Le recensioni di ML per gli album del 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
°Mark Lanegan°
00giovedì 19 luglio 2012 13:34


Premessa e disclaimer.

Ok, Badgirl ed io abbiamo questa necessità di parlare e scrivere di musica, un po' quando capita; recentemente accade tutti i giorni, per la verità. Siccome guardare sempre al passato è bello, ma l'idea di passato mi evoca alternativamente una statua di un ateniese seminudo con lancia e sandali assurdi in un museo, oppure una zuppa verde su un tavolo con tovaglia bianca, ecco arrivare questo thread sull'attualità discografica.

Ho chiesto a Badgirl se le andava di mettere giù un commento ed un voto ai dischi in uscita e lei mi ha risposto "sì, ahahahahah". Quindi, ricapitolando, l'idea di questo thread è quella di scrivere un brevissimo commento, fornito di lapidario giudizio, su quanto trova nuova pubblicazione musicale, ma vanno bene anche ristampe. Diciamo che si guarda alla musica leggermente alternativa, ma detto questo qualunque genere va bene. In fin dei conti, questo è un sito di fan di MJ, ma credo che parlare di musica oltre MJ possa andare bene anche per qualche fan jacksoniano intransigente, e molte volte mi sono trovato di fronte a qualche artista che citava MJ nei suoi pezzi. Al solito metteremo un link per ascoltare qualche pezzo dell'album recensito su youtube e così, se avrete voglia, semplicemente cliccando nel post capirete immediatamente cosa mi sono fumato quel giorno.

Voglio anche dire che non sono vere recensioni, come dice il titolo. Non abbiamo tempo libero a disposizione, ma minuti contati. Ci piace ascoltare musica, ne parliamo, ci azzuffiamo, ma per una vera recensione dovete andare sui siti specializzati dove uno che scrive di regola si dedica ad un artista solo e ci perde tanto tempo. Questo thread potrebbe solo solleticarvi la voglia di farlo. Qui facciamo tutto al volo, "buona la prima", mossi da sola passione. Tutto qui.

Ah, ovviamente chiunque fosse interessato può, anzi deve, intervenire, anche solo per dire "ho capito cosa ti sei fumato oggi". Oltre a dire ciò può certamente parlare di un disco che ha ascoltato, può aggiungersi al commento del disco che stiamo condividendo, tante cose ancora, eccetera. La speranza è di coinvolgere chiunque ami la musica e di portarlo dentro al thread, che va bene commentare l’ultima lettera legale dell’estate di MJ (immagino che non parliate delle belle stagioni trascorse dall'avvocato, vero?) ma sarebbe bello aggiungere le iniziali di chiunque volesse. oltre a ML e BG. Non sappiamo come verrà, ma intanto iniziamo. Così sotto l'ombrellone, con il tablet in mano potremo finalmente gridare "all'ultimooo di madonnaaa voglio dare zeroooo....".

Ah, davvero l'ultima cosa prima di passare la parola a Badgirl. Io e lei abbiamo idee differenti in fatto di musica. Questa è la cosa più positiva. Succede dovunque, mai litigato per una cosa di questo tipo nella vita reale. Quindi voti diversissimi possono essere la norma, oppure no (nel caso si finisse per assomigliare), vedremo. L'unica cosa di cui sono sicuro è che, a parte le prime reviews che ho in mano e mi paiono seriose, presto il thread diverrà una bolgia. Ne sono certo ed è ovvio che finirà così. Ok, finita qui per me.

Ah no, l’ultimissima cosa. Come si scelgono i dischi? Beh, purtroppo dobbiamo utilizzare le riviste musicali per una selezione di cosa è già fuori; intendo riviste online oppure no. Così faccio già i credits qui. Io da sempre seguo O.R., Pitchfork, Indies for Bunnies, Figurehead, Foxy Digitalis, alcuni bravissimi blogger ed il sito di qualche critico per l’online; ultimamente solo Rockerilla per la parte scritta. Ma ogni tanto mi imbatto in altri commenti ancora e vanno tutti bene per le segnalazioni. Per esperienza so che è meglio recensire pochetto ed in modo leggero piuttosto che tanto ed in modo un poco più approfondito, se la materia non interessa tanto. Non veniteci a dire che mancano recensioni, vuol dire che stiamo mangiando gelato cocco e banana a Torvaianica (cosa influente e seminale artisticamente parlando).

Prima ancora di aprire questo thread e di fare questa cosa abbiamo già un commento da una gentile ascoltatrice, cosa rara nella vita: "basta che non ci fate inc..." (...omodare, suppongo?? Il messaggio è giunto incompleto per un disguido nell'atterraggio del piccione, purtroppo). Sarà fatto, ascoltiamo tutte le critiche, soprattutto da chi ti può spegnere il topic e sotto l'ombrellone estivo ascolterò Lady Gaga, mi è venuta questa spontanea ispirazione da ultimo.

Quindi non aspettatevi molto, che è sempre la cosa migliore in ogni campo (ma non l’ho mai detta 'sta frase in certe situazioni, brutti malfidenti che non siete altro!!!). Ok, davvero “ok” adesso.

BG e ML (responsabile di questa intro disastrosa)






Dayna87
00giovedì 19 luglio 2012 13:46
Io sono pronta a dire mi piace e non mi piace! [SM=g27828] [SM=g27828]


edit:Buon Lavoro BG e ML [SM=g27811]

badgirl.
00giovedì 19 luglio 2012 13:54
Grazie Dayna, ci contiamo..ma sul serio però, non come nell'altro topic [SM=g27824]

Mark scusa, lo so che questa domanda non dovrei farla io (perchè in realtà te la passo io la roba)....maaaaa cosa ti sei fumato oggi????.....ahahahah
°Mark Lanegan°
00giovedì 19 luglio 2012 14:22


FIONA APPLE

The Idler Wheel Is Wiser Than The Driver Of The Screw And Whipping Cords Will Serve You More Than Ropes Will Ever Do [2012]





BG - 6,5

ML - 7,0



Fiona Apple - Jonathan

Fiona Apple - Werewolf

Fiona Apple - Valentine

Fiona Apple - Every Single Night

Fiona Apple - Hot Knife


ML Disco accolto con grande onore dalla critica oltreoceano, meno da quella europea, segno che le importazioni dall’america segnano il passo in ogni campo. Ok, Fiona Apple per me qui fa un discreto disco ma per lei questo è un mezzo passo falso ed è perciò una delusione per i suoi fan. Saranno le orecchie italiane in crisi qui ma di "Tidal" e di quella versione pre-censura Sony di "Extraordinary Machines" pare rimanere solo una pallida eco.
Si sa che i pezzi della songwriter di NYC famosa per la sua irruenza risentano della genesi pianistica e quindi, di solito, hanno un certo taglio 'classical'. Ma di solito non passava pezzo senza che Fiona Apple finisse per prendere un’ispirazione travolgente, andandosene perfino ad aggredire fisicamente i tasti del piano. Di regola non ne usciva mai un quadretto pop tranquillo.
Purtroppo, a dispetto delle prove precedenti qui, in quest’ultimo album, c’è tanta maniera e poca sostanza. Manca un pezzo definitivamente convincente ed ispirato ed è un peccato. Tutto largamente sufficiente, per carità. “Werewolf”, ad es., è un pezzo costruito attorno ad un arpeggio di piano che lascia intravedere intatte le capacità espressive dell’autrice; lo stile è quello affascinante di sempre, che crea aspettativa, ma manca la sequenza di battute trascinanti ed alla fine emerge un senso di insoddisfazione per quello che poteva essere ma non è stato.
“Every Single Night” ha un certo swing e l’interpretazione è vibrante. Tutto crea aspettativa ma alla fine del pezzo, tirando le somme, la voce onnipresente finisce per appesantire il tutto senza che vi sia stata la soddisfazione per una progressione che liberi la tensione.
Certo, c’è tutto lo swing che volete, c’è l’emissione sonora inconfondibile di F.A., quel fare jazzato di buttare lì emozioni diverse, un timbro che è un marchio di fabbrica, un leggero accenno di raucedine qua e là, tutto studiato alla perfezione, ok, non si discute che ci sia del talento. Non si scende mai di grado, il livello è sempre alto. C’è poi tutta la ritrosia nel comporre musica per versi e ritornelli, v'è un certo qual senso di free-form pop, e ci sono tante altre cose a livello progettuale, ma alla fine c’è sempre e comunque la consolidata forma-canzone e questo è un peccato se affronti la cosa con la voglia di stupire o l’intento di fare qualcosa che si tiri fuori dal mare di cose che escono ogni settimana.
“Valentine” è certamente intensa, non ha velleità di classifica, si avvicina ad una confessione sentimentale, porta silenzi, stop & go (ok, rectius: pause e silenzi improvvisi), il costrutto atipico, la progressione irregolare, leggermente disarmonica. Insomma tutto bene, ma l’aspettativa rimane leggermente inappagata: forse per Fiona Apple vogliamo sempre e solo un disco da 9,0 e per me solo così si giustifica tale voto esorbitante di Pitchfork.
“Jonathan” ha l’andamento incerto, pattern ritmici irregolari, un’armonia in bilico fra maggiore e minore, e mi convince perché l’espressione è entusiasmante, ma mi rendo conto che si tratta di un’escamotage, non c’è quella sintesi di convenzione ed innovazione che rende un brano eterno.
“Hot Knife” mette sotto il riflettore un duetto con la sorella ricco di contrappunti vocali ma anche qui qualcosa non mi pare convincere, pare un esercizio di stile. Sarà che si ascolta anche con il cuore. Disco di transizione.

BG Avevo già ascoltato qualcosa al volo, non ricordo cosa ma l’impressione era del tutto positiva. Qui c’è uno stile e un modo di far musica tutto suo che mi ha veramente colpita, oltre alla voce. Non è il mio genere e non ho apprezzato tutte le canzoni, ma mi hanno incuriosita e cmq ho estrapolato canzoni che mi sono piaciute molto e che non hanno niente a che fare con la banalissima melodia, certo se uno cerca musica per passarsi il tempo in spiaggia, forse questo disco non va bene. Si percepisce la personalità e la sensibilità dell’artista.
Forse l’unica che ha un ritornello (solo quello eh) canticchiabile è Every Single Night. C’è un’atmosfera da cabaret che va e viene per tutto l’album....immagino qualcuno seduto al piano in un teatro che prova con la cantante e le ballerine che fanno le prove con altra musica in sottofondo.
Hot Knife è estremamente affascinante, bellissime le voci sovrapposte, bellissimo il ritmo........mi ha ricordato lo sbarco degli ammutinati del Bounty a Tahiti ....i tamburi in sottofondo...Per le altre, pianoforte, batteria e voce.



mimma58
00giovedì 19 luglio 2012 15:25
Mark,badgirl...Mica volete che io scrivi tutta sta roba!Non sono brava a scrivere e parlare della musica....Mi piace ascoltarla.
Mi limiterò a dire"mi piace o non mi piace eh!"
Comunque vi auguro...buon lavoro!
Dayna87
00giovedì 19 luglio 2012 15:37
Ma cosa significa il titolo di questo album? [SM=g27833]
Il mio voto è 7 ( solo perchè le ultime due mi sono piaciute molto [SM=g27828]) cmq lei ha una voce molto bella .

Jonathan : non mi emoziona.

Werewolf : la sua voce accompagna bene il piano anche se a un certo punto mi aspettavo qualcosa di più ,carina.

Valentine :a dir la verità questa mi ha annoiato un po'.

Every Single Night:l'inizio mi pare una ninna nanna ,cmq è una di quelle che mi sono piaciute di più(il video non così tanto !)

Hot Knife :Ah, questa è la mia preferita ,belle le voci sovrapposte delle sorelle e poi i tamburi in sottofondo danno una marcia in più alla canzone.




badgirl.
00giovedì 19 luglio 2012 16:01
Dayna bella Hot Knife eh...è piaciuta un sacco anche a me

Mimma scrivi quello che vuoi, quello che ti viene al momento :)....a fare i papiri ci pensiamo noi [SM=g27824]
Dayna87
00giovedì 19 luglio 2012 16:08
Re:
badgirl., 19/07/2012 13.54:

Grazie Dayna, ci contiamo..ma sul serio però, non come nell'altro topic [SM=g27824]

Mark scusa, lo so che questa domanda non dovrei farla io (perchè in realtà te la passo io la roba)....maaaaa cosa ti sei fumato oggi????.....ahahahah



@BG:Il mio piccolo contributo l'ho dato anche in quel topic [SM=g27824]
però dopo che passavi tu non c'era molto da dire ... [SM=g27828] [SM=g27828]

@BG e ML: Vi friggete già il cervello con la musica che ascoltate e adesso vi mettete anche a fumare cose strane?!
Almeno usate la salvia! [SM=x47979] [SM=x47979]
Dayna87
00giovedì 19 luglio 2012 16:38
Re:
badgirl., 19/07/2012 16.01:

Dayna bella Hot Knife eh...è piaciuta un sacco anche a me

Mimma scrivi quello che vuoi, quello che ti viene al momento :)....a fare i papiri ci pensiamo noi [SM=g27824]



Sìsì,fra tutte quelle postate è la mia preferita [SM=g27823]
Alquanto strano che la troviamo bella entrambe,di solito non è così ,sono spaventata...[SM=g2927018] [SM=x47979]
Per quanto riguardano i papiri,nessuno batte ML,i suoi sono lunghi e incomprensibili,devi leggere varie volte per capirci qualcosa [SM=g2927014]

Ciao Mimma,aspettiamo anche i tuoi commenti. [SM=g27811]
MJ-inmyheart
00giovedì 19 luglio 2012 16:43
Re:
mimma58, 19/07/2012 15.25:

Mark,badgirl...Mica volete che io scrivi tutta sta roba!Non sono brava a scrivere e parlare della musica....Mi piace ascoltarla.
Mi limiterò a dire"mi piace o non mi piace eh!"
Comunque vi auguro...buon lavoro!



Quello che ha scritto Mimma vale anche per me! [SM=g27828]
parteciperò molto volentieri!
[SM=g2927025]
badgirl.
00giovedì 19 luglio 2012 17:08
Il mio piccolo contributo l'ho dato anche in quel topic

E non credere di aver finito [SM=x47979]

Alquanto strano che la troviamo bella entrambe,di solito non è così ,sono spaventata...

Non è vero dai, ricordo leggendo le tue rece nell’altro topic che qualche canzone ci metteva d’accordo :)

Per quanto riguardano i papiri,nessuno batte ML

Ecco infatti....io scrivo come mi viene al momento eh, anche cose super corte pure io (soprattutto quando sego le songs, devo ancora specializzarmi a scrivere quello che NON mi piace [SM=g27827]) quindi benvenuta anche a MJ-inmyheart e ai suoi commenti telegrafici [SM=g27824]
rossijack
00giovedì 19 luglio 2012 17:15
Sta roba lenta come Jonathan non la postare per badgirl,la vuoi far soffrire? [SM=g27827]
Mark,ho gusti diversi dai tuoi,ho ascoltato i pezzi della Fiona,senza prolungarmi in commenti lunghi un metro ti dico che per me sono una palla al cubo!! [SM=x47958]
Dayna87
00giovedì 19 luglio 2012 17:20
Re:
rossijack, 19/07/2012 17.15:

Sta roba lenta come Jonathan non la postare per badgirl,la vuoi far soffrire? [SM=g27827]
Mark,ho gusti diversi dai tuoi,ho ascoltato i pezzi della Fiona,senza prolungarmi in commenti lunghi un metro ti dico che per me sono una palla al cubo!! [SM=x47958]



Fantastica ! [SM=g2927014]
e io che perdo tempo a scrivere ...Ahahaha!


Dayna87
00giovedì 19 luglio 2012 17:27
Re:
badgirl., 19/07/2012 17.08:

Il mio piccolo contributo l'ho dato anche in quel topic

E non credere di aver finito [SM=x47979]

credevo di averla scampata adesso che l'attenzione è rivolta verso questo nuovo topic [SM=g27828] [SM=g27828]


Alquanto strano che la troviamo bella entrambe,di solito non è così ,sono spaventata...

Non è vero dai, ricordo leggendo le tue rece nell’altro topic che qualche canzone ci metteva d’accordo :)


è questa la cosa strana, eravamo d'accordo. A te piacciono spacca timpani e a me accarezza timpani [SM=x47979] [SM=x47979]


Welcome MJ-inmyheart [SM=g27823]





Camila@
00giovedì 19 luglio 2012 17:30
Bello questo topic [SM=x47932]
Cmq....io non ce la faccio ad ascoltare 'sta roba [SM=x47918] Chi è 'sta Fiona? [SM=x47931]
Si è capito il mio pensiero? [SM=g27828]
No, aspettate, voglio essere più chiara: è una tortura per le mie orecchie [SM=g2927032]
sapphi
00giovedì 19 luglio 2012 18:04
Re:
mimma58, 19/07/2012 15.25:

Mark,badgirl...Mica volete che io scrivi tutta sta roba!Non sono brava a scrivere e parlare della musica....Mi piace ascoltarla.
Mi limiterò a dire"mi piace o non mi piace eh!"
Comunque vi auguro...buon lavoro!




Come mimma , non ci riesco proprio a fare una recensione di una canzone/musica , perché la musica l ho sempre ascoltata e basta, non so nulla di tecnico [SM=g2927028] Quindi vi posso solo dire se mi piace o no. Allora :

Jonathan: interessante. mi è piaciuta, però non posso dire che muoio della voglia di riascoltarla. e poi in certi momenti della canzone la batteria [SM=g27833] (se era una batteria quello che ho sentito) mi dava un po fastidio.

Werewolf- mi è piaciuto di più Jonathan, era più interessante [SM=g27823]

Valentine - carina

Every Single Night - interessante, il tipo di canzone che forse al inizio non ti prende tanto , però dopo un po ti rimane nella testa . Il video un po' inquietante [SM=g27825]

Hot Knife - all'inizio della canzone non so perché mi è venuta in mente Adele, poi mi ha fatto pensare alle canzoni degli indiani americani, quando nei film ballano accanto al fuoco, non so se rendo bene l'immagine che mi ha fatto venire in mente la canzone. mi è piaciuta anche questa [SM=g27822]

In insieme mi sembra che fa una musica con effetto rilassante, almeno per me, però non sono un'esperta [SM=g27828]
Dayna87
00giovedì 19 luglio 2012 18:22
Benvenute nel club Camila e Sapphi [SM=g27828] [SM=g27828]
Lo so ragazze ,non sempre ci propinano musica da "persone normali" ma questo è il bello del topic ,la diversità musicale che troveremo ... (anche nella : La mia classifica dei migliori artisti anni 90'. [SM=g27824] )
Sono sicura che i padri fondatori apprezzeranno i vostri commenti [SM=x47979] [SM=x47979]
Camila@
00giovedì 19 luglio 2012 18:32
Re:
Dayna87, 19/07/2012 18.22:

Benvenute nel club Camila e Sapphi [SM=g27828] [SM=g27828]
Lo so ragazze ,non sempre ci propinano musica da "persone normali" ma questo è il bello del topic ,la diversità musicale che troveremo ... (anche nella : La mia classifica dei migliori artisti anni 90'. [SM=g27824] )
Sono sicura che i padri fondatori apprezzeranno i vostri commenti [SM=x47979] [SM=x47979]




Grazie cara, ma vi avverto: va bene tutto ma se provate a fare la recensione del prossimo album di Gigi D'Alessio che uscirà a giorni, cambio forum [SM=x47934]
mimma58
00giovedì 19 luglio 2012 18:35
Voce interessante.Dunque...Jonathan,non mi piace.Werewolf,noiosa.Valentine,carina.Hot Knife,mi piace parecchio la sua voce in questa canzone,le voci che si sentono,i suoni...mi sembra una danza.
mimma58
00giovedì 19 luglio 2012 18:38
Re: Re:
Camila@, 19/07/2012 18.32:




Grazie cara, ma vi avverto: va bene tutto ma se provate a fare la recensione del prossimo album di Gigi D'Alessio che uscirà a giorni, cambio forum [SM=x47934]



Ma come Camy..non ti piace il Gigi! [SM=x47934]
Dayna87
00giovedì 19 luglio 2012 18:42
Re: Re:
Camila@, 19/07/2012 18.32:




Grazie cara, ma vi avverto: va bene tutto ma se provate a fare la recensione del prossimo album di Gigi D'Alessio che uscirà a giorni, cambio forum [SM=x47934]



Credo che prima preferirebbero sprofondare sotto terra [SM=g27828] [SM=g27828]




Dayna87
00giovedì 19 luglio 2012 18:47
Re:
mimma58, 19/07/2012 18.35:

Voce interessante.Dunque...Jonathan,non mi piace.Werewolf,noiosa.Valentine,carina.Hot Knife,mi piace parecchio la sua voce in questa canzone,le voci che si sentono,i suoni...mi sembra una danza.





Hot Knife piace molto anche a noi(intendo la ragazzaccia! [SM=g27827] )
Come inizio non è male Mimma,brava. [SM=g27828] [SM=g27828]


badgirl.
00giovedì 19 luglio 2012 19:11
Sapphi sei bravissima altrochè......Rossi e Camila a rapporto tutte e due immediatamente!....ahahaha....no scherzo, avete capito perfettamente lo spirito del topic [SM=g27811]

Dayna non l’hai scampata proprio per nulla, dovrai esserci anche tu quando arriveremo alla fine (dell'altro). Ma sai che sei stata bravissima a linkare l’altro topic? Vuoi vedere che riusciamo a trovare qualcuno che ci dice se Well Oiled è un capolavoro oppure una c...retinata pazzesca....ahahaha

Camila tranquilla, ho faticato parecchio ma son riuscita a convincerlo a non postare Gigi D’Alessio [SM=x47979]

Mimma [SM=g27811]
Dayna87
00giovedì 19 luglio 2012 19:55
Re:
badgirl., 19/07/2012 19.11:



Dayna non l’hai scampata proprio per nulla, dovrai esserci anche tu quando arriveremo alla fine (dell'altro)


No ti prego, speravo davvero di essermi salvata.... [SM=g27829] [SM=x47979]


Ma sai che sei stata bravissima a linkare l’altro topic?


Grazie,un po' di pubblicità non gusta mai. [SM=g27827] [SM=g27827]


Vuoi vedere che riusciamo a trovare qualcuno che ci dice se Well Oiled è un capolavoro oppure una c...retinata pazzesca....ahahaha

Se piace a voi due sono quasi certa che a me non piacerà [SM=g27828] [SM=g27828]


P.S:il topic sta avendo un discreto successo! [SM=g27824]







(Miss Piggy)
00giovedì 19 luglio 2012 20:26
Mo ce l'avete fatta a secernere la sorpresona!!
Manco a dirlo, io non so quando nè cosa ascolterò, ma la cosa mi sembra divertente.

Visto che siamo in argomento, comincio col commentare la firma del Lanegan, sempre se l'ho capita [SM=g27828]


Allora, pur vero che chi ha "scoperto" la ruota ha fatto un grande servigio all'umanità, ma con questo non si deve sminuire l'importanza di chi è arrivato dopo e ha inventato lo pneumantico.


Piaga d'un uomo, potremo almeno dire che preferiamo lo pneumatico, anche se è derivativo?? E' servito e serve ancora del resto, o no??
Ce la vedi la tua macchinina a girare con le ruote di pietra, come uno dei Flinstones??
rossijack
00giovedì 19 luglio 2012 21:53
Provate a fare la recensione del prossimo album di Gigi D'Alessio che uscirà a giorni, cambio forum!!






Non hai capito che il Mark e' insonne da notti per l'ansia dell'uscita?Non sta nella pelle per dare il meglio di se' in una recensione megagalattica!Embe',Mark,per dispetto due o tre pezzi del Giggino nostro li posto io in questo topic o preferisci l'altro? [SM=x47954]
mimma58
00giovedì 19 luglio 2012 22:18
Re:
(Miss Piggy), 19/07/2012 20.26:

Mo ce l'avete fatta a secernere la sorpresona!!
Manco a dirlo, io non so quando nè cosa ascolterò, ma la cosa mi sembra divertente.

Visto che siamo in argomento, comincio col commentare la firma del Lanegan, sempre se l'ho capita [SM=g27828]


Allora, pur vero che chi ha "scoperto" la ruota ha fatto un grande servigio all'umanità, ma con questo non si deve sminuire l'importanza di chi è arrivato dopo e ha inventato lo pneumantico.


Piaga d'un uomo, potremo almeno dire che preferiamo lo pneumatico, anche se è derivativo?? E' servito e serve ancora del resto, o no??
Ce la vedi la tua macchinina a girare con le ruote di pietra, come uno dei Flinstones??



Io lo vedo Mark che gira con le ruote di pietra... [SM=g2927014]
Alessia sei sempre tu e solo tu! [SM=x47954]

ikaika
00venerdì 20 luglio 2012 02:00
Re:
rossijack, 19/07/2012 21.53:

Provate a fare la recensione del prossimo album di Gigi D'Alessio che uscirà a giorni, cambio forum!!






Non hai capito che il Mark e' insonne da notti per l'ansia dell'uscita?Non sta nella pelle per dare il meglio di se' in una recensione megagalattica!Embe',Mark,per dispetto due o tre pezzi del Giggino nostro li posto io in questo topic o preferisci l'altro? [SM=x47954]




Grande!!!! Ahahahah!!

[SM=g27828] [SM=g2927025] [SM=x47979] [SM=x47979] [SM=g2927025] [SM=g27828]
badgirl.
00venerdì 20 luglio 2012 06:38
Miss ci serve il tuo parere su Fiona Apple per stabilire definitivamente di che morte deve morire [SM=g27824]

Uè ma la sua firma proviene dal ns forum.....ahahah .....dunque, vediamo un po'.... pneumatico: questo è un prodotto derivativo sì, ma che è stato completamente stravolto ed è stato geniale (visto poi l’utilizzo fatto), chissà quanti ce ne sono stati che non hanno portato a nulla....dovrei aver messo d’accordo tutti così, no? [SM=g27827]

Ciao Ika :)

Edit: ma perdindirindina!!!! mi sono accorta solo ora che c'è un errore.....ahahahah....lo pneumantico....mo' vogliamo sapre chi è l'autore [SM=g27824]
tagea
00venerdì 20 luglio 2012 07:48
Re:


Edit: ma perdindirindina!!!! mi sono accorta solo ora che c'è un errore.....ahahahah....lo pneumantico....mo' vogliamo sapre chi è l'autore [SM=g27824]




Mi dispiace contraddirti ragazzaccia, ma loè l'articolo giusto per pneumatico, di sbagliato c'è Gigi d'Alessio [SM=x47954]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com