Lite, insulti territoriali, diciottenne napoletano in coma "rischia la vita"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ceccio
00venerdì 31 agosto 2007 13:50
Versione dei giornali:

Mattone Riccione, 24 agosto 2007 -UNA LITE per rivalità ‘regionali’ tra romani e napoletani, parolacce e musi duri, un complimento di troppo a una ragazza, una mattonata in testa e un giovane di diciotto anni finito in coma. E’ il triste epilogo della notte più stupida di questa estate riccionese ormai agli sgoccioli. Ieri mattina alle 6 al pronto soccorso di Riccione arriva in bicicletta C.M., giovane napoletano con un’ematoma alla nuca, è accompagnato da un amico. Non sembra particolarmente grave, è vigile e parla.





Poi però si sente male improvvisamente ed entra in coma. I medici lo sottopongono ad una Tac e scoprono che ha un brutto ematoma. Di lì a poco sarà trasferito al Bufalini di Cesena naturalmente in prognosi riservatissima. Rischia la vita, deve assolutamente essere operato il più presto possibile. I carabinieri di Riccione intanto cercano di ricostruire la vicenda e si mettono alla ricerca del romano che ha colpito alla testa il diciottenne napoletano con un mattone.




Tra il napoletano e il romano non si sa perchè c’era stato un primo litigio in piazzale Ceccarini accompagnato da parolacce e insulti sulle rispettive provenienze territoriali. Sembra che tutto fosse originato da un complimento troppo pesante fatto ad una ragazza napoletana. Tutto sembrava finito, poi invece il romano incontra il napoletano in viale Dante dove ci sono due gruppetti di partenopei. Ma il romano li raggiunge e non se la smette di sfottere i napoletani.




Forse anche sentendosi forte della compagnia di molti campani, il diciottenne stufo dello sfottò, torna minaccioso dal romano, e quest’ultimo improvvisamente gli sbatte il mattone in testa.
Tutto sembrava finito così. Dopo qualche parolaccia ancora il diciottenne viene accompagnato al pronto soccorso da un amico. Non sembra tanto grave anche se si lamenta, dice che ha un gran mal di testa. Arriva al pronto soccorso che è ancora lucido, poi invece sviene ed entra in coma. I medici lo spediscono a Cesena dove gli verrà asportato l’ematoma. Nel frattempo per i carabinieri di Riccione inizia la caccia all’aggressore. Fino a ieri sera del romano non sarebbe stata trovata traccia.


Telegiornale versione:

Il ragazzo di roma sarebbe stato infastidito dall'accento del napoletano iniziandolo ad insultare sulle sue provenienze territoriali! Infine con un mattone avrebbe messo a tacere il giovane napoletano accompagnato di urgenza in ospedale. Il giovane romano fiero del suo gesto corre dalle amiche raccontandogli l'accaduto, e loro spaventate lo denunciano alle autorità competenti!
TaninoJackson86
00venerdì 31 agosto 2007 13:59
assurdo!!! Sono senza parole. Se l'avesse fatto un napoletano sarebbe scoppiata la Terza Guerra Mondiale.

Purtroppo la colpa è degli stupidi pregiudizi che la gente ignorante e ottusa ha nei confronti dei napoletani.


W Napoli e W i napoletani.

Orgoglioso e fiero delle mie origini.
Black°Swordman
00venerdì 31 agosto 2007 14:13
Non ho capito cosa volevi dimostrare
TaninoJackson86
00venerdì 31 agosto 2007 14:34
Re:
Black°Swordman, 31/08/2007 14.13:

Non ho capito cosa volevi dimostrare








Che esistono degli stupidi pregiudizi sui napoletani. Stupidi pregiudizi alimentati da gente ignorante ed ottusa.

Black°Swordman
00venerdì 31 agosto 2007 14:39
Re: Re:
TaninoJackson86, 31/08/2007 14.34:


Che esistono degli stupidi pregiudizi sui napoletani. Stupidi pregiudizi alimentati da gente ignorante ed ottusa.



E allora? Esistono anche pregiudizi sui terroni, sui padani, sulla gente di colore, sui cinesi, sui musulmani, sugli scienziati, sui politici, sui francesi, sui carabinieri ecc ecc

Se dovessimo riportare ogni singolo episodio di idiozia staremmo freschi

E poi dalla descrizione mi sembrano entrambi degli idioti (vedi il "torna minaccioso dal romano") quindi chi se ne frega...
Darth-Ragiu
00venerdì 31 agosto 2007 16:49
Meglio che si eliminino da soli!
qui non si parla di essere napoletano o romano, è la stupidità che putroppo dilaga vertiginosamente tra i ragazzi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com