Mia recensione del concerto dei Duran Duran del 18.07.2012 a Roma, Il Centrale Live - Foro Italico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Daniela(75)
00venerdì 20 luglio 2012 02:15
Robert, non essere geloso! XD
Il concerto dei Duran Duran è stato bellissimo!!!

Eccomi qua, dal punto 1.25 Daniela(75) appare, scompare, ricompare [SM=x47979]



Simon Le Bon ha conservato intatta la sua voce, che dal vivo è veramente piacevole. E' simpaticissimo, molto comunicativo. Si rivolgeva spesso a noi, anche in italiano. Ci ha chiesto se stessimo bene e al nostro "SI'!!!" ha risposto "Me too!", domandandoci anche come mai non cantassimo pooo po po po po pooo po [SM=g27828]...

... Lo sapevate?



Trattasi della canzone "Seven Nation Army" (The White Stripes). Sapevatelo suuu Rieducational Channel!

Simon è sceso anche fra il pubblico un paio di volte, chiacchierando in particolare con Paquale di Napoli e Katiuscia, che probabilmente era di Roma... Al microfono ha detto "Simon, lo gnoccone!", lui ha sgranato gli occhi divertito. Ha detto che con l'Italia i Duran Duran hanno un rapporto veramente speciale. Ha dedicato "Ordinary World" all'Emilia, chiedendoci di rivolgere i nostri pensieri alle persone che hanno sofferto e che tuttora soffrono.

Questo è l'inizio del concerto (altra data del tour), video di ottima qualità. Non conoscevo "Before the rain" (album "All you need is now"), mi è rimasta subito in mente...



... Segue "Planet Earth" (primo singolo dei Duran Duran, del 1981), uno dei loro pezzi che abbiamo ballato di più oltre a "A view to a kill", "The reflex", "Hungry like the wolf", "Wild boys", "Girls on film", "Rio". Simon ha cantato anche "Relax" dei Frankie Goes To Hollywood. Sembrava scritta per lui! "Save a prayer" troppo bella!!! Il complesso era in ottima forma e l'atmosfera era carica di energia.

In teoria avrei dovuto vedere il concerto in piccionaia...



... In pratica non è stato così, ho fatto la furbetta e mi è andata bene. Ho incontrato altri fans che ci avevano provato, in particolar modo 2 sorelle (troppo carine!). Abbiamo sofferto durante l'attesa, per il timore che arrivasse qualcuno a reclamare i posti, ma alla fine il nostro gaudio è stato grande [SM=x47983] Che paura... I Duran Duran poi non iniziavano mai. Invece che alle 21.15 il concerto è cominciato alle 21.45.

Ecco Nick Rhodes che all'uscita autografa la mia copia di Notorious. Lo comprai nel 1986, quando venne pubblicato [SM=g27817]



L'impressione che dà, di essere un artista gentile, corrisponde alla realtà. Quando è salito in macchina, gli ho detto "Thank you, Nick. You're so sweet...". Mi ha fatto felice.



Nick, alla fine di ogni concerto, usa scattare foto al pubblico con una videocamera. Farà anche delle riprese, immagino. E' stata una piacevolissima sorpresa il fatto che i Duran Duran ci tenessero ad avere un ricordo di noi, come noi di loro. Questo sì che è vero, profondo rispetto per i fans. Mi hanno fatto commuovere.

NICK'S AUDIENCE PICTURES

Le foto di Roma non sono ancora state pubblicate, spero di poterle vedere presto!

John Taylor, come è uscito dal cancello, ci ha sorriso ed è andato via. Simon, al contrario, ha stretto molte mani. Se diverse persone fossero state meno agitate, si sarebbe senz'altro fermato di più. Peccato.

Simon...





Altre foto di Nick...







I Duran Duran sono legati alla mia adolescenza, alla scuola, a tanti sogni, semplicemente agli anni '80, ai miei anni '80. Essere lì è stato come fare un tuffo nel passato. E quando sono usciti dal Foro Italico, dopo il concerto, si è ripetuta una delle scene di quei tempi. Tanti erano impazziti, gridavano i loro nomi. Un ragazzo a cui Simon aveva stretto la mano sembrava un miracolato. Quando ero poco più di una bambina ed ero triste per non avere la possibilità di andare ai loro concerti non avrei mai immaginato di poterlo fare dopo tanti anni. E' stata una sensazione magica!


A più tardi per altre foto [SM=g2927044]
badgirl.
00venerdì 20 luglio 2012 06:50
Per il momento ho guardato le foto, come ormai faccio in tutti i topic [SM=g27827] ....poi ripasso per la lettura e l'ascolto :)

Però mi è saltata all'occhio questa frase (non a caso l'hai messa in evidenza)

Ha detto che con l'Italia i Duran Duran hanno un rapporto veramente speciale. Ha dedicato "Ordinary World" all'Emilia, chiedendoci di rivolgere i nostri pensieri alle persone che hanno sofferto e che tuttora soffrono.
patrimj71
00venerdì 20 luglio 2012 07:54
Vado stasera a vederli Daniela, non leggo il Topic per gustarmi il concerto, domani rimedio [SM=g27823]
Se mi dici che è stato bellissimo per ora mi basta [SM=g27822]
°Mark Lanegan°
00venerdì 20 luglio 2012 08:33

Tra l'altro i Duran Duran non sono così banali come all'epoca la critica nostrana voleva far credere.
Nick Rhodes e, sì, incredibile a dirsi, il bassista, come si chiama, John Taylor sono due incredibili musicisti. Il primo è uno sulla stessa linea di David Sylivian, ex Japan, con cui condivide criteri e suoni; John Taylor (spero di non sbagliarmi nel nome) è un bassista tecnicamente micidiale, provate a sentire il pezzo Rio (addirittura in rete trovate la sola parte di basso, rifatta da decine di persone), con un'incredibile estetica electro-funky, quasi estrema per l'epoca, che però poteva esibire solo nelle prove soliste (i power station). Solo che la formula duran duran funzionava con un pubblico che conosciamo di che tipo era e che cosa cercava. Niente di male ma se la gente sviene appena ti vede, grida per tutto il concerto, balla e canta con te, difficile fare ricerche oppure pezzi particolari. Ho semre trovato... come si chiama... The Chauffer un buon pezzo di alt-pop (da Rio). Girls On Film una delle migliori cose del New-pop e, paradossalmente, parte di un movimento meno borghese possibile in quel grande tentativo di restaurazione che è la scena inglese post punk anni 80-81.
E poi, vabbè, sono diventati ricchissimi e famosissimi e non hanno potuto fare nulla, credo. Ma ancora oggi se fanno i loro pezzi di power pop tipo hungry like the wolf tirano fuori un'ottima energia e non c'è nulla di male nel dire che, a mio parere, è stato il successo commerciale a tradire l'energia delle prime cose, non viceversa. Insomma un critico innominabile sbaglia a gestire la cosa meccanicamente; qualcosa di buono c'era, è forse rimasto e va sottolineato.
°Mark Lanegan°
00venerdì 20 luglio 2012 08:46
°Mark Lanegan°
00venerdì 20 luglio 2012 09:01

Hungry Like The Wolf



Questo pezzo era un power pop tenuto nei limiti di un'estetica da teen ager quale era il pubblico dei Duran nell'82. Ne venne fuori un pezzo orecchiabile e simpatico ma niente più. Ma i Duran DUran avevano musicalmente delle potenzialità, tutte un po' distrutte dall'avvenenza del cantante che ne fece un sottoprodotto di classifica. Ma se avessero avuto una leadership nel tastierista o perfino nel bassista (purtroppo belloccio anche lui) sarebbe forse cambiato il giocattolo. Qui c'è Hungry Like The Wolf nella sua forma originale che era quella di un garage rock che farebbe la sua porca figura in un buon gruppo di alt rock, facciamo i Killers. Non si fa la storia con i "se" ma è stato un peccato: questo pezzo meritava.

AntonellaP85
00venerdì 20 luglio 2012 10:24
Sono super invidiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! [SM=g2927032] [SM=g2927032] [SM=g2927032] questo è uno di quei concerti che avrei voluto vedere assolutamente, ma non potevo proprio....l'anno scorso dovevano venire in Puglia, ma poi il tour fu annullato per i problemi di Simon alle corde vocali e quest'anno non hanno più messo la data qui.... [SM=x47964] [SM=x47964] mi piacciono tantissimo, madò che palleeeee!!!
Io il 18 sono andata però al concerto di Patti Smith, che è stato fenomenale...vi aggiornerò!!!!
Ci sono un sacco di loro pezzi stupendi, la stessa Rio, Tel Aviv, My own way, Notorius.... [SM=x47928] [SM=x47928]
rossijack
00venerdì 20 luglio 2012 17:25
Ma no,non ci posso credere,Mark che parla bene dei Duran! [SM=g27828] Li ho visti e ascoltati anni fa,confermarono la loro bravura dal vivo, tra i loro pezzi piu' belli non avete nominato Save a prayer,per me stupendo ! [SM=g27811]
Tra le ultime vado pazza per questa,What happens tomorrow,troppo bella! [SM=x47928]


youtu.be/_duOIHw7gjM
Keep the faith
00venerdì 20 luglio 2012 18:38
Dani ma che occhi hai... [SM=x47963]

Cmq si sposerò Simon Le Bon... [SM=g2927018]
(Miss Piggy)
00venerdì 20 luglio 2012 20:12
Re:
°Mark Lanegan°, 20/07/2012 08.46:




Vecchio gagà, ti piace il video, ammettilo [SM=g27828] !!
Scherzi a parte, anche all'epoca mi resi conto della "diversità", in senso poitivo, di questo brano.

Patrì, sarai già nella canicola cattolichina: io anche volendo oggi proprio non sarei potuta venire, è stata una giornata micidiale. Speriamo di rifarci tra qualche giorno [SM=g27828] .....

Daniela: una dark a vedere i Durani [SM=g2927014] ??? Negli anni '80 ti avrebbero menata [SM=x47979] .

°Mark Lanegan°
00venerdì 20 luglio 2012 20:38
Re: Re:
(Miss Piggy), 20/07/2012 20.12:



Vecchio gagà, ti piace il video, ammettilo [SM=g27828] !!
Scherzi a parte, anche all'epoca mi resi conto della "diversità", in senso poitivo, di questo brano.





A proposito, i Duran Duran visivamente ed i Daft Punk musicalmente hanno dato vita ad un genere videomusicale che sto cercando di studiare. Vorrei sempre discutere con te dell'importanza di video del genere, se mi permetti, come questo.
Non ho mai visto, no sentito, uffa, due gr..., no un groove così, uff.


Kris Menace & Lifelike - Discopolis

Questo è il più grande video di tutti tempi, arte allo stato puro, seminale, influente, innovativo, avanguardia, tutto. Tolgo il saluto a chi dice che non lo è, ma non ci sono uomini che negherebbero l'evidenza.

Edit: visto che qualcuno se lo è domandato, preciso. [SM=g27829] Ovviamente, si fa per ridere. Anche se dietro a questo video c'è un fondo di verità. In un sito musicalmente impegnatissimo si chiede a tutti di postare i migliori video (non la migliore musica del web. Detto per inciso, pian piano ve li posto anche qua, quelli che penso siano i migliori). Poi qualcuno su quel sito pensa, la solita capa fresca, di postare Kris Menace, questo qui. Ovazione generale mi pare, tutti uomini (o quasi) nel sito. Allora mi viene in mente ma non voglio scatenare anche lì la solita polemica: "chi è il primo a mettere un c. su un videoclip senza o quasi censura?" I duran duran? Nemmeno, ma ci andiamo vicini. Il punto è che noi ci dimentichiamo che prima di mtv i video, dove arrivavano e giravano, giravano liberamente. C'erano dei video incredibili prima di Mtv, video che riscriverebbero la storia dei video, se togliessimo quella dizione ("il primo su mtv"), come dire che un museo è più importante delle opere d'arte. Fra le varie cose che i Duran hanno commercializzato c'erano i nudi o quasi del video di "girls on film".
4everMJJ
00sabato 21 luglio 2012 11:56
Uao Daniela, fantastico il tuo racconto!! [SM=x47932] Peccato che John sia scappato, da "Tayloriana" pura [SM=g27836] (da adolescente eh [SM=g27828] ) mi sarebbe piaciuto vederlo immortalato all'uscita.
E mi fa assai piacere che Mark abbia citato The Chauffer che tanto mi piaceva all'epoca e per la quale non venivo assolutamente compresa dai miei "colleghi-duraniani" [SM=x47964]

Patriiiii, com'è andata??? E anche Alessia-mitino è andata a vederli all'Arena di Verona e mi ha detto che son stati fantastici, palesati anche teeeee!!
patrimj71
00domenica 22 luglio 2012 11:53
Eccomi, eccomi sono sopravvissuta alla canicola cattolichina [SM=g27823]

Ma sti Duran Duran sono proprio bravi ma sono nuovi?
Sul serio hanno saputo intrattenere il pubblico e come ha già detto Daniela un paio di volte sono scesi dal palco per parlare con i fan e fare l'intro della canzoni.

L'inizio del concerto era previsto per le 21.00 ma hanno iniziato oltre le 21.30!!
L'arena dove si è svolta aveva davanti al palco posti a sedere con posti numerati, quindi a sedere no?! Ma quando si sono spente le luci che preannunciava l'inizio del concerto, in perfetto stile italiano (all'estero ti cacciano fuori o per lo meno interviene la security), un centinaio di persone si sono precipitate in piedi sotto al palco non curandosi dei portatori di handicap che erano situati davanti a loro.
Simon più volte ha scherzato, come potete leggere dalla foto dell'articolo che ho postato sotto, sopratutto con chi abitava nel palazzo di fronte che stava alla finestra e che non aveva pagato il biglietto [SM=g27828]
John Taylor anche con i suoi anni rimane un gran bel vedere e ha sorriso ai fan per tutto il concerto.
Vedere 40enni e oltre [SM=g27828] zompettare le canzoni dei Duran è stato un bel vedere, insomma ci siamo divertiti.

Messaggio per la Miss Piggy: ti sei persa un bello spettacolo così impari! [SM=x47979]

Alessia-Mitino dove sei???




Non vi spaventate questa sono io!!






Questo è l'articolo uscito questa mattina sul Corriere Romagna, notare che il concerto c'è stato Venerdì e oggi è Domenica... chiamasi flemma romagnola [SM=x47979]










4everMJJ
00domenica 22 luglio 2012 12:23
Ma fantastico Patri-bella-topolona-davanti-al-poster [SM=g27838] , grazieeeee!!! [SM=g27836]

John Taylor anche con i suoi anni rimane un gran bel vedere e ha sorriso ai fan per tutto il concerto. Wowowowowowow!!

E fantastico anche l'articolo e la simpatia di Simon [SM=g27828] ("chiamasi flemma romagnola" [SM=x47979] [SM=x47954] )

Mi guarderò i video con rigorosa calma, mò st'omo vole magnà, che banalità [SM=g27825]

Grande Pat! [SM=x47932]
badgirl.
00lunedì 23 luglio 2012 07:08
Patri che bella la foto oltre alla tua quella subito dopo la tua :)
Daniela(75)
00lunedì 23 luglio 2012 15:17
(Miss Piggy), 20/07/2012 20.12:

Daniela: una dark a vedere i Durani [SM=g2927014] ??? Negli anni '80 ti avrebbero menata [SM=x47979]

Eppure "Winter marches on" è 'na bella marcia funebre, o no? [SM=g27828] Da sottolineare, oltre al ritmo marziale che ben si accorda con il titolo della canzone, anche i cori, un tantino lugubri...



... Per le tristi occasioni va bene solo d'inverno però, mentre "The funeral party" dei Cure va bene tutto l'anno. Questione di gusti, di momento [SM=x47979]

Io non mi faccio mancare niente, perciò rieccomi conciata da Robert Smith con i Durani sullo sfondo...


Ci sarebbe anche quest'altro video che non avevo mai visto prima d'ora, in cui Simon è davvero "horror"... Ma perchè??? [SM=x47983]



A parte il suo look improbabile, sembra di stare a guardare un episodio di Scooby-Doo con tanto di cimitero e villone abitato da personaggi tra il comico e il sinistro. Carinissimo Nick Rhodes... Ma lo sai che ci mette una cura incredibile nel firmare? In quel momento, mi dicevo "La copertina è di un cd, mica di un 33 giri. Chissà cosa ci starà scrivendo sopra, mah!". No, niente... Era la firma sua [SM=g2927014] Lui e Zorro, 2 mondi incompatibili.
4everMJJ, 21/07/2012 11.56:

Uao Daniela, fantastico il tuo racconto!! [SM=x47932] Peccato che John sia scappato, da "Tayloriana" pura [SM=g27836] (da adolescente eh [SM=g27828] ) mi sarebbe piaciuto vederlo immortalato all'uscita.
E mi fa assai piacere che Mark abbia citato The Chauffer che tanto mi piaceva all'epoca e per la quale non venivo assolutamente compresa dai miei "colleghi-duraniani" [SM=x47964]

"The Chauffeur" è bellissima!!! Lo dice pure Mark [SM=g27823] John è scappato ed è pure uscito per primo, ognuno se n'è andato su un'auto diversa. Io immaginavo i gruppi sempre uniti, tipo cartoni animati, invece non è affatto così. Anche i Cure... A Capannelle Simon Gallup e Roger O'Donnell erano insieme. Sono usciti dall'area staff un paio di volte per tentare di andare a prendere da bere, suppongo; Jason Cooper non so dove fosse, Robert è arrivato per ultimo e addirittura, dopo aver suonato al Roskilde Festival, gli altri 3 per Milano avevano preso un volo da Copenaghen mentre lui un altro da Londra. Per cercare di vedere gli artisti da vicino è preferibile tentare ai concerti. Le attese all'aeroporto possono essere vane, il totohotel è una tortura e spesso non porta a niente.
badgirl., 20/07/2012 06.50:

mi è saltata all'occhio questa frase (non a caso l'hai messa in evidenza)

Ha detto che con l'Italia i Duran Duran hanno un rapporto veramente speciale. Ha dedicato "Ordinary World" all'Emilia, chiedendoci di rivolgere i nostri pensieri alle persone che hanno sofferto e che tuttora soffrono.

Ecco il video [SM=g27817]



Dedica all'Emilia a Verona, c'è anche "Ordinary World"...



Keep the faith, 20/07/2012 18.38:

Dani ma che occhi hai... [SM=x47963]

Cmq si sposerò Simon Le Bon... [SM=g2927018]

Grazie, Keep [SM=g27838]
AntonellaP85, 20/07/2012 10.24:

Sono super invidiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! [SM=g2927032] [SM=g2927032] [SM=g2927032] questo è uno di quei concerti che avrei voluto vedere assolutamente, ma non potevo proprio....l'anno scorso dovevano venire in Puglia, ma poi il tour fu annullato per i problemi di Simon alle corde vocali e quest'anno non hanno più messo la data qui.... [SM=x47964] [SM=x47964] mi piacciono tantissimo, madò che palleeeee!!!
Io il 18 sono andata però al concerto di Patti Smith, che è stato fenomenale...vi aggiornerò!!!!
Ci sono un sacco di loro pezzi stupendi, la stessa Rio, Tel Aviv, My own way, Notorius.... [SM=x47928] [SM=x47928]

Amo Patti Smith!!! Pure io sono super invidiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! [SM=g2927032] [SM=g2927032] [SM=g2927032] Aggiornaci, please! I Duran Duran credo che torneranno presto, come i Cure, perciò non disperare [SM=x47938]
Bellissima recensione, Patri [SM=x47932]
(Miss Piggy)
00lunedì 23 luglio 2012 17:24
Oddio!!Il video di "The flame" non lo vedevo da millenni, ma l'ho sempre trovato simpatico, e decisamente meglio della canzone, che assomiglia a tante altre (loro). Al "Winter" mi ci dedico dopo (ma anche qui, fino a poche ora fa, non scherzava per niente e sembrava autunno [SM=g27825] ), mentre, per ridere, volevo postarvi questo articolo di ieri.

Al concerto per lo più quarantenni

«Io che volevo sposare Simon Le Bon l'ho baciato 27 anni dopo»

Clizia Gurrado e la voce dei Duran Duran. A 15 anni quando era una paninara scrisse il libro che fece scalpore


ROMA - Esiste qualcosa che non conosce il passaggio del tempo. Lo sguardo di Clizia Gurrado davanti a Simon Le Bon, ad esempio. Il leader dei Duran Duran avanza con falcate imperiose lungo il corridoio del retropalco del Foro Italico. Clizia lo attende, immobile. Cristallizzata dentro la sua personalissima fiction.

«Sposerò Simon Le Bon», aveva scritto nel 1985 Clizia Gurrado, quindicenne paninara milanese. Oltre cinquecentomila coetanei erano corsi a comprare quel suo libello, lieve come le note di «Wild Boys». Sognante come quel bacio mai dato. Almeno fino ad ora. I paladini degli adolescenti degli anni Ottanta hanno messo in piedi una mini tournée italiana, in questi giorni. I Duran Duran, in diretta da Birmingham nel bel Paese, per un tuffo nella nostalgia dei quaranta-cinquantenni. Clizia non poteva mancare.

Sono ventisette anni che Clizia Gurrado aspetta questo momento. Di incontrare (se non proprio sposare, visto che a quarantatré anni ha già un marito reale in carica) il suo biondo angelo inglese. «Ci ho provato tante volte ad incontrarlo. Ho inseguito Simon a Sanremo e in alcuni altri concerti. Inutilmente. Poi, qualche anno fa, aveva fissato un appuntamento di lavoro: sono una giornalista e volevo intervistare Simon per una rivista musicale. La rivista ha chiuso. Io sono rimasta con il mio sogno appeso». Se fra la generazione dei nostalgici degli anni Ottanta c'è qualcuno che non ha mai letto Sposerò Simon Le Bon , esiste un'alta probabilità che quel qualcuno abbia almeno visto il film girato in un amen l'anno successivo, il 1986, grazie alla lunga vista produttiva di Claudio Bonivento. Clizia in quella sua storia sognava il matrimonio con Simon con tanto di abito bianco e un valzer sulle note di «Save a Prayer».

Davanti al palco di lì a poco si perderà con quella canzone, Clizia. Ora come allora: «Studiavo greco con il sottofondo di "Save a Prayer"». Insieme a Clizia c'è una folla di cinquantenni alla ricerca delle emozioni perdute. Scatenati sulla melodia di «Notorius», impeccabili nello scandire le sillabe di «Hungry Like the Wolf». C'erano soltanto loro, i quaranta-cinquantenni, al concerto dei Duran Duran al Foro Italico, non proprio sold out ma comunque con un discreto pubblico che ha attraversato con alta fedeltà oltre trent'anni di gruppi musicali. Non un adolescente, fra gli spalti. Nessuno più in là con gli anni. Soltanto la generazione che negli anni Ottanta si è spaccata fra i Duran Duran e gli Spandau Ballet.

Macchina indietro. Clizia Gurrado aveva quindici anni, all'epoca. Un papà giornalista e un fratello più piccolo, piccola peste. La ragazza frequentava l'esclusivo liceo Berchet a Milano e passava le sue giornate insieme con l'amica del cuore Rossana a vivere il suo ruolo di fan che nell'era prima di Internet voleva dire una gran fatica a caccia di gadget, e di immagini, e di canzoni e, insomma, di tutto quello che poteva avvicinare ai propri beniamini. Nel gioco dei ruoli delle fan dei Duran Duran le due adolescenti si erano divise i compiti per bene. Clizia avrebbe dovuto fidanzarsi con Simon (Le Bon), Rossana con John (Taylor, il bassista della band). Chissà cosa avrebbe provato Rossana l'altra sera nel retropalco del concerto del Foro Italico a Roma quando John Taylor è sbucato dal suo camerino, bello come se invece fosse uscito da un video di trent'anni prima. Per Simon non è stato lo stesso. Non per chi lo vedeva avvicinarsi da fuori, perlomeno.

Il cantante platinato dei Duran Duran ha oggi in testa una zazzera marroncina come la barba che gli cinge le guance. Ha anche un po' di pancetta Simon Le Bon, e l'aria di un boscaiolo del Maine che più che a cantare su un palco sembra stia andando a bersi una birra al pub. Ma non importa. Non certo a Clizia. Finalmente incontra il suo Simon.«Hi, dove sono gli anelli per il nostro matrimonio?» ride il cantante e accompagna le sue parole con un sorriso lucente. Clizia è incantata. Simon le appoggia un bacio delicato sopra le gote arrossate. Lei non si fa pregare: «Ti ho aspettato tanto, Simon».

Il cantante dei Duran Duran si fa dare da Clizia la sua copia del libro. Una dedica autografa: «A Clizia, con amore, ma niente matrimonio». Lei annuisce con la testa: «Anche io la penso così. Oggi non lo sposerei più Simon. Semmai un fidanzamento con due appartamenti separati». La quindicenne paninara è tornata la signora milanese che si avvia a vedere il concerto del suo beniamino. Basta poco, però. Basta che Simon salga sul palco con una giacchetta piena di brillantini e un microfono fra le mani per cantare «Planet Earth». E Clizia precipita di nuovo nella sua personalissima fiction. Sorride: «Quasi quasi cambio idea. Se canta sempre questa canzone e mette sempre questa giacca me lo sposo ancora».

Alessandra Arachi
22 luglio 2012 | 15:52

www.corriere.it

Patrizia: e chi ti ferma più a te [SM=x47979] !!
Mark: ripasserò per guardare la tua proposta, ora non riesco [SM=g27823] .
Daniela(75)
00lunedì 23 luglio 2012 21:08
Che bellissimo racconto [SM=g27836] Vorrei tanto rivedere "Sposerò Simon Le Bon", non lo trasmettono mai [SM=g27813]

Qualche foto del concerto...

















Buona serata, duraniani! [SM=g27817]
badgirl.
00martedì 24 luglio 2012 07:00
Che belle che sono anche queste foto!!....grazie per il video :)
mitino@
00martedì 24 luglio 2012 10:34
Eccomi [SM=g2927016]

Ma che belle le vostre recensioni ragazze, io sono stata al concerto che hanno fatto il 16 Luglio all'Arena di Verona e presto scriverò anche le mie emozioni...ora, mi limito a dire che é stato bellissimo! [SM=g27822]

Daniela se vuoi io ho la mitica vhs rigorosamente registrata dalla televisione (probabilmente con tagli terribili durante la pubblicità [SM=x47979] ) del film "Sposerò Simon Le Bon" e mi è pure venuta voglia di rivederlo...sarà un'impresa trovarlo nel casino che regna a casa mia [SM=g27828]

Bellissime le foto e i video che avete postato [SM=g27836]
Daniela(75)
00giovedì 26 luglio 2012 10:58
Re:
mitino@, 24/07/2012 10.34:

Eccomi [SM=g2927016]

Ma che belle le vostre recensioni ragazze, io sono stata al concerto che hanno fatto il 16 Luglio all'Arena di Verona e presto scriverò anche le mie emozioni...ora, mi limito a dire che é stato bellissimo! [SM=g27822]

Dai, che è ora [SM=g27817] E' cosa buona e giusta condividere questi momenti ^_^
mitino@, 24/07/2012 10.34:

Daniela se vuoi io ho la mitica vhs rigorosamente registrata dalla televisione (probabilmente con tagli terribili durante la pubblicità [SM=x47979] ) del film "Sposerò Simon Le Bon" e mi è pure venuta voglia di rivederlo...sarà un'impresa trovarlo nel casino che regna a casa mia [SM=g27828]

Non vorrei mai privarti di un ricordo così bello. Grazie del pensiero [SM=g27838] In qualche modo riuscirò ad averlo.
mitino@, 24/07/2012 10.34:

Bellissime le foto e i video che avete postato

Mi rendo conto che le mie foto siano prese un po' da lontano, ma per me sono molto preziose. Il video sono contentissima di averlo fatto. Quando mi rivedrò tra vent'anni... Penserò a quanto ero più matura, visto che vado sempre "peggiorando" [SM=x47979]
migi.mj
00giovedì 26 luglio 2012 11:03
Re: Re:
Daniela(75), 26/07/2012 10.58:

Quando mi rivedrò tra vent'anni... Penserò a quanto ero più matura, visto che vado sempre "peggiorando" [SM=x47979]




Ma chi? Tuuuuuu??? ma noooo dài! è solo un'errata percezione di te stessa........... [SM=x47979]
[SM=g27838]

bellissime le ultime foto che hai postato Dany [SM=g27811]
Daniela(75)
00venerdì 27 luglio 2012 23:31
Thanks [SM=g27817]

Compaio in questa foto! [SM=g27828] Vedete il cartello rosso con su scritto "We can call it paradise"? Sto sopra alla C! [SM=x47979] Questa e altre bellissime immagini QUI

badgirl.
00sabato 28 luglio 2012 08:13
Credevo avessi detto per scherzare, invece ci sei tu sul serio sopra la "C"....ahahah
Daniela(75)
00sabato 28 luglio 2012 11:46
E' che su Iris Press le foto si aprono in una dimensione maggiore [SM=g27817]
Certo che stare sulla C è una bella soddisfazione (a volte impagabile) [SM=x47979]
°Mark Lanegan°
00sabato 28 luglio 2012 12:51
Re:
Daniela(75), 28/07/2012 11.46:

E' che su Iris Press le foto si aprono in una dimensione maggiore [SM=g27817]
Certo che stare sulla C è una bella soddisfazione (a volte impagabile) [SM=x47979]




e m'hai rubato la battuta che non mi sentivo di fare, però. "Ci stai sul c"? oh comunque sei unica anche nella folla...
[SM=x47983]


Daniela(75)
00sabato 28 luglio 2012 13:10
Grazie, caro [SM=x47983]
badgirl.
00lunedì 30 luglio 2012 06:52
Oddio...al doppio senso non avevo pensato....ahahaha
Daniela(75)
00martedì 31 luglio 2012 23:39
Questa canzone è meravigliosa...

patrimj71
00mercoledì 1 agosto 2012 17:57
Stasera su sky Uno ore 19.00 andrà in onda l'incontro di Morgan con i Duran Duran [SM=g27822]


Morgan e i Duran Duran, 'wild boys' a confronto
Un incontro anomalo, un mix esplosivo. Le star sul palco sono i Duran Duran, a intervistarli c'è Morgan. Lo 'strano incontro' va in onda su Sky Uno sabato 28 luglio alle ore 13.25 e 20.50. Mentre la band culto degli anni Ottanta, capitanata allora e sempre da Simon Le Bon prova per il concerto all'Arena di Verona e a spiare dietro la porta c'è Marco Castoldi. Poi eccoli seduti uno di fronte agli altri, a parlare di ieri e di oggi. Di come si rimanga 'selvaggi' e vitali a dispetto del tempo che passa. All you need is now è l'album numero 14 dei Duran Duran ed è molto diverso dai precedenti dischi: "Abbiamo voluto radunare e portare dalla nostra parte tutti i nostri fan. C'è stato un periodo che rischiavamo di perderli". Come non si può perdere Wild Boys, canzone icona della band: "Ricordiamo quando avevamo sette canzoni in repertorio, se ne serviva una in più andava ripetuta".


video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/morgan-e-i-duran-duran-wild-boys-a-confronto/10169...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com