Il pianeta degli Dei

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
I love you Michael
00mercoledì 17 settembre 2008 23:35
Libro di Zecharia Sitchin
Come confermano recentissime scoperte, c'e un altro pianeta nel sistema solare, un pianeta con un'orbita ellittica che transita tra Marte e Giove ogni 3.600 anni. I suoi abitanti- i Sumeri li chiamavano 'Anunnaki', la Bibbia 'Nefilim'- iniziarono a visitare la Terra mezzo milione di anni or sono e le loro gesta possono essere lette nell'Antico Testamento come nel libro di Gilgamesh.
Così, tradizioni, leggende e ritrovamenti da sempre circondati da un alone di mistero risultano d'un tratto illuminati di un nuovo e sorprendente chiarore...
Se gli antichi Egizi ereditarono il loro sapere dai Sumeri, questi ultimi da chi avevano appreso quelle scienze? La tesi del professor Sitchin è semplice e sconvolgente: ciò che chiamiamo mitologia non è creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti.

L'altro giorno mio fratello mi ha fatto vedere questo libro che mi sembra davvero figo. cioè in pratica parla di divinità aliene e sto vedendo che ci sono davvero troppe coincidenze strane, ho visto dei graffiti egizi assurdi, divinità con delle sfere trasparenti in testa con delle antenne, poi ci sono rappresentati anche dei razzi, c'è un simbolo che sembra proprio un disco volante, vabbe si sa che ci sono stati sempre molti collegamenti tra alieni ed egiziani, ma lo scrittore si chiede una cosa..prima degli egiziani c'erano i sumeri e prima ancora chi c'era..la scimmia secondo la scienza..a me sembra un pò assurdo. cioè la scimmia un bel giorno s'è alzata e ha detto vabbe adesso voglio diventare intelligente, disegno sui muri, invento la scrittura e la lettura, divento orafo, faccio le leggi, sposto oggetti cosi grossi che un altro pò neanche con la tecnologia di oggi si potrebbero spostare, faccio collegamenti con le costellazioni e divento astrologo e poi se le scimmie si fossero evolute perchè sono ancora qui oggi? non ha senso che alcune specie si siano evolute cosi tanto mentre altre sonoi rimaste allo stato primitivo. un animale qualsiasi è diventato il supremo regnante della terra..mmm c'è qualcosa che non mi quadra. qualcuno l'ha letto? adesso io lo comincio che mi sembra davvero figo.
Black°Swordman
00giovedì 18 settembre 2008 18:56
Scusami, devo andare a vomitare... [SM=g27831]
Black°Swordman
00giovedì 18 settembre 2008 22:09
Visto che mi sono accorto che il mio post precedente potrebbe essere frainteso, esplicito più chiaramente il mio pensiero.

Prima di tutto, scusami per la franchezza, ma trovo che la frase "la scimmia secondo la scienza [...] s'è alzata e ha detto vabbe adesso voglio diventare intelligente" sia un vero e proprio insulto a decenni e decenni di serie ricerche scientifiche che hanno portato ad una delle più belle teorie di sempre (il NeoDarwinismo) e che tu critichi senza neanche conoscerla (il solo fatto che le attribuisci un fine é emblematico).

Riguardo al libro mi rifiuto di commentare, principalmente perché non l'ho letto, ma se mai lo farai, mi piacerebbe che rispondessi alle seguenti due domande (le uniche che mi vengano in mente e leggermente sensate):

1) Il pianeta in questione é forse in grado di annullare il proprio effetto gravitazionale visto che nessuno se n'é mai accorto (ecetto questo Zecharia Sitchin che risulta essere non un astronomo, ma un filologo)?

2) Anche se non avessimo una teoria che spiega la complessità della vita (e ce l'abbiamo), cosa cambierebbe spostare il problema verso una razza di alieni senzienti? Giochiamo allo scaricabarile?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com