Consigli per acquisti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kdario129
00lunedì 2 dicembre 2002 03:18
Salve a tutti!
Io sono un "malato" di musica e di film(chi mi conosce lo sa:p )!
In questa discussione mi piacerebbe che si parlasse di film, visto ke di musica se ne parla già abbastanza (mi sembra:ok: )!
Quindi ognuno puoi scrivere dei titoli di film vecchi e nuovi ke sono piaciuti in particolar modo!!
Grazie

Inizio io: Da Zero A Dieci di Luciano Ligabue[SM=x47944]
kdario129
00lunedì 2 dicembre 2002 11:16
Scusate, mi sono dimenticato
Oltre i film, mi piacerebbe che si parlasse anke di libri, esatto mi piacerebbe se si parlasse di consigli per acquisti su film e libri!Grazie a tutti


mrathlon900
00lunedì 2 dicembre 2002 13:18
Demo Parti con La musica, Boni Boni, Consigli Per Gli Acquisti:rotfl:


Philadelphia, Uno dei film + belli che abbia mai visto!!!

[SM=x47965]


KIKO81
00lunedì 2 dicembre 2002 16:01
Ci sono troppi film che mi sono piaciuti in particolar modo e mi sono entrati nel cuore... Come registi i miei preferiti sono Martin Scorsese di cui grandi film sono: Taxi Driver, toro scatenato, quei bravi ragazzi, casinò (film tutti con De Niro :ok: ) L'ultima tentazione di Cristo (con Willem Dafoe, grande attore) che ha fato scalpore x la sua interpretazione della storia di Gesù. Come non nominare Spielberg di cui quasi tutti i film hanno avuto un successo strepitoso e che anche essendo dei film commerciali sono dei veri capolavori. Poi ce ne sono molti altri che x scriverli tutti dovrei impiegare una giornata: De Palma (i Thriller migliori della storia, Carlito's Way con Al Pacino è forse il mio film preferito), Tarantino (i suoi film fino ad ora sono tutti capolavori, Pulp Fiction su tutti), I fratelli Cohen (se non li conoscete guardate "il grande lebowsky"). Ridley Scott (grandi Alien e Blade Runner). Poi ci sono grandi dell'Horror o simili come John Carpenter (indimenticabili Christine la macchina infernale, il seme della follia, vampires, grosso guaio a chinatown) e David Cronenberg ( la mosca, existence e x ora al cinema Spiders). Mi stavo quasi dimenticando di Michael Cimino, come scordarsi Il cacciatore? il + bel film sul vietnam insieme ad Apocalypse Now di quel mostro sacro di Francis Ford Coppola autore di film meravigliosi come i 3 padrini e Dracula di Bram Stoker. Sicuramente me ne sto scordando altri ma sono stanco di scrivere :p . Buon cinema a tutti! [SM=x47965]
kdario129
00lunedì 2 dicembre 2002 18:06
Kiko certo che a te non piace ne scrivere ne guardare i film, vero??Ho indovinato??
Wow quanti film che hai scritto!!
Il mio ultimo film visto in video è stato I 13 Spettri ed è stato carino e al cinema ho visto Signs che mi è piaciuto!:corn:

Per quanto riguarda invece i libri, consiglio a tutti Alta Fedeltà e Febbre a 90° di Nick Hornby!!Uno scrittore unico!!Leggete e fatemi sapere!!


Karpe Diem:hehem :hehem
criticofan
00martedì 3 dicembre 2002 02:55
cinema...
...che argomento complesso e lungo da affrontare:eek: ! Impossibile elencare e recensire tutti i film che ho visto e amato negli anni...:nono:
Di sicuro non posso non citare il grande Steven Spielberg[SM=x47944] , che è un po' il Michael Jackson del cinema, perchè è sempre stato in grado di coniugare al meglio arte e successo da cassetta[SM=x47919] . Il mondo non sarebbe lo stesso senza film come "I predatori dell'arca perduta[SM=x47944] ", "Incontri ravvicinati del terzo tipo", "E.T.", "Jurassic park", "Schindler List", "Salvate il soldato Ryan", "A.I." (sottovalutato e meraviglioso!:love: ) e anche il recente "Minority Report" andrà rivalutato e nel tempo si guadagnerà i riconoscimenti che si merita:sisi: .

Un'altro grande del cinema è Stanley Kubrik[SM=x47944] , per la sua capacità di esplorare i più disparati generi cinematografici, una capacità superiore anche a quella di Steven; ha creato modelli da imitare in ogni genere che ha sperimentato, dalla fantascienza ("2001 Odissea nello spazio") al thriller ("Shining") al film storico ("Barry Lindon") al film di guerra ("Full metal jaket"). Veramente un talento insuperabile!

Questi sono i miei due "mostri sacri" in campo registico!
Ma ci sono altri validi cineasti che nel tempo avranno modo di conquistarsi un posto nell'Olimpo dei registi! Il regista "nonricordocomesiscrive:hehem " del "Sesto senso"(capolavoro assoluto!) ha un grande talento, anche se non è riuscito a ripetersi fino ad'ora..."Unbreakable" è solo carino, mentre "The Signs" secondo me è la delusione cinematografica dell'anno...

Tarantino è forte[SM=x47919] , "Pulp fiction" l'ho visto almeno dieci volte e lo riguarderei altrettante...Travolta è stellare in quel film[SM=x47919] ! Ottimo anche "Le jene", carino "Jakie Brown".

Altri film che mi hanno fatto impazzire di recente, film che secondo me rimarranno nella storia...beh, come non citare il fantastico "Matrix[SM=x47944] ", di cui attendo con ansia i sequel? Che figata di film!

Eh, ma ce ne sarebbero tanti di film da citare, dei generi più disparati..."Frankenstain junior"..."Un lupo mannaro americano a londra"..."Il maratoneta"..."Seven"..."Il silenzio degli innocenti"...fino ad arrivare al film dell'anno, il fantastico "Spiderman[SM=x47944] "!

Questo topic è interessante, ma un po' troppo generico:hehem ...non saprei da che parte incominciare il discorso, come svilupparlo e come concluderlo:cont: ...ci vorrebbe qualcosa di più specifico!
mjfan80
00martedì 3 dicembre 2002 12:04
ciao!!!!
io adoro alla follia HARRY POTTER
mi sono letto i primi 3 libri in inglese e sto leggendo il quarto ora, sempre in inglese....
sono fantastici, avvicenti, intriganti.... davvero OK!!! :ok:

consiglio a tutti di leggere le avventure del piccolo maghetto!!!


e a proposito di libri, qualcuno di voi conosce il bookcrossing?
KIKO81
00martedì 3 dicembre 2002 15:17
Azz m'ero scordato il mitico Kubrik forse il + grande di tutti i tempi! grazie Critico! Arancia Meccanica e 2001 oddissea nello spazio e shining sono 3 capolavori assoluti! :ok:
kdario129
00martedì 3 dicembre 2002 16:15
Ragazzi siete dell'idea che il cinema è stata l'invenzione + azzeccata dopo la Musica??io penso proprio di si!!!
Infatti musica e cinema vanno molto d'accordo, alcuni film diventano ancora + belli quando riescono a trovare una colonna sonora appropriata!!

Ma xkè parlate soltanto di film e registi stranieri??Il cinema italiano non vi piace???Film come Da Zero A Dieci, L'Ultimo Bacio, Ovosodo, Nati Stanchi, L'Ultimo Bacio e molti molti altri sono dei veri capolavori!!!

Per non parlare di attori e attrici!!Finalmente il cinema italiano si sta iniziando muovendo nella direzione giusta:coppa: :coppa:

Per quanto riguarda libri, posso consigliare Il Miglio Verde di Stephen King o Un Ragazzo di Nick Hornby, sono meravigliosi!Questi due scrittori sono i miei preferiti!!!


Karpe Diem:hehem :hehem
mjfan80
00martedì 3 dicembre 2002 16:29
bellissmo il miglio verde!
davvero bello

il ragazzo di Nick Hornby? me lo segno....
kdario129
00martedì 3 dicembre 2002 19:14
Segnatelo xkè è davvero un bel libro!!!tu invece che libri mi consigli??Possibilmente in italiano!!!:p :p :p


Karpe Diem:hehem :hehem
mrathlon900
00martedì 3 dicembre 2002 19:31
Dario MA Perchè In Ogni Post Ci Parli Di Sto DA ZERO A DIECI????invitaci da te e ce lo vediamo. Mi sembra più serio!!

Io Da oggi sto iniziando LO HObbit , perpoi Finire con IL SIGNORE DEGLI ANELLI.............sono rimasto in dietro??? MEglio Tardi che mai!!!

Il Libro del MIGLIO VERDE è qualcosa di Spettacolare!![SM=x47965]
criticofan
00martedì 3 dicembre 2002 23:24
confermo...
...ma i due capolavori assoluti del grande Stephen King[SM=x47944] ...lasciatevelo dire da uno che li ha letti TUTTI...o quasi, è difficile stargli dietro...:cont:
sono "IT":ok: e soprattutto quella specie di "Bibbia" che è "L'ombra dello scorpione (The Stand)[SM=x47944] "!
Imperdibile:love: !
kdario129
00mercoledì 4 dicembre 2002 00:05
Ciao critico!!Qui a casa mia REGNA Stephen King, mio padre è un suo fan e ha TUTTI i suoi libri e li ha LETTI tutti, io per adesso sono a 2, infatti dopo il Miglio Verde ho letto Gli Occhi Del Drago!Conoscete???

Visto che Giovi ha proposto.....quando vi va bene, tutti a casa mia a vedere Da Zero A Dieci??CHi ci sta???

Karpe Diem:hehem :hehem
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com