Giorgio Armani senatore a vita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
anna77@
00mercoledì 14 ottobre 2009 12:44
... ma ne abbiamo davvero bisogno?
Santo Versace, fratello di Donatella, vorrebbe Re Giorgio alla poltrona del Senato. Ecco il contenuto della lettera inviata al Presidente Napolitano e le prime reazioni alla notizia


«Le scrivo per chiederLe di nominare alla carica di Senatore a vita Giorgio Armani. Maestro di stile e figura geniale dell'imprenditoria italiana, può essere il miglior candidato a ricevere il più alto riconoscimento che lo Stato prevede per i suoi personaggi più illustri. L'immagine del nostro Paese sarebbe stata molto diversa senza lo straordinario successo della moda e dello stile italiano e senza Giorgio Armani che di quello stile è stato eccelso interprete». Ecco il contenuto della lettera inviata da Santo Versace, deputato Pdl e fratello di Donatella e del defunto stilista Gianni, al Presidente Napolitano ieri mattina. La proposta arriva in un momento particolare in cui l'Italia e la sua immagine sono al centro di una bufera mediatica causata dalle dis-avventure di Silvio Berlusconi. A questo putiferio, il tink-tank del Primo Ministro sta provando a rispondere con tutte le armi possibili. L'altro ieri, per esempio, in una nota il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, aveva affermato di aver creato una task force per ristabilire il buon nome dell'Italia e del Made in Italy all'estero con un gruppo di esperti della comunicazione che «bombarderanno le redazioni con comunicazioni veritiere e positive».

Ma a dare un segnale davvero forte a sostegno dell'Impresa Italia è Santo Versace che gioca la carta più illustre, l'asso nella manica della moda: Giorgio Armani. Dalla maison dello stilista, per ora, non vengono rilasciate dichiarazioni. Si sa solo che Giorgio ha letto la notizia ma, con il suo noto understatement, non l'ha ancora commentata.

Immediato invece il commento di Adolfo Urso, viceministro al Commercio con l'estero: "È l'immagine dell'Italia positiva che si fa largo nel mondo. Sono certamente favorevole a questa proposta perché Armani rappresenta il volto della qualità e dello stile italiano così tanto apprezzato nel mondo. In questa difficile fase economica, il made in Italy ha saputo resistere alla crisi globale ed Armani è il suo volto positivo". Mentre Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana ha dichiarato: "Giorgio Armani è un caso unico nel panorama del nostro Paese, perché non esiste un altro che sia stato così grande come stilista e come imprenditore. In Italia abbiamo grandi stilisti e grandi imprenditori, ma solo Armani riunisce in sé entrambe le figure. Quindi, sono incondizionatamente favorevole". E aggiunge: "L'unicità di Armani rende plausibile la richiesta, altrimenti parte la gara nel mondo della moda ad essere nominati senatori a vita. Quello che mi sento di dire allo stimato Presidente Napolitano è di non preoccuparsi che poi ci possa essere la fila degli stilisti, perché Armani è unico".


seidimoda.repubblica.it/dettaglio/armani-senatore-a-vi...
Bimboghigo
00mercoledì 14 ottobre 2009 23:48
bisogno o no,è semplicemente un'operazione d'immagine.dare la dimostrazione che la crisi non è globale nè insuperabile!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com