Lisa Marie lancia il suo primo disco: «Prendetemi sul serio. Michael Jackson? Mi ha usata»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DOUBLE-D
00mercoledì 2 aprile 2003 19:49
DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
NEW YORK - Secondo la rivista economica Forbes ha guadagnato 37 milioni di euro solo nel 2002, senza muovere un dito, grazie alla Elvis Presley Enterprises di cui è proprietaria unica. E in quanto a celebrità, a giudicare dalle copertine dei tabloid scandalistici, rivaleggia con Elizabeth Taylor, Lady Diana e Whitney Houston. Lisa Marie Presley, insomma, non è certo il tipo che ha bisogno di soldi o di fama. Ed è per questo che l'uscita del suo primo album, «To Whom May Concern» (Capitol Records) a 35 anni suonati («età antica, secondo i parametri dell'industria musicale», maligna un critico) ha colto tutti di sorpresa.


RISPETTO - «Voglio essere presa sul serio. Sto cercando di essere un'artista, di trovare la mia voce individuale - dichiara la figlia unica del re del rock ’n’ roll al New York Times -. Ho sempre dato il meglio di me lontano dai riflettori, quando nessuno mi sta a guardare». Il terrore di essere paragonata al celebre padre spiega il suo debutto tardivo: «Ma ho dovuto superarlo perché altrimenti sarei impazzita. Non voglio essere la figlia di Elvis, ma non voglio neppure rinnegare le mie radici». La musica, assicura, è stato il suo primo amore: «Da bambina preferivo stare a casa ad ascoltare 45 giri piuttosto che uscire a giocare con gli amici».
Il disco è stato applaudito da Variety come da Billboard . «Suo padre ne sarebbe orgoglioso», scrive Entertainment Weekly mentre centinaia di radio da una costa all'altra degli Usa e il canale tv all music VHI lo stanno già trasmettendo non stop. Il pezzo forte del cd - un medley di pop, rock e blues dove il tema della morte e della perdita sono centrali - è il personalissimo «Lights Out», omaggio agrodolce alla tomba del padre. «Qualcuno ha spento le luci laggiù a Memphis - recita il motivo - la mia famiglia è seppellita lì / l'ultima volta che l'ho visitata ho notato uno spazio vuoto».
E nella ballata «Nobody Noticed It» rivisita gli ultimi giorni di vita del padre, scagliandosi contro «chi cerca di toglierli la sua dignità». «Sappiate che non ho dimenticato/hanno cercato di farti apparire spezzato/ma non finché io campo».


ERRORI - In due lunghe interviste di copertina a Rolling Stone e New York Times la Presley affronta la spinosa questione della sua «scandalosa» vita privata: «A mettere in fila tutti i miei fidanzati si direbbe che sono completamente psicotica», autoironizza. Del marito numero due Michael Jackson, con cui è stata sposata solo 20 mesi dice: «L'ho amato, non solo platonicamente. Volevo proteggerlo, come la leonessa il suo cucciolo, dalle accuse di pedofilia e credevo che insieme avremmo potuto salvare il mondo. Ma lui è un gran manipolatore e mi ha soltanto usata per dimostrare al mondo che non era gay».
E sul marito numero tre, Nicolas Cage, si limita a dire: «Siamo entrambi troppo drammatici e irrequieti: quando le cose andavano bene era magia pura ma quando andavano male era l'inferno». Riserva però al famoso padre - morto nel 77, quando lei aveva solo 9 anni - le parole più dolci: «Mi amava alla follia. Sto cercando un uomo come lui ma nessuno regge al confronto».

Corriere della sera
Saetta
00mercoledì 2 aprile 2003 20:56
La voce????
Lisa ha detto anche che Michael non aveva la VOCINA che tutti conosciamo...allora ci ha sempre preso in giro? In effetti se ascoltate il primo pezzo di Butterflies la voce non è VOCINA per niente.
mj1983
00mercoledì 2 aprile 2003 21:02
beh, non è vocina come intendiamo noi, xò non cambia di molto
zowie
00mercoledì 2 aprile 2003 22:39
ma, Saetta...
guarda che Lisa non si sta mica contraddicendo...
ci sono migliaia di gay che fanno i camionisti, e non hanno affatto la vocina da bambino...
se vuoi ti presento il mio amico rolandigno (per gli amici Edwige)e capirai subito....
Lisa sta solo dicendo quello che vi ha detto sempre il buon vecchio Zowie: cioè che il loro matrimonio era solo una copertura, che consentisse a Mike di rifarsi la faccia (bello sto gioco di parole, vero?) oltre che un'abile ma inutile manovra commerciale, che associasse il sedicente King of Pop al RE (per gli amici Elvis)
tutto qua...
però mi piace quando ha detto che lei da il meglio di sé lontano dai riflettori.... sarebbe meglio per tutti ke continuasse a dare il meglio di sè, lontano dai riflettori...
non vi pare?
moonwalker2000
00giovedì 3 aprile 2003 14:08
certo che...
se e' quello il suo modo di avere una ragazza o meglio di stare con una ragazza allora sta' propio inguaiato...:nono:
fanforlife
00giovedì 3 aprile 2003 15:02
Non per difendere incondizionatamente Michael e farmi dire da zowie (mi autorizzi a citarti vero?;))che ho gli occhi improciuttati, ma ammesso che fosse oro colato quello che dice la "sbroccata", che motivo avrebbe di scendere in particolare sulla sua vita "privata" con Michael se non per promuovere il suo disco di merda e quindi poter dire tutto ciò che vuole magari "volumizzando" la realtà o inventendo di sana pianta tutto.
E perchè non ha fornito altrettanti dettagli sulla sua storia con Cage o sul suo rapporto con paparino Elvis?
Forse perchè Jackson come cognome tuona di + e attira quei rapaci muniti di carta e penna che chiamano sensazionalisti.
Cmq Michael ha risposta signorilmante: andate a vedere sul posto MJ parla.

Mizar79
00giovedì 3 aprile 2003 15:11
fanforlife..
daccordissimo con te:ok: :ok: :ok:
zowie
00giovedì 3 aprile 2003 15:15
autorizzo, autorizzo...
però dovremmo leggere l'intervista per intero pe fare valutazioni simili.... può essre che il Corriere abbia riportato solo quello ke qli faceva più comodo... non credi?
cmq, io non credo che Lisa abbia mai detto grosse corbellerie, sul suo rapporto con michael....
bisognerebbe vedere cosa dice mike, sul suo rapporto con lisa...
ci sono sue dichiarazioni a riguardo??
fanforlife
00giovedì 3 aprile 2003 15:49
Uh, dimenticavo....
(grazi Mizaruccio :D )
....questa sera la "sbroccata" sarà intervistata da Diane Sawyer, che nel 95 già la intervistò con Michael, per parlare di sè, dell'album e ovviamente dei sui amori che messi in fila a uno a uno si può coprire sei volte la distanza tra la luna e la terra.
Domani vedremo i morti e i feriti.
Maggiori info sul forum americano!
fanforlife
00giovedì 3 aprile 2003 15:51
Re:

Scritto da: zowie 03/04/2003 15.15
autorizzo, autorizzo...
però dovremmo leggere l'intervista per intero pe fare valutazioni simili.... può essre che il Corriere abbia riportato solo quello ke qli faceva più comodo... non credi?
cmq, io non credo che Lisa abbia mai detto grosse corbellerie, sul suo rapporto con michael....
bisognerebbe vedere cosa dice mike, sul suo rapporto con lisa...
ci sono sue dichiarazioni a riguardo??


No zowie, è vero che in linea di massima non ha detto grandi fesserie però, visto che non sì è fatta scrupoli a parlare di una cosa così intima, non sì farebbe scrupoli nemmeno a gonfiare le cose a suo piacimento!
E poi invocano la Privacy!:nono:
zowie
00giovedì 3 aprile 2003 19:22
beh, io non ho seguito la vicenda più di tanto...
percui non so a quali cose "intemi" ti riferisci, se ti riferisci a qualcosa in particolare...
invece se per cosa intima intendi la loro storia d'amore in generale, allora le cose cambiano: non mi sembrava una cosa poi tanto intima, da ambedue le parti...
c'è qualcosa ke la sgallettata ha detto di preciso, ke dovrei sapere??
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com