E' scomparsa l'attrice Mariangela Melato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lisalovemichael
00venerdì 11 gennaio 2013 16:41
E' un brutto giorno per il cinema...

E' stata una artista come poche, davvero Grande...UNA MAESTRA!Grande donna!
Talento e discrezione, doti introvabili nel mondo dello spettacolo.
Forse perchè lei non ne faceva parte, la Melato era pura Arte!

Potrei riportare link per maggiori notizie sulla sua scomparsa, ma preferisco ricordarla in questo modo:



Alejean
00venerdì 11 gennaio 2013 16:54
Mi dispiace davvero tanto [SM=g27813]
Era davvero un'icona del cinema e del teatro italiano.. che tristezza..
Ho avuto un grande senso di vuoto alla notizia..
Addio Mariangela Melato! [SM=g27813] [SM=g27813]
(Miss Piggy)
00venerdì 11 gennaio 2013 17:15
Non ho avuto modo di leggere ancora molto su questa ennesima scomparsa, tranne il commovente ricordo di Arbore: la loro deve essere stata davvero una storia invidiabile, anche se (anzi, forse proprio per quello) non è sfociata in un matrimonio.

La perdita che rappresenta per il teatro e il cinema....bè....da che ho memoria lei è sempre stata considerata una numero 1.

Non sapevo/ricordavo stesse male: riposati e rilassati ora, Mariangela [SM=g27822] .
darKside87
00venerdì 11 gennaio 2013 17:58
Grandissima attrice, un vero motivo d' orgoglio per il cinema italiano... [SM=x47963]
La sua perdita lascia un grandissimo vuoto, soprattutto alla luce del fatto che di attori, non dico simbolici come quelli del passato, ma perlomeno decenti ce ne sono sempre meno...
[SM=g27813]


tagea
00venerdì 11 gennaio 2013 18:09
Triste notizia, si allunga sempre di più l'elenco dei grandi che se ne vanno. RIP Mariangela. [SM=g27813]
rossijack
00venerdì 11 gennaio 2013 18:56
Una donna che ho sempre ammirato per la sua bravura e la semplicita' con cui si poneva anche avendo tutti i numeri per essere una diva,visto che aveva la capacita' di poter spaziare dal teatro impegnato a quello leggero,al cinema,ma anche al canto e al ballo.Pur non essendo bella a me piaceva molto,l'ho sempre trovata bellissima,mi attraeva molto,specie in quel meraviglioso film Travolti da un azzurro mare d'agosto.Ho perso il conto di quante volte l'ho visto,nonostante il tempo credo rimanga uno dei film italiani piu' belli,la sua interpretazione memorabile;Madonna volle imitare il ruolo e rifece il film ,ma fu un vero flop(l'ho visto ed e'quasi ridicolo rispetto all'originale!)
Ho avuto l'onore e il piacere di vederla recitare molte volte a teatro,l'ultima in un'opera di Brecht dove svolgeva piu' di un ruolo ed era superlativa...
Grazie e buon viaggio [SM=g2927046] !
dangerous woman
00venerdì 11 gennaio 2013 19:18
Mi dispiace tanto
mitino@
00venerdì 11 gennaio 2013 20:09
Oggi quando ho letto la notizia ho subito pensato che una parte dello Spettacolo con la S maiuscola ci aveva salutato...ho visto molti film con lei e invece purtroppo dal punto di vista del teatro non la conosco molto.
Non sapevo fosse malata ma la credevo impegnata con il teatro stabile con cui collaborava da qualche anno, mi sento di ringraziarla per tutto ciò che ci ha regalato artisticamente e con un velo di malinconia la saluto e le auguro buon viaggio...
badgirl.
00sabato 12 gennaio 2013 07:51
La conosco da sempre, nel senso che ne ho sentito parlare fin da bambina da mia mamma.
AntonellaP85
00sabato 12 gennaio 2013 14:41
Mi dispiace davvero tantissimo, un'attrice straordinaria, come non ce ne sono più. Nemmeno io sapevo che fosse malata, evidentemente quella discrezione che l'ha contraddistinta nella carriera c'è stata anche nella malattia, e forse è meglio. Mi ricordo che il suo primo film che ho visto fu 'La poliziotta', quando ero bambina, poi ne ho visti molti altri ed è stata bellissima anche la 'Filumena Marturano' con Massimo Ranieri, l'hanno replicata proprio durante queste vacanze natalizie. Davvero la grande Italia della cultura e della grazia ci sta lasciando poco a poco... [SM=g27813]
Neverland1973
00sabato 12 gennaio 2013 18:37
Ci sono rimasta davvero molto male...non sapevo nemmeno che fosse malata, l'ho vista di recente ospite a una trasmissione televisiva e mi era sembrata in salute.....mi dispiace tanto.... [SM=g27813] [SM=g27813]
tagea
00sabato 12 gennaio 2013 19:39
Il commovente pensiero del suo ex compagno Renzo Arbore:


IL PRIVILEGIO DI AVERLA ACCANTO
di Renzo Arbore
"Sono stato innamorato di una grande artista e di una grande donna. E sono stato fortunato, per aver conosciuto una persona eccezionale che mi ha fatto diventare prima uomo e poi artista, una fortuna, lo dico con il cuore a pezzi, che ora pago con il grande dolore che provo.
Per lei, che era un dono della vita, ho sentito un amore ininterrotto. Io che ho sempre desiderato diventare un artista, stavo con una artista vera, un privilegio unico averla accanto, vedere che le sue scelte erano sempre fatte per migliorarsi; non era artista per ambizione personale o smania di ricchezza, lei viveva l'arte come una missione e per questa ha affrontato grandissime rinunce improntate all'etica, alla bellezza, alla cultura.
Era figlia di un timidissimo vigile urbano che ho conosciuto e lei era riuscita con enorme fatica e rinunciando alle cose futili a coltivarsi. Amava i libri, fino all'ultimo li ha voluti con sé, ai complimenti vacui preferiva quelli del suo pubblico fatto di persone modeste e intellettuali schivi. Andava orgogliosissima, tra i tanti premi, dall'aver ricevuto due volte il Duse, stravolgendo così il regolamento che non consentiva doppioni.
Questi ultimi tre anni, sono stati terribili per lei e anche per me. Nonostante ciò, malata, sottoposta a cure faticosissime affrontate con enorme coraggio, viveva per tornare sulla scena e ha ancora portato al successo tre lavori straordinari: Casa di bambola, Il dolore, un meraviglioso monologo e Filumena Marturano per la televisione. Era una donna vera, con una nobiltà d'animo fortissima. I suoi sentimenti erano puri, s'interessava di piccoli artisti, saltimbanchi, gente semplice, era lontana dalla meschinità, dalle menzogne, dalla cattiveria, dal cattivo gusto.
Lei mi ha insegnato la sua cultura straordinaria e io le ho fatto amare la cultura del Sud. Come i grandi aveva un fortissimo senso dell'umorismo e della musica. Aveva lo swing, una grazia interiore; ballava come nessuna, si aggiornava in maniera che mi lasciava stupefatto, aveva una passione per la sceneggiata, come per Ronconi e Medea, era multiforme. Tutto senza mai un accenno al botteghino, non abbiamo mai parlato di soldi noi due. Oggi la ricorderà Emma Bonino: non si conoscevano bene ma Mariangela l'amava perché riconosceva in lei il suo stesso rigore. Sempre con un sorriso. Quello con cui ci ha lasciato."
(Renzo Arbore)


FONTE: www.tvblog.it/post/141301/mariangela-melato-morte-funerale-renz...
badgirl.
00domenica 13 gennaio 2013 08:41
Ho visto il servizio al tg, Arbore era distrutto [SM=g27813]
rossijack
00domenica 13 gennaio 2013 11:17
Anche io sono stata colpita dal dolore di Arbore..credo che lei doveva essere una bella persona,traspare anche dalla recitazione,dall'energia che emanava,non era solo tecnica... [SM=g27813]
Daniela(75)
00giovedì 17 gennaio 2013 23:27
Ho avuto l'onore di vedere Mariangela Melato al Teatro Eliseo nel 1992, recitava in "La Bisbetica Domata". La notizia della sua scomparsa è stata un fulmine a ciel sereno, purtroppo se ne stanno andando in tanti, in troppi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com