Nasce neonato bianco da genitori neri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00mercoledì 30 maggio 2012 16:40
PALERMO - È il secondo caso in Sicilia. Esattamente un anno fa a Gela, una coppia di colore originaria del Congo diede alla luce un bimbo dalla pelle bianca. Il «fenomeno» si è ripetuto sabato scorso al Policlinico di Palermo, come riporta oggi il Giornale di Sicilia. I genitori, entrambi nigeriani, sono rimasti a bocca aperta, per lo più il marito, quando hanno visto che il loro neonato aveva la pelle bianca, i capelli rossi e gli occhi chiari.
Il neo papà ha quindi iniziato ad andare in escandescenza, gridando la sua rabbia all'indirizzo della moglie. Sono dovuti intervenire medici e infermieri per calmarlo. A questo punto la spiegazione scientifica fornita dal direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico ha tranquillizzato o quanto meno attenuato le ansie della coppia: la madre che non riusciva a spiegarsi il caso, e il padre che immediatamente aveva pensato all'adulterio della compagna. «I casi di albinismo nella popolazione nigeriana non sono comuni, ma non così rari», dice il direttore Antonio Perino, «Ci attestiamo su un caso su 14 mila. Abbiamo spiegato questo al papà del piccolo, che sembra aver capito. Sicuramente si tratta di un evento fuori dal comune. Il neonato sta benissimo, nei prossimi giorni tornerà in ospedale per ulteriori esami dove», ha concluso il medico, «cercheremo anche di stabilire se si tratta di una forma di albinismo oppure una vera e propria mutazione genetica».

Fr. Par.
30 maggio 2012

corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/cronaca/2012/30-maggio-2012/nasce-neonato-bianco-genitori-nerirabbia-papa-ma-medico-caso-raro-ma-possibile-2013987723...
Camila@
00mercoledì 30 maggio 2012 18:21
E un alieno...un bambino cristallo [SM=g27828]
badgirl.
00mercoledì 30 maggio 2012 18:29
Chissà se si è convinto sul serio il padre [SM=x47979]

Cmq io ricordo una cosa ancora più strana, una coppia mista aveva avuto due gemelli uno bianco e uno nero.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com