E' morto Steve Jobs

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
(Miss Piggy)
00giovedì 6 ottobre 2011 01:52
Stanno battendo la notizia proprio ora, appena trovo un articolo che non sia di Wikipedia lo posto.

Per ora si trovano solo articoli in inglese, ma io bisogna che vada a letto e tra poco si troveranno anche in italiano.

Posto questo link della CNN, per ora.

www.cnn.com/2011/10/05/us/obit-steve-jobs/index.html


E qui c'è il famoso discorso a Stanford del (ci ho fatto caso ora) 12 giugno 2005, data particolare anche per noi, con sottotitoli in italiano.

www.youtube.com/watch?v=oObxNDYyZPs

Mi spiace davvero.

Edit: rieccomi con uno dei primi articoli italiani.

LUTTO
Steve Jobs non ce l'ha fatta

E' morto il fondatore della Apple. Uno scarno comunicato dell'azienda rivela al mondo la scomparsa di uno dei simboli dell'èra digitale. Poche settimane fa aveva dovuto rinunciare ad ogni incarico nel gruppo che aveva creato

dal nostro inviato FEDERICO RAMPINI

SAN FRANCISCO - E' uno scarno comunicato della sua azienda, la Apple di Cupertino, che dà la notizia attraverso l'Associated Press: "Steve Jobs è morto". Il fondatore della Mela, l'uomo che ha "creato due volte" il marchio-simbolo della nostra èra digitale, ha perso l'ultima battaglia: quella contro il cancro al pancreas. Jobs si era già ritirato da ogni incarico operativo, aveva abbandonato anche l'incarico formale di presidente di Apple. Era il segno che ormai le speranze per lui erano esigue. L'ultima apparizione in pubblico risale alla presentazione dell'iPhone 4, poi di lui erano circolate solo delle foto sui tabloid americani, forse apocrife: lo ritraevano come l'ombra di se stesso, magrissimo, spettrale. Un fantasma rispetto allo "showman" che aveva incantato i consumatori del mondo intero seducendoli fino all'adozione universale dell'iPod, di iTunes, dell'iPhone, dell'iPad.

La sofferenza dei suoi ultimi mesi di vita aveva perfino fatto sperare in un'impossibile riconciliazione col padre, che lo aveva abbandonato ai genitori adottivi. Steve Jobs gli aveva detto di no, come se quella sofferenza lacerante della sua infanzia a San Francisco volesse conservarla intatta e portarla con sé fino alla fine. Scompare l'uomo che ha rivoluzionato l'informatica, la telefonìa mobile, e prometteva di fare altrettanto con il consumo di notizie, la lettura. Sotto la sua guida Apple, che vent'anni fa sembrava a rischio di estinzione, è diventata la prima azienda hi-tech del mondo in valore di Borsa, davanti a Google e Microsoft.
(06 ottobre 2011)


www.repubblica.it/tecnologia/2011/10/06/news/morte_jobs-22771476/?re...


Aggiungo questa vignetta, la più cliccata di oggi, veramente indovinata [SM=g27824] .



Quando è stata aggiornata l'ultima volta? Ha veramente bisogno di andare più incontro al cliente.Chi è il responsabile dell'innovazione qui?E' disponibile anche in altri colori??
Dayna87
00giovedì 6 ottobre 2011 01:57
Mi dispiace. [SM=g27813]
bubbl€$
00giovedì 6 ottobre 2011 02:12
:(
Modesty
00giovedì 6 ottobre 2011 07:44
Mi sento di dire solo: Grazie Steve.
Le sue idee hanno cambiato la vita di tutti noi.
R.I.P.

4everMJJ
00giovedì 6 ottobre 2011 07:53
Mi dispiace davvero, un grande in tutti i sensi. R.I.P. Steve
Darth-Ragiu
00giovedì 6 ottobre 2011 08:46
Sembra ormai che sempre i migliori debbano andare via per primi.
Dirò solo, grazie Steve per averci mostrato come sarà il futuro. RIP
mimma58
00giovedì 6 ottobre 2011 09:13
Vero Darth...sono sempre i migliori ad andarsene prima.
Grande Steve Jobs...grazie!

MJ-inmyheart
00giovedì 6 ottobre 2011 09:19
Il suo viso e la data sulla home page di Apple stamattina alle 6:30 mi hanno lasciato di sasso, senza parole, ormai era noto che stava malissimo, ma vederlo così...
Mi dispiace tantissimo.
RIP
dollarboy77
00giovedì 6 ottobre 2011 09:52

Un altro grande che se ne va [SM=g27813]


Dal profilo Facebook dei Bodyguards di Michael:


RIP to Steve Jobs. Not many ppl knew that Mr. Jackson and Steve Jobs were friends, they spoke often. Mr Jobs sent 12 iPhones to Mr Jackson two weeks before they went on sale to the public. Mr. Jackson gave Bill and BJ iPhones for xmas and had them personally engraved.

Dicono che MJ e Jobs erano amici e che Jobs spedì 12 Iphone a MJ 2 settimane prima che venisse commercializzato....non ho capito cosa Mike diede a lui, una copia di bj(?)

tagea
00giovedì 6 ottobre 2011 10:04
R.I.P. Steve e grazie di tutto! [SM=g27813]
Alejean
00giovedì 6 ottobre 2011 10:08
Quest'uomo aveva tutto dalla vita.. Un uomo stimato in tutto il mondo.. straricco.. ma questo è uno degli esempi di come può cambiare tutto..
A me questo fa riflettere molto..
Avevo visto il suo ritiro ad un programma proprio dedicato a lui quest'estate se non erro e mi dispiacque già tantissimo per il suo ritiro..
Non sapevo però del suo male.. Anche se avevo immaginato si trattasse di salute perchè il suo viso parlava da solo.. [SM=g27813]
Addio Steve...
Il mondo ti ringrazierà PER SEMPRE per le innovazioni che hai portato nella tecnologia!
Anto (girl on the line)
00giovedì 6 ottobre 2011 10:11
Dispiace tantissimo anche a me,non potrebbe essere altrimenti... [SM=g27813]

dollarboy77, 06/10/2011 09.52:


Un altro grande che se ne va [SM=g27813]


Dal profilo Facebook dei Bodyguards di Michael:


RIP to Steve Jobs. Not many ppl knew that Mr. Jackson and Steve Jobs were friends, they spoke often. Mr Jobs sent 12 iPhones to Mr Jackson two weeks before they went on sale to the public. Mr. Jackson gave Bill and BJ iPhones for xmas and had them personally engraved.

Dicono che MJ e Jobs erano amici e che Jobs spedì 12 Iphone a MJ 2 settimane prima che venisse commercializzato....non ho capito cosa Mike diede a lui, una copia di bj(?)




No Marco,Michael regalò gli iPhones per Natale alle sue guardie del corpo Bill e BJ personalizzandoli [SM=g27811]
MJ-inmyheart
00giovedì 6 ottobre 2011 10:58
Un giovanissimo Steve Jobs presenta il suo "gioiellino".

www.youtube.com/watch?v=2B-XwPjn9YY
emanuelaz
00giovedì 6 ottobre 2011 12:40
Mi dispiace tanto [SM=g27813]
migi.mj
00giovedì 6 ottobre 2011 13:12
Quando è capitato di avere a che fare per la prima volta con quel gioiellino dell 'iphone, avrei voluto sopprimerlo....te ne ho mandati di "accidenti" .....
Grazie Steve Jobs. rip.
BEAT IT 81
00giovedì 6 ottobre 2011 13:33
" Siate affamati, siate folli"......... Grazie Steve Jobs......Rip.
Michela Jackson 95
00giovedì 6 ottobre 2011 14:11
" Quando c'è la salute c'è tutto" è proprio vero. Puoi essere ricco, bello, famoso, potente ma alla fine siamo tutti sotto uno stesso cielo...queste cose mi fanno sempre riflettere molto sulla caducità della vita e sugli effimeri beni materiali che non fanno la felicità di un individuo.
R.I.P. Steve.
boal
00giovedì 6 ottobre 2011 14:22
Riposi in pace.
Al di là della moda e del fatto che i prodotti sono "cool",
le invenzioni di questi ultimi anni hanno letteralmente migliorato la vita alla mia famiglia; siamo appassionati del mondo Apple ed è fantastico vedere con quanta naturalezza e spontaneità mia figlia di cinque anni e mia nonna che ne ha 83 utilizzino Ipad e iphone.
Grazie
smilemj@
00giovedì 6 ottobre 2011 14:49
R.I.P Steve e gazie di tutto...
AntonellaP85
00giovedì 6 ottobre 2011 15:11
Mi dispiace davvero tantissimo. Era prevedibile, ma è quel tipo di notizia che non ti aspetti mai veramente. All'inizio sono stata diffidente verso questi prodotti, poi, complice un fidanzato profondamente appassionato del mondo Apple e dell'uomo Steve (e che è veramente a lutto da ieri), mi sono pian piano avvicinata e convertita a questo mondo magico, che senza dubbio ha migliorato la mia vita e l'ha resa anche più divertente.
Quando ascoltai il famoso discorso di Stanford, mi commossi e mi sentii molto toccata, proprio perché in questi anni sto vivendo quella fase di incertezza verso il futuro e sentire uno che ti dice 'sii affamato, sii folle' è quello che ti serve a volte, quando non sai dove sbattere la testa. Jobs è stato un tipo di imprenditore a cui non siamo abituati in Italia, un genio, ma soprattutto un uomo con una visione del futuro e non egoista, non desideroso di guadagno facile e pronto a piangere alle casse dello Stato se le cose vanno male, ma voglioso di far ricadere i benefici del suo lavoro sulla comunità. Un modo di fare che nel nostro Paese non esiste. Forse l'unico che in Italia aveva una visione come la sua era Adriano Olivetti, guarda caso un altro del settore informatico.
Io non tollero molti aspetti dell'America, provo una forte repulsione per tante caratteristiche di quel Paese, ma una cosa va riconosciuta: lì se vali emergi e magari riesci a cambiare il mondo. Se fosse nato in Italia, Jobs sarebbe rimasto nel garage dei genitori a sognare e a rodersi il fegato. RIP Steve.
Camila@
00giovedì 6 ottobre 2011 15:19
Un uomo straordinario, una mente geniale.
Grazie!
rossijack
00giovedì 6 ottobre 2011 16:21
L'unico oggetto che ho della Apple e' l'ipod e devo dire che e' davvero geniale,per il resto non sono una consumista,qindi compro quello che veramente uso.Io il "sii affamato"lo intendo in senso consumistico,questo e' il messaggio che mi arriva e chiaramente non lo condivido.Non ho mai digerito le file anche notturne per accaparrarsi l'ultimo modello lanciato,mi ha dato sempre l'idea di una societa' malata,bulimica per riempire un vuoto.
Ricchezza e genialita' sono dei doni ed ho sempre ammirato il suo antagonista BGates per le sue qualita' anche umane e per la sua attivita' di filantropo;non so se SJ facesse atrettanto.
Sono d'accordo con Antonella p85,in Italia non vale a nulla avere un cervello,sei ostacolato,non ti viene permesso di poterti esprimere.
L'Olivetti era una florida azienda ed i nostri politici anche li' hanno combinato un disastro...
AntonellaP85
00giovedì 6 ottobre 2011 16:25
Re:
rossijack, 06/10/2011 16.21:

L'unico oggetto che ho della Apple e' l'ipod e devo dire che e' davvero geniale,per il resto non sono una consumista,qindi compro quello che veramente uso.Io il "sii affamato"lo intendo in senso consumistico,questo e' il messaggio che mi arriva e chiaramente non lo condivido.Non ho mai digerito le file anche notturne per accaparrarsi l'ultimo modello lanciato,mi ha dato sempre l'idea di una societa' malata,bulimica per riempire un vuoto.
Ricchezza e genialita' sono dei doni ed ho sempre ammirato il suo antagonista BGates per le sue qualita' anche umane e per la sua attivita' di filantropo;non so se SJ facesse atrettanto.
Sono d'accordo con Antonella p85,in Italia non vale a nulla avere un cervello,sei ostacolato,non ti viene permesso di poterti esprimere.
L'Olivetti era una florida azienda ed i nostri politici anche li' hanno combinato un disastro...




Veramente il senso dell'affermazione è quello di essere affamati di conoscenza, detto poi a una platea universitaria....
aurora.69
00giovedì 6 ottobre 2011 16:38
" .... Steve è stato tra i più grandi innovatori dell’America, coraggioso abbastanza da pensare in modo diverso, audace abbastanza da credere di poter cambiare il mondo e con il talento sufficiente per farlo''... (Barack Obama)

Condivido Presidente - Riposa in pace Steve
(Miss Piggy)
00giovedì 6 ottobre 2011 16:39
Re:
rossijack, 06/10/2011 16.21:

L'unico oggetto che ho della Apple e' l'ipod e devo dire che e' davvero geniale,per il resto non sono una consumista,qindi compro quello che veramente uso.Io il "sii affamato"lo intendo in senso consumistico,questo e' il messaggio che mi arriva e chiaramente non lo condivido.Non ho mai digerito le file anche notturne per accaparrarsi l'ultimo modello lanciato,mi ha dato sempre l'idea di una societa' malata,bulimica per riempire un vuoto.
Ricchezza e genialita' sono dei doni ed ho sempre ammirato il suo antagonista BGates per le sue qualita' anche umane e per la sua attivita' di filantropo;non so se SJ facesse atrettanto.
Sono d'accordo con Antonella p85,in Italia non vale a nulla avere un cervello,sei ostacolato,non ti viene permesso di poterti esprimere.
L'Olivetti era una florida azienda ed i nostri politici anche li' hanno combinato un disastro...




Perfetto il parallelo di Anto con Olivetti [SM=g27823] , non ci avevo pensato, mentre non so veramente come tu, rossijack, senta un messaggio consumistico nel finale di quel discorso [SM=g27831] : niente di più lontano. A me, per assonanza, dalla prima volta che l'ho sentito è venuto in mente Springsteen con la sua This Hard Land: stay hard, stay hungry, stay alive.


Consumismo o no [SM=g27828] , gli apple store oggi sono apertissimi e pienissimi [SM=g27825] . Queste le ho scattate poco fa.





SimiJackson
00giovedì 6 ottobre 2011 17:30
Re:
AntonellaP85, 06/10/2011 15.11:

Mi dispiace davvero tantissimo. Era prevedibile, ma è quel tipo di notizia che non ti aspetti mai veramente. All'inizio sono stata diffidente verso questi prodotti, poi, complice un fidanzato profondamente appassionato del mondo Apple e dell'uomo Steve (e che è veramente a lutto da ieri), mi sono pian piano avvicinata e convertita a questo mondo magico, che senza dubbio ha migliorato la mia vita e l'ha resa anche più divertente.
Quando ascoltai il famoso discorso di Stanford, mi commossi e mi sentii molto toccata, proprio perché in questi anni sto vivendo quella fase di incertezza verso il futuro e sentire uno che ti dice 'sii affamato, sii folle' è quello che ti serve a volte, quando non sai dove sbattere la testa. Jobs è stato un tipo di imprenditore a cui non siamo abituati in Italia, un genio, ma soprattutto un uomo con una visione del futuro e non egoista, non desideroso di guadagno facile e pronto a piangere alle casse dello Stato se le cose vanno male, ma voglioso di far ricadere i benefici del suo lavoro sulla comunità. Un modo di fare che nel nostro Paese non esiste. Forse l'unico che in Italia aveva una visione come la sua era Adriano Olivetti, guarda caso un altro del settore informatico.
Io non tollero molti aspetti dell'America, provo una forte repulsione per tante caratteristiche di quel Paese, ma una cosa va riconosciuta: lì se vali emergi e magari riesci a cambiare il mondo. Se fosse nato in Italia, Jobs sarebbe rimasto nel garage dei genitori a sognare e a rodersi il fegato. RIP Steve.




Hai espresso tutto ciò che ho pensato anch'io dopo aver appreso questa notizia (fatta eccezione ovviamente per il discorso sul tuo fidanzato [SM=g27828] ), sono una tua coetanea e condivido le sensazioni e, perché no, il senso di incoraggiamento che suscita il discorso di Stanford.
Mi dispiace moltissimo per la perdita di un vero genio dei giorni nostri che credo dovrebbe essere per tutti noi un grande esempio per come ha reagito a tutte le vicissitudini della sua vita: si è fermato, è caduto, ma si è sempre rimesso in piedi e ha ricominciato a correre più di prima
Giuditta.97
00giovedì 6 ottobre 2011 17:53
sapevo che era malato ma non mi sarei mai aspettata la notizia giuro comunque mi dispiace tanto R.I.P
Chiara74
00giovedì 6 ottobre 2011 20:16
Steve Jobs e' stato sicuramente un grandissimo genio, uomo di affari, visionario, adoro l'Ipod, Iphone e Ipad e credo siano prodotti che hanno veramente cambiato il modo di vivere portandoti il mondo in tasca.
Ok!
Pero'.......................
..........mi sorprende questo lutto mondiale che si e' scatenato... nel senso che innegabilmente il signor Jobs era un signor squalo!!

Non so se anche in Italia ne hanno parlato ma qui il tasso di suicidi nelle fabbriche in cui produceva in Cina i suoi prodotti hanno fatto un grande scalpore.

Anche sul piano umanitario, avevo letto articoli di una certa critica sul fatto che Steve Jobs NON ha mai fatto opere umanitarie pubblicamente (oddio magari in privato si) nessuna azione alla Bill Gates per intenderci...

Vi linko qui alcuni articoli cercati frettolosamente:

qui

qui

scusate ma a me scoccia un sacco quando da morti si diventa un'altra persona! [SM=x47946]

Cio' non toglie che e' sempre una tragedia quando una persona cosi' govane muore, sprattutto dopo una malattia cosi' terribile!
angelico
00giovedì 6 ottobre 2011 20:32
Re:
Chiara74, 06/10/2011 20.16:

Steve Jobs e' stato sicuramente un grandissimo genio, uomo di affari, visionario, adoro l'Ipod, Iphone e Ipad e credo siano prodotti che hanno veramente cambiato il modo di vivere portandoti il mondo in tasca.
Ok!
Pero'.......................
..........mi sorprende questo lutto mondiale che si e' scatenato... nel senso che innegabilmente il signor Jobs era un signor squalo!!

Non so se anche in Italia ne hanno parlato ma qui il tasso di suicidi nelle fabbriche in cui produceva in Cina i suoi prodotti hanno fatto un grande scalpore.

Anche sul piano umanitario, avevo letto articoli di una certa critica sul fatto che Steve Jobs NON ha mai fatto opere umanitarie pubblicamente (oddio magari in privato si) nessuna azione alla Bill Gates per intenderci...

Vi linko qui alcuni articoli cercati frettolosamente:

qui

qui

scusate ma a me scoccia un sacco quando da morti si diventa un'altra persona! [SM=x47946]

Cio' non toglie che e' sempre una tragedia quando una persona cosi' govane muore, sprattutto dopo una malattia cosi' terribile!



come si usa in finanza, se qlk guadagna , qlk altro ci perde....


ma poi... i genii hanno sempre le ore contate...

alcuni parlano di equilibrio cosmico....


Chiara74
00giovedì 6 ottobre 2011 21:17
Re: Re:
angelico, 06/10/2011 20:32:



come si usa in finanza, se qlk guadagna , qlk altro ci perde....


ma poi... i genii hanno sempre le ore contate...

alcuni parlano di equilibrio cosmico....






Verissimo!!! e quando uno guadagna cosi' tanto...
la cosa che mi fa un po' specie e' che essendo che mr Jobs ha inventato cose fighissime sono tutti disperati... perche' se qualche barone bancario economista di Wall Street o della City muore non credo che all'opinione pubblica freghi nulla... anzi sicuramente molti sarebbero contenti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com