Mi hanno ammazzato il cane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vany976
00martedì 13 dicembre 2005 12:51
Scrivo qst msg x tutti coloro ke possiedono 1 cane in casa...
Proprio ieri pomeriggio son venuta a sapere ke il dobermann ke io ho cresciuto x circa 1 anno e mezzo è stato abbattuto...Si kiamava Byron e l'ho preso a 38gg.Fin da qdo ero cucciolo si è dimostrato molto aggressivo nei confronti d mia madre e mio fratello.Verso i 5 mesi ho pensato di portarlo ad addestrare in 1 centro di Foligno,ma non è cambiato nulla...Ad 1 anno ha aggredito la ragazza d mio fratello nella piazza del mio paese e son stata costretta a lasciarlo in quel centro d addestramento x 2 mesi.Mi avevano garantito ke il cane sarebbe migliorato,2 volte a settimana lo andavo a trovare ma x 1 mese nn me lo han fato vedere.Successivamente,ho iniziato l'addestramento cn lui e 1 giorno m son accorta ke il cane indossava 1 collarino ke dava la scossa elettrica.Mi incazzai a morte cn l'addetratore ke mi garanti ke era x prassi,ma nn gli mandava nessun impulso...Trascorsi i 2 mesi,me lo son riportata a casa (anoressico,impaurito e provato).Dopo 1 settimana ha aggredito mia madre mandandola al pronto sokkorso e purtroppo mio padre lo ha portato definitivamente al centro,in quanto il cane era diventato troppo perikoloso sia nei confronti miei e della mia famiglia,ke nei confronti di kiunque poteva capitargli a tiro.Gli unici a poterlo "domare" erano quelli del centro d'addestramento,ke a loro volta lo avevano affidato ad 1 altro centro d Todi (x la riproduzione,mi è stato detto).Mi è stato garantito ke al cane nn sarebbe mai stato torto 1 capello e mi son fidta.Propriom ieri,son venuta a sapere ke a Foligno si era preso la leismaniosi e ke senza pensarci 2 volte,lo hanno abbattuto 6 mesi fa.
Ora vorrei dire a tutti coloro ke hanno 1 cane di razza,di stare attenti e d nn affidarsi mai a certi individui ke ti fan credere ke amano gli animali etc...xkè è tutto un giro d soldi sporki...
Se io nn avessi portato Byron in quel centro,probabilmente nn sarebbe diventato mai cosi aggressivo.Il cane era terrorizzato dall' addestartore...in + lo tenevano in 1 posto umido,sporko e probabilmente gli davano pokissimo cibo da mangiare.
Mi sento in colpa x la sua morte,mi sento in colpa xkè è morto da solo e m sento in colpa x averlo lasciato...
Ragazzi,prima d prendere 1 cane pensateci sempre e soprattutto,se s tratta d cani da guardia o da difesa,nn fate il mio stesso errore,controllate ke nn facciano accoppiare madri/padri con figli o sorelle e fratelli,qst potrebbe procurare tare mentali ai cuccioli e riskiare d far si ke diventino incontrollabili e perikolosi...
Ora è circa 1 anno e mezzo ke ho preso 1 altro cane,1 labrador nero d nome Willy ke adoro da morire,ma nn ho smesso 1 solo giorno d pensare a Byron e ora ke so ke è morto m sento d skifo...
RangerMaverick
00martedì 13 dicembre 2005 12:57
che brutta storia, mi spiace, ma se comunque il cane costituiva una minaccia per la tua famiglia allora credo sia stata la decisione piu logica quella di abbatterlo o allontanarlo.
vany976
00martedì 13 dicembre 2005 13:06
Re:

Scritto da: RangerMaverick 13/12/2005 12.57
che brutta storia, mi spiace, ma se comunque il cane costituiva una minaccia per la tua famiglia allora credo sia stata la decisione piu logica quella di abbatterlo o allontanarlo.




Indubbiamente,ma mi era stato garantito ke nn lo avrbbero ammazzato,senza contare ke 1 cane affetto da leismaniosi nn riskia d contagiare nè esseri umani nè tantomeno altri cani,il problema è ke dopo averlo addestrato all'aggressività ed avendo deciso d usarlo x la riproduzione (dato ke era 1 bellissimo esemplare)una volta ammalato han pensato ke x mantenerlo gli c sarebbero voluti troppi soldi e cosi hanno optato x la scelta (a loro avviso)+ ovvia...kiarament x loro era diventato un essere inutile.
invinciblefan84
00martedì 13 dicembre 2005 13:33
.... sono senza parole.... mi dispiace veramente un kasino per il tuo cane....

a me invece è capitata una storia un pò diversa...
a Natale del 2003 io e la mia famiglia ci siamo regalati un cagnolino, un pinscher toy, avete presente quei cagnolini in miniatura... piccoli piccoli... adorabili.....si chiamava Sandy e aveva solo un mese... ti ci stava in una mano!!!!
appena la abbiamo portata a casa però ha iniziato a tossire.... e dopo neanche un mese è morta.....
ancora adesso se ci penso mi vengono le lacrime agli occhi...
lorisilente
00martedì 13 dicembre 2005 13:52
Vany .....tesoro mi dispiace tanto per quello che è successo a Bayron, capisco come ti puoi sentire, ma non è colpa tua, tu hai fatto tutto quello he potevi è solo colpa di quei "MOSTRI" che non sanno neanche cosa si l'amore per gli animali.
Io ho Chicca, una meravigliosa cagnolina(non di razza) che è per me come una figlia vive con me da 7 anni ed io e il mio compagno stravediamo per lei non posso neanche immaginare di perderla.

Delle volte ci si fida delle persone che si occupano di questi centri perchè si crede che se fai questo lavoro non puoi che amare gli animali, non è cosi......

mia sorella e il suo fidanzato si sono compreti ad agosto un cihuahua (non soò se si scrive così) a pelo lungo, comprato in un negozio specializzato, ora il negoziante gli dice che gli fa un prezzo speciale perchè è rimasto solo lui della cucciolata.
Sia mia sorella che il fidanzato non sono esperti di cani ma sono già innamorati del cagnolino che in effetti e meraviglioso, simpatico dolce un amore.
Gli chiedono se è in salute se è tutto in ordine...lui risponde di si gli da il passaporto del cane i vari certificati le vacinazioni sembra tutto ok....
La mia sorellina porta il cagnolino ( a cui è stato dato il nome di Filippo) dal nostro veterinario di fiducia il quale gli dice che il cane forse non è stato vaccianto, non si sa se i documenti che le sono stati dati sono i suoi dato che non trova ne un cip identificativo ne un tatuaggio. che dovra essere operato ai denti perchè ha una malformazione.....
Filippo ora sta bene ha dei piccoli problemi di respirazione ma è meraviglioso.....non oso pensare se non fosse stato acquistato che fine avrebbe fatto dato che non risulta da nessuna parte dato che non era registrato....
dangerousbadgirl
00martedì 13 dicembre 2005 14:29
oddio Vania che storia... non sapevo niente di questo cane... mi dispiace molto e purtroppo non sono casi isolati... non ho capito però che cosa c'entra il centro con l'aggressività del tuo cane visto che cmq era già aggressivo di suo... certo evitandogli un centro di addestramento magari non passava quei mesi da paura, ma se già di suo era aggressivo non credo che si potesse fare diversamente... tenerlo in gabbia senza nemmeno tentare un aiuto non avrebbe cambiato le cose, non te ne fare una colpa, purtroppo chi lavora con gli animali sono le persone più infami e cattive! perchè si abituano alla soffernza e li vedono solo come oggetti niente di più.

Storie di cani strani ce ne sono tantissime ed io ne so qualcosa, mia zia ha dovuto far abbattare il loro cane "Augusto" perchè un giorno è impazzito ed ha aggredito un bambino della zona dopo essere scappato... Augusto era sempre stato un cane d'oro tormentato dal mio cuginetto che gliene faceva di tutti i colori e lui non ha mai fiatato era protettivo e i miei ziti a momenti lo usavano come babysitter... eppure un giorno ha dato di matto e ha fatto quello che ha fatto... idem il cane di uno dei miei migliori amici... dopo 4 anni una sera ha preso ed è salato in faccia alla sorella mentre era in cucina, così all'improvviso distruggendole quasi un braccio... cani presi appena nati senza problemi di nessun tipo affettuosi calmi docili che un giorno di botto cambiano... Io stessa sono stata aggredita dal cane di mio nonno quando era piccola e da quel giorno ho sempre avuto timore dei cani, anche se oggi non sono più terrorizzata come da bambina... Mi piacciono molto, ma sono consapevole che sono animali troppo imprevedibili perchè troppo dipendendi dall'uomo il che li porta ad avere delle reazioni alcune volte anomale... cmq ritornando alla tua storia non te ne fare una colpa. Io sono per il divieto di cani di razza come di qualunque altro animale, la selezione umana danneggia la specie oltre ad averne create di assurde e pericolose.
mikeWeLoVeYoU
00martedì 13 dicembre 2005 14:45
Mi dispiace da morire per il cane...Nessun cane merita quella fine, neanke il cane + cattivo (e sn sicura che il tuo nn lo fosse, spesso i cani vengono RESI cattivi. Un cane nn nasce mai così aggressivo).

Ecco un altro motivo x nn mandare il mio cucciolo nel centro d'addestramento. MAI.

LADYJ.
00martedì 13 dicembre 2005 15:44
mi dispiace tanto !!!
deve essere una situazione difficile!!
vany976
00martedì 13 dicembre 2005 16:01
Re:

Scritto da: mikeWeLoVeYoU 13/12/2005 14.45
Mi dispiace da morire per il cane...Nessun cane merita quella fine, neanke il cane + cattivo (e sn sicura che il tuo nn lo fosse, spesso i cani vengono RESI cattivi. Un cane nn nasce mai così aggressivo).
Ecco un altro motivo x nn mandare il mio cucciolo nel centro d'addestramento. MAI.



Purtroppo nn è cosi.Byron è entrato in casa mia ke aveva 38gg e ti garantisco ke è stato trattato come 1 d casa...purtroppo,avviene ke all'interno d qke cucciolata c sia 1 cane tarato o qsa d simile...lui ha mostrato i primi segni d aggressività già verso i 4 mesi,cn la differenza ke ogni volta ke ringhiava o mordikkiava qsa nn ci facevi caso,da adulto era,kiaramente,diverso.
vany976
00martedì 13 dicembre 2005 16:10
Re:

Scritto da: dangerousbadgirl 13/12/2005 14.29
oddio Vania che storia... non sapevo niente di questo cane... mi dispiace molto e purtroppo non sono casi isolati... non ho capito però che cosa c'entra il centro con l'aggressività del tuo cane visto che cmq era già aggressivo di suo... certo evitandogli un centro di addestramento magari non passava quei mesi da paura, ma se già di suo era aggressivo non credo che si potesse fare diversamente... tenerlo in gabbia senza nemmeno tentare un aiuto non avrebbe cambiato le cose, non te ne fare una colpa, purtroppo chi lavora con gli animali sono le persone più infami e cattive! perchè si abituano alla soffernza e li vedono solo come oggetti niente di più.

Storie di cani strani ce ne sono tantissime ed io ne so qualcosa, mia zia ha dovuto far abbattare il loro cane "Augusto" perchè un giorno è impazzito ed ha aggredito un bambino della zona dopo essere scappato... Augusto era sempre stato un cane d'oro tormentato dal mio cuginetto che gliene faceva di tutti i colori e lui non ha mai fiatato era protettivo e i miei ziti a momenti lo usavano come babysitter... eppure un giorno ha dato di matto e ha fatto quello che ha fatto... idem il cane di uno dei miei migliori amici... dopo 4 anni una sera ha preso ed è salato in faccia alla sorella mentre era in cucina, così all'improvviso distruggendole quasi un braccio... cani presi appena nati senza problemi di nessun tipo affettuosi calmi docili che un giorno di botto cambiano... Io stessa sono stata aggredita dal cane di mio nonno quando era piccola e da quel giorno ho sempre avuto timore dei cani, anche se oggi non sono più terrorizzata come da bambina... Mi piacciono molto, ma sono consapevole che sono animali troppo imprevedibili perchè troppo dipendendi dall'uomo il che li porta ad avere delle reazioni alcune volte anomale... cmq ritornando alla tua storia non te ne fare una colpa. Io sono per il divieto di cani di razza come di qualunque altro animale, la selezione umana danneggia la specie oltre ad averne create di assurde e pericolose.



Il centro d'addestramento lo teneva in 1 gabbia pikkolissima,in mezzo al fango,alla sporcizia e all'umidità...li è stato punto da quel tipo d zanzara ke,soprattutto ai cani,provoca la leismaniosi (malattia ke se presa in tempo nn conduce il cane alla morte,anke se nn appena gliela han riscontrata lo hanno subito ammazzato,kiaro,xkè avrebbero dovuto curare 1 cane ke nn poteva + essere usato nemmeno x la riproduzione?)Oltre il fatto ke in quella sottospecie d centro addstravano i cani con il collarino ke da la scossa,con le botte e dandogli da mangiare il minimo necessario...
dangerousbadgirl
00martedì 13 dicembre 2005 16:21
Re: Re:

Scritto da: vany976 13/12/2005 16.10


Il centro d'addestramento lo teneva in 1 gabbia pikkolissima,in mezzo al fango,alla sporcizia e all'umidità...li è stato punto da quel tipo d zanzara ke,soprattutto ai cani,provoca la leismaniosi (malattia ke se presa in tempo nn conduce il cane alla morte,anke se nn appena gliela han riscontrata lo hanno subito ammazzato,kiaro,xkè avrebbero dovuto curare 1 cane ke nn poteva + essere usato nemmeno x la riproduzione?)Oltre il fatto ke in quella sottospecie d centro addstravano i cani con il collarino ke da la scossa,con le botte e dandogli da mangiare il minimo necessario...



scusa, ma non puoi fargli una denuncia? anche per il modo in cui trattanto i cani? possibile che tu non possa fare niente?
vany976
00martedì 13 dicembre 2005 16:47
Re: Re: Re:

Scritto da: dangerousbadgirl 13/12/2005 16.21


scusa, ma non puoi fargli una denuncia? anche per il modo in cui trattanto i cani? possibile che tu non possa fare niente?



Nulla,apparte 1 orrenda pubblicità x Spoleto e dintorni...Qdo lo ho portato ad addestrare la 1 volta(aveva 5 mesi)ho pagato 400 euro e qdo glielo ho dovuto lasciare la 2 volta (aveva + d 1 anno)ne ho pagati 800 e il tutto senza nessun pezzo d carta...a buon intenditor poke parole!!!
Purtroppo è andata,Byron è morto e mi servirà d lezione x il futuro...è indescrivibile le miriadi di sensazioni ke provo,ki nn ha mai avuto 1 cane dentro casa nn può capire e sembrerà anke sciokko leggere ciò ke ho scritto,ma posso garantire ke ho volut 1 bene dell'anima a quel cane...nonostante tutto,dopo aver assistito alle sue aggressioni (io stessa m porto ankora addosso le cicatrici dei suoi morsi)amo i cani da impazzire,trovo ke siano animali stupendi,cn 1 intelligenza quasi umana (probabilmente molto + intelligenti rispetto a certi esseri umani)...
=ParisJackson=
00martedì 13 dicembre 2005 18:26
vany ti giuro ke mi dispiace moltissimo... una storia simile successe alla cagna di mia madre qnd una vekkiaccia uccise i suoi cuccioletti cn il macinato avvelenato... denunciali vany! hai spercato tti questi soldi e nulla è cambiato... sopratutto se nn t hanno fatto avere ricevute! roba da pazzi! [SM=x47924] i cani se addestrati bene possono cambiare nei confronti del padrone ma le xsone ke maltrattano i migliori amici dell'uomo meritano di piu d essere rinkiusi in una gabbia senza cibo.
bacioni! [SM=x47938]
IloveMichaelJ
00martedì 13 dicembre 2005 20:05
Oddio! La tua storia è tristissima.. mi dispiace un sacco..
[SM=g27813]
Io anke tempo fa kn mia zia avevamo un cagnolino, un beagle ke si kiama Atos.. xò ea molto aggressivo essendo un cane da caccia e alla fine siamo state COSTRETTE a portarlo in un posto di addestramento. Xò qnd kiamavamo x sapere km stava c dicevano sempre ke lui correva x il prati, ke sta nel suo ambiente naturale e quindi è molto libero e tranquillo e ke si era trovato anke la "fidanzatina". [SM=g27829]
Speriamo sia ankora kosì, io ora nn so + nulla da molto.
Ora io e mia zia abbiamo un altro cane..piccolino! [SM=g27835]
kmq mi dispiace un sacco x Byron!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com