Michael a Roma nel 1988

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
dangerousbadgirl
00martedì 24 settembre 2002 00:03
Ki si ricorda di Michael quando venne a Roma nei mitici anni 80? io ero molto piccola, ma ho dei ricordi della sua presenza nella mia città... ho scansionato un pò di foto prese da un giornale di quel periodo...sono "kikke" della mia raccolta di articoli ke però ho smesso da anni...cmq per voi e non solo eccovi alcune foto di quel periodo...

http://pub47.ezboard.com/fmichaeljacksonportal90995frm12.showMessage?topicID=100.topic
Abel80
00martedì 24 settembre 2002 10:03
Mi ricordo solo ke ballavo Smooth criminal...[SM=x47919]
criticofan
00martedì 24 settembre 2002 12:01
wow
Che figo che era a quei tempi...[SM=x47944]
dangerousbadgirl
00martedì 24 settembre 2002 15:28
VERISSIMO!!!
per me è il suo periodo migliore!!!
Abel80
00mercoledì 25 settembre 2002 10:27
Annie are you ok?
:ok: [SM=x47965]
killah78
00giovedì 26 settembre 2002 11:05
VITILIGINE
Se notate bene (visto che nel forum ora si parla anche di ciò), in questa foto si nota la mano di Michael con gli evidentissimi - direi - segni di una strana forma di depigmentazione, che poi risulta essere la vitiligine.

Molti mi chiedono come mai, allora, Mike abbia deciso di "schiarirsi": e hanno ragione!
Ho scoperto (da testi scientifici di dermatologia) che la vitiligine non ha una cura precisa (e questo penso lo sappiate). Perciò l'unico modo per combatterne gli effetti antiestetici, antipatici soprattutto per chi è nel mondo dello spettacolo, è proprio acquisire un colore uniforme. E, visto che il nero non è possibile, l'unica soluzione è il bianco, che si ottiene con un chetone complesso, del quale ora non ricordo il nome (ma se volete ve lo vado a trovare con tutte le indicazioni bibliografiche del caso).

Ma poi, a tutti coloro che hanno dubbi sulla storia della vitiligine: ma vi pare che un personaggio così popolare come Mike potesse essere così sciocco da mettere in evidenza una sua eventuale ideologia razzista, facendosi bianco ed accettando il rischio che sarebbe diventato impopolare o meno popolare?

Ma fatemi 'o piacere...

W il re! [SM=x47944]
mrathlon900
00giovedì 26 settembre 2002 11:09
X Killah78 :ok:
MORGANA82
00giovedì 26 settembre 2002 11:45
BELLA STA VENE NAPOLETANA...
bravo/a killa!!!!:ola:
criticofan
00giovedì 26 settembre 2002 13:48
per killah...vitiligo?
La tua osservazione è intelligente...:ok:
...però:hehem ... allo stesso modo, prova a pensarci, se Michael avesse avuto realmente la vitiligine, e fosse stato realmente fiero della sua negritudine, perchè, vedendo il suo volto sbiancarsi giorno dopo giorno, e soprattutto leggendo le cose assurde che la stampa scriveva sulla sua situazione, e vedendo la SUA gente, la comunità di colore, credere alle bugie della stampa:hehem ...perchè non ha mai rivelato la sua malattia prima del 1993 (intervista con Oprah), in modo, come tu hai detto, di non vedere calare la sua popolarità e credibilità in modo così ingiusto? Essere malati di vitiligine non mi sembra poi così imbarazzante...c'è gente che dichiara pubblicamente di essere sieropositiva!!!:sisi: Perchè lui non ha dato la sua spiegazione immediatamente, impedendo così a tanti neri d'america di sentirsi traditi, rinnegati, offesi proprio dal loro idolo? :hehem Perchè ha atteso ben SEI anni di dare la sua versione dei fatti, quando i giochi erano fatti?:hehem Se lo avesse fatto subito, nel 1987, quando incominciarono a girare quelle voci, le cose sarebbero molto diverse ora! Ne ha avuto la possibilità nella sua biografia "Moonwalk"! Allora perchè? A me i conti non tornano...:nono:
Comunque io ho una mia teoria a proposito, e ci tengo a sottolineare che per me Mike non si vergogna della sua negritudine come hanno detto...la realtà secondo me è un'altra!
Se ti interessa conoscere le mie opinioni, possiamo discuterne(civilmente!) "Off topic", c'è già una discussione aperta!:ok:
killah78
00giovedì 26 settembre 2002 16:43
CIVILTA'
Mi piace la parola che hai usato caro critico!

E' quello che perseguo (o cerco) sempre.
Sai, ho pensato a ciò che mi hai detto.
Poi ho pensato al possibile carattere di Michael: io non lo conosco, ma oltre che timido, mi sembra fiero, orgoglioso sotto sotto.
E poi c'è la cultura con la quale si è cresciuti: avete mai avuto amici, che non vi hanno mai confidato che la madre stesse morendo di tumore? O più semplicemente che qualcuno si stesse sottoponendo a certe cure?
Beh, io sì. Conosco tanta gente così. Eppure non c'è niente di male a parlarne

Non parlano dei loro mali, ma non ho ancora capito bene perchè. Omertà, non accettazione delle sventure, scaramanzie. Ci sono delle credenze popolari in ogni posto del mondo: e non dimentichiamo che Mike viene dalla provincia americana.

Critico, ti muovo una critica (civile): ti trovo molto perspicace ed interessante nelle tue argomentazioni su questo forum, ma penso che a volte la base delle tue critiche sia dettata da ciò che è scritto nei giornali e - dammene atto - la maggior parte di notizie sullo spettacolo (tranne recensioni e cose del genere) sono solo per riempire la carta.
Sai, tempo fa ne volevo parlare con Marinella Venegoni, giornalista del "La Stampa" di Torino alla quale ho scritto un e-mail su Michael e Invincible, e, siccome fu molto cordiale, pensai che sarebbe stato interessante chiederle se, secondo lei, è vero che quando c'è un binario già costruito è molto più facile che tutti lo seguano anziché crearne uno nuovo.

Cioè: "Parlano tutti maliziosamente di Jackson e tutti lo leggono sempre? Ok, facciamolo anche noi: è facile! Tanto non replica mai nessuno!" E così via...

Con ciò non voglio assolutamente concludere univocamente tale conversazione: ma ci tengo a sottolineare che Mike è una persona fisica (complessa senza dubbio) prima che tutto ciò che più ci piace.

P.S.: Grazie a voi tutti x i complimenti.

W il re [SM=x47944]
InvincibleBoy
00giovedì 26 settembre 2002 16:50
io ero ancora picoclo piccolo :(


criticofan
00venerdì 27 settembre 2002 02:09
grazie
..anch'io ti ho trovato molto perspicace e colto nella tua ultima risposta. Ma devo risponderti "no", non sono assolutamente influenzato dai giornali! La mia idea è piuttosto differente da quella che i media ci hanno sempre propinato.
Se ti interessa parlarne approfondiamo in "off topic"! Riconfermo, come tu stesso hai scritto, Mike è comunque una persona intelligente, e se fosse stato malato di vitiligine, avrebbe dovuto immaginare (come ogni persona intelligente) che, tenendo per sè la cosa anzi addirittura non replicando alle accuse continue dei media, la situazione si sarebbe clamorosamente trasformata in un grande disastro!
Ripeto: Mike secondo me non si è mai vergognato della propria negritudine...semplicemente, lo spettacolo viene prima di ogni altra cosa! Parliamone in "off topic"!
mjfan80
00venerdì 27 settembre 2002 07:59
potete se volete parlane anche qui!
è pur sempre un discorso direttamente collegato a mj! [SM=x47944]
MORGANA82
00venerdì 27 settembre 2002 08:38
sono curiosa...
di conoscere cosa pensa critico della questione vitiligine!!!
killah78
00venerdì 27 settembre 2002 08:50
OK MJFAN80, continueremo qui: anch'io trovo che sia un argomento immediatamente connesso a Jackson.

Per CRITICO:
sono contento di essermi sbagliato sul tuo conto.
Effettivamente ieri dopo aver scritto l'ultima risposta, ho pensato anch'io allo showbiz, sai?
Ed anch'io sono arrivato alla conclusione che Mike non si è mai vergognato del suo colore e poi ho pensato: ragioniamo per assurdo.
Supponiamo che la vitiligine sia una balla: cosa cambia in termini di razzismo?
Niente: e sai perchè, secondo me?

1) Mike è letteralmente circondato da gente di colore, anche nei video, e la gente di colore mi è sempre sembrata molto permalosa sulla questione di "pelle", aldilà dei soldi che Mike può sborsare per ottenere prestazioni lavorative da costumisti, assistenti, truccatori, coristi, ecc... (non credo insomma che siano pagati così profumatamente da DOVER stare con Mike, non so se mi spiego)
2) Mike un giorno FORSE si è alzato al mattino dal letto e ha detto: "mi piacerebbe essere un bianco, un europeo; quasi quasi mi schiarisco!". E allora? Non credo - a meno di un'interpretazione forzosa - che ciò simboleggi un'idea di razzismo. Sarebbe come dire: è un periodo in cui preferisco le donne bianche alle nere, tutto qui!

Quanto ai 6 anni di attesa: sai, ho scoperto che ci vuole un bel pò di tempo per diagnosticare con sicurezza la vitiligine e chissà che Mike non abbia voluto usare prima la tecnica della ripigmentazione (che funziona purtroppo in pochissimi casi e per zone corporee molto limitate) prima di quella dello schiarimento.
Chissà, cioè, che Mike non si vergognasse proprio del fatto che stesse perdendo il suo colore nero...!

BUONA GIORNATA A TUTTI! (canzone del giorno: BLACK or WHITE, dangerous, epic, 1991)

W il Re! [SM=x47944]
Abel80
00venerdì 27 settembre 2002 10:23
Si circonda di gente di colore xké é pentito...[SM=x47919]
criticofan
00venerdì 27 settembre 2002 22:52
secondo me...!
No, Mike non si è mai vergognato della sua negritudine:nono: ...ma no, Mike non si è svegliato una mattina pensando semplicemente "voglio diventare bianco":arg: ...come tu hai detto, avrebbe sicuramente immaginato che alla sua gente, ai neri d'america che lo consideravano un Dio dopo il successo di "Thriller", la cosa non sarebbe andata giù!
Secondo me il suo è stato un ragionamento molto più "avanti", quasi geniale a modo suo, ma purtroppo il tutto non è andato in porto!
[SM=x47943]
Ma prima di tutto...vorei spiegarvi, visto che a qualcuno interessa, perchè secondo me Mike NON ha la VITILIGINE!
Emy, per favore, non rompere...so che tu da fanatica quale sei, non accetti nemmeno la possibilità che sia vero!

Un attimo e vado ad incominciare...

[Modificato da criticofan 27/09/2002 23:53]

criticofan
00venerdì 27 settembre 2002 23:08
vitiligine? non ci credo...
Allora, date un occhio alla copertina di "Bad"(1987)...
Bianchino vero? Pressapoco dello stesso colore del video omonimo, o di "TWYMMF". Come mai così bianco? A quei tempi forse la malattia era già in stadio così avanzato, come pensano in molti fan che sia ora, tanto da obbligarlo già a coprirsi il volto di cerone bianco? NO! Perchè dal vivo, durante il "Bad tour 87/88" a quei tempi, Mike era ancora bello nero[SM=x47919] (forse non come in un concerto dei J5, ma si sa, anche i performer di colore, da Prince a Mike a Whitney Houston fano uso di cosmetici di bellezza, primo fra tutti lo schiarente "porcellana")...insomma, era ancora un afroamericano, le sfumature non contano[SM=x47919] .
Allora forse cominciavano ada apparire le prime macchie bianche sulla pelle (anzi Mike disse che iniziarono a comparire subito dopo il successo di "Thriller" no?)...possibile sì, ma a quanto pare era possibile coprirle ancoracon del trucco scuro perchè, ripeto, dal vivo non era certo bianco come nella copertina di "Bad"!!! E allora perchè in quella copertina appariva così bianco? Non importa se il colore della sua pelle in quella copertina è dovuto a make-up o a un ritocco della foto in post-produzione, è l'intenzione che conta! Pechè così bianco, quando ancora non ce ne sarebbe stato bisogno? Per abituare il pubblico? Non credo...:nono:
Ma la pelle ancora scura di Mike di quel periodo non è riscontrabile solo nei "live" (basta guardare il clip "Another part of me") ma anche in alcuni vieo come "Smooth Criminal"[SM=x47919] o "Come together"!!! In quest'ultimo (datato 1988) poi Mike è più nero (e bello) che mai![SM=x47919] [SM=x47919] [SM=x47919]
Oppure basta guardare la premiazione ai "Soul train awards" dello stesso periodo! Anche in quel caso...nero![SM=x47919]
Allora come mai in alcuni video, in tante foto, in molte apparizioni pubbliche ("American music awards", l'incontro con la famiglia reale inglese durante il "Bad tour") appariva già bianchissimo?
[SM=x47943]
Non mi dite che soffriva di una rara forma di vitiligine intermitente!!! Non ci credo...:malol
Se ci pensate la cosa è molto curiosa...non pensate al Mike attuale, pensate (anche se so che molti di voi non possono ricordare, perchè sono troppo giovani...) a quello del periodo "Bad".
Riflettete un attimo su questo...un po' di pausa e poi procedo...
:ok:
criticofan
00sabato 28 settembre 2002 00:26
continua...
Sono convinto che Mike a quei tempi fosse ancora completamente nero! Però spesso, volutamente(!), si copriva il volto di make-up speciale per sembrare non COMPLETAMENTE bianco....ma MENO nero...o PIù bianco, è uguale!
Infatti, nel suo libro autobiografico, una Latoya ancora dalla parte di Mike, scrisse che "Michael ama indossare maschere bianche in alcune occasioni, ma solo per FARE SPETTACOLO"!
E questa è una dichiarazione molto interessante...come ho già scritto in precedenza, sono convinto che per Mike lo spettacolo venga prima di OGNI ALTRA cosa!:sisi:
Sono convinto che Mike avesse quest'intenzione: diventare una specie di "artista universale", un po' come Capitan EO;) , un essere in cui qualunque persona potesse faclmente identificarsi: bianchi, neri, asiatici...uomini, donne...ogni cosa in Mike, da Bad in poi, ha incominciato ad essere sempre più indefinta, confusa...mai rinnegata, però quasi....attutita, in modo che ogni individuo potesse "appiccicargli" il significato che voleva! Razza, età, sesso....ogni cosa che riguarda Mike è indefinita, ha i contorni evanescenti..
Con il suo aspetto "mutevole", cangiante, in perenne (apparente) mutamento, Mike ha sicuramente voluto diventare un uomo che apparteneva contemporaneamente a ogni razza! In modo che ciascuna razza potesse identificarsi in lui!
Certo, nella sua vita privata Mike è sicuramente orgoglioso di essere nero[SM=x47919] ....ma come ho scritto prima, per Mike la sua vita privata è SEMPRE venuta dopo la cosa per lui più importante...cioè lo SPETTACOLO! E ad esso l'ha, in fondo, volutamente sempre sacrificata!
La sua intenzone, decisamente "anti-razzista" e, in un certo modo un po' contorto "nobile", è stata male interpretata, però, da tutti! :mamma:
Ma a quel punto (siamo ancora in "Bad era") cosa mai poteva fare Mike? Spiegare un ragionamento così contorto? No di certo...ha preferito quindi attendere che il pubblico e i media si abituassero alla cosa, che le acque si calmassero...probabilmente, un giorno, avrebbero capito![SM=x47945]
Ragioniamo...se Mike avesse veramente avuto la vitiligine, leggendo tutte quelle cose orribili, sapendo che tanti neri d'america si sentivano traditi, avrebbe senza dubbio fatto una conferenza stampa SUBITO dicendo:"i giornalisti hanno preso un granchio. Soffro a leggere queste cose. In realtà sono malato. Ho la vitiligine":mamma: . Tutto si sarebbe risolto! Immediatamente! A quei tempi non era troppo tardi...
Ma non lo fece, perchè la realtà era un'altra...mica poteva spiegare "Il fatto è che voglio diventare un icona in cui ciascuna persona, di ogni razza e credo, si possa identificare..." Gli avrebbero dato senza dubbio del matto!!!:arg:
Ma se avesse avuto la vitiligine, sentendosi dare del razzista, si sarebbe difeso, così come giustamente si è difeso quando lo hanno accusato di pedofilia!:sisi:
E così Mike ha atteso, invano, di essere capito, speranzoso...:frown:
Ma non è finita qui...io penso, e spero non vi arrabbiate, che Mike abbia realmente fatto uso di sostanze chimiche, dermoabrasioni, qualcosa di sperimentale insomma...ma non per diventare COMPLETAMENTE bianco, semplicemente per essere...una "via di mezzo" senza bisogno di make-up continuo.
Purtroppo, le "cure" non hanno avuto l'effetto programmato e, nel coso degli anni, lo hanno esageratamente sbiancato, lasciandogli sul corpo quelle famose "macchie" di cui spesso parliamo.:frown:
Ci avete fatto caso, da "Dangerous" in poi le cose sono mutate radicalmente: Mike era definitivamente BIANCO, non rosa, BIANCO come le pareti delmuro di casa! E continuamente, in ogni occasione, concerti, video, apparizioni pubbliche...soprattutto in queste ultime aveva sulla faccia quel...quello sì che era CERONE, e bello spesso!
A quel punto, vedendo la cosa peggiorare irreparabilmente giorno dopo giorno, e con tutti i media contro, l'idea iniziale di Mike doveva sembrare pure a lui completamente irrealizzabile! E allora come giustificare la sua condizione a un pubblico sempre più incredulo? Avrà sicuramente fatto due più due, avrà visto il lato positivo che c'è in ogni cosa, come ogni persona di alto Q.I. sa fare...e avrà optato per la "bugia" della vitiligine. Ormai era tardi per parlare del suo "progetto", e poi nessuno gli avrebbe creduto!
E non pensate che Mike non dica balle...ne dice eccome...come gli insegnò il suo maestro Berry Gordy: "le bugie nello show-business" non sono bugie..sono "pubblic relations"!!! Come dargli torto???:ok:
Fatemi sapere cosa ne pensate...tu Emy non importa...per tutti gli altri ditemi, però prima fermatevi un attimo a riflettere su quello che ho scritto (anche perchè è tanta roba, e ho fatto fatica....[SM=x47965] )

Però. continuiamo a discuterne sul topic "Vitiligine: vero o falso?" L'argomento è troppo vasto per essere "nascosto" dietro ad un titolo così fuorviante come "Mike a Roma", no?


[Modificato da criticofan 28/09/2002 02:25]

Abel80
00sabato 28 settembre 2002 10:22
La storia della vitiligine è tutta una copertura x giustificare li fatto ke è diventato bianco...[SM=x47919]
InvincibleBoy
00sabato 28 settembre 2002 11:14
mahh..cmq il progetto sembre inverosimile.........



criticofan
00sabato 28 settembre 2002 11:19
?
Io credo invece sia verosimilissimo....:sisi:
InvincibleBoy
00sabato 28 settembre 2002 11:20
bohhhhh....troppo fantasmagorico...........
criticofan
00sabato 28 settembre 2002 11:24
...
...uff...se ci tieni ad avere l'ultima parola te la do...:hehem
InvincibleBoy
00sabato 28 settembre 2002 11:25
no no :)

dangerousbadgirl
00sabato 28 settembre 2002 14:06
stronzate
un mucchio di stronzate... Michael è malato di vitiligine PUNTO.
criticofan
00sabato 28 settembre 2002 16:33
?
So che l'argomento ti sta a cuore, ma se fai così ti comporti come Emy/Maccalina!:arg: Leggi attentamente ciò che ho scritto...non sono stronzate!:nono: Teorie discutibili magari, ma non stronzate! Rispondi in modo intelligente e documentato ai dubbi che ho sollevato a proposito...in quel caso, forse, mi farai cambiare idea! Non fare come Emy:nono: ...ok?:ok:
dangerousbadgirl
00domenica 29 settembre 2002 01:40
ok
primo: Abel fatti curare
secondo: Criticofan la tua analisi NON fa ridere, ma MOLTO di più... primo fra tutto Michael HA la vitiligine, ho visto con i MIEI occhi una pelle ke certo NON è malata per via di dermoabrasione o tutte le fantomatike pozioni e creme "citate" ... Michael non ha mai voluto parlare della sua malattia per NON sò e NON sapremo mai quali reali motivi e forse la tua "teoria" dell'icona universale portrebbe averla pensata DOPO l'inizio della sua malattia quindi questo spiegherebbe il perkè del silenzio...I video... hai fatto una bella toppa... anke Janet, Tina Turner, Craig David, Terence Trent D'arby pure Lenny Kravitz e ki più ne ha più ne metta in video sembrano TUTTI più kiari!!! la copertina di "BAD"? non ci arrivi?... il successo di "Thriller" non si poteva certo scavalcare con facilità, far parlare della copertina ancora prima di ascoltare l'album è sempre una BUONA pubblicità!...se se ne parla e già un successo, mi meraviglio ke tu non ci sia arrivato... mai visto le unghie di Michael nel periodo di Dangerous? nere nere e ancora nere...ora è riuscito a renderle più accettabili o forse la malattia ha "finito" il suo lavoro anke lì...eppure quelli sono kiari segni di vitiligine ke per molto tempo non è riuscito a coprire del tutto (i guanti li portava SOLO per style???!), idem per i nei vistosi ke aveva, uno di questi sul polso recentemente eliminato...credo...e anke quelli sono segni KIARISSIMI di vitiligine...ora dimmi ke se li è fatti fare per rendere più credibile la cosa!!! ma dai!!! non ho mai negato il fatto ke molto probabilmente si sia aiutato a rendere più omogeneo il mare di macchie ormai dalmateske, con creme o laser, ma questo NON vuol dire nulla!, i rimedi per rallentare e fermare la malattia si sono scoperti solo da qualke anno, e noi non sapremo mai ke e quali consigli all'epoca gli furono dati ...non sono qui per negare ke MJ sia bianco, ma per affermare ke è malato e ke non nego di pensare ke non sia solo opera della malattia il suo pallore ormai indefinibile...
criticofan
00domenica 29 settembre 2002 11:28
dici...?
Penso che la mia teoria sia tutt'altro che ridicola, e che anzi sia pittosto intelligente, in quanto copre molti "buchi" e risponde a molti quesiti:sisi: . Chi invece non risponde a nessun quesito sei tu che, questa volta, col tuo atteggiamento, mi sembri un clone di Maccalina:nono: !
Tu hai deciso che Mike ha la vitiligine e non può essere altrimenti...tu hai visto delle macchie sulla pelle di Mike, ma NON PUOI essere certa della loro origine, non puoi sapere se sono conseguenza della vitiligine o di "qualcos'altro"! DBG, non sei un medico, nè un infermiere, non puoi sapere, ok?
Ti chiedo di convincermi con argomenti validi e mi dici "ha la vitiligine punto e basta!":nono: Allora domando "come mai non ne ha parlato subito evitando tutto 'sto disastro?" e mi rispondi "non lo sapremo mai MA ha la vitiligine punto e basta!":nono: E questi sono argomenti validi? Questa è apertura mentale?
[SM=x47943]
E poi tu dovresti leggere più attentamente quello che scrivono gli altri! Guarda che a proposito degli altri artisti di colore che appaiono più chiari nei video, io ho scritto esattamente la stessa cosa!!! Ho anche detto che utilizzano un cosmetico chiamato "porcellana"! Ma sai leggere?
[SM=x47943]
E ancora, a proposito della copertina di "Bad"...ti sembra così differente la motivazione che ho dato io dalla tua? Il succo è che volevo dimostrare che già a quei tempi, dove di vitiligine non c'era nemmeno l'ombra, o quasi, in molte occasioni (video "TWYMMF", "BAD", ecc. ecc.) utilizzava pesanti make-up VOLUTAMENTE per apparire bianco! Cosa che i giovani fan non posono sapere, ma che chi segue Mike da tempo rammenta sicuramente. Io ho "ipotizzato" il progetto dell'"artista universale"[SM=x47919] (a mio avviso tutt'altro che inverosimile, anche perchè rispecchia in pieno la personalità di Mike, il suo pensiero, quello che esprime nelle sue canzoni, musicalmente e a parole, quello che ha più volte detto nelle interviste...), tu l'hai messa esclusivamente sul piano della pubblicità! Però il succo del discorso è lo stesso! Già nell'87 Mike sembrava bianco, e NON per colpa delle macchie "dalmateske", come le chiami tu!

P.S.
Certo che non mi pare una trovata geniale! Sei l'idolo dei neri d'america[SM=x47919],l'uomo che dopo decenni di Elvis e Beatles ha riportato alla gente nera lo scettro della musica che gli appartiene di diritto (quello che praticamente Mike ha detto di recente no?)...e cosa fai per pubblicizzare il successore dell'album più venduto di tutti i tempi? Cominci a truccarti da bianco, senza dare una spiegazione a nessuno:arg: !
Chiaro che i neri abbiano storto un po' il naso, no? Anche un idiota avrebbe capito che qualcosa sarebbe andato storto...infatti!
[SM=x47943]

Ricordati che per fare la "saccente", bisogna anche portare degli argomenti validi, come faccio io, altrimenti si fanno dei buchi nell'acqua grandi come case!:sisi:
dangerousbadgirl
00domenica 29 settembre 2002 14:24
ricominci?
l'unico ke fa il saccente senza nemmeno aver visto UNA sola volta Michael di persona sei TU! quindi finisicila!prima di parlare se la metti così dovresti averlo visto... ho detto kiarmente quello ke penso, NON stò facendo come Emanuela ke dice le cose senza neanke sapere di cosa parla, ti ho spiegato ke Michael ha TUTTI i sintomi della vitiligine e NON mi serve essere un medico dato ke sono LORO ke su altri pazienti (se proprio non vogliamo indicare MJ) hanno segnalato nei molto grandi, unghie nere etc...ho solo preso quello ke i MEDICI esperti hanno detto di ALTRI pazienti, non mi sono invetata NULLA. So leggere benissimo e NON devo riportare righa per righa quello ke tu hai o non hai detto, stò parlando di quello ke penso NON di quello ke pensi tu. Te lo ripeto neanke tu con le tue teorie strampalate puoi dare un senso al perkè Michael non abbia mai rivelato prima la sua malattia, ma certo è ke la storia di "ripensarci" perkè le cose non andavano come lui credeva...fa RIDERE come il pensare ke Britney Spears canti come Whitney o Eminem balli come Michael! non credi ke Michael sia malato? e ke problema c'è? non mi sembra ke tu sia l'unico, ma non comportanti come quello di Channel5 ke ora non sanno più dove e con chi prendersela e fanno i puzzle disperati per "ricostruire" il volto di Michael, risulti patetico e voglioso di "rivincita" (????!!!) di non si sa cosa... Ti "piace" Michael per la sua (vecchia) musica e così sia, cosa te ne frega del resto? ti arrovelli pensando la notte ai perkè e per come e dato ke l'unica cosa ke sai tirare fuori sono BAGGIANATE, è meglio ke ti occupi della vita regolata o "spiegabile" di altri...Michael è un razzista pentito, si si certo, Michael si è alzato la mattina e come una donna fa con il proprio colore di capelli ha cambiato "colore", si si come no l'ha fatto pure il mio vicino è una cosa possibilissima, Michael preparava il mondo al suo nuovo colore, certo ank'io prima di una dieta mi appiccico la foto di Naomi sul corpo così nessuno nota poi la differenza...
Felicissima sempre di più se Michael si ritira...per ki canta a fare dico io? ah cmq...per tutti i suoi fans (???) per un pò Michael NON canterà più...mettetevi l'anima in pace...quello ke vederemo saranno film film film e ancora film... ormai il colore è pronto...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com