[dicono di lui] La scrittrice Federica Bosco ha scritto di Michael nel suo blog

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parmy76
00lunedì 3 gennaio 2011 11:35
La scrittrice Federica Bosco è autrice, fra gli altri, del libro “SOS amore”.
Al termine di questo libro, che contiene anche alcuni “indizi jacksoniani” a sorpresa (da cui si intuisce che anche a lei, come minimo, Mike non era indifferente), si trova pure questa dedica:

In memoria di Michael Jackson
(1958-2009
)


A quel punto, ho dato un’occhiata al suo blog e ho scoperto che lì ha scritto di lui più di una volta. Ho riportato i post dove ne ha parlato in modo più approfondito (ma frugando nel suo sito/blog ci sono comunque ancora tanti altri piccoli riferimenti a Michael sparsi qua e là)



26 giugno 2009 The King is dead

E’ morto Michael Jackson era il mio idolo, avevo una vera e propria adorazione per lui.
Da ragazzina mettevo il body da danza sotto i vestiti perchè mi dicevo: se lo incontro ballerò Beat It per lui!
Ho ancora la cassetta di Thriller l’ho sentita un miliardo di volte, la mia preferita era Human Nature, sognavo di sposarlo, compravo qualunque giornale parlasse di lui e piangevo quando lo vedevo alla tele.
Credo fosse la persona più sola del mondo, una famiglia di merda, un padre mascalzone, violento e bastardo e nessuno che lo amasse veramente.
Non ho mai creduto alle accuse di pedofilia, sono convinta che fosse terribilmente infantile, che i bambini fossero gli unici con cui riuscisse a comunicare perchè erano puri come lui,mentre la madre del bambino in questione aveva fatto di tutto per riuscire ad estorcegli soldi e costringere il figlio a confessare il falso.
Che schifo di mondo.
E’ morto perchè era dismorfofobico, solo, disperato, e malato.
Era un mito, una stella, il miglior ballerino del mondo e nonostante tutto, la persona più triste e sola del mondo.
Non riesco a crederci.
Scusate, ma sono veramente la più triste.




28 giugno 2009
………………………………
………………………………
………………………………
Non vi inganni l’ironia spicciola, non sono affatto allegra, la morte di Michael mi pesa come un macigno.
Non ho fatto altro che guardare e riguardare video tutti i giorni e piangere come una fontana.
Datemi della matta, ma ha veramente rappresentato tutta la mia infanzia e la mia adolescenza e quando dico che avevo veramente una cotta pazzesca per lui a 12 anni mi potete credere, lo amavo sì come si amano i cantanti famosi, ma in maniera veramente ossessiva, come le groupies dei Beatles, pensando davvero che un giorno avrei potuto conoscerlo, spendevo un occhio della testa per giornali con interviste anche di un unico trafiletto, una volta perfino 4.500 lire nell’81 cosa che fece incazzare a morte mia madre che tanto si incazzava per qualunque cosa!
Chiamavo Videomusic per richiedere i video anche se non mi cagavano mai e guardavo Thriller con i lucciconi agli occhi ..(vabbè a 12 anni, poi dopo me ne sono fatta una ragione giuro!)

2 giorni fa ho cercato di contattare la mia amica delle elementari con cui condividevo il mio pseudo fidanzato, dopo 22 anni che non la vedo e non la sento, è la prima persona con cui ho voluto immediatamente condividere questo enorme dispiacere, insieme ai nostri ricordi di una vita fa (che poi è un errore da non fare mai perchè apre dei vasi di Pandora tali da richiedere 16 anni di analisi Lacaniana!) ma non ci sono riuscita, nè elenchi telefonici, nè internet,eccetto per una sua foto in un sito tipo Flicker fatta da un ragazzo spagnolo a cui ho lasciato un messaggio alla “Chi l’ha visto” che deve averlo inquietato parecchio perchè non ha risposto.
La cosa buffa è che lei ha avuto la stessa idea e mi ha scritto subito per dirmi la stessa cosa ” ciao chicca volevo solo condividere con te lo sconcerto per scomparsa di michael jackson”.
Ovviamente lei ha fatto meno fatica a trovarmi, ma comunque son passati 22 anni e questa cosa c’è rimasta nel cuore.

Ho letto il link che Smemo (un’utente del suo blog, ndr) ha lasciato dove lo stronzetto (Chandler, ndr) confessa di non essere mai stato molestato,ma di aver agito così a causa di suo padre che, “stanco di essere povero” lo ha obbligato a dichiarare il falso e che ora che M. è morto, devastato dal Rimorso, ha deciso di dire la verità.
Non voglio e non posso commentare.

Comunque considerato il rapporto decisamente infantile e insano che ho con la morte per cui, quelli che amo, non possono e non devono mai morire, (anche se la vita mi ha costantemente provato il contrario), ho pensato che, dato che lui non mi conosceva e non mi ha mai fatto neanche gli auguri per Natale, non è che il mio quotidiano cambi più di tanto, (cambierebbe se per Natale ricevessi una sua cartolina!) e visto che il fatto che non scrivesse nuove canzoni non mi ha mai deluso perchè mi bastavano quelle vecchie, ecco… posso decidere che non sia morto?
Farò finta che non lo sia, anche perchè morire per un cocktail di farmaci quando carampane come Liz Taylor, Liza Minnelli e catorci come Keith Richards e Ozzie Osbourne hanno nelle vene tracce di sangue che scorre nell’alcol, non so, è proprio assurdo.




3 luglio 2009
…………………………………
…………………………………
…………………………………
Da “Mamma ho perso l’aereo” a Macaulay Culkin (che cazzo di nome anche lui con 2 genitori che te li raccomando!) a Michael Jackson il passo ,ahivoi, è assai breve.
Son giorni e giorni che visiono materiale più o meno inedito e mi rendo sempre più conto (a parte di quanto fosse troppo bravo), che se avessero fatto girare più immagini di lui meno eccentriche,sarebbe stato percepito diversamente.
Ebbene sì, non solo era “il” talento fatto persona, ma era anche molto,ma molto simpatico: cretino quando era in vena di scherzi e drammaticamente serio quando era il momento.
Uno che, da solo, negozia un contratto d’acquisto dei diritti dei Beatles (!!!!!), proprio fuori di testa non deve essere, ma siccome i media hanno il potere di inventarsi qualunque cosa col risultato che tutti ci credono, a cosa vuoi che serva smentire?
Che poi non è neanche colpa dei media, è il potere della maldicenza che colpisce nel piccolo paese come nella metropoli: se uno dice di aver visto un altro rubare,mettere le corna alla moglie o molestare un bambino, intanto il dubbio l’ha instillato, poi hai voglia a smentire, ci sarà sempre qualcuno che tirerà fuori questa storia.
Questo per la ben nota regola che il successo degli altri rompe i coglioni punto!

Ma ecco i quesiti che mi ronzano in testa:
Intanto tutti vogliono sapere se i figli siano suoi o meno, come se non si sapesse che a Peter Pan i figli glieli porta la cicogna!
Poi, come mai nessuno ha spostato l’attenzione su quel delinquente di suo padre Joe,che ha reiterato torture psicologiche e fisiche su ben 8 figli?
Tutti ,come lo vedono, si cagano addosso, anche il giornalista che lo intervistava sul Red Carpet dei Bet di Los Angeles il giorno dopo la morte del figlio: “Come va Joe?” “Benone! mai stato meglio”….
Per cui il fatto che la custodia dei figli l’abbia lasciata alla madre (che vive col padre) e che comunque ha ottant’anni, non è che sia brillantissima, quanto meno metti un’ordinanza restrittiva, no? Ma ho la sensazione che sentisse che Joe l’avrebbe fatto cagare sotto anche da morto.
Poi sta madre che è stata testimone silenziosa di anni di violenze domestiche , cornuta più di un cesto di lumache con il marito che si zompava le fan dei figli nelle loro camere! Di quelle che “sopportano” perchè hanno un tornaconto, non avrà mai la mia stima, così come tutte le madri che stanno a guardare i padri che menano i figli e guardano dall’altra parte.
Seconda domanda, gliel’aveva detto lui a Diana Ross che se sua madre non gli fosse sopravvissuta i figli sarebbero andati a lei?
No perchè anche lei va per la settantina e vedersi arrivare 3 minorenni bianchi e mascherati in casa, che ti chiamano mamma può essere pesante.
Forse era meglio se li lasciava a Liz Taylor, sai che risate?
Avrebbe visto entrare il piccolino e avrebbe esclamato “Lassie!Sei tornato a casa”…..
Altro quesito che mi gira in testa è il seguente: ma allora a che cazzo serve un testamento se poi tutti fanno come vogliono?
Debbie Rowe, hai firmato per perdere i tuoi diritti di “madre” ? Hai detto che in nessunissimo momento li hai sentiti tuoi e non te n’è mai fregata una mazza? Allora che vuoi adesso?
Ma la domanda che più di tutti mi lascia senza risposte è, va bene rifarsi il naso 950 volte, ma alla fine , come cazzo lo voleva sto naso? Ci voleva una penna al suo posto? Una nota? C’è qualcuno di quelli che lo operava che l’aveva capito?




8 luglio 2009
…………………………………
…………………………………
…………………………………
Questo per dire che la mia lucidità ha i minuti contati, ma questo non mi impedirà di attaccarvi l’ennesimo pippone su Michael Jackson in particolare dopo aver assistito al funerale più indecente dai tempi della storia del mondo.
Vi ricordate che vi ho raccontato della mia compagna delle elementari che ,come me, impazziva per MJ e con cui non ci vedevamo da 25 anni? Beh volevate che non ci ritrovassimo sul divano di casa mia io, lei,e sua figlia di 3 mesi che era l’unica che non piangeva?
Ho acceso su Italia 1 in attesa di collegarmi col grande avento e ho visto persone che non conoscevo a parte Linus e Kay Rush (della cui opinione avrei fatto voleniteri a meno), ma questo era niente in confronto a quello che succedeva allo Staples Center dove il povero Michael stava giungendo dentro una bara a rotelle dorata (incautamente scampata alle fiamme degli Universal Studios) e spinta dalle comparse del remake delle Iene versione afro, successivamente identificate in “la sua famiglia”.
Tutti con un guanto paillettato, tutti con gli occhiali neri e almeno 3 con il CHEWING GUM IN BOCCA.
Volete sapere chi? Suo padre e i suoi figli….
A parte il fatto che fra pubblicità a nastro e inutili commenti di gente di cui ignoravo l’esistenza, la diretta è risultata una vera agonia,ma laggiù su quel palco non è che si siano avvicendati gli amici di una vita a condividere parole di sincero affetto e teneri aneddoti!
Lionel Ritchie e Stevie Wonder hanno cantato perchè altrimenti pareva brutto, sperticandosi in frasi di plastica lette sui “Perugina kisses”,Jermaine Jackson che non cantava dai tempi in cui cavalcava a pelo con Pia Zadora ,ne ha approfittato visto che c’erano giusto il patron della Sony e della Motown (sicuramente obbligato dal babbo a suon di mazzate) Brooke Shields ha raccontato o meglio letto, una cosa lunghissima e finta che si sintetizza in “ridevamo ridevamo e facevamo i scemi!”
In prima fila i Robinson al completo,sempre con sti occhiali neri e la gomma in bocca che abbracciavano tutti quelli che scendevano dal palco e via così per un paio d’ore inutili e vuote, mentre il povero Michael si girava nella bara.
Il finale ,al massimo dell’ipocrisia, è stato cantato da un gruppo di bambini scartati dalla selezione di Madonna.
La mia domanda è: se gli avete dato del pedofilo firo a ieri l’altro, mo giusto perchè è morto gli portate i bambini? Ma brutti stronzi.
Grandi assenti: Liz Taylor che non ha capito chi è morto e Diana Ross che dopo che ha saputo dell’affidamento dei figli a lei ,col cazzo che si fa trovare.
Unico momento apparentemente genuino è stato il saluto della figlia, che è identica a Carolina di Monaco…
Sono curiosissima di vedere quale sarà la prossima mossa del clan della famiglia del Professore matto, magari i Jackson 4?
Sono così lessa che non ho neanche la forza di rileggere il post.




29 agosto 2009 Happy Birthday Michael!






Non potevo non ricordarmi del suo compleanno!


21 febbraio 2010
……………………………
……………………………
……………………………
Il vero motivo per cui ho cominciato a guardare la puntata (si riferisce al Festival di Sanremo, ndr) è stato il tributo a Michael Jackson da parte dei suoi ballerini.
Immaginatevi la scena: io seduta per terra e Attilio (il compagno, ndr) sul divano che mangiamo patatine e beviamo birra,commentando tutto con il solito piglio polemico indignato che sempre ci contraddistingue e non appena sento le prime 2 note di “They don’t really care about us” mi produco in un pianto dirotto che lascia il povero Attilio senza parole.
Che vi devo dire? E’ più forte di me, mi manca tutti i giorni manco mi fosse morto un amico.
Sarà la pre menopausa.



25 giugno 2010 Ciao Michael.


Un anno fa la stella più luminosa del firmamento lasciava questa terra.
Sarà assurdo, ma non mi sono ancora abituata alla sua morte e tutte le volte che lo ascolto mi commuovo, motivo per cui non lo ascolto quasi più.
Non c’è mai stato un vero colpevole, gli sciacalli hanno fatto manbassa del suo patrimonio e quei mentecatti dei suoi familiari ballano sulla sua tomba fregandosi le mani.
Ho goduto quando hanno annullato “l’ evento” allo stadio Olimpico di Roma perchè avevano venduto solo 3000 biglietti, ma è stata una piccola cosa, la realtà è che il bene vince solo nei film, e gli esseri umani davanti al denaro diventano belve assetate di sangue e il denaro compra tutto, soprattutto le anime.
Detto questo vi do un’informazione di servizio.
Stasera alle 21.30 sarò a Carrara presso il Sagrato della Chiesa del Suffragio, in Via del Plebiscito per l’ultima presentazione ufficiale del Premio Bancarella.
State tranquilli non sarò triste (comunque non visibilmente!)



www.federicabosco.com/web/
lucia.servolini72
00lunedì 3 gennaio 2011 15:45
Caustica al punto giusto!
Come non condividere :)
Anto (girl on the line)
00lunedì 3 gennaio 2011 18:19
Grazie mille per la segnalazione [SM=g27811]
(Miss Piggy)
00lunedì 3 gennaio 2011 19:58
Claudiaaaa, sei tornataaaaaaa!!!!
Finalmente!
Avevo visto che il tuo profilo era ricomparso per intero, e ti aspettavo al varco [SM=x47979] .
Non voglio sapere come sei finita sul blog della Bosco, eh??? Nel senso che ho presente cosa scrive, ammetto di non aver mai letto niente, ma mi ero fatta un'idea più edulcorata della signora. Forse sbagliavo, approfondirò [SM=g27823] .
Ora sono in fuga, me lo leggo più tardi, ma intanto grazie.
Sono sicuramente in pre menopausa anche io. [SM=g27819]
4everMJJ
00lunedì 3 gennaio 2011 20:23
Re:
lucia.servolini72, 03/01/2011 15.45:

Caustica al punto giusto!
Come non condividere :)



Mi associo alla condivisione! [SM=g27811]

E al bentornato di Alessia, ma dov'eri finita, a Claudié? Aò, ma mò sei tornata tornata tornata, vero? [SM=g27838]

paolainlove
00lunedì 3 gennaio 2011 21:59
forte la Bosco !
se vi capita, date un'occhiata a "101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne un altro". Fa morire dal ridere, dovrebbe essere un manuale di consigli (come da titolo) ma è scritto in modo ironico e a volte buffissimo. Della serie: ci siamo passate tutte e tutte abbiamo fatto solenni cavolate dopo le rotture coi morosi. Ironica con brio.
tagea
00lunedì 3 gennaio 2011 22:26
Grazie per aver postato queste chicche molto veritiere e alquanto esilaranti!

.....Grandi assenti: Liz Taylor che non ha capito chi è morto e Diana Ross che dopo che ha saputo dell’affidamento dei figli a lei ,col cazzo che si fa trovare. [SM=x47954] [SM=x47954]
Lionel Ritchie e Stevie Wonder hanno cantato perchè altrimenti pareva brutto, sperticandosi in frasi di plastica lette sui “Perugina kisses”,Jermaine Jackson che non cantava dai tempi in cui cavalcava a pelo con Pia Zadora ,ne ha approfittato visto che c’erano giusto il patron della Sony e della Motown (sicuramente obbligato dal babbo a suon di mazzate) Non ce la faccio più, se continuassi a leggere morirei dalle risate!
Pungente ed ironica, ma anche ica... come tutti noi e profondamente addolorata .
Tutte parole che io condivido!
lisalovemichael
00lunedì 3 gennaio 2011 22:46
Anche se ha descritto il Memorial come una completa pantomima(che in un certo senso è vero, ma solo in un certo),ha scritto ciò che penso anche io..La verità è che Michael era davvero molto solo e noi tutti siamo sconvolti da questa storia, una storia che, rileggendola attraverso la sua "analisi", conferma il fatto che sia incredibile!! [SM=g27813]
FLY67.
00lunedì 3 gennaio 2011 22:54
Re:
paolainlove, 03/01/2011 21.59:

forte la Bosco !
se vi capita, date un'occhiata a "101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne un altro". Fa morire dal ridere, dovrebbe essere un manuale di consigli (come da titolo) ma è scritto in modo ironico e a volte buffissimo. Della serie: ci siamo passate tutte e tutte abbiamo fatto solenni cavolate dopo le rotture coi morosi. Ironica con brio.




Grazie per l'informazione,se scrive sempre così lo compro!

parmy76
00lunedì 3 gennaio 2011 23:04
Re:
(Miss Piggy), 03/01/2011 19.58:

Claudiaaaa, sei tornataaaaaaa!!!!
Finalmente!
Avevo visto che il tuo profilo era ricomparso per intero, e ti aspettavo al varco [SM=x47979] .
Non voglio sapere come sei finita sul blog della Bosco, eh??? Nel senso che ho presente cosa scrive, ammetto di non aver mai letto niente, ma mi ero fatta un'idea più edulcorata della signora. Forse sbagliavo, approfondirò [SM=g27823] .
Ora sono in fuga, me lo leggo più tardi, ma intanto grazie.
Sono sicuramente in pre menopausa anche io. [SM=g27819]





aiuto [SM=g27827]
ma in realtà my dear Alessia [SM=x47938], è stato tutto molto innocente [SM=g27828], sono capitata sul blog dopo aver letto i libri, le ho anche mandato una mail, lei mi ha pure risposto è stata molto carina, se prima o poi trovi 20 nanosecondi di tempo approfondisci, fidati secondo me ti piacerà [SM=g27811]


parmy76
00lunedì 3 gennaio 2011 23:15
Re: Re:
4everMJJ, 03/01/2011 20.23:



Mi associo alla condivisione! [SM=g27811]

E al bentornato di Alessia, ma dov'eri finita, a Claudié? Aò, ma mò sei tornata tornata tornata, vero? [SM=g27838]





grazie de core pure a te Cris [SM=x47938] sei troppo ganza
Suggerisco pure a te e a chi non conosce la Bosco di dare un'occhiata ai libri o al blog (e poi è mezza toscana [SM=g27824] ), io mi ammazzo dalle risate quando la leggo e condivido la maggior parte di quello che vi ho postato, c'è un mix di verità-ironia-sarcasmo-affetto che avete compreso benissimo [SM=g27811]

Millie Jean83
00martedì 4 gennaio 2011 13:45
parmy, che felicità!!! lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo [SM=g27828] [SM=x47938]


a proposito della Bosco: che dire, è chiaramente una grandissima fan..riconosco in lei molti dei nostri atteggiamenti. pero' cerco di essere un po' piu' cauta nel giudicare tutto e tutti. saro' diplomatica ma non credo che tutti l'avessero abbandonato e che ora siano tutti ipocriti quando lo omaggiano ecc.
parmy76
00martedì 4 gennaio 2011 19:26
Re:
Millie Jean83, 04/01/2011 13.45:

parmy, che felicità!!! lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo [SM=g27828] [SM=x47938]


a proposito della Bosco: che dire, è chiaramente una grandissima fan..riconosco in lei molti dei nostri atteggiamenti. pero' cerco di essere un po' piu' cauta nel giudicare tutto e tutti. saro' diplomatica ma non credo che tutti l'avessero abbandonato e che ora siano tutti ipocriti quando lo omaggiano ecc.




Millie grazie! [SM=x47938] Mi sto ufficialmente imbarazzando [SM=x47984]
Il bridge che stai usando per ora come firma mi piace molto [SM=g27811]


Ora, non so quanto la Bosco sapesse veramente delle faccende personali di Mike quando ha scritto quei post, forse ha un pò calcato la mano; in merito all'ascolto della sua musica invece mi verrebbe da dirle: "Ascoltalo ancora! Ne vale la pena, davvero!" [SM=g27823]
amomichael
00martedì 4 gennaio 2011 22:11
Eccessivamente sarcastica la signora........Avrei comunque scritto le stesse cose sul funerale!!! [SM=g27811]
soleluna74
00martedì 4 gennaio 2011 22:24
forse si ma io mi sono ammazzata dal ridere
sungirl11
00sabato 8 gennaio 2011 14:41
Condivido la maggior parte delle cose che ha scritto [SM=g27811]
Ironica e allo stesso tempo sinceramente colpita dalla morte di Michael... apprezzo la sincerità e lei sicuramente lo è stata! Grazie mille [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com