Estratto del libro "At Home with Muhammad Ali: A Memoir of Love, Loss and Forgiveness"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dearmichael
00sabato 15 settembre 2018 01:52
Traduzione di un estratto del libro "At Home with Muhammad Ali: A Memoir of Love, Loss and Forgiveness" pubblicato questo mese e scritto da Hana Ali, la figlia di Muhammad Ali.



Un giorno, nel 1984, [mia sorella] Laila ed io arrivammo a casa e vedemmo una Mercedes nera con delle lune colorate parcheggiata fuori. Appena varcammo la soglia, Laila corse da mia madre, ma io avevo solo un pensiero in testa: mio padre. Corsi su per le scale verso la stanza degli ospiti dove lui era solito fare un pisolino.
'Papà...' e mi fermai lì.

Era sdraiato sul letto sotto le coperte, con la testa appoggiata sulla mano e seduto su una sedia accanto a lui c'era l'inconfondibile figura di Michael Jackson. Non avevo familiarità con i politici e gli attori alla mia tenera età, ma il Re del Pop era uno dei miei preferiti.

Michael si stava togliendo il suo cappello nero e mostrava a mio padre le sue cravatte. Aveva avuto un incidente durante le riprese di una pubblicità Pepsi, i suoi capelli avevano preso fuoco. Una storia che aveva fatto molto eco. Io lasciai la stanza, chiusi la porta e urlai "Michael Jackson!"

Laila si precipitò fuori dalla stanza di mia madre. Mamma glielo aveva appena detto. Si era cambiata, indossava un vestito rosa con volant bianchi. Io ero ancora in costume da bagno e pantaloncini.

"Hana, sai chi è?" chiese papà a Laila mentre entrava nella stanza.
"È il cantante più famoso al mondo."
Io rimasi lì per un secondo, con la bocca aperta. Michael mi sorrise, seduto, con il cappello in mano, ed io non riuscivo a smettere di fissare la benda bianca intorno alla sua testa.

"Che cosa ti è successo alla testa?" gli chiesi.
"Ho avuto un incidente."
"Ti fa male?"
"Ora no" sorrise.

Ricambiai il sorriso, poi chiusi la porta e corsi per tutta la casa, gridando a chiunque potesse sentire che Michael Jackson mi aveva sorriso. Così risalii di sopra e rimasi sul letto di mio padre. Non ricordo di cosa stessero parlando, ma nell'ora successiva, stavo sdraiata con mio padre e guardavo Michael Jackson, chiedendomi cosa fosse realmente successo tra lui e Billie Jean.

Traduzione a cura di Vittoria Moccia per Michael Jackson FanSquare.

Fonte: Daily Mail



(Miss Piggy)
00lunedì 17 settembre 2018 21:44
...e ce lo chiediamo ancora tutti cos'è successo tra lui e Billie Jean [SM=g27827] !
Grazie per la traduzione.
rosi@
00martedì 18 settembre 2018 14:07
Un'altra bella testimonianza. Grazie ragazze! [SM=x3072554]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com