[dicono di lui] Intervista a Jeffrey Daniel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Niki64.mjj
00giovedì 10 novembre 2011 19:11
(grazie sempre a Cristiana per la segnalazione).

"Ti prego di ascoltare le sue canzoni e di riflettere sulla sua influenza nella tua vita."



Uploaded with ImageShack.us

Jeffrey Daniel nella foto alle spalle ed alla destra di Michael.

Jeffrey Daniel, ballerino statunitense, coreografo e cantante del gruppo soul "Shalamar", ha pesantemente difeso Michael Jackson in un'intervista al britannico “The Voice” nel maggio del 2008. Daniel è stato coinvolto nel video di Michael Jackson 'Bad' e 'Smooth Criminal' e ha fornito consulenza nella coreografia di 'Ghosts'.

Nell'intervista, Jeffrey Daniel ha detto che lui sa che Michael non ha molestato nessun bambino, che non merita l'etichetta “Wacko Jacko”, e che non deve essere dipinto come un molestatore di bambini. Ha spiegato che ha visto Michael Jackson fare molte cose generose, specie per i bambini svantaggiati morenti per la sclerosi multipla, per il cancro e per altre malattie terminali.

«Ho soggiornato a Neverland [il ranch di Jackson]. Ho visto quello che c'è. Ho visto i ragazzi che erano lì, semplicemente non quadra. Non ha senso. Per quanto ne so, non è quel tipo di persona. Michael non lo racconta alla gente, ma ho visto quello che fa. Il suo più grande crimine è la sua umanità e la sua umiltà. Ciò si ritorce su di lui e queste persone gli davano la caccia. Mi dispiace solo che lui sia una persona generosa, sincera e che non è cresciuto molto prima dentro un dura corazza ».

«Non è strano che i media possono essere così indulgenti sulle persone che sono in riabilitazione, sulle persone che sono state condannate e che sono andate in galera? Penso solo che sia ingiusto che i media dipingano un quadro negativo su una persona che non è stato trovata colpevole».

Un omaggio toccante di Daniel a Michael dopo la sua morte, dal suo sito:

Cari amici,
come posso scrivere con calma questo messaggio attraverso le mie lacrime di lutto e lacrime di gioia? Lacrime per la gioia che Michael Joseph Jackson ci ha dato nel corso degli anni e la gioia di ascoltare la sua voce angelica e la gioia delle sue performance senza precedenti!

Il mondo ha davvero perso un anima speciale e non ci sarà mai un'altra anima in questo mondo come Michael Jackson. Come superiamo lo shock e il dolore, facciamo emergere il fatto che egli è asceso al piano più alto ed è stato accolto dal nostro Padre celeste che può dire a Michael "lavoro ben fatto mio figlio".

Sono veramente onorato di aver fatto parte della sua carriera e di averlo avuto come mio “fratello di ballo”. Non posso ringraziarlo abbastanza per avermi permesso di stare nelle sue produzioni come sono sicuro che sono molti i musicisti, ballerini, registi, cantanti e tutti coloro che sono stati benedetti abbastanza per aver lavorato con lui o di averlo conosciuto come era, un dolce e premuroso essere umano.
Per favore ascoltate le sue canzoni e riflettete sulla sua influenza nella vostra vita e in questo mondo. Ha giocato un ruolo enorme nel tentativo di guarire tutti noi con la sua arte e con il suo amore. Preghiamo per la forza dei suoi genitori e per i familiari che piangono la perdita del loro caro Michael, che hanno cresciuto e condiviso con il mondo.

Questo è uno dei giorni più bui della mia vita e sto cercando di essere forte nella misericordia di Dio. Dio benedica l'anima del nostro amato Michael Joseph Jackson. Per favore, pregate per lui e la sua famiglia e soprattutto per i suoi figli.»

Con amore, Jeffrey Daniel


Parlando di 'Smooth Criminal', la canzone apparentemente sviluppata da un'altra canzone di Michael dal titolo 'Chicago 1945', la voce del poliziotto che dice "sgomberare tutti l'area in questo momento!" era dell’ingegnere del suono di Michael, Bruce Swedien.

L'effetto “inclinazione” nel cortometraggio, era stato creato utilizzando dei fili, tuttavia per i concerti successivamente è stato utilizzato il dispositivo speciale della scarpa brevettata da Michael per creare l’illusione anti-gravità.

Ci sono 4 differenti versioni del cortometraggio: (a)la versione originale cinematografica di Moonwalker,(b) in History on film -volume 2- ,(c) la versione velocizzata vista alla fine in Moonwalker e inclusa nella ristampa di Visionary, e (d) la versione più comunemente vista dell’album.

La serie delle mosse di danza di MJ in 'Smooth Criminal', sono basate sul film 'The Band Wagon' del 1953, protagonista Fred Astaire.

www.mj-777.com/?p=8527
4everMJJ
00giovedì 10 novembre 2011 21:01
Il suo più grande crimine è la sua umanità e la sua umiltà.

Non è strano che i media possono essere così indulgenti sulle persone che sono in riabilitazione, sulle persone che sono state condannate e che sono andate in galera? Penso solo che sia ingiusto che i media dipingano un quadro negativo su una persona che non è stato trovata colpevole.


Ecco, magari frasi di questo genere le abbiamo già lette, ma fa piacere che persone che hanno avuto a che fare con Michael lo ripetano... e noi diffondiamo! [SM=g27822]

Grazie collega! [SM=g27838]

P.S. Jeffrey Daniel è colui che ha fatto venire la voglia a MJ di imparare il moonwalk! [SM=g27824]



Antonella-60
00domenica 13 novembre 2011 21:18
Bella e toccante intervista.
Almeno c'è qualcuno che ci risparmia particolari pruriginosi e/o scandalistici e parla del carattere di Mike...

Grazie al duo Niki-Cri..... [SM=g27838]
derber
00lunedì 14 novembre 2011 16:08
Grazie ragazze, davvero un'intervista molto molto commovente!
(Miss Piggy)
00martedì 15 novembre 2011 13:00
Grazie per questa testimonianza plurima [SM=g27827] !!
La parte che mi ha fatto più piacere leggere è quella pre morte: un' altra persona leale nella vita di Mike, vivaddio!!
Modesty
00martedì 15 novembre 2011 17:56
Daniel ha avuto veramente delle belle parole per Michael, mi fa molto piacere.

'The Band Wagon' sarebbe da rivedere, me ne ricordo solo qualche scena, appunto quelle in cui Fred Astaire balla vestito come Michael in Smooth criminal. Certo che come fonte di ispirazione per la danza Michael meglio di così non poteva scegliere [SM=g27836]


Anto (girl on the line)
00mercoledì 23 novembre 2011 20:12
Re:
(Miss Piggy), 15/11/2011 13.00:

G
La parte che mi ha fatto più piacere leggere è quella pre morte: un' altra persona leale nella vita di Mike, vivaddio!!



Già,sono d'accordissimo con te.
Parole veramente bellissime e toccanti,grazie per la traduzione [SM=x47938]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com