Fulham, statua di Michael Jackson fuori dallo stadio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
IloveU.
00mercoledì 16 marzo 2011 22:23
Aggiornamento settembre 2013: la statua verrà rimossa e restituita a Mohammed Al Fayed
Fulham, statua di Michael Jackson fuori dallo stadio
L'iniziativa deriva dall'amicizia che legava il cantante al proprietario del club
Mohamed Al Fayed


FULHAM, MICHAEL JACKSON STATUA / LONDRA (Inghilterra) -
Il Fulham vuole rendere tributo a Michael Jackson.
Il club bianconero, infatti, ha annunciato che dal prossimo mese una statua del grande cantante pop campeggerà fuori dal Craven Cottage, lo stadio del Fulham.
Il proprietario della squadra, Mohamed Al Fayed, era un grande amico di 'Jacko', che aveva anche assistito ad alcune partite del Fulham. Queste le parole di Al Fayed al sito ufficiale bianconero: "Michael Jackson era davvero una leggenda, termine usato troppo spesso in questo mondo moderno saturato nell'iperbole che circonda la celebrità.
Era mio amico, un uomo con cui ho condiviso tante belle memorie, morto tragicamente e prematuramente.
Si è lasciato alle spalle un legame musicale così vasto da spezzare il fiato; sarà spesso imitato, ma mai repliacto, perché Michael Jackson, era, e resterà sempre, più unico che raro.
Spero che i suoi tanti fan visiteranno la statua al Craven Cottage". I veli verranno tolti domenica 3 aprile.

www.calciomercato.it/news/112372/Fulham-statua-di-Michael-Jackson-fuori-dallo-sta...






Aggiornamento di 4everMJJ del 03/04/2011 20.33


Vestito con una giacca argentata, i suoi famosi pantaloni neri, calze bianche e l'iconico guanto, MJ è stato orgogliosamente rivelato dal proprietario del club Mohamed Al Fayed prima della loro partita della Barclays Premier League contro il Blackpool.



Al Fayed ha detto ai fan che possono "andare all'inferno" se la statua di Michael Jackson che ha eretto al club stadio Craven Cottage non gli piace.



Al Fayed, che ha svelato la statua in una cerimonia sfavillante prima della partita di domenica contro il Blackpool, ha negato le affermazioni che il tributo sia bizzarro e si è scagliato contro i fan che ne avevano parlato male.



"Perché è strana? Gli appassionati di calcio la amano", ha detto Al Fayed.
"Se alcuni tifosi stupidi non capiscono e non apprezzano un tale dono possono andare al diavolo.
"Io non li voglio come fan. Se non capiscono e non credono nelle cose in cui io credo possono andare al Chelsea, possono andare da qualsiasi altra parte.
"La gente farà la coda per venire a visitarla da ogni parte del Regno Unito ed è qualcosa di cui io e tutti gli altri dovremmo essere orgogliosi".



home.mjnewsalerts.com/2011/04/03/mohamed-al-fayed-unveils-michael-jackson-statue...

-----

26/04/11 [da ValentinaMJ]

Liam Gallagher contro la statua di Michael Jackson a Londra: `È ridicola´

"La statua di Michael Jackson è ridicola. Ma potrebbe essere peggio, potrebbe essere di Justin Bieber". Liam Gallagher come al solito non perde occasione di dire la sua su qualsiasi in cosa. Ovviamente con il solito tagliente sarcasmo. L'occasione per esercitare la sua ironia stavolta è il monumento dedicato al Re del Pop che si trova a Londra, di fronte allo stadio del Fulham, il Craven Cottage. La statua che omaggia il cantante è stata costruita dal presidente Mohamed Al Fayed il mese scorso. "Dai, non è ridicola?", ha commentato il leader dei Beady Eye durante il programma BBC Football Focus, "Certo potrebbe essere peggio, potrebbe essere di Justin Bieber ma non sarebbe così alta, che dite?".
Il monumento in realtà pare non aver entusiasmato nemmeno i tifosi del Fulham, che sin da subito hanno contestato il club per averla costruita. Il presidente Al Fayed, dalla sua, sembra non curarsi né del parere dei supporter né di quelle del musicista ex-Oasis e ha definito "stupidi" coloro che non apprezzano "il dono" che ha fatto alla squadra e alla città.

www.rockol.it/news-237744/Liam-Gallagher-contro-la-statua-di-Michael-Jackson-a-Londra---%C3%88-r...

Aggiornamento del 17/7/2013, dopo la vendita del Fulham a Shahid Khan:



La statua di Jackson

Ha detto che i piani di ammodernamento dello stadio e di aumento della sua capacità da circa 26.000 a 30.000 spettatori erano "assolutamente vitali", ma non devono essere elaborati sul futuro della controversa statua di Jackson che sorge ad una estremità del Riverside Stand.

"Sono proprietario da meno di un giorno. Dobbiamo preservare e rispettare la storia, ma dobbiamo anche andare avanti. Ci rifletterò, ascolterò i tifosi e poi deciderò.

"Questo è uno speciale, luogo storico che ha davvero bisogno dell'investimento e il nostro obiettivo sarebbe quello di riqualificarlo andando avanti."

Per quanto riguarda la proprietà della Jaguar ha detto che c'era "sinergia" tra i due club ma sono distinti e dovrebbero operare in modo indipendente.

Al Fayed imitando lo stile con i baffi di Khan, si è detto felice di consegnare il club a Khan, ma gli ha dato un avvertimento.

Alla domanda sul futuro della statua di Jackson, Al Fayed ha guardato Khan e ha risposto: "La statua di Michael Jackson è elencata con il club e se osa muoverla finirà in grossi guai.

"Mi stai ascoltando? Prometti ora - altrimenti verrò davanti a tutti i tifosi con un grande rasoio e mi prenderò i tuoi baffi".
[SM=x47979]

www.theglobeandmail.com/sports/soccer/new-fulham-owner-khan-targets-success-but-guarded-on-michael-jackson-statue/article1...


Aggiornamennto del 21/9: la statua sarà rimossa e restituita ad Al Fayed



La statua di Michael Jackson installata al Craven Cottage dall'ex proprietario del Fulham Mohamed Al Fayed verrà rimossa.

Sembra che l'ex proprietario dei Cottagers, che ha venduto il club durante l'estate all'americano Shahid Khan, abbia deciso che vuole portare l'omaggio al suo amico in una delle sue altre proprietà.

La statua è stata installata nel 2011 per commemorare il cantante di Thriller, che Fayed insisteva era un fan della squadra del lato del Tamigi (nonostante sia stato notato allo stadio solo una volta).

Tuttavia, la decisione di installarla sul retro dell'Hammersmith Stand all'interno del parco del Craven Cottage è stata accolta con scherno da molti sostenitori del Fulham.

Fayed ha prestato poca attenzione ai commenti, dicendo a chiunque non amasse la statua, che include una iscrizione di Dickson Etuhu e testi di Jackson, di "andare all'inferno".

Non a tutti i tifosi del Fulham non piaceva il tributo però, alcuni ne vedevano il lato divertente e eccentrico.

Un portavoce del Fulham ha detto: "La statua non è parte dello sviluppo di Riverside dello stadio e sarà restituita all'ex presidente a tempo debito."

La decisione di Fayed di prendere la statua, piuttosto che venga rimossa dai nuovi proprietari, sarà un sollievo per Khan dopo che Fayed aveva minacciato di tagliargli i baffi se lo avesse fatto.

www.independent.co.uk/sport/football/premier-league/michael-jackson-statue-set-to-be-removed-from-fulham-stadium-craven-cottage-at-mohamed-al-fayeds-request-8826...
(Miss Piggy)
00giovedì 17 marzo 2011 01:03
E non mancheranno certo i video del disvelamento.
Aspettiamo fiduciosi e spero sia un gesto sincero da parte di Al Fayed.
Ho giusto qualche timore su quello che potrebbero combinare certi bei tomi che frequentano usualmente gli stadi...speriamo prendano la statua come una mascotte.
IloveU.
00giovedì 17 marzo 2011 17:06

Sembra che inizialmente fosse previsto che la statua venisse esposta fuori dai grandi magazzini Harrods (un’altra proprietà di Al Fayed) che però sono stati ceduti recentemente.



Video di Michael con Al Fayed sul campo del Fulham:






parmy76
00giovedì 17 marzo 2011 21:16
La mia personale fonte calcistica (alias il mio fidanzato) mi sta dicendo che i tifosi del Fulham in teoria non dovrebbero essere degli ultras pazzoidi; dai speriamo bene [SM=x47913]
La loro mascotte al momento dovrebbe essere un tasso [SM=g27828]
Anto (girl on the line)
00giovedì 17 marzo 2011 23:26
Grazie per la notizia!
dangerous woman
00giovedì 17 marzo 2011 23:33
Re:
Grazie per la news


(Miss Piggy)
00venerdì 18 marzo 2011 01:15
Posto meno adatto di un campo di calcio per MJ non me ne vengono in mente....sembra proprio fuori posto [SM=g27828] .
IloveU.
00venerdì 18 marzo 2011 17:17

Bene, riferirò senz'altro le tue perplessità ad Al Fayed [SM=g27824]






shamona
00venerdì 18 marzo 2011 17:54
Grazie!
Sono curiosa di vederla...
Nel video:dolcissimo e poi l'eleganza fatta persona!Ma che novità è?!
(Miss Piggy)
00venerdì 18 marzo 2011 18:09
Re:
IloveU., 18/03/2011 17.17:


Bene, riferirò senz'altro le tue perplessità ad Al Fayed [SM=g27824]






Già che ci sei, chiedigli se se la compra lui la statua in ristrutturazione che era all'idroscalo, e che mi sa qui in Italia non troverà un padrone [SM=g27828] .
Antonella-60
00venerdì 18 marzo 2011 19:51

..."mi piace" !!!
IloveU.
00venerdì 18 marzo 2011 22:02
Re: Re:
(Miss Piggy), 18/03/2011 18.09:


Già che ci sei, chiedigli se se la compra lui la statua in ristrutturazione che era all'idroscalo, e che mi sa qui in Italia non troverà un padrone [SM=g27828] .




Niente da fare, mi dispiace. In casa gli starebbe anche, ma dice che non s'intona col colore del divano.

Guarda, la prenderei volentieri io se non fosse che il regolamento condominiale non lo permette.

Scherzi a parte, non vorrei menare gramo ma la vedo un po' dura per quella statua. Ci ho pensato su ma soluzioni alternative ai parchi non me ne vengono in mente.

E comunque anche per la statua del Fulham non sei l'unica a non essere convinta. Rio Ferdinand, stella del Manchester United, ha scritto su Twitter: "La statua di Michael Jackson fuori dal Fulham? Sono un grande fan di Jacko, ma perché?! Sicuramente c'è una lunga lista di giocatori che meritano una statua prima di Jacko ".


www.zimbio.com/Soccer/articles/jCKk5J_Ciem/Fulham+FC+honour+Michael+Jackson+statu...









JIre
00venerdì 18 marzo 2011 22:13
Sarà anche un fan di "Jacko" Rio Ferdinand, ma sinceramente il discorso che fa è un po' campato in aria: pensi alla sua squadra, ma che gli interessa, è lui che caccia i soldi?? No, perciò il signor Al Fayed metterà la statua di chi ritiene più opportuno..fosse stata quella di paperino era lo stesso discorso!
derber
00venerdì 18 marzo 2011 22:14
Si, l'ho letto anche su FB, non vedo l'ora di vederla...
woman in the mirror
00domenica 20 marzo 2011 04:12
Certo non so cosa c'entri una statua di Michael fuori da uno stadio.. ma andrò sicuramente a vederla! [SM=g27828]
IloveU.
00domenica 20 marzo 2011 22:47

Se puoi, falle una foto per noi [SM=g27823]






4everMJJ
00martedì 22 marzo 2011 07:34
Mi sa che non è solo Ferdinand poco felice della statua, anche i tifosi del Fulham protestano e hanno anche organizzato una manifestazione per il giorno dell'inaugurazione...



Londra, 19 Marzo (ANI): i tifosi della squadra di calcio Fulham non sono per nulla felici del programma di scoprire una statua della pop star Michael Jackson sul campo del Craven Cottage.

Jackson si unirà alla leggenda calcistica degli anni '50 del Fulham Johnny Haynes, e i due saranno le uniche 'immagini' del club immortalate allo stadio, se la statua sarà inaugurata.

I fans si lamentano del fatto che il proprietario del club Mohamed Al Fayed sta usando il Craven Cottage come una 'discarica per la sua strana statua', che renderebbe il Fulham 'ridicolo' e chiedono se lo stadio non dovrebbe essere rinominato Madame Tussauds.

E' riportato che la statua rappresenta il 're del pop', morto nel 2009, che indossa quelle che appaiono come mutande sopra i pantaloni, in una delle sue 'pose iconiche'.

Molti fan hanno già firmato una petizione di protesta contro la statua e il Daily Mail riporta che una manifestazione è prevista il giorno della sua inaugurazione, il 3 aprile.

Fayed ha detto che la statua di due metri di Jackson, che era anche suo amico, sarebbe stata inaugurata il mese prossimo. Inizialmente aveva previsto di collocare la statua da Harrods, ma il magnate egiziano ha venduto il negozio per 1,5 miliardi di sterline lo scorso anno. (ANI)

in.news.yahoo.com/fulham-fans-protest-against-michael-jacksons-statue-craven-20110319-002732-...

(Miss Piggy)
00martedì 22 marzo 2011 10:45
Non sono meravigliata neanche un pò....veramente Michael e il calcio non c'entrano un fico secco...se poi la statua lo raffigura con il body dorato, come sembrerebbe ("le mutande sopra i pantaloni" [SM=g27828] ), Fayed se l'è andata a cercare col lumino la protesta dei calciofili...poi questi già immagineranno gli sfottò dei supporters delle altre squadre [SM=g27825] .
mimma58
00martedì 22 marzo 2011 11:36
Gia Miss...Non c'entra propio niente Michael con il calcio!
badgirl.
00martedì 22 marzo 2011 12:00
Re:
(Miss Piggy), 22/03/2011 10.45:

Non sono meravigliata neanche un pò....veramente Michael e il calcio non c'entrano un fico secco...se poi la statua lo raffigura con il body dorato, come sembrerebbe ("le mutande sopra i pantaloni" [SM=g27828] ), Fayed se l'è andata a cercare col lumino la protesta dei calciofili...poi questi già immagineranno gli sfottò dei supporters delle altre squadre [SM=g27825] .




[SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954] .....abbigliamento ideale proprio.... [SM=x47954] [SM=x47954] [SM=x47954]
tagea
00martedì 22 marzo 2011 12:38
....mutande sopra i pantaloni...
Mai abbigliamento è più consono per lo stadio.. [SM=x47954]
badgirl.
00martedì 22 marzo 2011 12:41
Ma avrà mai guardato una partita di calcio tutta intera???...(ahaha!!)
4everMJJ
00giovedì 31 marzo 2011 13:42
Ian Holloway fa sentire il suo peso nella controversia sul piano di Mohammed Al Fayed di erigere una statua di Michael Jackson al Craven Cottage del Fulham.

L'allenatore del Blackpool Ian Holloway ha detto "Non vedo l'ora, perché o lo ami o lo detesti. Jackson è una di quelle figure iconiche. So che alcuni fan si sono lamentati circa la statua, ma penso che sia fantastica".

Holloway ha aggiunto "Era un tipo molto speciale e una delle poche persone con cui sono orgoglioso di aver vissuto nello stesso periodo".

"I Beatles, Elvis, Muhammad Ali ... sono le grandi figure della nostra epoca. Anche David Beckham lo sarà un giorno. Sono icone".

"Ho un modello di Ali a casa, quando era Cassius Clay, in quella famosa posa su un prostrato Sonny Liston. E' uno dei miei beni più preziosi e vorrei poterne avere uno di Jackson. In realtà, quando andremo a Fulham prenderò un seghetto, caricherò di nascosto la statua sul bus del team e la porterò a casa con me". [SM=g27828]

home.mjnewsalerts.com/2011/03/30/blackpool-boss-ian-holloway-backs-fulhams-plans-to-erect-statue-of-icon-michael-...



badgirl.
00giovedì 31 marzo 2011 15:12
"Era un tipo molto speciale e una delle poche persone con cui sono orgoglioso di aver vissuto nello stesso periodo".


Pure io sono felice di aver vissuto insieme a lui.........Comunque sono curiosa di sapere come sarà l'accoglienza.......speriamo bene va....ahahah
4everMJJ
00domenica 3 aprile 2011 20:33
Vestito con una giacca argentata, i suoi famosi pantaloni neri, calze bianche e l'iconico guanto, MJ è stato orgogliosamente rivelato dal proprietario del club Mohamed Al Fayed prima della loro partita della Barclays Premier League contro il Blackpool.



Al Fayed ha detto ai fan che possono "andare all'inferno" se la statua di Michael Jackson che ha eretto al club stadio Craven Cottage non gli piace.



Al Fayed, che ha svelato la statua in una cerimonia sfavillante prima della partita di domenica contro il Blackpool, ha negato le affermazioni che il tributo sia bizzarro e si è scagliato contro i fan che ne avevano parlato male.



"Perché è strana? Gli appassionati di calcio la amano", ha detto Al Fayed.
"Se alcuni tifosi stupidi non capiscono e non apprezzano un tale dono possono andare al diavolo.
"Io non li voglio come fan. Se non capiscono e non credono nelle cose in cui io credo possono andare al Chelsea, possono andare da qualsiasi altra parte.
"La gente farà la coda per venire a visitarla da ogni parte del Regno Unito ed è qualcosa di cui io e tutti gli altri dovremmo essere orgogliosi".



home.mjnewsalerts.com/2011/04/03/mohamed-al-fayed-unveils-michael-jackson-statue...
Anto (girl on the line)
00domenica 3 aprile 2011 20:42
Re:
4everMJJ, 03/04/2011 20.33:


"Perché è strana? Gli appassionati di calcio la amano", ha detto Al Fayed.
"Se alcuni tifosi stupidi non capiscono e non apprezzano un tale dono possono andare al diavolo.
"Io non li voglio come fan. Se non capiscono e non credono nelle cose in cui io credo possono andare al Chelsea, possono andare da qualsiasi altra parte.

"La gente farà la coda per venire a visitarla da ogni parte del Regno Unito ed è qualcosa di cui io e tutti gli altri dovremmo essere orgogliosi".





[SM=x47954] Grande Al Fayed [SM=x47932] [SM=x47932]

Però la statua non tanto mi piace...Anzi,non mi piace proprio [SM=g27832]
Antonella-60
00domenica 3 aprile 2011 21:21
Al Fayed ha detto ai fan che possono "andare all'inferno" se la statua di Michael Jackson che ha eretto al club stadio Craven Cottage non gli piace. .....

....e bravo Al Fayed digliene quattro i sti strunz [SM=g27816] ....
Comunque il body non c'è.... e non gli somiglia pè niente [SM=g27828]

Anto (girl on the line)
00domenica 3 aprile 2011 22:24
Re:
Antonella-60, 03/04/2011 21.21:

e non gli somiglia pè niente [SM=g27828]





Più che altro somiglia un po' a Germano [SM=g27825]
O almeno così sembra a me... [SM=g27829]
tagea
00domenica 3 aprile 2011 22:32
Da quello che era stato preannunciato mi sarei aspettata qualcosa di diverso. Effettivamente non è poi così somigliante,ma , come si dice, è il pensiero quello che conta!
dollarboy77
00domenica 3 aprile 2011 23:06

Non sarà il massimo la statua, soprattutto il viso, ma apprezziamo il gesto e la determinazione di Mohamed [SM=g27828]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com