Jermaine critica politica Usa in Iraq

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dangerousbadgirl
00martedì 20 aprile 2004 21:22
MANAMA (Reuters) - Il fratello di Michael Jackson, Jermaine, nel Golfo per promuovere una maggiore comprensione fra i musulmani e i suoi connazionali americani, ha detto che gli islamici sono "i nuovi negri d'America".

Jermaine, che si è convertito all'Islam e veste in abiti arabi, ha parlato della sua religione e delle "avventure" Usa in Iraq di fronte a un pubblico entusiasta nei centri coranici e nelle università dello stato arabo del Bahrain.

"Penso che i musulmani siano diventati i nuovi negri d'America. Sono maltrattai negli aeroporti, dall'immigrazione -- ovunque", ha detto.

Jermaine, che è anche un cantante, ha detto a Reuters in un'intervista: "Non sono d'accordo con il governo Usa. Quello che dicono di musulmani e arabi è tutta propaganda e lavaggio del cervello".

"Non credo che sia giusto per noi andare in un altro Paese e dire agli abitanti che cosa fare e come farlo", ha detto Jermaine, che è ospite della corte reale nel regno filo-occidentale, che ospita la Quinta Flotta navale degli Stati Uniti.

Germaine si è anche detto contrario all'estremismo islamico, riaccesosi dopo l'occupazione dell'Iraq da parte delle truppe guidate dagli Usa lo scorso anno.

"Capisco i loro sentimenti ma non approvo i loro metodi. L'Islam è una religione di pace. Loro si sbagliano", ha detto.

da retures
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com