Morto Piermario Morosini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
smelly79
00sabato 14 aprile 2012 19:29
un 26enne che inseguiva solo il suo sogno
Sabato 14 Aprile 2012 - 18:02
PESCARA - A volte non si spiega l'accanimento assurdo del destino sulla vita di una persona. Piermario Morosini ne aveva viste di tutte i colori: nel 2001 aveva perso la mamma, due anni dopo il papà e successivamente anche il fratello. Lui però continuava a rincorrere il suo sogno: diventare calciatore. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili dell'Atalanta, Morosini fu ingaggiato nel 2004 dall'Udinese ed esordì in serie A nella gara al Friuli contro l'Inter, proprio la stessa gara che oggi è stata sospesa per la sua morte.
Con l'Udinese arriva anche la nazionale Under 21 di Casiraghi. A Udine Morosini, instancabile tuttofare di centrocampo, non trova molto spazio e inizia a farsi le ossa in prestito: Bologna, Vicenza, Reggina, Padova e ancora Vicenza. Rientrato a Udine dal veneto lo scorso anno, viene mandato in prestito al Livorno.
La tragica vicenda di Morosini conclude una vita piena di lutti e di dolore: Roberto Baronio, su Twitter, gli ha dedicato un bellissimo pensiero. "Adesso finalmente potrai riabbracciare tutta la tua famiglia", questo il tweet dell'ex centrocampista della Lazio.

Orario del decesso intorno alle 16:45.
L'ambulanza, a causa di un auto della polizia che sbarrava il passaggio, è entrata in campo tardi anche se per Morosini non c'era più nulla da fare. Aveva perso conoscenza fin dal primo arresto.



soleluna74
00sabato 14 aprile 2012 19:56
una morte straziante dopo una vita altrettanto tragica.avolte la vita non c'ha proprio un c...o da fà!
rosi@
00sabato 14 aprile 2012 20:23
Povero ragazzo .... A volte la vita è veramente ingiusta.
mimma58
00sabato 14 aprile 2012 21:02
Davvero dispiaciuta per la sua morte.Ragazzo troppo sfortunato...Trovo assurdo e incomprensibile l'accanimento sulla vita di una persona.
MJxsempre84
00sabato 14 aprile 2012 22:21
Povero ragazzo!
darKside87
00domenica 15 aprile 2012 06:09
Certo che quando la vita si accanisce lo fa sul serio... [SM=g27813]
Con tanta gente inutile al mondo proprio questo ragazzo che, dopo tanto soffrire, stava per tagliare il traguardo del suo sogno ha dovuto lasciarci la pelle...

Povero figliolo, che tristezza immensa! [SM=g27813]
tagea
00domenica 15 aprile 2012 08:27
Mi è dispiaciuto tantissimo e sono anche rimasta alquanto perplessa. Tanti sportivi stanno morendo improvvisamente per attacchi cardiaci, allora mi chiedo : i controlli medici che si fanno non sono scrupolosi se accade questo! Facendo zapping, mi è parso di sentire che vivesse con la sorella che aveva dei problemi.La sua storia di vita è veramente assurda,tutte a lui! Assurda è statta anche questa morte rubata! RIP.
rossijack
00domenica 15 aprile 2012 10:23
Mi è dispiaciuto tantissimo e sono anche rimasta alquanto perplessa. Tanti sportivi stanno morendo improvvisamente per attacchi cardiaci, allora mi chiedo : i controlli medici che si fanno non sono scrupolosi se accade questo!






Infatti,e' quello che ho pensato anch'io!Comunque,anche se guadagnano tanto. negli ultimi anni i calciatori sono sottoposti ad uno stress tremendo,in pratica hanno due partite alla settimana,tra campionato e coppe varie,chiaro che questi episodi stiano avvenendo con piu' frequenza!
AnnalyMJ
00domenica 15 aprile 2012 11:09
Quando un uomo muore così improvvisamente ti lascia sempre un vuoto dentro...RIP
4everMJJ
00domenica 15 aprile 2012 12:20
Re:
tagea, 15/04/2012 08.27:

Mi è dispiaciuto tantissimo e sono anche rimasta alquanto perplessa. Tanti sportivi stanno morendo improvvisamente per attacchi cardiaci, allora mi chiedo : i controlli medici che si fanno non sono scrupolosi se accade questo! Facendo zapping, mi è parso di sentire che vivesse con la sorella che aveva dei problemi.La sua storia di vita è veramente assurda,tutte a lui! Assurda è statta anche questa morte rubata! RIP.



L'autopsia verrà fatta lunedì, ma se davvero si è trattato di un problema cardiaco forse sarà il caso che siano rivisti i controlli medici che vengono fatti a questi sportivi. Oltretutto mi piacerebbe sapere se il tempo che ha perso l'ambulanza per poter entrare allo stadio per colpa di una macchina dei vigili che ostruiva il passaggio sia stato fatale o meno (dato che a quanto pare quando si è accasciato era ancora cosciente).

Questo è quanto riportato sulla Gazzetta dello Sport sulla sua vita:

Piermario Morosini era nato a a Bergamo il 5 luglio 1986 ed era cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta e si era messo subito in luce, arrivando alla finale del campionato Primavera del 2005, perdendo contro la Roma. A Morosini la vita ha proposto durissime prove: era infatti rimasto orfano della mamma Camilla nel 2001, quando aveva 15 anni, e solo due anni dopo era morto il papà Aldo. Tragedia a tragedia, poco dopo era morto anche il fratello disabile e il giovanissimo giocatore era rimasto solo con la sorella maggiore, anche lei disabile. L'Udinese aveva messo gli occhi sul giovane centrocampista e aveva acquistato metà del cartellino di Morosini. L'Udinese aveva lanciato in serie A il giocatore, che aveva debuttato in serie A in bianconero contro l'Inter, collezionando in tutto 5 presenze in A e una in Europa. Nel 2006-2007 l'Udinese lo aveva mandato a farsi le ossa in serie B, col Bologna e, una volta riscattato l'intero cartellino, i friulani l'avevano girato nel 2007 al Vicenza, dove ha giocato fino al 2009. Roberto Baronio, suo compagnio a Udine, ha commentato affranto: "Un destino incredibile. Ora potrà riabbracciare tutta la sua famiglia"

www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/SerieB/2012-04-14/dramma-morosini-era-stellina-azzurra-919249624...
chiara64
00domenica 15 aprile 2012 12:27

darKside87, 15/04/2012 06.09:

Certo che quando la vita si accanisce lo fa sul serio... [SM=g27813] Con tanta gente inutile al mondo proprio questo ragazzo che, dopo tanto soffrire, stava per tagliare il traguardo del suo sogno ha dovuto lasciarci la pelle... Povero figliolo, che tristezza immensa! [SM=g27813]

')" src="http://im0.freeforumzone.it/up/0/11/10151015.gif" alt="" border="0" />

Modesty
00domenica 15 aprile 2012 14:46
Bergamo prepara addio a Morosini Le lacrime della fidanzata Anna

Udine, 15 apr. - L'Udinese, "profondamente addolorata per la prematura scomparsa di Piermario Morosini", annuncia che attraverso la onlus "Udinese per la Vita" si attivera' per garantire assistenza alla sorella dello sfortunato calciatore, rimasta sola dopo il tragico evento. "'Udinese per la Vita' - fa sapere il club friulano - garantira' un primo immediato intervento e si attivera' al fine di fornire, insieme a tutti i club di serie A e serie B, l'assistenza e le cure in modo continuativo e duraturo. Un appello ed un messaggio che ci auspichiamo vengano raccolti da tutti i club di serie A e B".
"Dobbiamo stare vicini alla sorella - le parole di Toto' Di Natale ai microfoni di Sky Sport - Ho chiesto a tutti i capitani di serie A e B di non abbandonare questa ragazza. Per me Mario era come un fratello, diamole una mano".

LE LACRIME DELLA FIDANZATA, ANNA E' arrivata anche Anna, la giovane fidanzata, a rendere omaggio alla salma di Piermario Morosini, all'obitorio dell'ospedale di Pescara dove e' stata eseguita la formalita' del riconoscimento. Oggi si fermano tutti i campionati di calcio, anche quelli dilettantistici.

Cominciano ad arrivare amici e colleghi dello sfortunato centrocampista del Livorno, morto in campo per il malore che lo ha stroncato ieri a Pescara. All'ospedale c'e' anche il presidente della Lega di serie B, Abodi. Domani sara' eseguita l'autopsia. La rottura di un aneurisma cerebrale piu' che un infarto del miocardio o altra patologia legata al cuore. E' questa l'ipotesi che fa Bruno Caru', cardiologo sportivo, a proposito delle cause della morte DI NATALE, DISTRUTTO DAL DOLORE "Era un ragazzo eccezionale, pieno di vita. Nonostante tutti i problemi che aveva, era sempre a disposizione della squadra, ogni giorno mi dava forza.

Ho perso mia mamma quattro anni fa e lui, che c'era gia' passato, mi e' stato molto vicino". E' questo il commosso ricordo di Toto' Di Natale, che con Piermario Morosini aveva legato molto all'Udinese. "Vedendo le immagini, sono impressionanti - continua - Aveva voglia di alzarsi, ma e' caduto di nuovo, quando vedi immagini cosi' c'e' solo da sperare che il Signore ti dia una mano. Aveva una voglia di vivere, di arrivare, per se', per la famiglia che non aveva piu', per la sorella". L'Udinese, prima ancora che la Figc sospendesse tutti i campionati, aveva gia' deciso di non scendere in campo contro l'Inter. "Ho detto subito che non avremmo giocato, non era giusto e faccio i complimenti all'Inter e ad Abete, in giornate cosi' e' impossibile giocare".

BERGAMO SI PREPARA PER IL FUNERALE Bergamo si prepara gia' a dare l'ultimo saluto a Piermario Morosini, il calciatore del Livorno morto ieri sul campo di Pescara. La tragedia ha colpito tutti nel quartiere di Monterosso, alla periferia nord di Bergamo, dove il calciatore era nato e cresciuto, e dove erano avvenute le tragedie che avevano funestato la sua vita: le morti dei genitori e il suicidio del fratello. "Era stato nelle squadre di tutta Italia, ma tornava sempre qui da noi, ci aiutava ad organizzare il centro estivo dell'oratorio, giocava con i ragazzini, partecipava ai tornei di calcio", racconta il parroco don Remo Luiselli, che ha parlato del dramma nel corso dell'omelia alla Messa di stamani. "Ho ricordato le tante tragedie della sua vita, che pero' lo avevano lasciato un ragazzo aperto e disponibile per tutti". Delle pratiche legali si stanno ora occupando due cugine di Piermario, le uniche parenti che erano rimaste al calciatore (che aveva anche una sorella, affetta pero' da un grave handicap psichico). Le parenti pensavano in un primo momento di allestire una camera ardente nell'appartamento di via Tremana dove Morosini abitava ogni volta che tornava a Bergamo (e dove sul campanello c'e' ancora scritto "Aldo Morosini", il nome del padre). Ma visto che si prevede un'alta affluenza il parroco ha proposto di utilizzare una cappella della chiesa parrocchiale, che ha una capienza di cento posti. E dove, una volta arrivato il nulla osta del magistrato per il trasferimento della salma, potrebbe essere posto il feretro. "E la sera prima - dice il parroco - faremo una veglia di preghiera, e' un bisogno che qui sentono tutti".

www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201204151258-ipp-rt10020-bergamo_prepara_addio_a_morosini_l_ultimo_saluto...



Non si sa che dire, veramente una vicenda tristissima [SM=g27813]



Stefy_78
00lunedì 16 aprile 2012 13:20
Vero, non si sà proprio cosa dire... sono cose queste che ti lasciano di pietra e un senso di vuoto e tristezza nello stesso tempo... uno pensa che la vita prima o poi ti riservi qualcosa di bello, che ti ripaghi in qualche modo dopo tanta sofferenza, invece...
Riposa in pace ora...
giady.fan.MJ
00lunedì 16 aprile 2012 15:06
Mamma mia, queste notizie mettono i brividi e ti fanno pensare molto...
un giorno sei perfettamente in salute e il giorno dopo guarda cosa succede..

Riposa in pace Piermario
mitino@
00lunedì 16 aprile 2012 15:18
Che dire, quando viene a mancare un ragazzo così giovane che aveva ancora tutta la vita davanti....sono rimasta senza parole quando ho sentito la notizia...certo però che piove sempre sul bagnato, caspita la vita si era proprio impuntata contro questa famiglia [SM=g27825]
amomichael
00lunedì 16 aprile 2012 17:06
Mi auguro che abbia vissuto gioia almeno nel giocare a pallone: per il resto, Dio mio....solo dolore nella vita di questo ragazzo!
viola.72
00giovedì 19 aprile 2012 16:49
Questa mattina i funerali...

Ciao Moro....
R.I.P.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com