[dicono di lui] Geraldo Rivera parla del processo del 2005, di MJ padre, della sua sofferenza, della sua morte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
4everMJJ
00mercoledì 6 ottobre 2010 20:49
La nostra mitica Anto (girl on the line) a cui non sfugge un video neanche se lo nascondono a Fort Knox [SM=g27828] , ha scovato questa testimonianza di Geraldo Rivera.
Credo che sappiate tutti chi è, per chi non lo sapesse cercate la sua intervista a MJ del 2005 su youtube, è anche sottotitolata in italiano.
Vi posto la traduzione, non mi chiedete di mettere i sottotitoli perché non lo so fare e non avrei neanche il tempo materiale!





Intervistatore: “Hai fatto un’intervista esclusiva con Michael Jackson la sera prima del processo. Secondo te cosa pensava, cosa aveva in mente la sera prima del processo, durante il processo e dopo il processo? E pensi che fosse innocente?”

Rivera: “(sospira) nel 2005 quando quel caso è stato portato al processo a S. Bernardino, California, lui è stato messo sotto processo con lo scenario dell’accordo del caso del 1993, che ha marchiato Michael come un pedofilo. Questa immagine si è sedimentata con le ultime interviste, con Martin Bashir, principalmente, con Ed Bradley, questa non così dannosa ma sempre molto incentrata sul dormire con i ragazzini, quella con Oprah è stata l’ultima buona intervista di Michael, poi ci sono state queste due che lo hanno marchiato come pedofilo. Punto. Il caso è stato rimandato dal 2003 al 2004 al 2005, ma per me era chiaro, come avvocato, che ci fossero un paio di riflessioni da fare. La prima è che era lo stesso avvocato che rappresentava la famiglia della vittima e la famiglia del caso del 1993, che ha guadagnato un enorme accordo economico da Michael. Inoltre lo stesso psicologo ha interrogato la vittima e testimoniato nel 1993. Tutti e due, secondo la mia opinione, si sono fatti la reputazione di avere l’obiettivo di portare l’accusato a trovare un accordo prima di andare al processo. In questo caso, il caso penale, ha annullato il caso civile, ma una condanna avrebbe aiutato la causa civile, portando su l’importo di un eventuale accordo, per questo team di persone orientato agli accordi preprocessuali. Questo è ciò che mi ha fatto sospettare. Poi ho iniziato a pensare anche alla vittima. La vittima era invalida, la vittima era davvero fragile, la vittima era più grande (d’età) delle tipiche vittime che si asseriva fossero i bersagli di Michael. Se Michael avesse avuto davvero questa propensione, poteva aveva intorno a lui un approvvigionamento infinito di bambini non disabili, biondi, in poche parole poteva scegliere chiunque di questi bambini. Perciò ho iniziato a dire a me stesso qual è la prova che il procuratore di San Bernardino ha davvero? Ho iniziato a cercare la prova e non c’era nessuna prova oltre alla testimonianza del bambino e della madre, ricordate le accuse contro di lei per i sussidi, per truffa, anche su altri programmi governativi a cui non aveva diritto, perciò le vittime erano poco credibili, io non credevo ai fatti presunti riportati dal procuratore distrettuale, il procuratore distrettuale aveva puntato Michael Jackson, aveva puntato il Neverland Ranch a San Bernardino, per come la vedo io aveva molte ambizioni politiche.

Ero così certo, in base alla mia indagine, che Michael sarebbe stato assolto dalle accuse, o virtualmente da qualsiasi cosa potesse condannarlo, che scommisi i miei baffi! (risate in sottofondo) Dissi se verrà condannato mi raserò questi baffi che non sono stati rasati dal 1968, sette anni prima che nascesse mia moglie!
Comunque, nel corso di questa mia indagine ho iniziato a dialogare con Michael Jackson, non davanti alle telecamere. Ho iniziato a parlare con Michael e sono diventato, credo di poter dire un confidente. Mi chiamava, qualche conversazione telefonica è stata registrata, mi ha dato un accesso che non ha dato ad altri e alla fine mi ha invitato a casa di sua madre, a Encino, per fare l’intervista per la TV.

Mi hai chiesto come stava prima del processo. La parte buona è che era normale, a parte l’immagine (sorride), Michael aveva uno stile personale davvero “insolito”, ma il modo in cui si comportava con questi bambini era assolutamente normale, sono padre di cinque figli. Come me Michael spesso faceva riferimenti a Nickelodeon o Disney Channel, Captain Crunch o Cheerios. L’ho visto, senza una tata, senza personale, eravamo solo io, Michael e i tre bambini, il più piccolo aveva circa un anno a quel tempo, lui cambiava i pannolini, lui dava da mangiare ai bambini, lui era quello che si prendeva cura in prima persona, era assolutamente competente come ogni altro padre che ho visto e altrettanto normale. Questa è la buona notizia.

La cattiva notizia è che via via che il processo si avvicinava, lui diventava più paranoico, più impaurito, voglio dire, più impaurito dalla prospettiva, ogni volta che accendeva la tv, provate a pensare, qualcuno diceva che sarebbe andato in prigione per 20 o 30 anni, che era malato, che era pervertito… ero spesso con lui e vedevo con i miei occhi Michael raccogliersi in se stesso in un angolo del divano in una stanza, quando non c’erano i bambini ovviamente, una stanza buia dove non entrava un raggio di sole e coprirsi le orecchie come fanno a volte i bambini che non vogliono sentire i genitori dire loro cosa fare o di fare qualcosa. E l’unico modo, quando si comportava così, era essere come un genitore, essere severo con lui, dirgli le cose, smuoverlo.

E come sapete tutti è stato assolto, i miei baffi si sono salvati… sai, dopo il verdetto non l’ho più visto. E’ andato nel Golfo Persico per un periodo, è diventato più solitario e più sospettoso. E’ stato richiamato da questo isolamento, in massima parte perché doveva un sacco di soldi, come Elvis. Erano persone che erano quasi in bancarotta negli ultimi anni della loro vita, Elvis e Michael. Perciò è stato allettato dalla AEG Group, che ora è stata denunciata per la sua morte da sua mamma e i suoi fratelli e sorelle e l’estate, e ha firmato per fare 50 concerti. Sarebbero stati fortunati se avesse fatto 50 minuti di concerto, da quanto era fragile. Quando ero con lui pesava… io peso 160 libbre, lui non poteva essere più di 120, 125 ed era così magro, la sua pelle era quasi traslucida, potevi vedere le vene blu attraverso di essa. E in quel periodo è diventato dipendente dai medicinali, totalmente dipendente dai medicinali, e credo che questo l’abbia ucciso, credo ci sia un aspetto di omicidio colposo in quello che è successo a Michael Jackson”.

tagea
00mercoledì 6 ottobre 2010 21:11
Una tristezza, un'infinita tristezza mi assale ogni volta che leggo queste cose.
Grazie Cristiana per la traduzione e Anto per aver scovato il video. [SM=g27813]
Karmessa67
00mercoledì 6 ottobre 2010 21:14
che tristezza! Quanto deve aver sofferto...nn riesco a dire altro
rossijack
00mercoledì 6 ottobre 2010 21:15
"Sarebbero stati fortunati se avesse fatto 50 minuti di concerto, da quanto era fragile. Quando ero con lui pesava… io peso 160 libbre, lui non poteva essere più di 120, 125 ed era così magro, la sua pelle era quasi traslucida, potevi vedere le vene blu attraverso di essa."

Questa alternanza di opinioni sulla possibilita' di poter fare questi concerti e sulle sue condizioni fisiche mi hanno stancato!Il batterista dice che stesse benissimo,che fosse in programma un tour mondiale,altri che pure sostengono questo,ma a chi si deve credere?A questo punto credo solo ai miei occhi e ,dal film,si evince che Gerado Rivera abbia ragione!









badgirl.
00mercoledì 6 ottobre 2010 21:17
Grazie Cri.

Questa intervista mi ha uccisa!



ero spesso con lui e vedevo con i miei occhi Michael raccogliersi in se stesso in un angolo del divano in una stanza, quando non c’erano i bambini ovviamente, una stanza buia dove non entrava un raggio di sole e coprirsi le orecchie come fanno a volte i bambini che non vogliono sentire i genitori dire loro cosa fare o di fare qualcosa. E l’unico modo, quando si comportava così, era essere come un genitore, essere severo con lui, dirgli le cose, smuoverlo.



[SM=x47964] [SM=x47964]
l'ascolto
00mercoledì 6 ottobre 2010 21:21
Re:

rossijack, 06/10/2010 21.15:


Questa alternanza di opinioni sulla possibilita' di poter fare questi concerti e sulle sue condizioni fisiche mi hanno stancato!Il batterista dice che stesse benissimo,che fosse in programma un tour mondiale,altri che pure sostengono questo,ma a chi si deve credere?A questo punto credo solo ai miei occhi e ,dal film,si evince che Gerado Rivera abbia ragione




L'ultima volta che Rivera ha visto Michael è stata nel 2005.

4everMJJ, 06/10/2010 20.49:


E come sapete tutti è stato assolto, i miei baffi si sono salvati… sai, dopo il verdetto non l’ho più visto.








rossijack
00mercoledì 6 ottobre 2010 21:24
Re: Re:
l'ascolto, 06/10/2010 21.21:



L'ultima volta che Rivera ha visto Michael è stata nel 2005.








Allora sorry!!
Miles75
00mercoledì 6 ottobre 2010 21:27
Grazie Anto e Cristiana, testimonianza molto toccante ma anche importante: perché ribadisce decisamente il nesso accuse-dipendenza-morte. Per chi è solito dire che Michael se l'è principalmente cercata.

E quoto per intero l'intervento di badgirl.
Victoryfan
00mercoledì 6 ottobre 2010 21:47
Bellissima questa testimonianza di Rivera....tra l'altro sono d'accordo con il suo giudizio, voglio dire che MJ è morto per il processo...C'è un elemento che Rivera sottolinea, ossia che la Aeg ha messo sotto contratto inspiegabilmente Michael per 50 date e che la stessa compagnia è stata citata oltre che da Katherine e famiglia anche dall'estate..quest'ultimo elemento mi era sfuggito!
MJ-inmyheart
00mercoledì 6 ottobre 2010 21:48
Che tristezza, che male...e che rabbia!
BEAT IT 81
00mercoledì 6 ottobre 2010 21:53
Grazie Cristiana x la traduzione e Anto x la segnalazione (sei pazzesca!!!!!!). Mamma mia che tristezza leggere queste parole, quanto dolore ha sopportato Michael, nn ci posso pensare, mi si stringe il cuore.
mimma58
00mercoledì 6 ottobre 2010 22:04
Ringrazio Anto e Cristina.Questa notizia mi sta facendo piangere!Che rabbia, perchè gli hanno fatto così male! [SM=x47964]
heidy76
00mercoledì 6 ottobre 2010 22:22
Re:


ero spesso con lui e vedevo con i miei occhi Michael raccogliersi in se stesso in un angolo del divano in una stanza, quando non c’erano i bambini ovviamente, una stanza buia dove non entrava un raggio di sole e coprirsi le orecchie come fanno a volte i bambini che non vogliono sentire i genitori dire loro cosa fare o di fare qualcosa. E l’unico modo, quando si comportava così, era essere come un genitore, essere severo con lui, dirgli le cose, smuoverlo.
E’ andato nel Golfo Persico per un periodo, è diventato più solitario e più sospettoso. E’ stato richiamato da questo isolamento, in massima parte perché doveva un sacco di soldi, come Elvis. Erano persone che erano quasi in bancarotta negli ultimi anni della loro vita, Elvis e Michael. . Sarebbero stati fortunati se avesse fatto 50 minuti di concerto, da quanto era fragile. Quando ero con lui pesava… io peso 160 libbre, lui non poteva essere più di 120, 125 ed era così magro, la sua pelle era quasi traslucida, potevi vedere le vene blu attraverso di essa. E in quel periodo è diventato dipendente dai medicinali, totalmente dipendente dai medicinali, e credo che questo l’abbia ucciso, credo ci sia un aspetto di omicidio colposo in quello che è successo a Michael Jackson”.



queste parole in particolare mi hanno scossa [SM=x47964] fanno riflettere...quanta sofferenza..povero Michael..perche' il destino e' stato cosi'crudele con lui..mi si stringe il cuore.. [SM=g27813] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]

Antonella-60
00mercoledì 6 ottobre 2010 22:29
Michael raccogliersi in se stesso in un angolo del divano in una stanza, quando non c’erano i bambini ovviamente, una stanza buia dove non entrava un raggio di sole e coprirsi le orecchie come fanno a volte i bambini che non vogliono sentire i genitori dire loro cosa fare o di fare qualcosa.


.....dico solo una cosa BASTARDI !!!
E' indicibile il male fatto a quest'Uomo, e scrivo Uomo con la U maiuscola perchè Lui era tale.
I suoi accusatori non lo erano uomini ma mezze calzette assetate di potere e di denaro, gentucola che si vende per nulla, che non ha una coscienza, subumani le cui uniche pulsioni sono dovute alla soddisfazione dell'ego...basta mi fermo sono troppo agitata !!!
emanuelaz
00mercoledì 6 ottobre 2010 22:47
ero spesso con lui e vedevo con i miei occhi Michael raccogliersi in se stesso in un angolo del divano in una stanza, quando non c’erano i bambini ovviamente, una stanza buia dove non entrava un raggio di sole e coprirsi le orecchie come fanno a volte i bambini che non vogliono sentire i genitori dire loro cosa fare o di fare qualcosa. E l’unico modo, quando si comportava così, era essere come un genitore, essere severo con lui, dirgli le cose, smuoverlo.

Quando ero con lui pesava… io peso 160 libbre, lui non poteva essere più di 120, 125 ed era così magro, la sua pelle era quasi traslucida, potevi vedere le vene blu attraverso di essa. E in quel periodo è diventato dipendente dai medicinali, totalmente dipendente dai medicinali, e credo che questo l’abbia ucciso, credo ci sia un aspetto di omicidio colposo in quello che è successo a Michael Jackson”.


Fa veramente molto male leggere queste cose...
Ho un continuo pensiero fisso che non mi da' pace...
Come e' possibile che nessuno,dico nessuno,abbia potuto o saputo fare nulla per aiutarlo...?!


FLY67.
00mercoledì 6 ottobre 2010 22:47
non ho parole.............fà male!
paolainlove
00mercoledì 6 ottobre 2010 23:16
che tristezza infinita...
mi si è stretto un'altra volta lo stomaco, come ogni volta che provo ad immaginare come si dev'essere sentito...
povero caro ragazzo...
e ancora una volta mi divido fra il dispiacere per lui, ché mi tornano le lacrime agli occhi, e una rabbia feroce verso tutti quelli che gli hanno fatto e continuano a fargli del male. Come non citare Antonella-60 ? Quei gran figli di puta l'hanno rovinato per il proprio tornaconto, e la maggior parte di loro continua a blaterare fregandosene del fatto di essere moralmente responsabile della sua morte. (Mi autocensuro e mi fermo qui, altrimenti incomincio con gli insulti).

PS grazie Cri e grazie Anto!
foreverdarling70
00giovedì 7 ottobre 2010 00:33
"ogni volta che accendeva la tv, provate a pensare, qualcuno diceva che sarebbe andato in prigione per 20 o 30 anni, che era malato, che era pervertito… ero spesso con lui e vedevo con i miei occhi Michael raccogliersi in se stesso in un angolo del divano in una stanza, quando non c’erano i bambini ovviamente, una stanza buia dove non entrava un raggio di sole e coprirsi le orecchie come fanno a volte i bambini che non vogliono sentire i genitori dire loro cosa fare o di fare qualcosa. E l’unico modo, quando si comportava così, era essere come un genitore, essere severo con lui, dirgli le cose, smuoverlo."

Tutti, e sottolineo tutti, quelli che hanno contribuito a fare questo, riescono a leggere queste parole e dormire tranquilli la notte???
Quelli che sproloquiavano in tv, facendo ricostruzioni e parodie, perchè non provano per un attimo a ricostruire questa di scena, e, per una volta, mettersi nei panni di... così forse la prossima volta, con la prossima vittima, riusciranno a rendersi conto che quello che stanno rovinando è un essere umano e si fermeranno prima!!
Per Michael ormai è tardi!!!
Anto (girl on the line)
00giovedì 7 ottobre 2010 00:46
Re:
Antonella-60, 06/10/2010 22.29:

Michael raccogliersi in se stesso in un angolo del divano in una stanza, quando non c’erano i bambini ovviamente, una stanza buia dove non entrava un raggio di sole e coprirsi le orecchie come fanno a volte i bambini che non vogliono sentire i genitori dire loro cosa fare o di fare qualcosa.


.....dico solo una cosa BASTARDI !!!
E' indicibile il male fatto a quest'Uomo, e scrivo Uomo con la U maiuscola perchè Lui era tale.
I suoi accusatori non lo erano uomini ma mezze calzette assetate di potere e di denaro, gentucola che si vende per nulla, che non ha una coscienza, subumani le cui uniche pulsioni sono dovute alla soddisfazione dell'ego...basta mi fermo sono troppo agitata !!!




Per il nostro cuore sarebbe stato meglio se non avessi trovato questo video...Oddio quanto fanno male le parole di Geraldo [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]
Anto,ti quoto perchè non ho la forza di scrivere una frase di senso compiuto...Mi sento esattamente come te...
mo.vir
00sabato 9 ottobre 2010 19:23
Ho letto, visto, con le lacrime agli occhi...conoscevo l'intervista del 2005, prima del processo.
Grazie per la traduzione di quest'ultima...
aurora.69
00sabato 9 ottobre 2010 21:05
Re:
Antonella-60, 06/10/2010 22.29:



.....dico solo una cosa BASTARDI !!!
E' indicibile il male fatto a quest'Uomo, e scrivo Uomo con la U maiuscola perchè Lui era tale.
I suoi accusatori non lo erano uomini ma mezze calzette assetate di potere e di denaro, gentucola che si vende per nulla, che non ha una coscienza, subumani le cui uniche pulsioni sono dovute alla soddisfazione dell'ego...basta mi fermo sono troppo agitata !!!




Grazie Cri ed Anto siete straordinarie - detto questo non posso far altro che quotarti ed io scriverei UOMO tutto maiuscolo
michaelina96@
00sabato 9 ottobre 2010 22:33
Re:
4everMJJ, 06/10/2010 20.49:

La nostra La cattiva notizia è che via via che il processo si avvicinava, lui diventava più paranoico, più impaurito, voglio dire, più impaurito dalla prospettiva, ogni volta che accendeva la tv, provate a pensare, qualcuno diceva che sarebbe andato in prigione per 20 o 30 anni, che era malato, che era pervertito… ero spesso con lui e vedevo con i miei occhi Michael raccogliersi in se stesso in un angolo del divano in una stanza, quando non c’erano i bambini ovviamente, una stanza buia dove non entrava un raggio di sole e coprirsi le orecchie come fanno a volte i bambini che non vogliono sentire i genitori dire loro cosa fare o di fare qualcosa. E l’unico modo, quando si comportava così, era essere come un genitore, essere severo con lui, dirgli le cose, smuoverlo.





fa male,tanto male,troppo male leggere queste cose!
Quello che gli è stato fatto è qualcosa di assurdo,ha patito le pene dell'inferno e non lo meritava affatto [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]


rosellina81
00domenica 10 ottobre 2010 01:04
dopo che è morto Mj ....mi sono fatta male per un bel pò di mesi su questo forum..torno ..dopo un bel pò...sono stata lontana volontariamente per nn stare male..dicendo anche tra me " vabbè la morte è un gran catalizzatore...sol tempo mi passerà.." e dopo più di un anno..quasi un anno e mezzo...rileggendo queste cose...sento lo stesso e identico dolore...forse paradossalmente di più..inizio a sentire anche il peso dell'assenza ...:-((( sono triste ...già ho il rimorso di non averlo "conosciuto" prima...ed ora ..boh...mj mi dà nel bene e nel male sempre un turbinio di emozioni ...sei un angelo ora ..stammi accanto ..
sungirl11
00domenica 10 ottobre 2010 11:30
Credo sarebbe inutile quotare per l'ennesima volta QUELLA parte del discorso che avete già, in molti, sottolineato.
Che ti hanno fatto Michael... come si può distruggere così una persona, un ESSERE UMANO?
Se solo avessi potuto FARE qualcosa... starti vicino, aiutarti...
Rabbia infinita.
ely jackson95
00domenica 10 ottobre 2010 11:38
Re:
sungirl11, 10/10/2010 11.30:

Credo sarebbe inutile quotare per l'ennesima volta QUELLA parte del discorso che avete già, in molti, sottolineato.
Che ti hanno fatto Michael... come si può distruggere così una persona, un ESSERE UMANO?
Se solo avessi potuto FARE qualcosa... starti vicino, aiutarti...
Rabbia infinita.




già!! ... ke tristezza! [SM=x47964]
era circondato da persone schifose!!
povero angelo...
lui ke ha dato così tanto...
peter66.
00giovedì 18 novembre 2010 17:30
Io non riuscirò mai a riprendermi da questo dolore,e ogni volta che leggo testimonianze come questa sento un coltello nel cuore.
anikajackson
00giovedì 18 novembre 2010 20:59
è proprio vero...a volte...preferisco...sarebbe meglio nn sapere....perkè fa troppo male...troppo
(Miss Piggy)
00venerdì 19 novembre 2010 14:01
Me l'ero perso a suo tempo questo topic e sebbene da un certo punto di vista sarebbe stato meglio non l'avessi letto, dall'altro sono contenta di aver avuto conferma dell'esistenza di un'altra persona leale nella vita di Michael.
Antonella-60
00martedì 5 aprile 2011 22:15

L'ho trovata con i sottotitoli......




derber
00mercoledì 6 aprile 2011 21:38
[SM=x47964]
Grazie per averla postata e tradotta... [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964] [SM=x47964]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com