Il caso Jackson. Solo la famiglia lo difende dall’accusa di pedofilia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dangerousbadgirl
00sabato 22 novembre 2003 22:04
di Cristiano del Riccio WASHINGTON — Il clamore mondiale suscitato dall’arresto di Michael Jackson ha trovato un contrappunto nel silenzio quasi assordante delle celebrità di Hollywood, comprese quelle che sono considerate più vicine all’ex re del pop.

Mentre i familiari del cantante hanno fatto sapere di «sostenere al mille per cento» il congiunto accusato di molestie sessuali contro un minore di 14 anni, celebrità come l’attrice Elizabeth Taylor e l’ex moglie Lisa Marie Presley si sono astenute da qualsiasi dichiarazione di solidarietà. Tra i pochi a spezzare una lancia a favore di Michael Jackson è stato il cantante rapper P.Diddy che ha ricordato che esiste una presunzione d’innocenza fino a prova contraria. «Michael Jackson ha avuto una influenza molto positiva sulla mia vita — ha affermato P. Diddy —. La copertura data dai media a questa vicenda è stata sicuramente eccessiva». Anche la cantante Alicia Keys, esprimendo l’opinione che Jackson «è probabilmente innocente», ha criticato i media americani per gli ‘eccessi’ mostrati nel seguire questa storia. Elicotteri e veicoli delle stazioni tv e radio della California hanno dato la caccia al furgoncino nero usato dal cantante per spostarsi prima dall’aeroporto di Santa Barbara alla centrale di polizia di questa, fino a giovedì, tranquilla cittadina sul mare. Nella ressa per filmare Jackson in manette uno degli operatori televisivi è stato colto da infarto ed è morto poco dopo in ospedale. La caccia a Michael Jackson è proseguita nel suo spostamento da Santa Barbara a Las Vegas, dove il cantante stava registrando uno special televisivo, per l’uscita dela sua raccolta di successi Number Ones, adesso annullato dalla CBS. Jackson ha diffuso una breve dichiarazione: «Le bugie vincono gli sprint, ma la verità trionfa nelle maratone. La verità vincerà questa maratona nelle aule di tribunale». La foto scattata al cantante dalla polizia di Santa Barbara al momento dell’arresto, diffusa sul sito Internet della polizia, è stata pubblicata oggi, spesso in prima pagina, da quasi tutti i quotidiani americani, accompagnata da alcuni giornali da quella di Michael Jackson in manette. «La California è un grande stato dove le celebrità possono diventare governatore o finire in prigione quasi contemporaneamente», ha osservato un commentatore locale. Tra i più attivi nel difendere il cantante, che rischia fino a otto anni di prigione per ogni reato di atti di libidine (il numero non è stato ancora rivelato dall’accusa), c’è il fratello Jermaine che continua a fare il giro delle tv americane parlando di «linciaggio attraverso i media» del congiunto. La prossima apparizione di Michael Jackson davanti alla giustizia è prevista per il 9 gennaio prossimo per la incriminazione formale davanti ad un giudice a Santa Barbara. Il cantante, che ha pagato una cauzione di tre milioni di dollari, ha dovuto consegnare il passaporto ma è libero di spostarsi negli Stati Uniti. Giornali permettendo.

fonte: la provincia.it
TRUEFAN
00sabato 22 novembre 2003 22:15
.....
atrano che non l'hanno accusato di aver provocato la morte di questo operatore televisivo.....


MJ colpevole di omicidio per aver fatto prendere un infarto ad un uomo che voleva riprenderlo!!
dangerousbadgirl
00sabato 22 novembre 2003 22:19
Re: .....

Scritto da: TRUEFAN 22/11/2003 22.15
atrano che non l'hanno accusato di aver provocato la morte di questo operatore televisivo.....


MJ colpevole di omicidio per aver fatto prendere un infarto ad un uomo che voleva riprenderlo!!



ahahah [SM=x47929] è vero! ci manca pure questa!!!
Antonellamj
00sabato 22 novembre 2003 22:30
mah......io non capisco il silenzio di liz taylorr.....mi sorprende....sarà che è disgustata per come lo stanno trattando e preferisce stare zitta?O magari Michael stesso preferisce che non dia retta ai media?In fondo Michael vuole che non se ne parli troppo!!![SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
ON THE LINE
00domenica 23 novembre 2003 00:44
Il silenzio di Liz Taylor mi preokkupa....
L'ha sempre difeso e supportato....[SM=g27833]
GracyR
00domenica 23 novembre 2003 01:13
Anch'io sono dispiaciuta per il silenzio di Liz Taylor. Non credo che sia da collegare alle nuove accuse ma, piuttosto, a qualcosa accaduta personalmente tra lei a Michael.
In ogni caso, dopo una così lunga amicizia, sarebbe stato carino se avesse affidato al suo portavoce qualche parola più calorosa del laconico "No comment" di cui ho letto in giro: sapeva benissimo che sarebbe stata chiesta la sua opinione.
In un momento così delicato, pur senza prendere iniziative, avrebbe potuto istruire il suo PR ad una breve risposta-JustInCase.

Love for Michael!
MirkoB
00domenica 23 novembre 2003 02:46
non e' vero liz taylor ha parlato,

stamattina al lavoro in uno special CNN c'era una sua intervista ma non sono riuscito a capire che diceva.....azz
dangerousbadgirl
00domenica 23 novembre 2003 02:50
Re:

Scritto da: MirkoB 23/11/2003 2.46
non e' vero liz taylor ha parlato,

stamattina al lavoro in uno special CNN c'era una sua intervista ma non sono riuscito a capire che diceva.....azz


molto bene! s'è decisa!!! ma siamo sicuri ke nn sia un'intervista vecchia?
MirkoB
00domenica 23 novembre 2003 03:00
non so .....non credo liz aveva il look stile madison square garden e poi mi sembrava recente....magari la ribecco vedo spesso cnn
nadiutta2
00domenica 23 novembre 2003 07:01
Io ho visto Liz Taylor solo in una vecchia intervista, al Larry King show.
beba23
00domenica 23 novembre 2003 07:07
Re:

Scritto da: nadiutta2 23/11/2003 7.01
Io ho visto Liz Taylor solo in una vecchia intervista, al Larry King show.



anche io ho visto quella....dai..speriamo che settimana prox si faccia sentire.....
nadiutta2
00domenica 23 novembre 2003 07:09
Cioe'...durante una puntata del Larry King show dedicata a Michael Jackson, hanno mostrato un pezzettino di una vecchia intervista a Liz dove parlava bene di Michael.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com