[gossip] Michael Jackson e la teoria del complotto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelico
00domenica 30 agosto 2009 17:49





Un anestetico la causa del decesso della popstar. Incidente o arma del delitto? E se fosse un suicidio? E se fosse tutta una ricca messinscena? La certezza è che sul destino di Jacko fioriscono ogni giorno tesi e verità presunte. Come per ogni mito che si rispetti
Il Coroner: "Jacko ucciso dall'anestetico"

Il Propofol, il potente anestetico con cui il medico personale Conrad Murray "aiutava" Michael Jackson a combattere l'insonnia, è ufficialmente la causa della morte della popstar. Ma che di tipo di morte sia stata è ancora materia tutta da decifrare. E l'incertezza sulle modalità con cui un farmaco possa essersi trasformato in un'arma letale, da oggi e per gli anni a venire andrà a braccetto con la certezza che sul destino di Michael Jackson fioriranno interpretazioni, versioni contrastanti con l'ufficialità, mitomania e nuove leggende metropolitane. E non solo perché simili speculazioni siano prassi che da sempre accompagna tutti i grandi che hanno preceduto Michael Jackson nell’Olimpo del rock-pop.



Nel suo caso, la "teoria del complotto" - per approfondire la quale basta fare un giretto in rete e scoprire quanto il sospetto sia dilagante tra i fan -, si giustifica provando a rispondere alla semplice domanda: chi poteva trarre vantaggio dalla morte di Michael Jackson? Un "movente" a cui è possibile dare mille volti e un unico rumore di fondo: il fruscio dei dollari.



Che dire della strana "verve" di Joe, padre-padrone dell'infanzia di Michael, vecchio manager truccato, ingioiellato e persino sorridente al cospetto delle mille telecamere che lo hanno attorniato nei giorni seguiti alla tragedia? Che dire della spettacolarizzazione di una veglia funebre celebrata in un palasport, lo Staple Center di Los Angeles, diventata l'occasione per una parata in palcoscenico. Che dire dei fratelli maschi di Michael, che col lutto ancora al braccio si annunciano protagonisti di un reality e addirittura in procinto di rimettere in piedi i Jackson 5, pur sapendo che quella band girava tutta attorno al talento del fratellino scomparso? Che dire del sito della multinazionale della discografia per cui Michael incideva, che nella pagina del cordoglio per la scomparsa del suo artista non rinuncia a visualizzare il link per acquistarne online la musica?

In realtà, quella multinazionale ha
TOP LINK

* Le storie di oggi
* Mandaci la tua musica
* Talent scout player
* Scrivici

SERVIZI

* Trova Cinema
* Trova Concerti
* Trova Teatri
* Trova Mostre

fatto semplicemente il suo mestiere: cogliere ogni occasione buona per far soldi. Quanto ai membri della famiglia Jackson, i loro atteggiamenti pubblici sono in perfetta sintonia con quelli mantenuti prima della morte di Michael, quando nessuno di loro lesinava atteggiamenti divistici e fuori dagli schemi muovendo nel cono d'ombra dell'unica vera stella della del clan. La sorellina La Toya, ad esempio, che oggi ringrazia il Coroner per aver rivelato che la morte del fratello in realtà è un assassinio, ha sempre brillato più per esibizionismo che per qualità artistiche.

Ma della famiglia faceva parte anche lui, Michael. E anch'egli rientra in pieno tra i sospetti quale "mandante" della propria morte. Vera o presunta. Perché anche la convinzione che Michael in realtà sia ancora vivo, è una tesi che in Rete trova convinto sostegno, grazie ai tanti video che i fan caricano ovunque per dimostrare che Jackson uscì dall'ambulanza del Coroner sulle proprie gambe. COME IN QUESTO VIDEO

Perché, dunque, Michael doveva, per così dire, sparire? Innanzitutto, la prematura scomparsa di Jacko ha fatto sì che i suoi dischi, ormai privi di qualsiasi appeal dopo che le note vicende personali avevano imbrattato l'immagine della popstar, conoscessero un'autentica resurrezione nelle classifiche di tutto il mondo, tornando a incassare milioni di dollari. Proprio il bisogno di dollari aveva indotto Michael, sull'orlo della bancarotta, a vendere pezzi importanti del suo mito, come il famigerato ranch di Neverland. Sempre i dollari avevano spinto la popstar a un ritorno dal vivo pieno di rischi: 50 concerti a Londra, per i quali Michael si stava preparando fino a poche ore dalla morte.

E se Michael non fosse morto? E se avesse inscenato la sua fine per mettere in moto un meccanismo in grado di sanare le sue difficoltà finanziarie e poi sparire senza dover cantare più una sola nota in vita sua? E se non avesse retto alla pressione del ritorno scegliendo di morire attraverso un suicidio assistito dal suo medico personale? E se il dottor Murray fosse stato al servizio di chi voleva lucrare sulla commozione dei fan di tutto il mondo? E se...


canali.kataweb.it/musica/2009/08/26/michael-jackson-e-la-teoria-del-complotto-vivo-morto-o-x/?ref=...
Bimboghigo
00domenica 30 agosto 2009 17:59
la famiglia l'ha fatto uccidere.
è certo
pietro ago
00domenica 30 agosto 2009 18:03
e il nesso quale sarebbe? chi è che lo avrebbe ucciso secondo questa teoria?
Mercurina89
00domenica 30 agosto 2009 20:19
Re:
Bimboghigo, 30/08/2009 17.59:

la famiglia l'ha fatto uccidere.
è certo




ma vi rendete conto di quello che scrivete?
vabbé, rinuncio anche a cercare di entrare nella questione.

Le teorie complottiste non mi hanno mai attirato, tantomeno questa "nuova" che arriva addirittura a sospettare di genitori e di fratelli.

Grieved
00domenica 30 agosto 2009 20:54
Re: Re:
Mercurina89, 30/08/2009 20.19


ma vi rendete conto di quello che scrivete?
vabbé, rinuncio anche a cercare di entrare nella questione.

__________________________________________________

Infatti.
Soprattutto la postilla “è certo”. [SM=g27825]

Angelico, scusa, ma quale sarebbe la news???
Il contenuto di questo pseudo-articolo fa quasi impallidire la sezione gossip.



FRANCY65.
00domenica 30 agosto 2009 21:47
Si ricomincia con tutte le varie ipotesi senza avere certezze se non che lui non c'è più e forse è venuto il momento di lasciarlo tranquillo ovunque lui sia...
roby_jackson84
00domenica 30 agosto 2009 22:12
interessante...ma non andrebbe in gossip?
_Smooth Criminal_
00domenica 30 agosto 2009 22:39
boh, la famiglia non è così fantastica, ma sospettare di loro è davvero troppo. Se c'è un complotto c'è la AEG di mezzo.
MKFUEGO
00lunedì 31 agosto 2009 11:03
Secondo una ex assistente italiana che conosceva Michael...lei dice che non ha dubbi che e'stato ucciso da un complotto...la Sony e Aeg miravano a dei diritti che possedeva Michael...e ovviamente ai soldi.
Quello che sostiene sembra filare in tutto...dice che un nuovo menager personale aveva licenziato tutto il vecchio personale compresa la tata Grace mettendone uno loro di fiducia e comprandone il silenzio.
Poi che abbiano assunto Conray, medico che in passato era stato bandito dall'albo dei medici e che aveva una disperato bisogno di soldi...ed e'per questo che accetto'l'incarico come dottore personale di Michael...magari anche lui e'stato "fregato" dalla Aeg...cosi'facendo risulta solo lui l'omicida materiale di Michael...e la Aeg si para...il didietro non risultando tra indagati e mandanti.
Questo era quello che avevo letto...non so quanto sia vero..pero'devo ammettere che fila liscio come l'olio.....
LisaMarie81
00lunedì 31 agosto 2009 11:57
Che ci sia di mezzo la famiglia,il dottore,non me ne frega niente...è morto,il dottore comunque ci è dentro in pieno,che il padre non l'avesse mai amato troppo si sapeva dal principio,che magari anche i fratelli volessero brillare di luce riflessa pure,non tutti forse,perchè Janet secondo me non speculerebbe mai sulla morte dell'amato fratello,secondo me è la più sincera fra tutti.
Ed è anche ovvio che quando un re come lui muore,la sua musica risale,nulla di strano per me; che magari fosse pressato dalla AEG,può essere,ma secondo me non sarebbe mai riuscito a fare 50 concerti perchè comunque la sua salute ormai precaria non poteva permetterglielo...
Non avrebbe mai lasciato i suoi bambini da soli,e non penso che la piccola Paris abbia recitato al memorial...è tutto vero,Michael è morto,e purtroppo nessuno ce lo riporterà indietro...questa è l'unica certezza che abbiamo.

Robin78
00lunedì 31 agosto 2009 16:06
Come ho già scritto altrove, di una cosa sono certa:
1) Non era uno stupido, conosceva i suoi limiti e teneva alla salute
2) Non avrebbe mai permesso che gli succedesse qualcosa pensando ai propri figli
3) Non avrebbe potuto sostenere 50 concerti

Alla luce di ciò o è realmente morto o vuole essere considerato tale.
Io non so la verità e non la saprò mai, mi sono messa il cuore in pace (o per lo meno cerco di autoconvincermi).

In ogni caso penso sia ora di lasciarlo in pace (ma soprattutto dovrebbero farlo i media) e rispettarne o la morte o le volontà.
Bimboghigo
00lunedì 31 agosto 2009 17:03
Re: Re:
Mercurina89, 30/08/2009 20.19:




ma vi rendete conto di quello che scrivete?
vabbé, rinuncio anche a cercare di entrare nella questione.

Le teorie complottiste non mi hanno mai attirato, tantomeno questa "nuova" che arriva addirittura a sospettare di genitori e di fratelli.






spiegami i comportamenti dei familiari quando ancora loro figlio e fratello è sempre caldo nella bara...spiegatemelo.

parlate di complotti,di soldi...e secondo voi i jackson nn sapevano niente? ricordatevi che Michael non avrebbe lasciato loro niente.ma finchè un artista muore di vecchiaia,non cambia niente.quando si lascia il mondo da miti,come ha fatto lui, si realizzano 100 milioni di dollari in due mesi ( letto personalmente su "il Sole 24 ore").


ScacchettiGiovanni
00lunedì 31 agosto 2009 17:30
quello del video che dice che michael jackson è ancora vivo dovrebbe darci delle motivazioni perché altrimenti tutti potrebbero fare così e potrebbe fare ad esempio come hanno fatto a san remo che hanno detto che era truccato
malabi
00lunedì 31 agosto 2009 21:20
Re:
ScacchettiGiovanni, 31/08/2009 17.30:

quello del video che dice che michael jackson è ancora vivo dovrebbe darci delle motivazioni perché altrimenti tutti potrebbero fare così e potrebbe fare ad esempio come hanno fatto a san remo che hanno detto che era truccato




Se si parla del video dove lui esce dalla macchina del coroner, già in un altro topic è stato confermato che è un falso. E' un video fatto appositamente dalla RTL tedesca. Nel topic trovate tutto anche l'articolo in tedesco e il riassunto di questo in italiano.
ScacchettiGiovanni
00lunedì 31 agosto 2009 23:28
Re: Re:
malabi, 31/08/2009 21.20:




Se si parla del video dove lui esce dalla macchina del coroner, già in un altro topic è stato confermato che è un falso. E' un video fatto appositamente dalla RTL tedesca. Nel topic trovate tutto anche l'articolo in tedesco e il riassunto di questo in italiano.




il video che è nel link che ha postato angelico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com