Da leggere per tutti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Saetta
00martedì 25 marzo 2003 15:28
Messaggio SAETTA N° 3/119
***************************

Su richiesta di Gabriella, Vi mando una sua lettera da lei inviata a Michaelmania, che desidera rendere pubblica a più fan possibili. Alla fine troverete anche un mio piccolo commento.
Ciao
Barbara
SAETTA Fan Club
www.saetta.it

Catania, 22/03/2003
Cari Daniele e Anna,

questa è la prima volta che vi scrivo!

Ho avuto il piacere di conoscerVi a Milano e vi ho poi incontrato a Modena, ma dubito che vi ricordiate di me in mezzo alle centinaia di “fans” a cui avete stretto la mano. Comunque mi chiamo Gabriella e sono, o forse ero, del gruppo dei fans di Catania insieme a Salvo Gulisano (che sicuramente ricorderete), Nilla Scandura e Sarah Finocchiaro, ma comunque poco importa!

Non ho mai scritto per farVi i complimenti (o cose del genere) che ho sempre ritenuto superflui, ma 10 anni fa MichaelMania per me è stata una salvezza…. Ricordo ancora la gioia quando ricevetti il mio primo numero, il 32… da allora ne avete fatta di strada, eh?

Io oggi non Vi scrivo per lodarVi o per descrivere ciò che ha rappresentato Michael nella mia vita: oggi ho 25 anni, sono una laureanda in Filosofia, sono cresciuta e maturata. Ho amato indescrivibilmente Michael, il suo Genio, la sua Arte, la sua Danza, la sua Musica, la sua Ingenuità, in poche parole.. la Sua Essenza… l’ho amato per quello che scriveva, per quello che pensava… mi ha insegnato molte cose e gli devo tanto. Oggi, però, mi trovo a chiedermi: dov’è Michael? Cosa sta facendo? Cosa pensa di tutto ciò che sta accadendo, in quanto americano? La guerra è cominciata e lui dov’è? Manifestazioni di pace in tutto il mondo, persino nella tradizionalmente bellicosa Germania; gran parte degli stessi americani si sono fatti sentire…e Michael? Non dico, certo, che può risolvere la guerra o la fame nel mondo (ci mancherebbe altro), ma, sappiamo tutti, quanto vasto possa essere il suo raggio di influenza; sappiamo tutti che potere abbia sulle schiere adoranti di fans…ma allora perché mai TACE? Perché? Sono convinta che non basti scrivere canzoni come “Heal the World” o “Earth Song”, proponendoci i rispettivi video con messaggi diretti e espliciti, e poi, invece, quando centinaia di migliaia dei “suoi adorati” bambini rischiano davvero di morire tra le atroci sofferenze causate da una guerra ingiusta e senza senso… SI TIRA INDIETRO!

Con l’ingente quantità di denaro che possiede potrebbe organizzare una manifestazione, riunire tutte le stars americane contro la guerra, far sentire che NON TUTTI GLI AMERICANI SONO FAVOREVOLI ALLA GUERRA (così come ha fatto per le vittime delle Twin Towers)… allora può… e perché non lo fa, perché!?! Forse perché anche lui ritiene che questa di Bush sia una “guerra di liberazione” necessaria? Credo che sacrificando migliaia di vittime irachene non si elimini la sofferenza nel mondo ma la si moltiplichi enormemente. Io sono la prima a condannare Saddam Hussein e il suo regime dittatoriale ma dobbiamo renderci conto (e soprattutto far rendere conto a Bush e a tutti quelli che lo sostengono) che la DEMOCRAZIA non può essere portata dalle armi e non può nutrirsi di sangue di innocenti!!!!!!!!!

Il regista americano Michael Moore ha scritto una lettere aperta (che, tra l’altro, vi invito a leggere) al presidente Bush…perché anche Michael non fa qualcosa del genere? Io sto aspettando il suo NO ALLA GUERRA e, come me, mi auguro migliaia di fans, perché spero davvero che il loro Amore per Michael non sia solo stupido egoismo finalizzato all’acquisto maniacale di materiale o all’ossessivo e psicotico seguirlo da tutte le parti, ma sia un Amore capace di TRAMUTARSI in AMORE PER L’UMANITA’ e per quel valore che, ora più che mai, ha bisogno di essere GRIDATO da tutti: PACE!!! Dove sono Tutti quei fans che fuori dall’albergo di Michael gridano esaltati il suo nome e cantano a squarcia gola le sue canzoni? Perché non fanno sentire la loro voce? Se tutti i cosiddetti fans di MJ sono solo delle persone inutili e qualunquiste, allora, mi dispiace, ma io non ne faccio parte.

Daniele e Anna non potete, dunque, spronare Michael e fargli giungere questo invito all’azione? Non potreste organizzare un meeting o una manifestazione per la Pace (anche solo in Lombardia) aperta a tutti, in modo che anche la gente comune capisca che, dopotutto, i fans di MJ non sono solo strambi quanto il loro idolo (perché è così che ci vedono e in alcuni casi è anche vero), ma sanno anche impegnarsi socialmente?

Io ritengo indispensabile il contributo che Michael potrebbe dare a favore della pace: un cittadino americano miliardario che, ignorando gli interessi economici statunitensi che muovono questa guerra (il cui scopo reale, diciamocelo, è di appropriarsi dei giacimenti petroliferi iracheni e di soddisfare il desiderio di vendetta del popolo americano sul mondo islamico) prende posizione e si espone pubblicamente in nome della pace fra i popoli. Pace, valore che non deve solo trovarsi scritto tra le parole di una bella canzone, ma che deve VIVERE nei gesti dell’uomo che le scrive! Non sarebbe meraviglioso?

Serve a poco predicare bene se Michael, almeno in questo, non tramuta in azione i principi che è andato decantando per tutti questi anni… o forse dovrei pensare che tutto ciò che ha scritto sono solo menzogne per mostrare quello che in realtà non è?

Se MANIFESTARE non riuscirà a fermare i missili di Bush, potrebbe almeno servire a fargli capire di ESSERE SOLO dinanzi a una guerra voluta esclusivamente e unicamente da lui mentre il MONDO INTERO si mobilita e PROTESTA!!!!





Gabriella





P.S. Mi piacerebbe che anche gli altri fans avessero la possibilità di leggere questa lettera, di dare il proprio contributo esprimendo il loro parere in merito. Sono curiosa di sapere se si trovano d’accordo con me!

***********************************

Comm. di Barbara

Cara Gabriella! Come desideri ho mandato avanti nella mailing list la tua lettera e la metterò anche in un forum, ma lasciami dire che personalmente non sono d'accordo con te (spero di non risollevare un polverone come al solito, ma purtroppo io sono abituata a dire quello che penso).

Per me Michael deve restare un oasi per togliermi dai problemi giornalieri della vita, pertanto non amo mischiarlo con altri problemi, specialmente politici, comunque in breve ecco la mia opinione:

- Durante tutti i vari dibattiti che ci sono stati in questi giorni nelle varie TV, un giornalista ha esposto un quesito che trovo abbastanza significativo: AL MOMENTO NEL MONDO CI SONO CIRCA 50 GUERRE IN ATTO E TUTTE TERRIBILI DELLE QUALI NESSUNO SI PREOCCUPA PIU' DI TANTO. PERCHE' ORA DOVREMMO PREOCCUPARCI DI QUESTA GUERRA , COME SE IL MONDO INTERO NEGLI ULTIMI 100 ANNI FOSSE STATO IN PACE?

- Con questo quesito mi riaggancio a Michael! Lui contrariamente ad altri si è sempre occupato delle guerre del mondo....ma lui è un cantante, cosa vuoi che faccia, che parta con un'armata? Le sue canzoni ED IL SUO IMPEGNO UMANITARIO sono sempre state un richiamo per tutti, ma non solo per questa guerra......convieni? Per questo motivo non riesco a capire le tue parole:

dov’è Michael?

perché mai TACE?

perchè si tira indietro?




Mizar79
00martedì 25 marzo 2003 15:36
sono daccordo con barbara..
michael il suo messaggio di pace lo ha lanciato sempre...e da sempre...non esiste solo questa guerra,ma la guerra in generale....e le sue conseguenze...mike non si è tirato indietro....lui anzi c'è sempre stato..e invito anke voi a farvi sentire non solo adesso,ma sempre....perkè le ingiustizie,la guerra,la fame nel mondo,il razzismo e via dicendo,sono una realtà ognipresente....per questo ci dobbiamo battere,non per una cosa in particolare....[SM=x47965]
dangerousbadgirl
00martedì 25 marzo 2003 15:37
Bono degli U2
si è sempre esposto in prima fila contro la guerra anke se ora è "favorevole" a questa, lui è un cantante esattamente come Michael e nonostante non provi nessuna simpatia per lui, ha fatto quello ke ogni persona capace di una grossa influena sul pubblico dovrebbe fare...(non nell'ultimo caso!) Michael dovrebbe sensibilizzare il mondo anke dicendo la sua contro tutto questo...ma non dimentichiamoci ke all'epoca del padre di Bush MJ usava spesso passare per la casa bianca...
Saetta
00martedì 25 marzo 2003 15:42
Non solo....
all'epoca del padre, anche all'epoca di Reagan (con il quale è ancora in rapporto per via delle sue innumerevoli azioni umanitarie) ed anche con l'ultimo Clinton....
Saetta
00martedì 25 marzo 2003 15:44
Non penso comunque che le sue amicizie con la Casa Bianca lo blocchino......se poi va veramente in Austria è già una dimostrazione...dovrebbe cantare e tenere un discorso....
fanforlife
00martedì 25 marzo 2003 15:47
Sono daccordissimo con Barbara, troppo facile farsi le domande che si è fatta Gabriella?
E Michael dove stà?
Io ti dico... e tu dove stai?
Io dove stò?
Barbara dove stà?
Mizar dove stà?
Tutti noi dove accidenti stiamo per la guerra?
Credi che andare dietro un ridicolo corteo di gente con il vessillo della pace faccia tacere le bombe, le ingiustizie del mondo, l'urlo delle nostre coascienze sporche e della nostra incapacità?
Troppo facile scegliere dei capri espiatori per mettere a posto la nostra anima incapace di gestire questa situazione e questi eventi.
Troppo facile fregiarsi del simbolo della pace e poi detestare per mero interesse personale chi ci sta anche molto più vicino degli iracheni.
Prova a mettere sotto esame te stessa prima di farti domande sulle sorti di una persona che a modo suo ha sempre ritenuto prioritario occuparsi delle sofferenze degli altri ancor prima che fosse di moda.
Scrivi le tue risposte nella tua tesi di laurea!
Buona fortuna NU!
dangerousbadgirl
00martedì 25 marzo 2003 15:48
si si lo sò
sottolineavo il fatto ke con l'attuale presidente aveva già "simpatie" in passato... e cmq se farà un discorso in Austria è ancora da vedere...ma se non andrà anke lì...ke s'inventa? altro discorso by Neverland con le ciglia finte?!
dangerousbadgirl
00martedì 25 marzo 2003 15:54
ke frase di merda

Credi che andare dietro un ridicolo corteo di gente con il vessillo della pace faccia tacere le bombe,


sei veramente assurda.
ALLORA NESSUNO DOVREBBE PIU' PARLARE ESPRIMERSI PERKE' SONO TUTTE STRONZATE?SE NON SIAMO POLITICI LA NOSTRA PAROLA NON CONTA! MA TI SENTI?! LE BATTAGLIE DI GHANDI, I CORTEI DEI NERI CONTRO IL RAZZISMO, LA LIBERAZIONE DELLE DONNE NELLA SOCIETA' E MOLTO ALTRO ANCORA SONO TUTTE STRONZATE! Michael a differenza di noi è una persona famosa ke ha un potere, quello dell'opinione pubblica, come lui tante altre persone! è ovvio ke proprio perkè si è sempre battuto per la pace, i fans si kiedano dove sia finito ora, aggiungendo il fatto ke è americano e ke magari anke la sua opinione sia importante!!!!
Abel80
00martedì 25 marzo 2003 15:57
fanforlife nn esagerare... :fire:
fanforlife
00martedì 25 marzo 2003 16:01
Prego la gente INTELLIGENTE di questo forum di dimostrare se ha capito il mio discorso perche una persona meno INTELLIGENTE non ha capito nulla!
Non rispondo a questa persona perchè sono una persona civile e discuto civilmente al contrario di alcuni che preferisco ignorare anzichè tirare in ballo il lato meno pacifico di me!

A questa persona dico serenamente di sciaquarsi la bocca e di rivolgersi a me con un tono UMANO altrimenti non vedo perchè continuare a considerarla.
Faccio appello alla vostra intelligenza colleghi fans sperando che abbiate capito!:ok:
fanforlife
00martedì 25 marzo 2003 16:04
Re:

Scritto da: Abel80 25/03/2003 15.57
fanforlife nn esagerare... :fire:


A questo punto credo di non essermi espressa bene io ma ribadisco ogni parola di ciò che ho detto e mi avvalgo del DIRITTO DI OPINIONE!!!
Non sono contro i cortei e le manifestazioni di pace ma contro l'ipocrisia del 80% dei manifastanti.
Io cerco di manifestare pacificamente anche non prendendo a parolacce Valentina anche se lo vorrei fare.
CAPITO!!!

[Modificato da fanforlife 25/03/2003 16.06]

Saetta
00martedì 25 marzo 2003 16:10
da IVANO
Per mantenere la discussione untia, vi riporterò man mano anche le risposte che mi arrivano dalla mailing-list.

********

Secondo me Gabriella dice una cosa giusta, Michael ma anche tutti quegli artisti che si prodigano per la pace in certe occasioni sembrano stare zitti...poi fra due mesi a giochi fatti, canzoncine, dichiarazioni ecc...credo che Gabriella chieda coerenza! Parli di pace, scrivi divinamente per la pace...(Heal the world mi sembra un mantra religioso per l'anima più che una canzone pacifista...)...è vero ci sono tante guerre in tutto il mondo e diciamocelo francamente tanta ipocrisia da parte di tutti, questa è più in vista, questa guerra è più deliberata e arbitraria, sembra quasi un sopruso...Io se fossi un personaggio come Michael esprimerei il mio parere...essendo in una posizione privilegiata per farlo, perchè è giusto condannare la violenza in ogni sua forma...
Io la vedo così, uno come Michael può fare qualcosa! Solo per la posizione in cui è, e per gli ideali che dice di rappresentare...e sarebbe una dimostrazione di forza d'animo e di carattere...
Lo stesso dovrebbe valere per tutti gli altri presunti o veri paladini della giustizia come Bono Vox, Jovanotti, Celentano...

Ultima cosa, doveva servire l'attacco alle Twin towers per decidersi ad incidere "What more can I give"? nonostante che 4 miliardi di persone vivano in condizioni disagiate?

Cosa ne pensate?

Mizar79
00martedì 25 marzo 2003 16:13
.......
dico una cosa...punto uno mi sembra assurdo "far la guerra" per parlare di pace,e qui si stà facendo questo...:nono: punto due cominciamo a rispettare le opinioni altrui,pur non condividendole,e a non utilizzare toni ke posso risultare offensivi,fastidiosi e poco corretti ; limitiamoci ad esporre le nostre argomentazioni riguardo l'oggetto in questione,senza voler sopraffare qualcunaltro e sfociare in arroganza,egocentrismo,egoismo,e presunzione....punto tre mike sicuramente saprà l'importanza della sua persona e dell'influenza ke può avere in molti...l'ipotesi di esporsi è quella più semplice e istantanea....ma sarà quella giusta???credo ke lui sappia bene cosa deve fare...e quando si muoverà,saremo i primi a saperlo.....peccato ke lui non saprà mai ke la sua scelta,ha acceso una guerriglia on line;)

[Modificato da Mizar79 25/03/2003 16.16]

fanforlife
00martedì 25 marzo 2003 16:17
Re: .......

Scritto da: Mizar79 25/03/2003 16.13
dico una cosa...punto uno mi sembra assurdo "far la guerra" per parlare di pace,e qui si stà facendo questo...:nono: punto due cominciamo a rispettare le opinioni altrui,pur non condividendole,e a non utilizzare toni ke posso risultare offensivi,fastidiosi e poco corretti ; limitiamoci ad esporre le nostre argomentazioni riguardo l'oggetto in questione,senza voler sopraffare qualcunaltro e sfociare in arroganza,egocentrismo,egoismo,e presunzione....punto tre mike sicuramente saprà l'importanza della sua persona e dell'influenza ke può avere in molti...l'ipotesi di esporsi è quella più semplice e istantanea....ma sarà quella giusta???credo ke lui sappia bene cosa deve fare...e quando si muoverà,saremo i primi a saperlo.....peccato ke lui non saprà mai ke la sua scelta,ha acceso una guerriglia on line;)

[Modificato da Mizar79 25/03/2003 16.16]



Grazie Mizar!:ok:
dangerousbadgirl
00martedì 25 marzo 2003 16:33
povera fan
ti senti sola soletta in questo modo di ingiustizie? hai OFFESO tutte le persone padri e madri di famiglia compresi ke PROTESTANO in tutto il mondo dietro ai cortei idioti come li hai definti tu e ti senti tanto triste se mi limito a dikiarare le tue frasi di "merda"?! COERENZA, non scalmanatevi a difendere qualcuno solo perkè in difficoltà se NON ha un minimo di ragione! ma aprite gli occhietti e valutate la frase offensiva di fanforlife verso la speranza anke se fosse INUTILE di tutte quelle persone ke manifestano in modo pacifico in TUTTO IL MONDO!!!. QUESTO E' OFFENDERE E NON RISPETTARE GLI ALTRI! l'incitazione di fare le "tesi" piuttosto ke dire la propria come ha fatto Gabriella QUESTO E' OFFENDERE!, se volete fare i pacifisti fatelo ma CORENTEMENTE senza andare contro a ki magari aha il coraggio di difendere gli altri anke sentendosi dire "sciaquati la bocca", "non voglio fare uscire il lato non pacifista di me"... ke IMPOCRISIA.
fanforlife
00martedì 25 marzo 2003 16:34
Scusate se insisto ma ci tengo a precisare che la pace x me viene prima di tutto in questo periodo in particolare e, che ci crediate o meno, prego Dio ogni sera per mettere fine all'orrore che i nostri occhi vedono attraverso la tv, ma non rinnego ciò che ho detto, ovvero il mio sdegno per l'ipocrisia incombente che sgorga dalle labbra di molti che dicono PACE o espongono la bandiera senza avere il più lontano sentore di ciò che vuol dire.
Spero di cuore che nessuno mi abbia considerata guerrafondaria e addirittura razzista come qualcuno voleva poc'anzi dipingermi.
Peace di tutto cuore![SM=x47915]
fanforlife
00martedì 25 marzo 2003 16:37
Re: povera fan

Scritto da: dangerousbadgirl 25/03/2003 16.33
ti senti sola soletta in questo modo di ingiustizie? hai OFFESO tutte le persone padri e madri di famiglia compresi ke PROTESTANO in tutto il mondo dietro ai cortei idioti come li hai definti tu e ti senti tanto triste se mi limito a dikiarare le tue frasi di "merda"?! COERENZA, non scalmanatevi a difendere qualcuno solo perkè in difficoltà se NON ha un minimo di ragione! ma aprite gli occhietti e valutate la frase offensiva di fanforlife verso la speranza anke se fosse INUTILE di tutte quelle persone ke manifestano in modo pacifico in TUTTO IL MONDO!!!. QUESTO E' OFFENDERE E NON RISPETTARE GLI ALTRI! l'incitazione di fare le "tesi" piuttosto ke dire la propria come ha fatto Gabriella QUESTO E' OFFENDERE!, se volete fare i pacifisti fatelo ma CORENTEMENTE senza andare contro a ki magari aha il coraggio di difendere gli altri anke sentendosi dire "sciaquati la bocca", "non voglio fare uscire il lato non pacifista di me"... ke IMPOCRISIA.


:malol
Credo di aver fatto due errori sostanzialmente:
il primo è dire idioti in maniera impropria verso i cortei quando idioti sono per me gli atteggiamenti di alcuni come ho già ampliamente spiegato e non i cortei nel senso di unione.
Anzi è bello vedere gente che manifaesta per un unico ideale che tutti vogliamo, ma c'è troppa moda nel manifestare a mio parere.
Il secondo errore è averti dato troppa importanza!

[Modificato da fanforlife 25/03/2003 16.41]

Mizar79
00martedì 25 marzo 2003 16:38
ehi...
io non mi riferivo a nessuno in particolare...e non difendevo proprio nessuno....ki si sente punzencchiato dalla mia riflessione,può darsi abbia qualcosa a ke vedere con ciò a cui mi riferivo...ma il mio era assolutamente un discorso generale,riferito a tutti...PEACE:cont:
dangerousbadgirl
00martedì 25 marzo 2003 16:42
mio dio ke pena!
ti prego, finiscila gli Oscar gli hanno assegnati tutti ieri sera!


Credi che andare dietro un ridicolo corteo di gente con il vessillo della pace faccia tacere le bombe...
Scrivi le tue risposte nella tua tesi di laurea!
Buona fortuna NU!



parole NON certo mie! e dipingere ki? hai OFFESO ki crede nella PACE, cerca di ripassare il copione da pacifista ke questa parte ti va un pò stretta, non sei convincente.

Inoltre NON parlare in terza persona, offendi l'intelligenza delle persone di questo forum. Sai cos'è vero?.


fanforlife
00martedì 25 marzo 2003 16:43
Re: ehi...

Scritto da: Mizar79 25/03/2003 16.38
io non mi riferivo a nessuno in particolare...e non difendevo proprio nessuno....ki si sente punzencchiato dalla mia riflessione,può darsi abbia qualcosa a ke vedere con ciò a cui mi riferivo...ma il mio era assolutamente un discorso generale,riferito a tutti...PEACE:cont:


Io ho capito e in un certo senso mi hai aiutata anche se indirettamente dimostrandoti più aperto di altri ed è per questo che ti ho ringraziato.
fanforlife
00martedì 25 marzo 2003 16:53
Senti Valentina, tu ti stai divertendo, io no.
Forse per te litigare è stuzzicante, tant'è vero che non ti arrendi ed istighi.
Non mi stò giustificando con nessuno ma ci tengo a chiarire delle frasi o mal dette o mal'interpretate senza rettificare il mio pensiero ma cercando di far capire il mio parere.
Stai montando la cosa più del dovuto e mai avrei offeso Gabriella come tu stai facendo intendere.
Scrivi le tue risposte nella tua tesi vuol dire di scrivere appunto nella sua tesi le risposte che giungono dopo essersi fatta un esame di coscienza sulla guerra e sul nostro atteggiamento nei confronti di essa, non era una provocazione.
Non mi sento di chiederti scusa per ciò che ho detto perchè non ti ho minimamente offeso al contrario di te, ma chiedo scusa per il pietoso spettacolo di cui in questo post anch'io mio malgrado mi sono resa protagonista, tutto ciò è assurdo e vergognoso.
Se vuoi darmi l'oscar fà pure, non mi offendo, ma mi offenderebbe molto di più il tuo insistere a litigare e istigare la gente a farlo.

Mizar79
00martedì 25 marzo 2003 16:59
infatti il mio ehi
non era riferito a te;) ...non litigate
dangerousbadgirl
00martedì 25 marzo 2003 17:02
senti
a me non va di giocare "valuta quanto sono falsa", quindi fallo da sola, scrivere una frase come quella fa intendere molto di più di quello ke tu "ingenuamente vuoi far credere", persino Abel ke è il più pacato nelle risposte ti ha scritto!, cmq a me non interessa litigare con te, quindi risparmiati la scenetta, il forum è fatto per discutere, lo spettacolo pietoso è il tuo, aaaaah attenzione, la frase "offensiva" è solo ripresa dal suo topic.

Rimane il fatto ke hai dato degli STUPIDI alle persone ke marciano per la pace e che credono che con essa si possa cambiare il mondo.

Mi dispiace, ma come già detto gli Oscar gli hanno assegnati ieri. Riprova next year, vai bene.
dangerousbadgirl
00martedì 25 marzo 2003 17:05
mizar
non litigo! puntualizzo e basta, ma c'è ki ama ancora nascondere l'evidenza.
fanforlife
00martedì 25 marzo 2003 17:13
Re: senti

Scritto da: dangerousbadgirl 25/03/2003 17.02


Rimane il fatto ke hai dato degli STUPIDI alle persone ke marciano per la pace e che credono che con essa si possa cambiare il mondo.



Ti sbagli di grosso e ho fiducia che gli altri abbiano capito il mio pensiero e anche chi tra le due è più avvezza a litigare.
Con questo concludo in questo post e potrai anche offendermi pur sapendo che non risponderò più tanto credo di aver detto tutto anche troppo e sicuramente non volevo arrivare a questo punto.
Ripeto, che ci crediate o meno, anche stasera pregherò Dio per far cessare una guerra assurda.
Se questo è patetico per qualcuno, non è un mio problema.
dangerousbadgirl
00martedì 25 marzo 2003 17:30
!? è troppo!
io non mi diverto certo ad offendere NESSUNO, lo ripeto togliti di dosso questa veste da martire ti prego!gli Oscar sono andati!!!. NON le ho scritte io le frasi del tuo primo post in risposta a questo topic! quindi non mettere in bocca a ME frasi e attenggiamenti ke non ho detto o fatto!. Lo ripeto, non hai il coraggio di ammettere il tuo errore di aver offesso ki krede e fa cmq anke se apparentemente in piccola parte qualcosa per la pace!. SOLO pregare non serve carissima, manifestare, far capire a questo governo e non solo ke NESSUNO vuole la guerra vuol dire MOLTO! La forza è anke nell'opinione pubblica!!! ma lasciamo perdere questi discorsi ke hanno ben altra collocazione.
Vai per la tua strada ed io per la mia, non sei certo tu il mio problema nella vita.
Saetta
00martedì 25 marzo 2003 17:37
da Silvia

cara Barbara,
ho eltto questa lettera "davvero strana e a lasciare desiderare>" di questa ragazza che non conosco: leggendo il tuo commento, posso dire di concordare su quello che hai affermato:
xzché mai Michael deve coinvolgersi come un soldato nella guerra? tanto x cominciare, Michael ha fatto una poesia contro la guerra, e sono sicura che in questo moemtno stia pregando xché tutto si risolva bene, ma quello che sta chiedendo Gabriella è davvero assurdo!!!
BOH, GIURO CHE I FANS SONO DIFFICILI DA CAPIRE A VOLTE,
MA LO SAPRA' MICHAEL COSA DEVE FARE CON LE SUE FONDAZIONI NO???

*********************

da Roby G.
Ecco la mia opinione.
Io sono d'accordo con lei, anzi, stavo pensando anche io di chiedere come mai lui non si faccia sentire in questa occasione mentre lo ha fatto altre volte (a parte il fatto che al ritiro del BAMBI ha espressamente detto che non abbiamo bisogno di guerre) .

Tu dici "Per me Michael deve restare un oasi per togliermi dai problemi giornalieri della vita, pertanto non amo mischiarlo con altri problemi", è solo la mia opinione, ma non penso sia questione di mischiarlo oppure no. Lui non è un personaggio della fantasia, è un uomo reale con comunque una certa influenza (e ad intervenire ne avrebbe anche un ritorno di immagine che a lui non guasta certo), secondo me farebbe bene a fare qualcosa come ciò che ha fatto con WMCIG, non riesco a scindere il condividere un'idea e dei valori dal metterlo in pratica nella vita quotidiana, non è coerente.
Perchè preoccuparci di questa guerra? Perchè è uno scontro a livello globale di culture e religioni, e quando c'è la fede di mezzo non si sa mai dove si va a finire, l'ideologia è più pericolosa del semplice interesse economico, soprattutto per certe culture........è una spaccatura terribile per il futuro di tutti, non credo sia necessario spiegare molto, visto che solo per questa guerra tutti si sono mobilitati a protestare.

L'unica spiegazione che riesco a dare al silenzio di Michael, è che non vuole fare politica essendo Americano, le altre guerre non riguardavano direttamente il suo Paese, non come CAUSA di conflitti di tale portata e tanto osteggiati, oltre al fatto che forse abbia paura di ritorsioni su di sè o sui figli in qualche modo.



sad scatty
00martedì 25 marzo 2003 17:38
XKE' SI LITIGA?
Ragazze si parlava d PACE prima o sbaglio?
X favore mi dispiace se litigate, dobbiamo essere uniti....almeno noi!
A Michael nn piacerebbe:ok:
dangerousbadgirl
00martedì 25 marzo 2003 17:39
perfetto!

L'unica spiegazione che riesco a dare al silenzio di Michael, è che non vuole fare politica essendo Americano, le altre guerre non riguardavano direttamente il suo Paese, non come CAUSA di conflitti di tale portata e tanto osteggiati, oltre al fatto che forse abbia paura di ritorsioni su di sè o sui figli in qualche modo.



:sisi: purtroppo... ma cmq "capibile"...
dangerousbadgirl
00martedì 25 marzo 2003 17:41
certo (anke se non vedo litigio)

A Michael nn piacerebbe


ma neanke frasi come queste!

Credi che andare dietro un ridicolo corteo di gente con il vessillo della pace faccia tacere le bombe,


ma per favore, abbiamo già kiuso questa parentesi. :sisi:

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com