La foto di Albert Watson che ispirò la copertina di 'Invincible'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Niki64.mjj
00giovedì 29 marzo 2012 21:19

[IMG]http://i40.tinypic.com/jt2l9y.jpg[/IMG]

Secondo Karen Faye, truccatrice e parrucchiera di Michael per diversi decenni, questa foto di Albert Watson è quella che ispirò la copertina di 'Invincible'.

Karen dice che aveva fatto il trucco ed i capelli di Michael, tutti in oro, simile alla foto sopra per il servizio fotografico della copertina di Invincible. Ma dopo la Sony la cambiò, non assomigliava per niente a come l'avevano prevista. Dopo che qualcuno ha trovato questa foto, Karen ha twittato:

"Sì. Questa era la foto che aveva ispirato lo scatto con Michael. Si può capire perché a MJ fosse piaciuta. "

Che cosa spinse alla ricerca della foto dove lei aveva contribuito in precedenza, è in risposta ad un'altra domanda:

"La copertina di Invincible era stata ritoccata in qualcosa che non era simile alla foto originale scattata da Albert Watson. Avevo truccato Michael d'oro e indossava un parrucchino che era completamente d'oro. Sono rimasta molto delusa per quello che la Sony ha fatto alla foto. La foto originale era davvero incredibile. "

Ha anche aggiunto:

"I servizi fotografici sono sempre stati una collaborazione fra tutti gli artisti coinvolti ... tutti ispirati da Michael. Era un evento magico. La sensazione più vicina che ho avuto, a questo "happening artistico", dal momento in cui Michael è morto, è da quando lavoro con David La Chapelle. Sai che sei una parte nella creazione di una storia artistica ".

Deve essere stato incredibilmente affascinante la creazione di una storia artistica con Michael.
Mi chiedo dove si trovi l'originale della foto inalterata sulla quale Michael e Karen avevano lavorato, e se mai la vedremo. A mio parere personale, la copertina di 'Invincible' sarebbe stata molto più interessante, se la Sony avesse lasciato la foto come progettata. Avrebbero dovuto invece lasciare l'arte agli artisti, e semplicemente fare la loro parte nel promuovere il lavoro.

Come sappiamo, è la copertina qui sotto che invece ha finito per assomigliargli. Non male, ma non certo ricca e accattivante come avrebbe potuto essere se fosse stato lasciata nella sua forma originale d'oro.

[IMG]http://i41.tinypic.com/99l3m9.jpg[/IMG]

La copertina di Invincible ispirata da una foto di Albert Watson, ma alterata da Sony in modo tale da sembrare molto diversa da quello prevista.

Grazie come sempre a Karen Faye per la generosità con la quale condivide questi ricordi preziosi.

www.mj-777.com/

(Articolo segnalatomi da Cistiana) [SM=g27822]

- Traduzione a cura di Niki64.mjj per MJFanSquare.
In caso di diffusione della traduzione si prega di riportare la fonte, grazie. -
patrimj71
00giovedì 29 marzo 2012 21:36
Ecco però io adesso vorrei vedere la foto originaria com'era.
Grazie Niki [SM=g27823]
tagea
00giovedì 29 marzo 2012 22:34
Re:
patrimj71, 29/03/2012 21.36:

Ecco però io adesso vorrei vedere la foto originaria com'era.
Grazie Niki [SM=g27823]




Mi associo alla richiesta.Grazie Niki!
emanuelaz
00venerdì 30 marzo 2012 00:44
Grazie Niki per la traduzione[SM=x47938],e a Cristiana per la segnalazione [SM=g27817]
Io adoro la copertina di Invincible [SM=x47928]
Ho trovato questa foto,in bianco e nero( [SM=g27813]),forse può rendere un pò.........l'idea...[SM=g27822]

[IMG]http://i41.tinypic.com/or55c9.jpg[/IMG]
JIre
00venerdì 30 marzo 2012 01:04
Che imbecilli [SM=x47958]

badgirl.
00venerdì 30 marzo 2012 06:57
La copertina di Invincible era stata ritoccata in qualcosa che non era simile alla foto originale scattata da Albert Watson. Avevo truccato Michael d'oro e indossava un parrucchino che era completamente d'oro. Sono rimasta molto delusa per quello che la Sony ha fatto alla foto. La foto originale era davvero incredibile. "

Questa frase mi ha fatto venire in mente alcune foto che uscirono qualche tempo fa, di MJ con un mantello d’oro.....o non c’entrano un tubo con la cover di Invi?.....Ho vaghi ricordi, lo confesso......

Edit: ho trovato questo topic che dovrebbe contenere le foto di cui parlo, siccome non ho tempo di leggermelo tutto, se non dovesse c’entrare un piffero, Cri invadimi pure il post e cancella eh [SM=g27824] (lo so che non vedi l'ora....ahahah)
(Miss Piggy)
00venerdì 30 marzo 2012 12:33
Cristiana è sotto la mia giurisdizione (letteralmente), in questi giorni [SM=x47954] .
In teoria dovrebbe starsene in vacanza ma non ce la farà...
Sì, badgirl, una delle foto di Bani doveva diventare la copertina di Invi, ma poi furono cassate (ma una bella c'è, secondo me, quella col guanto glitter e il maglione tirato fin sul naso), quindi può essere che l'idea dell'oro venga da quel servizio.
Da come descritta qui, la foto dorata sembra perfetta: chissà che cavolo di ragioni hanno addotto i sonyani per cambiargliela [SM=x47926] .
Forse solo scassargli i cabasisi....
rossijack
00venerdì 30 marzo 2012 13:23
La copertina di Invincible era stata ritoccata in qualcosa che non era simile alla foto originale scattata da Albert Watson. Avevo truccato Michael d'oro e indossava un parrucchino che era completamente d'oro. Sono rimasta molto delusa per quello che la Sony ha fatto alla foto. La foto originale era davvero incredibile. "







Ho sempre espresso il mio disappunto per quella copertina,non mi e' mai piaciuta,l'ho sempre trovata "sciapa" perche' sbiadita,per me non aveva molto significato ne' attinenza col titolo!Non mi piace neanche questa postata che doveva essere simile a quella decisa per il progetto!
dollarboy77
00venerdì 30 marzo 2012 17:18

Cmq questo fotografo è colui che ha scattato la famosa foto di Steve Jobs col dito sotto il mento! ...vabbè direte voi ne ha scattate tante di personaggi famosi.

Tornando alla cover, bisognerebbe vederla... certo un primo piano di MJ non aveva molto senso soprattutto in quesi mesi, quando il suo aspetto era cambiato, diventa più palese il ritocco.

Poi il viso in mostra va messo in un album di un esordiente, per farlo conoscere, in Invincible, con la sua fama alle spalle, sarebbe stato meglio una cover simil Dangerous.
In ogni caso mi piace cmq :D


CarmenJ
00venerdì 30 marzo 2012 20:31
Sarebbe stata una bella copertina.Anche se Invincible e' un album stupendo nei contenuti anche con la copertina che lo ha reso famoso.
michaelalexjackson1
00giovedì 5 aprile 2012 22:51
Insomma il progetto Invincible è stato distorto in tutto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com