Michael Jackson salva il sogno Neverland

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Domenico90.
00lunedì 17 marzo 2008 21:53
Michael Jackson salva il sogno Neverland




Il favoloso ranch del re del pop rischiava il pignoramento. Ma il futuro della proprietà, disabitata dal 2005, è ancora incerto


Entrare a Neverland “è come arrivare nel mondo del mago di Oz: quando oltrepassi l’ingresso, il mondo fuori non esiste più”: parola di Michael Jackson, che per salvare dal pignoramento il suo ranch delle favole - e insieme il suo sogno di eterna giovinezza - ha condotto ieri una delicata trattativa privata con Fortress Investment, il gruppo con cui aveva stipulato un mutuo multimilionario.

Trattativa andata a buon fine, conferma Londell McMillan, avvocato della popstar: la proprietà di Los Olivos, adagiata sulle colline della California centrale, non andrà all’asta il 19 marzo, come stabilito in caso mancato pagamento del debito di 25 milioni di dollari contratto con Fortress Investment, ma rimarrà per il momento nelle mani dell’uomo che nel 1987 l’ha acquistata per trasformarla in un vero regno della fantasia per bambini mai cresciuti.

Ma la magia di Neverland rischia di andare persa comunque: non solo perché le condizioni economiche del cantante restano disastrose e non è chiaro se e come sarà ripianato il debito, ma soprattutto perché il ranch è disabitato dal 2005, anno in cui si è concluso il processo a carico di Jackson per molestie sessuali su un ragazzino di 13 anni in visita alla proprietà. La famiglia del re del pop non ha più voluto abitarvi: lo zoo con giraffe, elefanti e leoni, le giostre, il trenino privato, che Jacko aveva voluto per ricreare la sua Disneyland personale, non sono bastati a cancellare il ricordo dell’irruzione della polizia alla ricerca di prove contro il cantante.

I 1100 ettari della proprietà stanno cominciando a mostrare evidenti segni di abbandono: la speranza è che qualcuno si mostri interessato all’acquisto prima che ranch si trasformi in un rudere perso in mezzo ad una boscaglia incolta. Voci insistenti si sono rincorse su un possibile interesse della star del calcio David Beckham, ma Skip Biolley, uno dei tanti cittadini di Los Olivos che ha visto i suoi nipoti ospiti di Neverland, ha una proposta alternativa: “Chissà, forse Brad Pitt e Angelina Jolie potrebbero comprala per i loro bambini”.

(La Stampa)
Simone Jackson
00lunedì 17 marzo 2008 22:46
mj1983
00martedì 18 marzo 2008 16:55
essendo già postata, chiudo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com