Nintendo Wii (revolution)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MAN IN THE MIRROR
00martedì 15 agosto 2006 16:45
Produttore:nintendo
Console: Nintendo Wii
Genere: Videogiochi Nintendo Wii > Console


Disponibile:dal 02-10-2006
Il nostro prezzo: 249,99 €

Classe: GAME

Casa distribuzione: NINTENDO HW CONSOLE

N. Giocatori: 4

Sistema Video: PAL

Lingua software: Italiano

Eta' minima consigliata: 0+

Sito Web: wii.nintendo.com/home.html

Requisiti hardware e software:

* Processore PowerPC multithreaded a 2.5 GHz con 256 KB di cache L1 e 1 MB di cache L2
* Un Physical Processing Chip (chip dedicato alla gestione della fisica) con 32MB di RAM dedicata, 512MB di RAM di sistema
* Chip video custom, ATI “RN520? a 600MHz CPU con 256MB di RAM
* Supporto per risoluzioni fino a to 2048 x 1268
* Supporto per un HD ancora da decidere
* Surround 7.1




Nintendo Wii in tutto il suo splendore. Nintendo è stata capace di smentire tutti quelli che avevano pronosticato un esito negativo di questa conferenza.
N Difference! Sì, ancora una volta Nintendo è riuscita a rapire gli spettatori all’E3 con la simpatia che la contraddistingue, con umorismo e assi nella manica da tempo nascosti. Già prima della conferenza, all’esterno del Kodak Theatre, un Super Mario "speciale" attendeva i giornalisti con un cartellone appeso al petto che citava: "Waiting for Reggie to Kick my ass and Take my Name", storica frase dallo scorso E3 che per mesi ha fatto ridere tutti i fan di Nintendo, soprattutto quando tale frase la si vede pronunciata, senza senso alcuno, da uno che ha la faccia di Reggie.

Troppe erano le voci che volevano Nintendo come la più impreparata all’evento, ma come al solito Nintendo ha mostrato al mondo intero di cosa è capace la grande N, presentandosi alla stampa con ben 27 titoli giocabili (per giunta tutti giocabili da noi comuni mortali domani in fiera). Ogni titolo sfrutta a pieno, ad un livello quasi maniacale, le potenzialità del controller. A differenza del pad di PS3, il quale per l’appunto ha lasciato di stucco ieri per la somiglianza nell’utilizzo con il controller del Wii, ci darà la possibilità di poter interagire non solo col movimento e l’inclinazione del controller, ma muovendoci nello spazio che ci circonda come se fossimo veramente immersi nel gioco. Immaginate di essere in uno scontro di tennis, la palla è distante da voi e arriva a velocità elevata... Beh se non volete rischiare di regalare un punto al vostro avversario vi conviene giocare in una stanza ampia per potervi muovere velocemente in direzione della palla.

Nintendo ha cominciato la conferenza in perfetto orario, con l’entrata in scena di Miyamoto che con un controller per Wii in mano ha dato letteralmente il via alle danze usando il controller come bacchetta per l’orchestra, dirigendo un orchestra virtuale di simpatici e buffi personaggi che suonavano, a tempo dei suoi movimenti, la colonna sonora di Zelda. Subito dopo, in un video che siamo riusciti a catturare in cam, Nintendo ha presentato uno dopo l’altro i 27 titoli che giocheremo domani in fiera, e che risultano essere ad un buono stadio di sviluppo; tale che almeno il 90% di essi saranno disponibili al lancio della console.

Non c’è ancora una data precisa di lancio, ne un prezzo ufficiale, ma reggie ci ha tranquillizzato, con lo stile unico e "kicking-ass" che lo contraddistingue, dicendoci che la console sarà disponibile nell'ultimo quarto del 2006 e che con Nintendo Wii avremmo la possibilità di divertirci di più spendendo di meno, affermazione che ci lascia supporre quindi che sia dal lato hardware che software in Nintendo Wii costerà molto meno di PS3 e XBOX360, ma questo si sapeva già da tempo.

Nintendo ha sottolineato che se cercavamo Next-Generation ci trovavamo nel luogo sbagliato. Nintendo ci offre innovazione, nintendo ci offre divertimento, Nintendo con ogni sua singola azione si accolla dei rischi altissimi, con l’unico scopo di innovare. Si è passati poi subito a discutere riguardo il nome, "Wii" non accolto molto bene dalla critica, e anche qui Nintendo si è saputa difendere bene: come suonavano alle nostre orecchie nomi strani tipo Google, o altri, prima che diventassero famosi e conosciuti? Oggi sappiamo tutti quanto sia famoso Google, e quanto per la forza dell’abitudine questo nome possa suonarci "normale" e familiare. Nintendo farà la stessa cosa, stravolgendo il mondo dei videogames portando innovazione, ma correndo dei rischi altissimi.

Riguardo alla connettività del Wii, Nintendo ci offrirà un servizio chiamato 24 Connect, grazie al quale anche a console spenta potremmo essere connessi e ricevere messaggi o continuare col download dei nostri giochi.

E’ ufficiale inoltre che in questi mesi gli sviluppatori abbiano impiegato il tempo ad ottimizzare Zelda per il controller del Wii, tuttavia ci hanno rassicurati sul fatto che usciranno due distinte versioni di Zelda, una per Gamecube e l’altra per Wii, che appunto dovrebbe differire solo nei comandi. Nintendo stessa si è soffermata per un po’ sul gioco facendoci notare come questo sarà il primo Zelda ad essere disponibile al Day One al lancio della console.

La presentazione di Super Mario Galaxy ha a dir poco affascinato i presenti, i richiami a Mario 64 sono fantastici, e sembra davvero di poter ritornare a quei periodi con una veste grafica notevolmente migliorata e con dei controlli molto piu creativi.

Metroid Prime 3 è un altro titolo di lancio del Nintendo Wii che sembra essere notevolmente migliorato sia dal punto di vista grafico che di gameplay rispetto ai già eccellenti episodi per Gamecube, e l’interazione con il controller sembra essere fenomenale.

Red Steel in Game, data l'ambientazione e le possibilità di interfacciarsi al gioco col controller, risulta essere uno dei giochi più frenetici e adrenalinici disponibili per Wii al lancio, e soprattutto grazie all'accoppatia di telecomando e giroscopio, giocare sparatutto in prima persona su Wii risultera' molto piu intuitivo, facile, immediato e divertente, e lo si e' notato vedendo giocare in real time sullo stage.

La lista dei giochi per Wii presentati e che saranno giocabili domani, tutti, comprende:

Wii Sport (un tris di giochi sportive che comprenderà un gioco di Tennis, uno di baseball e un altro di Golf), Metroide Prime 3, Dragon Ball Z Sparking 2, Dragon Quest Swords, Day of Crisis, Fire Emblem, Spongebob, Cars, Super Mario Galaxy, Gundam, Tony Hawk, Sengoku Action, Necronesia, Excite Track, Elebits, Red Steel, Rayman 4, Super Swing Golf Pangya, Sonic Wild, Project H.A.M.M.E.R., Final Furlong, One Piece Unlimited Adventures, Madden 2007, Final Fantasy Crystal Chronicles, Zelda: Twilight Princess.

fonte www.nipogames.com

a breve alcune screenshot dei primi giochi

EDIT: ho copiato male le prime info [SM=x47983]

[Modificato da MAN IN THE MIRROR 15/08/2006 16.49]

Eridian©
00martedì 15 agosto 2006 16:46
[SM=x47957]

a parte scherzi...ci si può giocare solo in un giocatore? che sola!!!
MAN IN THE MIRROR
00martedì 15 agosto 2006 16:48
Re:

Scritto da: Eridian© 15/08/2006 16.46
[SM=x47957]

a parte scherzi...ci si può giocare solo in un giocatore? che sola!!!



no....ci sono 4 entrate joypad come il game cube e il nintendo 64
MAN IN THE MIRROR
00martedì 15 agosto 2006 17:03
Screenshot
Metroide Prime 3

Super Mario Galaxy

Project H.A.M.M.E.R.

Final Fantasy Crystal Chronicles

ed infine il mio preferito
Zelda: Twilight Princess
Eridian©
00giovedì 17 agosto 2006 15:47
Nintendo, balzano profitti primo trimestre grazie a console Wii
lunedì, 24 luglio 2006 5.01 161
Versione per stampa



TOKYO (Reuters) - La giapponese Nintendo Co. Ltd. ha comunicato oggi che i suoi profitti trimestrali sono saliti di quasi otto volte grazie alla domanda crescente della sua console DS e ha migliorato le previsioni per l'intero anno al di sopra delle aspettative del mercato.

Nintendo ha registrato un'impennata delle vendite delle sue console portatili DS e DS Lite e per i giochi DS, tra i quali l'ultima versione di "Quanti anni ha il tuo cervello?" oppure "New Super Mario Bros", come parte della sua strategia di allargare la popolazione dei giocatori alle donne e agli adulti offrendo loro piattaforme di gioco facili da usare.

Nel tentativo di replicare il successo conquistato sul mercato delle console portatili, Nintendo sta scommettendo sul lancio della sua console Wii nell'ultimo trimestre 2006, per competere contro la Xbox 360 di Microsoft e la Play Station 3 che sarà presto prodotta da Sony in un mercato da quasi 30 miliardi di dollari.

"Vedo una buona possibilità per Nintendo di realizzare risultati anche migliori del target riveduto", ha detto Mitsushige Akino, responsabile delle gestioni di Ichiyoshi Investment Management.

"Ha avuto successo nel convertire in suoi clienti quel segmento della popolazione di non-giocatori. E' ciò in cui Sony è dietro a Nintendo. E come pioniere di questa strategia, Nintendo potrebbe fare ancora meglio".

La società di Kyoto ha aumentato le previsioni del suo utile operativo per l'anno che si chiuderà a marzo 2007 del 14% a 125 miliardi di yen, pari a 0,8 miliardi di euro. La nuova stima è superiore sia ai 90,35 miliardi di yen dell'anno precedente che al consensus di 118,3 miliardi di yen, frutto di un sondaggio di 17 analisti di Reuters Estimates.

Per dare un'idea della forte domanda di DS, Nintendo ha aumentato la previsione di vendita della console nell'anno che chiude a marzo a 17 milioni di unità da 16 milioni: Il target di vendita dei software DS è salito a 75 milioni di giochi da 70 milioni.

"New Super Mario Bros", l'ultimo episodio della mitica saga dell'idraulico italiano Mario e suo fratello Luigi, ha conquistato il primo posto nella classifica Usa dei video giochi più venduti a giugno per il secondo mese di seguito, secondo i dati forniti dal gruppo NPD.
michipu
00venerdì 18 agosto 2006 00:51
mamma mia...
me lo comprerei, è una figata. Peccato che non sia un amante dei videogames...
Ma lo voglio lo stesso.
Del resto possiedo tutti i Nintendo mai usciti (a parte il GameCube)...
MAN IN THE MIRROR
00venerdì 18 agosto 2006 01:45
Re:

Scritto da: michipu 18/08/2006 0.51
mamma mia...
me lo comprerei, è una figata. Peccato che non sia un amante dei videogames...
Ma lo voglio lo stesso.
Del resto possiedo tutti i Nintendo mai usciti (a parte il GameCube)...



c ho ragione io che la nintendo e la migliore, io con il nintendo wii le avro completate tutte, ho il nes, il snes, il game boy advance, il n64 ed il game cube...ho tralasciato le altre versioni del game boy perche non le ho volute comprare....un pazzo?? nooo solo amante di un etichetta stratosferica....la nintendo si che si preoccupa sia dei clienti e sia dei giochi che sforna...


NINTENDO RULEZ
michipu
00venerdì 18 agosto 2006 11:13
Se penso che anni e anni fa mi sbarazzai del Nes, con tutti i giochi... Che gran cavolata che ho fatto.
Un paio di anni fa l'ho ricomprato, ma ora non ho giochi...

Non è che conosci qualcuno che mi venderebbe almeno Super Mario Bros?
MAN IN THE MIRROR
00venerdì 18 agosto 2006 19:07
Re:

Scritto da: michipu 18/08/2006 11.13
Se penso che anni e anni fa mi sbarazzai del Nes, con tutti i giochi... Che gran cavolata che ho fatto.
Un paio di anni fa l'ho ricomprato, ma ora non ho giochi...

Non è che conosci qualcuno che mi venderebbe almeno Super Mario Bros?



azz e una cosa molto difficile perchè chi li ha come me li tiene stretti stretti, hai provato a dare un occhiata su ebay?
mjackson89
00venerdì 18 agosto 2006 21:24
Pero vi voglio fare una domanda.Secondo voi che cosa preferireste comprarvi il nintendo wil oppure la playstation3. [SM=g27833]
MAN IN THE MIRROR
00sabato 19 agosto 2006 12:03
Re:

Scritto da: mjackson89 18/08/2006 21.24
Pero vi voglio fare una domanda.Secondo voi che cosa preferireste comprarvi il nintendo wil oppure la playstation3. [SM=g27833]




ma che domande assolutamente e indubbiamente il NINTENDO WII per una miriade di motivi
MAN IN THE MIRROR
00lunedì 28 agosto 2006 19:02
Best of E3 2006: trionfa Nintendo Wii
Rosario Grasso
“Sono stati divulgati i risultati dei Game Critics Awards: Best of E3 2006. Il vero mattatore è stato Nintendo Wii, sia sul piano dell'hardware che in quello del software.”

Il gruppo indipendente Game Critics Awards ha deciso i vincitori dei Best of E3 2006 Awards, ovvero i migliori prodotti tra quelli mostrati al recente E3. Il gruppo è composto da 37 giornalisti che fanno parte delle testate più autorevoli del settore quali Rolling Stone, GameSpot, The Los Angeles Times. I premi vengono assegnati fin dal 1998.

Nintendo Wii aveva collezionato ben 13 nomination se consideriamo sia le categorie riservate al software che quelle all'hardware. Si riconferma mattatore anche nel momento dell'assegnazione dei veri e propri premi, visto che vince sia nella categoria Best of Show che in quella Best Hardware. Ma il mondo Nintendo è insignito anche dai premi assegnati a The Legend of Zelda: Phantom Hourglass per Nintendo DS (Best Handheld Game), Wii Sports per Wii (Best Sports Game), e Excite Truck per Wii (Best Racing Game).

Per quanto concerne i giochi, è stato Spore a trionfare per il numero di premi conseguiti. Il gestionale di Will Wright è, in realtà, una conferma, visto che anche lo scorso anno era stato valutato come il miglior gioco della fiera. Nel 2006, Spore riceve i premi relativi al miglior gioco originale, al miglior gioco PC e alla miglior simulazione. L'unico altro titolo che ha riscosso più di un premio è Gears of War per XBox 360. Lo sparatutto tattico di Epic Games riceve i premi per il miglior gioco console e il miglior gioco d'azione.

Da segnalare anche i riconoscimenti assegnati a Heavenly Sword e Assassin's Creed per PlayStation 3, a Mass Effect per XBox 360 e a Supreme Commander e Enemy Territory: Quake Wars per PC.

Eccovi la lista delle nomination, con i prodotti premiati in grassetto:

Best of Show

* Assassin’s Creed (Ubisoft Montreal/Ubisoft for PlayStation 3)
* Bioshock (Irrational Games/2K Games for PC and Xbox 360)
* Gears of War (Epic Games/Microsoft Games Studio for Xbox 360)
* Spore (Electronic Arts for PC)
* Wii (Nintendo)

Best Original Game

* Assassin’s Creed (Ubisoft Montreal/Ubisoft for PlayStation 3)
* Bioshock (Irrational Games/2K Games for PC/Xbox 360)
* Gears of War (Epic Games/Microsoft Games Studio for Xbox 360)
* LocoRoco (SCEJ/Sony Computer Entertainment for PSP)
* Spore (Electronic Arts for PC)
* Wii Sports (Nintendo for Wii)

Best PC Game

* Crysis (Crytek/Electronic Arts for PC)
* Enemy Territory: Quake Wars (Splash Damage/id/Activision for PC)
* Hellgate: London (Flagship Studios/Namco Bandai Games for PC)
* Supreme Commander (Gas Powered Games/THQ for PC)
* Spore (Electronic Arts for PC)

Best Console Game

* Assassin’s Creed (Ubisoft Montreal/Ubisoft for PlayStation 3)
* Bioshock (Irrational Games/2K Games for PC and Xbox 360)
* Gears of War (Epic Games/Microsoft Games Studios for Xbox 360)
* Mass Effect (BioWare/Microsoft Games Studio for Xbox 360)
* Super Mario Galaxy (Nintendo for Wii)

Best Handheld Game

* Elite Beat Agents (Inis/Nintendo for Nintendo DS)
* Killzone: Liberation (Guerrilla/Sony Computer Entertainment for PSP)
* LocoRoco (SCEJ/Sony Computer Entertainment for PSP)
* Metal Gear Solid: Portable Ops (Kojima Productions/Konami for PSP)
* The Legend of Zelda: Phantom Hourglass (Nintendo for Nintendo DS)

Best Hardware

* DS Lite (Nintendo)
* Logitech G25 Racing Wheel (Logitech for PC)
* PlayStation 3 (Sony Computer Entertainment)
* Wii (Nintendo)
* Xbox 360 Wireless Headset (Microsoft for Xbox 360)

Best Action Game

* Crysis (Crytek/Electronic Arts for PC)
* Enemy Territory: Quake Wars (Splash Damage/id/Activision for PC)
* Gears of War (Epic Games/Microsoft Games Studios for Xbox 360)
* Lost Planet: Extreme Condition (Capcom for Xbox 360)
* Resistance: Fall of Man (Insomniac/SCEA for PlayStation 3)

Best Action/Adventure Game

* Assassin’s Creed (Ubisoft Montreal/Ubisoft for PlayStation 3)
* Bioshock (Irrational Games/2K Games for PC and Xbox 360)
* God of War 2 (Sony Santa Monica/SCEA for PlayStation 2)
* Super Mario Galaxy (Nintendo for Wii)
* The Legend of Zelda: Twilight Princess (Nintendo for GameCube/Wii)

Best Fighting Game

* Heavenly Sword (Ninja Theory/Sony Computer Entertainment for PS3)
* Mortal Kombat: Armageddon (Midway Games for PlayStation 2/Xbox)
* Tekken: Dark Resurrection (Namco Bandai Games for PSP)
* Virtua Fighter 5 (Sega for Arcade/PlayStation 3)
* WWE SmackDown! vs. RAW 2007 (Yuke’s/THQ for 360/PS3/PS2/PSP)

Best Role Playing Game

* Final Fantasy XII (Square Enix for PlayStation 2)
* Hellgate: London (Flagship Studios/Namco Bandai Games for PC)
* Mass Effect (BioWare/Microsoft Games Studio for Xbox 360)
* Neverwinter Nights 2 (Obsidian/Atari for PC)
* World of Warcraft: The Burning Crusade (Blizzard for PC)

Best Racing Game

* Excite Truck (Nintendo for Wii)
* Formula One 06 (Studio Liverpool/SCEE for PlayStation 3)
* Gran Turismo HD (Polyphony Digital/Sony Computer Entertainment for PS3)
* MotoGP 06 (Climax/THQ for Xbox 360)
* Test Drive Unlimited (Eden Studios/Atari for Xbox 360, PC, PS2, PSP)

Best Simulation Game

* Microsoft Flight Simulator X (Microsoft Games Studio for PC)
* Sid Meier’s Railroads! (Firaxis Games/2K Games for PC)
* Spore (Electronic Arts for PC)
* The Movies: Stunts and Effects (Lionhead Studios/Activision for PC)
* Wii Music Orchestra (Nintendo for Wii)

Best Sports Game

* Madden NFL 07 (Tiburon/EA for PS3 / Xbox 360)
* Madden NFL 07 (Tiburon/EA for Nintendo Wii)
* NBA 2K7 (Visual Concepts/2K Sports for Xbox 360)
* NCAA Football 07 (EA Tiburon/Electronic Arts for X360/PS2/Xbox/PSP)
* Wii Sports (Nintendo for Wii)

Best Strategy Game

* Company of Heroes (Relic/THQ for PC)
* Lord of the Rings: The Battle for Middle Earth II (EA for X360)
* Medieval 2: Total War (Creative Assembly/Sega for PC)
* Supreme Commander (Gas Powered Games/THQ for PC)
* World in Conflict (Massive Entertainment/Sierra for PC)

Best Puzzle/Trivia/Parlor Game

* Elite Beat Agents (Inis/Nintendo for Nintendo DS)
* Guitar Hero 2 (Harmonix/Red Octane for PlayStation 2)
* LocoRoco (SCEJ/Sony Computer Entertainment for PSP)
* Lumines II (Q Entertainment/Buena Vista Games for PSP)
* WarioWare: Smooth Moves (Nintendo for Wii)

Best Online Multiplayer Game

* Battlefield 2142 (Digital Illusions/Electronic Arts for PC)
* Enemy Territory: Quake Wars (Splash Damage/id/Activision for PC)
* Gears of War (Epic Games/Microsoft Games Studio for Xbox 360)
* Huxley (Webzen for PC/Xbox 360)
* World of Warcraft: The Burning Crusade (Blizzard for PC)
________________________________________

non credo sia un buon inizio per la PS3 [SM=g27828]
Marcello540
00mercoledì 30 agosto 2006 14:37
ma ragazzi, vediamo in faccia la realtà, il sensore di movimenti è stato inserito anche nel pad della PS3, quindi l'esclusività del Wii è persa, il Wii ha un pad che giochi con tasti complessi, tipo splinter cell o tomb raider sarà difficile o impossibile giocare, malgrado la grande richiesta, vedo poca vitalità nel Wii, per non parlare del Xbox360, consolle per me gia morta.
MAN IN THE MIRROR
00mercoledì 30 agosto 2006 16:49
Re:

Scritto da: Marcello540 30/08/2006 14.37
ma ragazzi, vediamo in faccia la realtà, il sensore di movimenti è stato inserito anche nel pad della PS3, quindi l'esclusività del Wii è persa, il Wii ha un pad che giochi con tasti complessi, tipo splinter cell o tomb raider sarà difficile o impossibile giocare, malgrado la grande richiesta, vedo poca vitalità nel Wii, per non parlare del Xbox360, consolle per me gia morta.



il wiii nn ha solo il pad versione "telecomando", poi io credo che quello che davvero vale non sono le nostre idee ma i fatti, e fin ora parlano chiaro...Wii è al di sopra di tutte le consolle, per me la sony questa volta rimarrà molto delusa...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com