Esiste l'amore eterno?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(martiii)
00sabato 3 aprile 2010 20:46
Ciao a tutti ragazzi, questa domanda è nata a causa di un momento particolare che sto vivendo. Credo che questa sarà la Pasqua più brutta della mia vita. I miei hanno litigato di brutto, si sono rinfacciati migliaia di cose, giungendo a una conclusione : mio padre non sopporta più mia madre. Dice che nei suoi confronti non prova più niente, e in tutto l'anno si è ritrovato a 'soffrire' in silenzio perchè non stava bene con la famiglia. Ora se ne vuole andare di casa..
Sono scioccata, estremamente triste e non credevo di poter stare così male. Ho sempre visto il loro rapporto come un punto di riferimento, credevo che nonostante l'amore si fosse affievolito, tra loro continuava a esserci un profondo affetto e rispetto reciproco. Invece oggi quando son tornata a casa li ho visti sputarsi sangue l'uno contro l'altra, con mio fratello in mezzo che cercava di calmare gli animi e farli ragionare, mi son dovuta ricredere..

Esiste davvero l'amore eterno? Quello che dura nonostante gli anni, gli acciacchi e i malanni? Voi cosa ne pensate a riguardo? E' reale o è solo un'illusione ?
Anto (girl on the line)
00sabato 3 aprile 2010 21:06
Oh Marti,mi dispiace tantissimo per la tua situazione...E' vero,per un figlio il rapporto tra i genitori è un punto di riferimento,la sua forza in un certo modo..Ed assistere una discussione simile a quella avvenuta oggi tra i tuoi genitori credo riesca a gettare tutti nello sconforto..Ti sono vicina,sappi che se hai voglia di parlare io ci sono...
Io mi voglio augurare che l'amore eterno,che riesce ad affrontare tutte le cose e a solidificarsi sempre di più esista,credo che bisogni avere la fortuna di incontrare la persona giusta...

Un abbraccio sincero.. [SM=x47938]
(martiii)
00sabato 3 aprile 2010 22:16
Re:
Anto (girl on the line), 03/04/2010 21.06:

Oh Marti,mi dispiace tantissimo per la tua situazione...E' vero,per un figlio il rapporto tra i genitori è un punto di riferimento,la sua forza in un certo modo..Ed assistere una discussione simile a quella avvenuta oggi tra i tuoi genitori credo riesca a gettare tutti nello sconforto..Ti sono vicina,sappi che se hai voglia di parlare io ci sono...
Io mi voglio augurare che l'amore eterno,che riesce ad affrontare tutte le cose e a solidificarsi sempre di più esista,credo che bisogni avere la fortuna di incontrare la persona giusta...

Un abbraccio sincero.. [SM=x47938]




Grazie Anto, davvero [SM=g27817]
Un bacio
lallamj
00sabato 3 aprile 2010 22:26
cavolo mi dispiace moltissimo...
senti, non so quanto possa esserti d' aiuto quello che sto per dirti, ma
io ci provo lo stesso...

dovresti parlare con i tuoi genitori, sia tu che tuo fratello...
se veramente vi amano, ci penseranno due volte prima di fare qualcosa che potrebbe solo portare tristezza a tutti...
potreste cambiare le cose...

in quanto all' amore eterno...
si, credo che esista...
invernizzilaura
00sabato 3 aprile 2010 23:40
Marti, mi dispiace tanto x la tua situazione, io purtroppo ho vissuto la separazione dei miei all'età di 10 anni ed è stato dolorosissimo, anke perkè la separazione dei miei è stata molto complessa e complicata e tutt'ora sono ancora dietro a perizie in tribunale e cose del genere, alle quali purtroppo ci sono andata di mezzo ank'io in prima persona e ci sono tutt'ora.
La positività (difficile da trovare), ma ke c'è è ke poi se come dici tu si rispettano, nn li vedrai più litigare o cose del genere... (nn guardare al mio caso, xkè è troppo complesso), ma in teoria, se si prendono un attimo di pausa riflessiva, alla fine dovrebbero smettere, quanto meno, di litigare, ke quella è la cosa più brutta ke un/a figlio/a possa vivere.
Se hai bisogno di qualke consiglio di una ke ha già vissuto questa situazione io sono disponibile, e poi sono anke pratica in materia, visto ke buona parte dei miei parenti ha divorziato... ognuno in modo diverso, ma poi hanno ritrovato tutti (o quasi) la serenità.

Riguardo all'amore eterno, penso ke esista, ma bisogna trovare l'anima gemella e di quella cen'è solo una.
Anto (girl on the line)
00sabato 3 aprile 2010 23:46
Re: Re:
(martiii), 03/04/2010 22.16:


Grazie Anto, davvero [SM=g27817]
Un bacio


[SM=x47938]

meryna81
00sabato 3 aprile 2010 23:54
Credo che non si possa rispondere con certezza alla tua domanda...io credo (e spero) che l'Amore eterno esista ma è davvero MOLTO raro.
La maggior parte delle volte due persone si amano, vivono anni felici ma poi qualcosa si rompe...succede spesso, purtroppo.

Di una cosa però sono sicura: qualcunque scelta facciano i tuoi genitori, il loro Amore per te (e tuo fratello) non finirà MAI!
L'Amore di coppia può finire ma l'Amore per i figli..quello sì che è DAVVERO eterno....!!!!!

Ti abbraccio...
Frizzie-jean
00domenica 4 aprile 2010 10:55
Mi spiace per la tua situazione, ci sono passata anche io, sebbene miei stiano ancora insieme, ma è evidente che non si amino.
Cerca almeno di far capire loro di non rinfacciarti le cose, perchè ci stai male, tu non hai colpa del fatto che non si amano più, non te lo dimenticare mai!

L'amore eterno, mh...Forse penso sia la parola giusta, nel senso che le persone nel corso della loro vita cambiano e non sempre si è disposti, o si riusce ad accettare questi cambiamenti, o semplicemente arriva qualcuno che ci fa sentire meglio, ma in tutto questo non c'è niente di male, "it's all in the game of love".

Questa è l'età in cui credi nell'amore, quello eterno appunto, in una situazione come questa ti consiglio ti trovare qualcos'altro in cui credere fermamente.

Buona fortuna [SM=g27838]
sofy_love
00domenica 4 aprile 2010 18:10
Mi dispiace per quello che stai vivendo...
Se due persone non vanno più d'accordo però,e meglio almeno che ci riflettano sopra...stare insieme in modo forzato sarebbe distruttivo sia per loro,che per te e tuo fratello.
In quanto all'amore eterno..bhè probabilmente esiste,il trovare la propria "metà".
Anche se non è per niente facile.
E poi non è un sentimento immutabile,quindi magari due persone da giovani si conoscono e si amano,ma poi con il tempo si accorgono di avere meno in comune di quanto credessero,e si allontanano.
Buona fortuna Marti [SM=x47938] .
speechless90
00domenica 4 aprile 2010 19:07
Marty,mi dispiace tantissimo per la tua situazione.Leggendo ciò che hai scritto sono scoppiata in un pianto forte e amaro,credimi ti capisco perfettamente,ho vissuto anch'io momenti di totale sconforto nella mia vita,e mi sono trovata ad affrontare tutto da sola,anzi con l'aiuto della mia migliore amica e del mio ragazzo che mi sono stati e mi stanno costantemente vicino nel caso avessi bisogno di loro,e con la fede in Dio..Ora ti trovi travolta come in una bufera,ma Marty due persone non possono stare insieme per forza,se non si amano è giusto che prendano strade diverse,non sempre la vita va come vorremmo.Non credo che i tuoi genitori avessero in programma queste brutte cose per loro vita,che fanno male a loro e anche a voi.Però una cosa resterà invariata ed è l'amore per te e tuo fratello.Loro vi ameranno qualunque sia la strada che sceglieranno di seguire.Anche se fa male,soprattutto se affrontano questi problemi davanti a voi.L'amore eterno secondo me esiste e bisogna crederci,ma in questo gioca un ruolo molto importante il destino.Ti mando un abbraccio caloroso dal più profondo del mio cuore,ti sono vicina.
Eutherpe
00lunedì 5 aprile 2010 01:37
Marti,mi dispiace veramente tantissimo per la situazione che stai attraversando in questo momento. E' molto dura assistere ad una scena del genere,e posso immaginare come tu ti possa essere sentita,perchè anch'io ho vissuto una situazione del genere,qualche anno fa. Non si trattava dei miei genitori,ma di mia sorella e mio cognato. Allora non erano ancora sposati,il loro rapporto stava cominciando a vacillare,e quando mia sorella si è innamorata di un'altra persona,la situazione sembrava precipitare. Ogni notte,ero costretta a sentire i litigi di mia sorella e mio cognato. Ero terrorizzata dall'idea che potessero lasciarsi,non dopo così tanti anni. Non avrei potuto accettarlo,sarebbe stato troppo doloroso ammettere la fine del loro amore. Ho dovuto fingere di non sapee niente di quella situazione,e continuare ad ascoltare i loro litigi aldilà di una porta,finchè un giorno mio cognato decise di aprirsi con me,con mia estrema sorpresa. Non ne sono sicura,ma penso che avere qualcuno con cui confidarsi sia stato di grande aiuto a mio cognato per poter cominciare a rimettere a posto la situazione.
Vorrei fare molto di più per te,e se vuoi,io sono qui a tua disposizione se mai volessi parlare. Per ora,ti posso lasciare solo un consiglio. Non so se tu sia pronta o meno a parlare con i tuoi di ciò che è accaduto,tuttavia penso che tu possa provare a parlare con uno dei tuoi genitori,tuo padre per esempio,in modo da capire il suo punto di vista,e poi confrontarlo con quello di tua madre.
So che non è molto,e mi dispiace,ma sappi che ti sono vicina.
Ti mando un abbraccio caloroso,quando vuoi noi siamo qua.
"Dangerous boy"
00lunedì 5 aprile 2010 03:43
Se esiste l'amore eterno?
Non penso si possa dare una risposta precisa in merito.
L'amore è già un sentimento difficile da poter vivere e portare avanti, e quando questo non è ricompensato dall'altra parte, allora non sarà di certo amore eterno.
L'amore eterno si percepisce nel momento in cui, hai trovato una persona speciale.
Come rendersi conto che sia speciale?
*Basta guardarla/lo negli occhi per capire che di lei/lui ti puoi fidare.
*Basta stargli vicino per percepire tutto il suo affetto e sentimento che prova per noi.
Una persona è speciale, quando anche semplicemente guardandola/o, ci viene la pelle d'oca a tal punto da fermare il respiro, e capisci che forse, è proprio lei/lui, la persona che può custodire le chiavi del nostro cuore.
MJxsempre84
00lunedì 5 aprile 2010 11:49
Re:
"Dangerous boy", 05/04/2010 3.43:

Se esiste l'amore eterno?
Non penso si possa dare una risposta precisa in merito.
L'amore è già un sentimento difficile da poter vivere e portare avanti, e quando questo non è ricompensato dall'altra parte, allora non sarà di certo amore eterno.
L'amore eterno si percepisce nel momento in cui, hai trovato una persona speciale.
Come rendersi conto che sia speciale?
*Basta guardarla/lo negli occhi per capire che di lei/lui ti puoi fidare.
*Basta stargli vicino per percepire tutto il suo affetto e sentimento che prova per noi.
Una persona è speciale, quando anche semplicemente guardandola/o, ci viene la pelle d'oca a tal punto da fermare il respiro, e capisci che forse, è proprio lei/lui, la persona che può custodire le chiavi del nostro cuore.




Come sei dolce.
MKFUEGO
00martedì 6 aprile 2010 21:45
Come un famoso titolo di film di Verdone...L'amore e' eterno finche' dura! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com