[dicono di lui] Michael e Kim Jong Il : di Gotham Chopra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Trilly-88
00mercoledì 19 gennaio 2011 15:02
ulteriore testimonianza del grande altruismo di Michael
Quest articolo è del 5 luglio 2009 , capire quanto a Michael stessero a cuore le persone , e quanto il suo altruismo sia davvero enorme.




L'ultima volta che ho parlato col mio amico MJ è stato circa 1 mese fa , tre settimane prima della sua scioccante morte.
Mi aveva chiamato una notte per chiedermi di una mia amica di cui aveva letto notizia : il 17 marzo una mia ex-collega e amica , Laura Ling e la sua collega Euna Lee erano state arrestati dalle guardie di frontiera nella Corea del Nord.
Da allora sono state arrestate e condannate a 12 anni di lavori forzati in seguito ad un procsso segreto.
Al momento non si sa dove siano Laura e Euna , se in una pensione del governo , se in un ospedale (per problemi di salute per entrambe) , o se siano state trasferite nei campi di lavoro forzato della Nord Corea , a cui molti non sopravvivono.

Michael aveva letto alcuni dettagli riguardanti la situazione di Laura ed Euna. Come succedeva spesso , quando legeva di questi eventi - dalla carestia in Africa ,alle vittime di catastrofi naturali in paesi lontani, agli orfani causati dalle guerre - lui sentiva un forte senso di empatia per Laura e Euna.
Quando gli dissi che Euna aveva una figlia di 4 anni lui si sentì ancora più angosciato.

Mi chiese se avevo dei contatti con Laura. Gli disse che le avevo scritto alcune lettere e che mi avevano assicurato che le erano pervenute.
In più nai tre mesi che era improggionata la famiglia l'aveva sentita solo due volte , attraverso brevi telefonate monitorate .
Quando gli dissi questo Michael stette per un pò in silenzio.

POi con tono deciso :" Pensi che il leader della Corea del Nord potrebbe essere un mio fan?" cosa rispondergli

Io non sapevo cosa rispondergli. Non si sa molto rigaurdo a Kim Jong II. Nel corso degli anni si è detto che ha una passione per Hollywood , per alcune stelle del NBA , per Elvis e per alcun liquaori particolari. Ma non avevo mai sentito parlare di un qualche collegamento tra Michael Jackson e Kim Jong II.

Michael disse di aver visto della foto su internet del Leader. "Sai , indossa delle giacche come le mie".

Non ho potuto fare a meno di ridere un pò. E' vero , Michael è sempre stato affascinato da tipo da militare , quelle con i distintivi sul colletto e sulle spalle. Infatti se cercate in rete trovate molte foto di Michael e Kim Jong II vestiti molto similmente.

"Non lo so Michael" , risposi , "ma posso provare a scoprirlo".

"Per favore" , rispose Michael senza esitazione , "perchè se fosse un mio fan io potrei aiutare quei ragazzi a tornare a casa".

Spiegai a Michael che c'erano di mezzo interessi geo-politici , programmi nucleari , una nuova amministarzione ch cerca di affermare la propra startegia di politica estera (Obama).

"Si" disse Michael malinconicamente "Ma se qualcuno vuole fare qualcosa di buono loro devono permeterlo.Non hanno bisogno di preoccuparsi delle altre cose".

Quello fu il finale della conversazione. Io mantenni la mia promessa , e cercai di trovare qualcosa che legasse Kim Jong II a Michael , ma purtroppo non ce l'ho fatta. Prima che potessi risentire Michael giunse la notizia della sua tragica morte. Sono iniziati tributi e commemorazioni che non si sono fermati.

Per ironia mi venne in mente che una sola persona avrebbe potuto rendere un omaggio a Michael davvero significativo: semmai Kim Jong Il fosse stato un fan di Michael avrebbe potuto concedere i
suo perdono a Laura ed Euna. Mandarle a casa , dalle loro famiglie , sarebbe un atto di profonda compassione e un vero tributo ad un uomo la cui morte ha lasciato il mondo intero in lutto.
Quale modo migliore per re-inventare se stesso e la sua immagine , inviando un messaggio di perdono e speranza , in commemorazine della più grande icona dei nostri tempi.
Sarebbe un atto storico , di cui parlerebbero i media di tutto il mondo.

Forse sono ingenuo nell'avere qualche speranza per la mia amica e la sua collega , a pensare che i leder del mondo possano essere influenzati dai desideri di artisti scomparsi. Oppure ... forse no. Per me Michael sarà sempre un grande amico e mentore. Per gran parte del mondo sarà come un artista iconico e brillante. Non sarebbe incredibile se Kim Jong II dovesse onorare Michael ?

Gotham Chopra

intent.com/gothamchopra/blog/michael-jackson-and-kim-jong-il

Alejean
00mercoledì 19 gennaio 2011 15:18
Oddio mio che storia! [SM=g27813] Che angoscia mi è venuta! Che UOMO sensibile e dolce era il nostro Miky.. Magari non riusciva a dormire per i suoi disturbi e pensava a chi stava peggio.. Povero tesoro! [SM=x47964] Ma non si sa più nulla di questi prigionieri a cui la loro sorte stava al cuore di Michael? Sarebbe davvero un bel tributo se si riuscisse a farli liberare.. Lui lo desiderava.. Possibile che gli interessi politici ecc.. siano più importanti di uno degli ultimi desideri di MJ? [SM=g27813]
Grazie Giusy per la news! [SM=g27817]
Trilly-88
00mercoledì 19 gennaio 2011 15:32
Laura ed Euna sono due reporter che erano state arrestate perchè stavano facendo delle riprese da inserire in un documentario sul traffico di donne corean.

Sono state liberate nell'agosto 2009 grazie all'impegno e la diplomazia di Hilary Clinton.
aurora.69
00mercoledì 19 gennaio 2011 15:42
Grazie Giusy anche per la bella notizia della loro liberazione ... Oh Michael hai per caso messo un tuo ditino per caso da lassu'????
tagea
00mercoledì 19 gennaio 2011 15:45
Grazie Giusy di questa bella testimonianza, sono contenta che sia andata a buon fine. [SM=g27823]
soleluna74
00mercoledì 19 gennaio 2011 15:50
Re:
aurora.69, 19/01/2011 15.42:

Grazie Giusy anche per la bella notizia della loro liberazione ... Oh Michael hai per caso messo un tuo ditino per caso da lassu'????[


sicuramente!!!!!!!!!


Antonella-60
00mercoledì 19 gennaio 2011 15:57

Bellissima e toccante testimonianza sull'impegno altruistico del nostro Mike e meno male che le donne sono state liberate...chissà se ci ha messo oltre che il ditino una buona parola !!
lucia.servolini72
00mercoledì 19 gennaio 2011 16:21
Bellissima testimonianza, grazie.
Anche io mi sono chiesta se ci fosse il suo zampino...cosa non avrebbe fatto per aiutare gli altri, il nostro Miche [SM=g27836]
anikajackson
00mercoledì 19 gennaio 2011 16:31
ma quanto era stupendo quest'uomo...bellissima testimonianza!...ma quel velo di tristezza non può non esserci..come sempre [SM=g27813] [SM=g27813]
(Miss Piggy)
00mercoledì 19 gennaio 2011 16:51
Le ricordo bene queste due donne, e sapere che anche Mike si era preoccupato per loro me lo fa sentire più vicino. [SM=g27823]
Anto (girl on the line)
00mercoledì 19 gennaio 2011 17:28
Avete gà detto tutto voi,testimonianza stupenda che lascia ancora una volta trasparire l'altruismo di Michael.
Mi fa piacere che le due reporter siano state liberate [SM=g27817]

Grazie Giusy!
badgirl.
00mercoledì 19 gennaio 2011 20:47
Re:
Anto (girl on the line), 19/01/2011 17.28:

Avete gà detto tutto voi,testimonianza stupenda che lascia ancora una volta trasparire l'altruismo di Michael.
Mi fa piacere che le due reporter siano state liberate [SM=g27817]

Grazie Giusy!




Quoto, anche perchè veramente avete già detto tutto e non saprei cos'altro aggiungere se non che adoro il fatto che riuscisse a fare una battuta anche parlando di argomenti serissimi, sdrammatizzando.


Grazie Trilly
derber
00mercoledì 19 gennaio 2011 21:07
Re:
aurora.69, 19/01/2011 15.42:

Grazie Giusy anche per la bella notizia della loro liberazione ... Oh Michael hai per caso messo un tuo ditino per caso da lassu'????




Bellissima questa testimonianza, come sempre Michael si preoccupava per gli altri...che tesoro...
Credo proprio che tu abbia ragione, io credo in queste cose, per cui sono convinta che sia anche merito suo la liberazione di queste due persone, non mi è per niente difficile immaginarlo lassù a intercedere per il bene di qualcuno, del resto è quello che faceva anche qui... [SM=g27823]
BEAT IT 81
00giovedì 20 gennaio 2011 13:48
Ricordo il caso delle 2 giornaliste americane e ricordo che e ro rimasta alquanto shockata, sapere che anche Michael se ne era interessato è stupendo, ma del resto da un animo nobile come il suo nn potevamo aspettarci nulla di diverso, si sarebeb fatto in 4 pur di aiutare chi soffriva e questa ne è una diretta testimonianza, se solo la gente credesse meno ai media e più alle testimonianze dirette......Anche questa testimonianza fa risaltare il grande uomo che era MJ.....Grazie Trilly x averla postata.
4everMJJ
00giovedì 20 gennaio 2011 21:20
Grazie Giusy... anch'io ricordo il caso delle due giornaliste, non mi sarei mai aspettata che se ne fosse interessato anche MJ...
darKside87
00venerdì 21 gennaio 2011 20:18
... non saprei che altro aggiungere, qualsiasi parola sarebbe solo superflua... la storia parla da se...

Tutte le volte che mi ricordo che quest'uomo dolce e magico non c'è più l' angoscia e la tristezza mi lasciano secca...

[SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]
michaelina96@
00sabato 22 gennaio 2011 23:21
Che bellissima testimonianza,più leggo queste cose e più mi innamoro di Michael e più mi manca,aveva un animo buono,era una persona dolcissima e sensibile e queste testimonianze ne sono le prove concrete!Mi manca tanto [SM=x47964] ....ma mi fa piacere per le due giornaliste che anche io sono sicura siano state aiutate da Michael [SM=g27817]
Grazie Trilly [SM=g27827]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com