MTV.IT continua a comportarsi bene!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
criticofan
00lunedì 24 novembre 2003 20:34
Michael Jackson continua a sostenere la propria innocenza.
All'indomani dell'arresto lampo di giovedì scorso - terminato con la scarcerazione immediata sotto cauzione di 3 milioni di dollari - il Re del Pop, che il 9 gennaio 2004 dovrà presentarsi in tribunale per rispondere delle accuse di molestie sessuali ai danni di un minore di 14 anni, ha pubblicato un comunicato sul sito www.mjnews.us.
In sei paragrafi, Jacko si rivolge ai suoi fan, alla sua famiglia e ai suoi amici, rivendicando la sua assoluta estraneità ai fatti che gli sono stati contestati.
"Come sapete", scrive, "le accuse nei miei confronti sono terribilmente serie. Si tratta comunque di enormi bugie, lo dimostreremo in tribunale e riusciremo a metterci questo momento terribile alle spalle. Dal momento che le accuse sono così gravi, sotto consiglio dei miei avvocati, non posso dire molto riguardo a questa situazione. Mi sento enormemente frustrato. Per questo, tutte le notizie che non appariranno su questo sito non sono autorizzate. Molte persone, negli ultimi giorni, hanno parlato ai media indentificandosi come miei amici o collaboratori. Fatte alcune eccezioni, la maggior parte sono solo personaggi che vogliono avere visibilità e che non hanno nulla a che fare con me. Non vogliamo contribuire a creare ulteriori speculazioni...Vogliamo solo portare il caso in tribunale e non alimentare la strumentalizzazione dei media.
Ringrazio tutti coloro che mi stanno dimostrando sostegno e comprensione. Che Dio vi benedica."

Jacko non è il solo a essere indignato dal polverone sollevato e fomentato giornalmente dalla stampa, soprattutto americana.
Se la ex moglie Lisa Marie Presley ha dichiarato di non voler commentare la vicenda, personaggi illustri, amici del cantante del calibro di Liz Taylor, Missy Elliott, P.Diddy, Alicia Keys e LL Cool J hanno voluto parlare in difesa del Re del Pop in declino.
Ecco alcuni dei commenti:
Liz Taylor: "Sono convinta che Michael sia innocente e che riuscirà a ottenere il suo riscatto. La reazione dei media ha dato per scontata la sua colpevolezza. Io credo che la legge consenta a un uomo di essere giudicato innocente fino a quando la sua responsabilità non è provata in tribunale. Io so che è innocente e spero che riuscirà a dimostrarlo."
Alicia Keys: "Sono molto dispiaciuta per come i media si sono accaniti su di lui. Sono convinta che stiano davvero cercando di infangare il suo nome e mi sembra una cosa orribile, considerando il contributo che ha dato alla cultura americana fin da quando era bambino. Merita molto più di questo."
LL Cool J: "Bisognerebbe rispettare il fatto che finché la legge non prova la colpevolezza di qualcuno, quel qualcuno è innocente. Finché non verrà dimostrato che è colpevole, continuerò a sostenerlo pubblicamente. I media lo hanno già condannato a causa della sua stravaganza, ma io non credo che aver fatto uso di chirurgia plastica significhi che un uomo è criminale. Non si può giudicare un libro dalla copertina. Michael Jackson è stato tormentato per dieci anni a causa del suo aspetto."
Missy Elliott: "Michael è la mia influenza musicale più grande, per questo voglio difenderlo. Sono pronta a combattere per lui, quindi prego che non abbia fatto nulla di male. Sarei pronta ad andare in prigione per sostenerlo."
P.Diddy: "''Michael Jackson ha avuto un' influenza molto positiva sulla mia vita. La copertura data dai media a questa vicenda è stata sicuramente eccessiva".

Nel frattempo, alcuni giornali americani hanno reso noto che il ragazzino al centro dello scandalo è Gavin A. (nella foto), lo stesso apparso in "Living With Michael Jackson", il discusso documentario di Martin Bashir, trasmesso dalla TV italiana (in replica) qualche giorno fa.
Il ragazzo compirà 14 anni a dicembre e ne aveva 12 all'epoca delle presunte molestie. Jackson lo ha ospitato varie volte nel suo celebre Neverland Ranch.
La presunta vittima era uno dei moltissimi minorenni che Jackson ha preso sotto la propria ala e riempito di regali in questi anni, spesso ragazzini malati che avevano espresso il desiderio di incontrarlo.
La madre del bambino ha cominciato ad avere i primi sospetti lo scorso 6 febbraio, quando il network Abc ha trasmesso per la prima volta il documentario, in cui lo stesso Jackson raccontava di amare il fatto di essere circondato di bambini e di averli spesso invitati a trascorrere la notte al ranch, talvolta condividendo con loro la sua camera da letto per serate "a base di latte e biscotti".
La donna, che aveva dato mesi prima il proprio consenso a lasciare il figlio a Neverland, ha consultato un avvocato e il bambino è stato accompagnato da un terapista, al quale ha confessato le presunte molestie.
Ad aggravare la situazione di Jacko, sarebbero delle lettere d'amore incriminate, che il cantante avrebbe scritto al ragazzino, finite - pare - nelle mani degli inquirenti nel corso della perquisizione di Neverland, avvenuta la scorsa settimana.

Naturalmente, la vicenda attende continui sviluppi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com