Eminem: everybody listen!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
criticofan
00giovedì 5 settembre 2002 00:49
Ho appena visto il video del nuovo singolo di Mr. Mathers "Cleanin out my closet"...WOW!
Se vi capita, prestate attenzione a questo piccolo capolavoro, magari cercando di capire il testo di questo splendido pezzo!
Credo che Eminem sia l'unica vera star del panorama musicale internazionale attuale, l'unico artista in grado di raccogliere in qualche modo l'eredità del Re del Pop. Non mi date del blasfemo. Non tanto per motivi artistici-musicali, i due generi sono così differenti, e Eminem non è certamente un cantante, è "solo" un rapper...quello però che accomuna i due artisti(o meglio ciò che accomuna Eminem con il Mike di qualche tempo fa), così differenti ma per certi versi così simili, è la capacità di comunicare con il pubblico, la capacità di affascinare mescolando realtà e finzione; il carisma, il perfezionismo, la cura dei dettagli, il talento nel fondere le note con le immagini...se Eminem continua di questo passo, potrebbe essere per la prima decade del 2000 ciò che Mike è stato per gli anni '80 (non parlo in termini di vendite, ma della capacità di segnare un tempo, di porre una firma indelebile su un epoca, e di influenzare le generazioni successive di artisti!).
Fate attenzione al ritmo delle immagini di questo clip, è bello quanto (se non di più) quel piccolo capolavoro di note, parole e immagini che è stato "Stan"!
Per quanto mi riguarda, è un "must", da non perdere!
Niente di strano che Mike abbia espresso con Jerkins il suo profondo interessamento a Eminem dopo aver ascoltato il suo primo lp; così come non è strano che si sia rivolto a Dr. Dre (che sta a Eminem come Quincy Jones stava a Mike, e che purtroppo ha detto NO...altro che R. Jerkins!) per realizzare qualche brano per "Invincible" dopo aver ascoltato il secondo, splendido "The Marshall Mathers LP".
Spero con tutto il cuore che, dopo avere sentito il terzo "The Eminem Show"(anche se non è ai livelli del primo...oppure no?), il caro vecchio Mike si decida a scendere dal pero e a fare un bel duetto con Marshall...sarebbe una figata!!!:ok: :sisi: :ok: [SM=x47944] :ok: :eek:

[Modificato da criticofan 05/09/2002 01:54]

7witch
00giovedì 5 settembre 2002 15:51
Con tutto il rispetto Max Eminem è un grande rapper,ma credo che la completezza che ha Michael sia quasi impossibile da raggiungere...Cmq un bel duetto..perchè no?!:)
InvincibleBoy
00giovedì 5 settembre 2002 17:11
ma ke c**** stai a di MJ =eminem o qasi!!!!!

ma la mattina bevi benzina e nn mangi i kellogs!!!!!!:rotfl:

a me eminem nn mi piace!!!!!!e nn piacera mai!!troppo crudo per certi aspetti!le melodie fanno veramnete caga'!

poi nn so voi!!!!

se cercate le cose auliche esiste la moseca classica!!no?
dollarboy77
00giovedì 5 settembre 2002 21:39

Non mi sembra proprio che criticofan abbia paragonato Eminem a MJ,ma leggete?:hehem

L'unico errore del rapper Emericano:banfa: :rotfl: è stato quello di far uscire tre album in soli tre anni.Così facendo non so se reggerà l'intero decennio.Cmq spero che il suo successo continui...(dai che le melodie non son niente male!:ok: )
:dj:

InvincibleBoy
00giovedì 5 settembre 2002 22:18
mah sara!!!
cmq se fa 3 album in 3 anni e perche la casa discografica lo sfrutta ti pare"!?!?
criticofan
00venerdì 6 settembre 2002 00:31
leggete non abbiate fretta
Meno male che gran parte di voi sanno leggere...mai paragonato Eminem a Mj...mai detto che Eminem è completo quanto Mike...
Mi sa che la benza alla mattina non la bevo io! Infatti faccio colazione al bar con brioche salata e cappuccino.
Per quanto riguarda la musica di Eminem, non ho mica detto che deve piacere a TUTTI...I GUSTI SONO GUSTI!
Di melodia nella musica di Eminem ce n'è poca, par forza, fa rap...quel poco che c'è, comunque, è validissimo.
Per DBG: lo sai che nell'ultimo lp di Eminem c'è un pezzo che campiona il ritornello di "Dream on" degli Aerosmith...e c'è Jo Perry che suona la chitarra?
Se Eminem fa un disco ogni anno significa che batte il ferro finchè è caldo, e che si fa meno seghe mentali...è comunque vero che fare la musica di Eminem è sicuramente meno laborioso e complesso che fare le canzoni di Mike. ovvio
[SM=x47944]
InvincibleBoy
00venerdì 6 settembre 2002 08:49
mah per eminem e sempre :vomito: :bang: :bash:
criticofan
00venerdì 6 settembre 2002 19:01
de gustibus...
Come ho già detto, tutti i gusti sono gusti...però mi gratifica il fatto che anche Mike apprezzi Eminem. E' piacevole scoprire successivamente che il tuo idolo apprezza un artista che tu stesso apprezzi da tempo. E Rodney Jerkins disse che Mike arrivò in studio durante la lavorazione di "Invincible" con l'album "The Slim Shady lp" dicendo che lo trovava geniale. E anche io lo pensavo. Poi se per te fa vomitare, beh...a te piace Britney Spears. E poi tu n0n sei quello che considera "Butterflies" un pezzo rap?
:malol
InvincibleBoy
00venerdì 6 settembre 2002 19:50
sinceramente nn mi interessa se MJ lo trova geniale!(con tutto il gossip ke gira in internet!)(poi tra colleghi!)

ovvio ke mi piace B.Spears!in tutti i sensi!:dd: ognuno vede la genialita in una persona!non e detto ke la musica di eminem sia superiore a qella della B.Spears!


beh si sono io qello ke considera Butterflie un pezzo rap a conferma ke nn ascolto ne il rap ne il genere musicale di butterflie!:vomito: quindi nn mi interesso a cio!puo anke exere un pezzo di musica classica per me è solo :vomito: (mi riferisco alla base musicale)

e poi nn credo serva cultura musicale nel definire un pezzo ke piace!

a me un pezzo piace e basta nn mi faccio pippe mentali come per esempio ha un bel giro di basso,un bel assolo di chitarra,per me la canzona va vista(ehm sentita!) nel suo complesso!(video e performance comprese)allora posso dire ke e un bel pezzo o meno!



te combri'?
-DaviL
00venerdì 6 settembre 2002 22:23
Eminem inanzitutto mi piace.
Sicuramente è uno dei migliori rapper mai esistiti, e sono contento che stimi Michael e ne parli sempre bene, anche perchè di solito parla male di tutti.
Ma vorrei soffermarmi su un punto .. cosa distingue Eminem da tutti gli altri rapper ?
Semplice, E' BIANCO !!! Metà del suo successo e vendibilità dipende semplicemente da questo fatto !!
Un rapper bianco per un popolo altamente razzista come gli USA è una manna al cielo !! Di conseguenza una manna al cielo per MTV ( cioè Moda Tele Vision) che lo mette come Icona accanto alle orribili Spears e Aguilera, ed alle star Madonna e U2.
Pensateci bene, questo rapper solo perchè è bianco è straconsiderato da giornali, tv e sopratutto dala casa discografica. Eminem è una miniera d'oro sopratutto per il colore della sua pelle.
Insomma Eminem è sopravalutato e lo dico anche se per i miei gusti lui è il piu grande rapper di sempre.
E mi pare lui stesso l'abbia ammesso.
mrathlon900
00sabato 7 settembre 2002 00:02
DAvil Sono Piu che daccordissimo con te


criticofan
00sabato 7 settembre 2002 00:36
Beh, caro Invincible boy, il fatto che tu possa anche solo lontanamente pensare che la Spears abbia una sua genialità rende inutile uno scambio di opinioni musicali ed artistiche con te, senza offesa.


Per quanto riguarda Eminem, non credo che ciò che lo contraddistingue dagli altri rapper sia SOLO il fatto che è bianco. Certo, la cosa non guasta, ma non è così semplice. A me il rap, generalmente, annoia, ma con Eminem è diverso. Il suo timbro vocale, il suo modo di rappare (quasi recitato), la sua capacità di inserire giochi di parole...tutto è diverso dagli altri rapper, indipendentemente dal colore della pelle...non annoia, è divertente, i rapper di colore hanno timbri vocali molto simili tra loro e rappano in modo monotono, senza quegli urletti, quei cambi di tono, quelle "genialate" che Marshall infila in ogni suo pezzo.
Anche Vanilla Ice era bianco, ma non mi pare che abbia fatto altrettanto successo! Il fatto è che Eminem è proprio forte...
Chiaro, gran parte del suo successo è dovuto dal colore della sua pelle...ma se fosse solo quello, i neri non lo accetterebbero ed ammirerebbero così tanto, anzi!
E poi, il fatto che tu stesso, Davil, lo definisca il "più grande rapper che ci sia", ti porta dalla mia parte.
[SM=x47944]

InvincibleBoy
00sabato 7 settembre 2002 01:13
cmq nn mi interessa sapere perche ti piace eminem........

sto solo dicendo ke per te e genio eminem per me va bene la B.spears.....ognuno fa il suo carpe diem se per te un urleto di eminem e una genialita per lo da parte di B.Spears....

poi ki l ha detto ke sono genialate del rapper!nn credi che sia costruito dalla casa discografica per vendere?mah....nn ha un contratto forte come lo puo avere MJ o la B.Spears(viste le vendite,eh si la casa ragiona cosi,le vendite!)

saranno pure 2 pupazzi nelle mani delle case ma eminem sembra esserlo di piu......

open your eyes!
criticofan
00sabato 7 settembre 2002 01:20
'notte..
Vabbeh, se mi dici che Eminem è un pupazzo quanto la Spears ti do la buonanotte, sono stanco.
Aprili ben te gli occhi, va...
InvincibleBoy
00sabato 7 settembre 2002 01:25
mah.... se uno fa uscire 3 album in 3 anni e perche la casa discografica lo spreme tra qlk anno sparira anke lui dalla circolazioe.............

tempo al tempo...........

la notte porta consigli........
criticofan
00sabato 7 settembre 2002 13:56
dici?
Un certo PRINCE, considerato da tutti uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, ha inciso dall'inizio della sua carriera UN album ogni ANNO; la sua carriera è incominciata nel 1979 ed è tutt'ora in evoluzione; certo, ora vende poco, ma il motivo è da ricercare nel tipo di musica che fa (decisamente anticommerciale), musica fatta esclusivamente per suo piacere personale e per i fan più accaniti (come me) e per intenditori di musica.
Comunque il discorso é un altro:dalle tue parole..."se uno fa 3 dischi in tre anni vuol dire che è la casa discografica che lo obbliga"...
PRINCE ha inciso 30 album in circa 25 anni...e la Warner gli diceva "basta, non puoi inflazionare così la tua musica!"...ma a lui non fregava niente...
Con questo non voglio paragonare un Genio come Prince a Eminem...però stai accorto quando affermi certe frasi con tanta sicurezza...perchè non tutti gli artisti sono ugulai, solo perchè fanno uscire dei "cosi metallizzati tondi".

A proposito...che la Spears è costruita, è una cosa scientificamente provata, nemmeno lei lo negherebbe...
Ha incominciato a incidere dischi dopo aver fatto i programmi televisivi di "Pippo Pluto e Paperino", non compone una nota delle sua canzoni, non scrive una parola, non è autrice delle sue coreografie...insomma, non fa un cazzo (non scopa neppure sembra, ma finge di farlo nei video)...mah! Se non è essere costruiti quello!

A casa mia Eminem è risaputo che abbia un background artistico provato e riconosciuto! Concorsi musicali (ti ricordi i Jackson 5?), a Detroit, con la sua posse D12,; l'autore dei testi e di parte delle basi è lui (non ci credi? beh, allora forse anche Mike in realtà non scrive i suoi pezzi...); i video che interpreta vengono tratti dai testi che lui scrive, quindi si può dire che collabori attivamente alla loro realizzazione...parla di cose vissute in prima persona (sicuramente esagerate e romanzate, certo, ma quello è il fulcro di ogni forma d'arte, mescolare realtà a finzione)...
Sommando il tutto non mi sembra poi così costruito! E poi è un ottimo rapper (che ti piaccia o no il rap) mentre la Spears è una cantante mediocre! E non è una questione di gusti, è un dato di fatto!

Poi è chiaro che Eminem, come tutti, gioca sopra alla sua vita e al suo personaggio come tutti, come Michael ,come qualsiasi artista, ma non basta così poco per essere definiti COSTRUITI!
La Spears è costruita. Gli NSYNC lo sono. Non Eminem, o Prince, O Mike.
Ma forse non capisci la differenza, visto che per te Eminem e Britney sono la stessa cosa. L'unica cosa che li accomuna è che fanno tanti soldi vendendo degli affari tondi che suonano...per il resto è come paragonare un giocatore di bocce con un giocatore di golf...beh, è sempre uno sport!
Certo, farsi delle "pippe mentali" (come le chiami tu) cercando di capire se un assolo di chitarra è bello, o se un pezzo ha una bella base ritmica ecc. ecc. può essere faticoso...ma si chiama cultura musicale, e quando la si ha si evita di sparare cazzate come "Butterflies" è rap, oppure "Eminem è geniale come Britney Spears..."
E credimi, vale la pena averla...
:ok:

[Modificato da criticofan 07/09/2002 15:02]

mrathlon900
00sabato 7 settembre 2002 14:20
Mi Fa piacere che in questa discussione sia uscito il Nome di Prince e ke lo si sia paragonato in qualche modo a Michael.
Io considero Prince un genio, un artista completo , serio preparato e soprattutto professionale. Un MUSICISTA che sa suonare tutti gli strumenti e come ha detto giustamente Criticofan...assolutamente anticommerciale. Michael dovrebbe prendere alcuno esempi da Prince. PEr esempio secondo me ormai è arrivato il momento di smettere di "lottare " contro i vari Britney, N'sync, Aguilera, per diventare """Anticommerciale""" .Non cercare di rinnovarsi sempre per seguire "le mode del momento" ma tenere a un genere suo, un genere "alla michael" come Prince. NN cercare collaborazioni con i Papà delle Piccole popstar del momento per cercare di assomigliare a loro. Michael dovrebbe essere un PRODOTTO D'Elite , questi bimbi del pop si sono ispirati a lui, non deve succedere il contrario.
Questo il mio modestissimo pensiero.

Buon Sabato
Giovi il Terremotato
:moon:
criticofan
00sabato 7 settembre 2002 14:32
OTTIMO Marathon!
Il tuo pensiero è anche il mio! Bravo!
Hai detto giusto! Le varie starlette del pop attuale si sono ispirate a lui...ma non deve accadere il contrario!
Mike si è ispirato ai Beatles, Paul ha duettato con lui, ma mica si è infilato i guantini di paillette e ha cominciato a fare il moonwalk per imitare Michael Jackson e fare a gara con lui!
Sono sulla tua stessa linea d'onda. Oramai è otempo di smettere di giocare a chi arriva prima in cima alle chart...
Comunque Mike ha già preso qualche esempio dal grande Genio di Minneapolis...Dangerous fu pesantemente influenzato dallo stile musicale di Prince, anche perchè Mike l'ha realizzato con Teddy Riley, che ha lavorato per tutti gli anni 80 nel team musicale di Prince. Come Jimmy Jam e Terry Lewis, del resto, che infatti hanno dato un sound molto "Principesco" anche ai dischi di Janet degli anni 80 ("Nasty girl" è a tutti gli effetti un pezzo "di" Prince...)
Un mio grande sogno: Mike e Prince che incidono un bel pezzo funky INSIEME!
WOW!
:chitarra:

mrathlon900
00sabato 7 settembre 2002 14:56
Ma in ke rapporti sono? (nn so ma io ricordo ke erano in freddo ma ripeto sono reminescenze di infanzia...possono essere cretinate) o meglio...hanno mai avuto un rapporto?
Butterflies (in certi punti isolati, soprattutto in alcuni acuti) a me ricorda un pochetto Prince (a molti può sembrare una idiozia) . Lo stile di Prince Lo noto anche in alcuni pezzi di...alcuni pezzi :hehem di Off The Wall (ke album ragazzi!!) e penso ke un duetto tra i due andrebbe forte. Li trovo molto compatibili.
Michael Leggi i nostri post!!!!!!!!!!!!!!!!! Potremmo farti da Agenti!!!!!!


La tua canzone di Prince Preferita? La mia Purple Rain ...ascolta ke musica ke lo accompagna.


InvincibleBoy
00sabato 7 settembre 2002 16:56
per qanto riguarda prince nn e colpa mia se i suoi interessi coincidevano con la casa discografica,anzi andavano oltre le aspettative della stessa in qanto a pubblicazioni di album!cmq se prince vuole fare altra musica,vuole autoprodursi son sue scelte,pero sara anke consapevole ke nn riuscira ad avere il pubblico di una volta!

prince vendeva qlk sina,ma eminem vende meno della B.spears e qesto vuol dire,come dicevi tu una volta,ke ha raggiunto il suo successo che ne so con 5 mil di copie per esempio e di li album dopo album le vendite scenderanno fino ad assestarsi perche il grande pubblico(qello di massa) si sara stufato e nn comprera piu i cd di eminem e qesto ke vuol dire ke la casa discografica diminuira il budget nei confronti di eminem cosi da fare salti mortali per fare un cd o un video(vedi M.carey!)

invece a differenza di eminem la b.spears vende molto di piu(il suo primo album14milioni solo in usa)qesto vuol dire ke anke le sue vendite scenderanno ma scenderanno in modo tale ke investire su b.spears sara ancora profittevole!(vedi anke Mj da 52 ai qasi 20 di history,MJ e partito da 52,nn da 14 come la b.spears o da 5(penso)di eminem!)

se si fa parte di una multinazionale bisogna ragionare in termini di vendite se vuoi campare,a meno ke nn si decida di fare come prince!

poi nn puoi dire ke e un dato di fatto!!!nn stiamo parlando di scienza!
nn puoi dire ke la musica di eminem e superiore di b.spears,se a te un giro di basso ti fa impazzire fatto da eminem e co. a me fara impazzire un assolo di chitarra di b.spears!

e poi se per te e bello sentire uno ke parla o urla in un cd,tanto vado ke vado al mercatino!preferisco la voce di b.spears anke se nn la sfrutta al massimo,sa piu di musica!
e nn centra cultura musicale!

(cosi come un mio amico diceva ke prince e un genio e MJ era solo un bravisssimo economista!ma daiiii!!!!)



(ma terry lewis e jimmy jam nn hanno collaborato con Mj in history e BOTD?)

e poi deto francamente,eminem si fa un culo cosi e vende poco!invece la b.spears nn fa un cazzo(come dici tu)e vende a palate!!!figurati se si impegnava........ahahah

cmq eminem e costruito!nn rincorrete la moda presente!se vuole fare musica deve fare qella commerciale,eminem nn ha un forte potere contrattuale,quindi se le sue idee coincidono con la casa buon per lui,se nn coincidono decide la casa!!!!!

ricordate ke prima di tutto ce il profitto!(a meno ke nn fate come prince!)


open your eyes!!!!
criticofan
00sabato 7 settembre 2002 17:23
Caro Invincible, la sequela di stronzate che spari è paragonabile a quella della vecchia cara Maccalina!
Non è "scientificamente" provato? Quindi, se un tizio che non sa distinguere un do da un re mi dice che i LunaPop sono geniali quanto Michael Jackson, devo rispettare il suo "parere"?
Ma tu sei matto!
Se Britney si impegnava? Ma quella non potrebbe fare di più!!!
Certo che vende più di Eminem, ma dire che Eminem NON VENDE UN CAZZO mi pare una "Maccalinata" da urlo! Anche perchè la musica di Eminem non è assolutamente commerciale e di facile ascolto quanto quella di Britney Spears...e soprattutto i 4 (del primo "Infinite" si ricorda nessuno...) album del signor Mathers sono sempre stati in "crescendo"...comunque dal punto di vista commerciale non ho mai detto che Eminem sarà eterno, o vendera quanto la Spears o Mike!
Per quanto riguarda la cultura musicale, c'entra eccome, e tu ne hai poca! Che cosa significa "A te piace un giro di basso fatto da Eminem a me un solo di chitarra della Spears?". Vedi, il fatto è che con tutta probabilità un giro di basso in un pezzo di Eminem è farina del suo sacco, un solo di chitarra in un pezzo della Spears...ma ragà, siamo seri, quella la chitarra manco sa come si tiene...
Non sfrutta al massimo la sua voce? Quale voce scusa...

Gente, noi incolpiamo tanto i media, Mtv, la Sony...ma con fan così acculturati musicalmente parlando...Mike non ha certo bisogno di nemici! Che musica ascolti oltre Mike? "Io? Britney Spears..." peeeeeeeeeeeeeeeerò!

Va beh, parliamo di musica con chi sa parlare di musica....(segue)
:nono:
Abel80
00sabato 7 settembre 2002 17:25
Ha ragione Eminem va alla grande...:ok:
criticofan
00sabato 7 settembre 2002 17:37
PRINCE
A proposito del Genio di Minneapolis (ma qualcuno potrebbe affermare, dall'alto della sua cultura musicale, che Ricky Martin è altrettanto geniale...ovviamente non sono io) beh, di canzoni meravigliose ne ha fatte tante...chiaramente "Purple Rain" sta a Prince come "Billie Jean" sta a Mike! "Purple Rain" è tra le più belle ballads scritte nella storia della musica. Io poi la adoro, è tra le pochissime cover che eseguo con la mia band dal vivo...cantarla mi fa impazzire, la sento mia, è quasi come se l'avessè scritta un pezzetto di me (magari!)

Prince e Mike?
Sono due "primedonne" e sono sicuro che non si possono sopportare, ma che si ammirano moltissimo!

Comunque, di certo si sa che:
1- Mike, dopo aver visto il film "Purple Rain" disse a un suo collaboratore "La musica è buona, ma non mi piace come si esibisce, è volgare e non mi piace come tratta le donne".

2-Mike propose a Prince di incidere un duetto nel 1986; il duetto doveva essere "Bad", e nel video concepito da Mike i due, a capo di bande rivali, si dovevano sfidare a colpi di passi di danza nella metro di New York. Prince rifiutò, affermando che non gli piaceva la canzone.

3-In una recente intervista qualcuno chiese a Prince chi avrebbe vinto in un eventuale incontro di boxe tra lui e Mike (che domanda idiota), e Prince ha risposto, imitando la voce di Mike "I'm a lover not a fighter" (da "the girl is mine")

4-Questa è solo una voce: sembra che Mike abbia proposto a Prince di realizzare una cover del famoso pezzo di Prince "1999" da fare uscire in occasione del nuovo millennio...e che Prince gli abbia nuovamente risposto "picche".
Qualcuno, nel forum del sito di Prince, che spesso frequenta personalmente, gli ha chiesto "è vero che farai un duetto con MJ?" e lui ha risposto "intendi dire con Michael Jordan?"

5-Credo che non faranno mai un duetto assieme, sono così diversi, pur essendo molto simili...e poi se la tirano entrambi in modo pazzesco, quelle fighette!
Sarebbe favoloso però...
[SM=x47944]

P.S.
Alla faccia della conoscenza musicale...
Terry Lewis e Jimmi Jam hanno co-scritto e co-prodotto "Scream", "Tabloid Junkie", "HIStory", "2Bad".
[SM=x47943]
tizpg
00sabato 7 settembre 2002 17:53
non credo che sarà mai un mito...
non credo proprio che musicalmente eminem sarà mai pari a michael sia perchè fa un genere che a differenza del pop non è per tutti.. e poi considera che è un personaggio che ha creato il successo grazie anche ai suoi testi razzisti e omofobici...
michael non se lo è creato certamente con certe provocazioni da personaggi squalliducci....
per me sarà una meteora passeggera come tante altre....
:fire:

[Modificato da tizpg 07/09/2002 18:57]

mrathlon900
00sabato 7 settembre 2002 17:57
Premessa .....La Spears Mi Fa Impazzire e la sposerei subito.

La Spears cantante : possiedo tutte o quasi tutte le canzoni della Spears. Se Ne Può parlare si ma evitiamo di pronunciare le parole Chitarra (o qualsiasi strumento musicale) o Voce. B.S. è un prodotto commerciale come tanti tantissimi ke invadono il panorama musicale odierno. Fa ehm.....le fanno cantare bei motivetti ,orekkiebili , tutti + o - con la stessa base (nn credo ke keyboard e sintetizzatori a parte ..siano presenti molti strumenti in sala di registrazioni ) e le fanno fare i video cosi tutti , me compreso, ci mettiamo li e mentre ci godiamo cotanta bellezza, la canzone ci si infila nelle orekkie.
Non ammiriamo la Spears...ammiriamo le MAjor.
Se invece dobbiamo parlare DI MUSICISTI , Artisti allora ,lasciando stare i gusti ke non sono discutibili , parliamo di Michael , Freddy , PRince , Elton ...ke invece nn sono il prodotto finito di Una ACME discografica ma sono PRODUTTORI DI MUSICA. IN quanto a Eminem , sono solito non sbilanciarmi mai su argomenti che non conosco bene (e kiedo scusa quando lo faccio) sicuramente nn posso ancora metterlo vicino ai nomi prima citati ma di sicuro "DEVO" metterlo uno o due (tre?) gradini sopra la SPears anke se molto probabilmente ho messo piu volte un cd della Sexy Singer ke del Rapper. Perchè?perche a mio modesto avviso Eminem lo trovo piu Musicista, piu concreto , piu partecipe nella realizzazione dei suoi lavori. Le musiche, i motivi che accompagnano il suo reppare mi sembrano piu ricercate..come dire (esempio un po idiota) ...penso ke impieghino piu tempo a crearlo e a sistemarlo prima di buttarlo su un CD. Stan per esempio lo trovo Un pezzo veramente ben fatto. In quanto alla durata....beh EMinem di sicuro durerà + della Spears xkè quando entrambi saranno OUT uno potrà fare alla PRINCE perchè qualcosa di ricercato (gusti a parte certo ma ripeto parla uno ke nn è proprio un fan del rap) riuscirà sempre a crearlo l'altra...bè è solo un clone di cloni ke viene facilmente dimenticata e sostituita e nn penso ke da sola possa fare molto....anke se spero si faccia vedere spesso!:p
criticofan
00sabato 7 settembre 2002 18:03
Bravo Marathon!
Bravo Marathon le persone come te rendono piacevole frequentare questo forum!
Per tzpg...
Allora, attenzione! Passi per i testi "omofobici", che non condivido assolutamente nei contenuti, ma che apprezzo per "come sono espressi"...anche perchè sono molto ironici (ti dice niente il fatto che poi Eminem abbia duettato con un certo Elton Jhon?)
Però, i testi di Eminem non sono MAI stati razzisti! Come potrebbe essere? E' l'unico rapper bianco amato dai neri! La sua posse i D12 sono tutti neri! Il suo produttore Dr. Dre è nero che più nero non si può! I suoi rapper preferiti sono tutti neri! I personaggi extra-rap che apprezza(MJ, Prince...) sono neri (o lo erano..)
Informati meglio, non fare l'errore dei tabloid nei confronti di Mike!
:ok:
mrathlon900
00sabato 7 settembre 2002 18:07
Stan Duet Con E.John L'ho sia Mp3 ke Video....... una bella interpretazione. si dice ke Eminem contro i gay.Non credo considerando le parole di stima per Elton (e poi in america lo sono tutti (e non solo li)..solo ke c'è ki lo dice e ki no!).
Mi hai fatto venire smania di Prince. Ho scaricato "cream" ,"Red Corvette" e la bellissima "The Must Beautiful Girl In The World" ke mi mancavano.

Grazie Per i complimenti


[Modificato da mrathlon900 07/09/2002 19:08]

criticofan
00sabato 7 settembre 2002 18:08
DIMENTICAVO!
Non ho MAI MAI MAI detto che Eminem riuscirà a SOSTITUIRE Michael Jackson!
Andate a rileggervi il primo messaggio che ho scritto quando ho aperto il topic. Insomma, ma sapete leggere con attenzione quello che la gente scrive?
:nono:

criticofan
00sabato 7 settembre 2002 18:13
nonc'èdiche
Marathon, avrai capito che le mie puntualizzazioni sui testi di Em erano dirette a tzpgxy, che diceva che erano razzisti. I testi di Eminem sono spesso omofobici, ma in modo ironico, come ho già detto. Un po' come le dichiarazioni di Axl Rose nei confronti dei gay quando i G n' R erano sulla breccia. Alla fine erano solo cazzate dette per far colpo. Infatti, anche Axl finì a duettare con Elton, e si venne addirittura a sapere che Elton era il suo artista preferito.
Prego per i complimenti, è un piacere sapere che tra i fan di Mj ci sia gente intelligente.
Vuoi un ottimo album recente di Prince? Ti consiglio vivamente "The GOLD Experience". Ottimo.
:ok:

InvincibleBoy
00sabato 7 settembre 2002 18:14
beh la gaffe di jimmy jam e terry lewsis l hai fatta tu!!!!visto ke hnno scritto HISTORY e nn DANGEROUS!

mi sembra di sentire berlusconi!solo propaganda!!!!!
(parole parole parole,sai di chi e qesta canzone!!?!)

tra me e te chi assomiglia a macallina sei tu visto il tuo linguaggio scurrile nei miei confronti!stai infrangendo una regola!potrei chiedere di farti bannare!!!

peccato ke tu vivi nella tua piccola band e per qesto ti senti un po superiore agli altri!peccto che la musica si scontrera sempre con gli interessi delle case discografiche,cioe il profitto!fin qando sara tra le mani delle major nn avra le mani libere!tanto meno sara tutta farina del suo sacco!

poi se eminem fa un assolo e nel cd della b.spears ce un assolo a me piacere molto probabilmente qello della b.spears,poiche nn mi interessa chi lo ha fatto!l importante e che mi piaccia!!!

cmq b.spears ha voce se no nn iniziava la sua carriera da piccola!se qesto e nn essere bambini prodigi,invece di avere emine che sa urlare e parlare,qello lo so fare anke io,peccato nn so cantare!nn so se cpaisci!!!!


nn credo ke i musicisti siano produttori!ricordi gearge michael?che fine ha fatto!!!!
ragazzi solo MJ ha un forte potere contrattuale rispetto a tutti gli altri!perche la casa si e basata sulle vendite!!!!!!

eminem qando nn vendera piu secondo i canoni prefissati dalla casa essa stessa lo mollera e nn lo vedremo in circolazione!!!!
e nn avra tutti qei soldi da spendere nella ricerca di motivi musicali!!!!!
poi si palra di artisti nati in USA,figurati........li la legge del profitto e molto piu sentita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com