Il caso giudiziario Jackson - dettagli sui costi del funerale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SweetVal
00mercoledì 11 novembre 2009 15:40
fonte:latimes

Il costo del funerale privato di Michael Jackson ha superato $ 1 milione, oltre la metà di tale importo è servito per comprare una cripta-mausoleo a Glendale e 35,000 di dollari sono stati spesi per gli abiti, secondo gli atti giudiziari resi pubblici ieri.
Come descritto la tenuta ha pagato, tra le altre spese, $ 590.000 per la cripta di Jackson a Forest Lawn.
Gli inviti per gli amici Elizabeth Taylor, Macaulay Culkin, Quincy Jones e altri, sono costati 11.716 $.
Il disegno di legge per la sicurezza, compresa la flotta di auto di lusso che ha trasportato i bambini di Jackson, i genitori e i fratelli alla cerimonia, è di 30.000 dollari.
Il costo del fioraio è stato di $ 16.000, e il progettista del funerale è stato pagato 15.000 dollari.
Un ristorante italiano a Pasadena ha fatturato $ 21.455 per il servizio pasto dopo il "funerale".
la famiglia Jackson ha deciso i dettagli della cerimonia, un funerale sontuoso si sarebbe adattato alla vita che il cantante ha vissuto.
"E 'Michael Jackson. Lui era più grande della vita, quando era vivo," ha detto l'avvocato Howard Weitzman.
I dettagli delle spese sono venuti fuori in mezzo a una raffica di sviluppi sulle battaglie legali tra i genitori di Jackson, Joe e Katherine, e gli uomini che Michael ha voluto per seguire i suoi affari.
Nel suo testamento, Jackson ha destinato tutti i suoi beni ai suoi figli, alla beneficenza e a sua madre ma non ha lasciato nulla al padre, che aveva definito violento e bullo.
Katherine Jackson ha annunciato tramite un avvocato che stava ritirando le sue obiezioni a Branca e McClain sulla vigilanza degli interessi postumi di suo figlio e di voler lavorare con loro per aumentare il valore del suo patrimonio.
Il suo cambiamento è stato uno shock per il marito, il cui avvocato è apparso in tribunale per fare un tentativo dell'ultimo minuto per deragliare la nomina degli esecutori.
L'avvocato di Joe Jackson ha detto che il patriarca credeva ci fosse stato un accordo sottobanco tra gli esecutori e Katherine Jackson per comprare il suo rispetto.
Weitzman, ha negato le accuse, defininendole "scandalosamente false".
Il Giudice della Corte Superiore Mitchell L. Beckloff ha respinto la richiesta una audizione per Joe Jackson che cerca un assegno mensile per le spese che dice il figlio aveva ricoperto per decenni, dicendo che il padre del cantante non ha il diritto di opporsi al testamento perché non è un beneficiario.

traduzione: childhood mjfa
SweetVal
00mercoledì 11 novembre 2009 15:41
aggiungo qui senza creare altri topic ..

L'unica Jackson che a tirato fuori i contanti - Janet - mettendo i soldi per coprire parte dei costi del funerale di Michael, questo secondo i documenti legali che sono stati appena sigillati.

Nella documentazione, si mostra che Janet ha firmato un contratto "iniziale con Forest Lawn per i servizi funebri per un importo di $ 103,578.50" e pagato $ 49,372.50 a fronte di fattura.

Secondo la documentazione, gli amministratori dei beni di Michael hanno concesso il permesso di rimborsare a Janet $ 49k e di lasciare il resto in sospeso.

Fonte TMZ/MJFA
ValentinaMJ
00mercoledì 11 novembre 2009 15:44
Sì anch'io avevo letto che Janet ha pagato parte del funerale
BEAT IT 81
00mercoledì 11 novembre 2009 15:51
Cavolo, nn sapevo che Janet avesse pagato parte del funerale! Grande il giudice che ha respinto la richiesta di Joe, ben gli sta!!!
SweetVal
00mercoledì 11 novembre 2009 15:58
Re:
BEAT IT 81, 11/11/2009 15.51:

Grande il giudice che ha respinto la richiesta di Joe, ben gli sta!!!




Si infatti!! quell'uomo non merita nulla!!
BEAT IT 81
00mercoledì 11 novembre 2009 16:11
Re: Re:
SweetVal, 11/11/2009 15.58:




Si infatti!! quell'uomo non merita nulla!!




Appunto, anche xè mi sembra che abbia già avuto moooolto finchè suo figlio era in vita. Mi ero ripromessa di nn giudicare più Joe, visto che anche MJ l'aveva perdonato, ma come si fa a nn giudicarlo? Ne combina una al giorno è assurdo quell'uomo.
SweetVal
00mercoledì 11 novembre 2009 16:40
Re: Re: Re:
BEAT IT 81, 11/11/2009 16.11:




Appunto, anche xè mi sembra che abbia già avuto moooolto finchè suo figlio era in vita. Mi ero ripromessa di nn giudicare più Joe, visto che anche MJ l'aveva perdonato, ma come si fa a nn giudicarlo? Ne combina una al giorno è assurdo quell'uomo.




si infatti!!! già è troppo ciò che ha avuto!!!!come si fa a non giudicare una persona del genere..è impossibile!!!dopo tutto ciò che ha fatto e sta facendo...non merita nemmeno un centesimo del patrimonio di mike!!!!!
Trilly-88
00giovedì 12 novembre 2009 12:40
postato dall'utente tagea

LOS ANGELES
Anche nella morte, il Re del Pop ha avuto un trattamento reale. A provarlo ci sono i conti dei funerali del 3 settembre scorso, che hanno superato la stratosferica cifra di un milione di dollari. Il curatore del patrimonio di Michael Jackson, Howard Wetzman, ha ammesso che le spese avrebbero potuto essere più contenute, ma che, considerata la vita straordinaria condotta dal cantante, non vi erano ragioni per cui anche il suo funerale non fosse altrettanto memorabile. Il conto più salato è quello del contratto per la cripta del Forest Lawn Memorial Park, il cimitero in cui Jackson è stato sepolto: 855 mila dollari, di cui 590 mila solo per dare al sepolcro il nome del Re del Pop.

Secondo i documenti divulgati dalle autorità, gli indumenti per la sepoltura di Michael Jackson sono costati 35 mila dollari, la cornice della sua fotografia 3.682 dollari, mentre il conto del ricevimento notturno al ristorante che è seguito alla cerimonia funebre è stato di 21.455 dollari. Per retribuire i corpi di polizia di Glendale, la località vicino a Los Angeles in cui ha sede il cimitero, sono stati necessari 175 mila dollari. Ulteriori misure di sicurezza, l’illuminazione, il piano e il noleggio dei ventilatori, sono costati altri 176 mila dollari. L’unico risparmio è stato fatto sul trasporto del feretro, costato appena di 295 dollari. Il memorial del 7 luglio allo Staples Center, 12 giorni dopo l’improvvisa morte di Jackson, era costato alla città di Los Angeles quasi un milione e mezzo di dollari.

lastampa.it

apporto una piccola modifica al titolo del topic .

Simone Jackson
00sabato 14 novembre 2009 19:26
Perfino nel giorno della morte il "Re del Pop" ha avuto un trattamento "regale".

Almeno questo emerge dal conto della cerimonia.

Il funerale privato di Michael Jackson è costato, infatti, più di 1 MLN di dollari, secondo quanto pubblicato sul magazine "Los Angeles Times".

25 mila dollari per la bara placcata in oro, 35 mila dollari per il vestito della sepoltura, circa 4 mila dollari per la cornice della foto di Michael sulla bara, 21 mila e 455 dollari il conto del ristorante italiano di Pasadena in cui si sono "rifocillati" i circa 200 invitati.

Queste sono solo alcune delle somme spese per la cerimonia funebre, organizzata dalla madre di Jackson, dal fratello Randy e dalla sorella Janet.

E di certo non si può dire che abbiano badato a spese!

La cerimonia si era svolta il 3 settembre scorso, alla presenza di familiari e degli amici più stretti di Jacko tra cui Elizabeth Taylor e Macaulay Culkin. I fan e i media erano stati tenuti accuratamente al bando.

Altri numeri: il conto per il vestiario dei familiari è ammontato a circa 2 mila dollari; circa 12 mila dollari sono stati spesi per gli inviti; 30 mila dollari per le automobili e la sicurezza, basti pensare che la polizia di Glendale ha dovuto impiegare elicotteri attrezzati con la visione all’infrarosso per evitare che nessun estraneo si intrufolasse al funerale.

L’importo maggiore, circa di 860 mila circa dollari, è stato versato al Cimitero Forest Lawn Memorial Park di Glendale, per consentire al Re del Pop di riposare nel "mausoleo delle star", accanto ai corpi delle celebrità dello spettacolo come John Wayne, Clark Gable, Nat King Cole e Walt Disney.

“Avrei pensato a qualcosa di meno costoso, ma stiamo parlando di Michael Jackson. E’ più amato ora, dopo la sua morte, che in vita”, così ha dichiarato Howard Weitzman, uno dei legali che amministra il patrimonio del cantante americano.

Le informazioni sulle spese del funerale sono state rese pubbliche dopo che l’avvocato della madre di Michael si è fatta portavoce della sua volontà di porre termine alla guerra contro gli esecutori testamentari del figlio.

La reazione del legale del marito, Brian Oxman, è stata quella di definire tale decisione “spregevole” in quanto, con questo comportamento, la madre starebbe rinnegando il suo obbligo nei confonti della famiglia.

Era prevedibile una replica di questo tipo, visto che pochi giorni fa Joe Jackson ha rivendicato una parte delle proprietà del figlio scomparso, sostenendo che la pop star lo supportava economicamente da anni prima della sua morte.

Sicuramente lo scontro continuerà ancora per molto tempo, mentre il "povero" Michael riposa in pace nella cripta nel Gran Mausoleo sotto una vetrata de "L'ultima Cena di Leonardo".

Articolo di Annarita Canalella

Fonte: new.it.music.yahoo.com/blogs/funweek_blog/4125/michael-jackson-un-addio-da-oltre-1-mln-di-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com