Come vorrei un nuovo album...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mj King
00sabato 5 aprile 2003 18:37
Inanzitutto vorrei qualcosa di diverso dagli altri,non so cosa,ma una cosa speciale,diciamo,che faccia storia(magari).
Dopo di che inserisca nell'album tante canzoni come solo lui sa comporre e magari di inserire you rock my world Tag team remix,sono innamorato di questa canzone :love: e anche Xscape.
Cosa ne pensate?Come lo volete voi?
mj1983
00sabato 5 aprile 2003 20:07
Un nuovo album di MJ deve essere un album di tutto rispetto. Deve avere qualcosa di innovativo come in tutti i suoi album, uns tracklist come sempre sulle 15 canzoni che contengano un lento eccezionale (speechless o YANA o She's out of my life), un singolo che spacca e che faccia venire molta adrenalina (BoW o Scream), una grande ballata alla Billie Jean (o anke YRMW o Remeber the time) e il resto? Beh, sarebbero sulla dozzina di canzoni. Mi piacerebbe vedere una collaborazione tipo quella con Santana, una canzone fatta solo al computer (solo x sapere cosa ne pensa la gente quando esce)... poi non so... Di sicuro deve esserci un qualcosa di nuovo
zowie
00sabato 5 aprile 2003 20:46
non so perchè, ma tutti i fans di jako si aspettano da un ipotetico nuovo album qualcosa che faccia storia... tutti si aspettano un nuovo thriller, insomma, e non c'è nulla di peggiore, soprattutto per mike... mi spiego: michael deve smettere di tentare di superarsi, di fare i conti con la HIStory,
ma deve ensionarsi e guardare avanti... deve dare un taglio con tutto ciò ke ha fatto prima, siano cose biuone o brutte, non importa, deve rinnovarsi, cioè rinascere a se stesso, risorgere...
se non si tronca deltutto col passato, questo non lo si può fare... in altri termini, ora che tutti lo copiano, lui deve fare una cosa nuova ke non ha mai fatto, cambiare strada proprio ora che la strada che lui stesso ha tracciato è diventata una moda ed una routine... che ne dite di un bell'album solo strumentale?
oppure musica etnica?
oppure un'unica traccia, 4 ore di assoluto rumore e distorsioni di chitarra, ed un fondo di voci campionate elettronikamente, magari rubate dalle conversazioni del suo autista col cameriere?
non sono pazzo... non ancora..
è un'esagerazione, ovviamente...
spero però ke qualcuno abbia capito davvero ke volevo dire!
Mj King
00domenica 6 aprile 2003 09:45
Hai ragione,io però stavo soltanto esprimendo con voi
il mio grandissimo desiderio.Un nuovo THRILLER,che venda ancor più copie!Come hai detto tu,questo è il desiderio di tutti,
lo so,ma io NON pretendo niente,mi stavo solamente esprimendo con tutti voi!
Capito Zowie?

zowie
00domenica 6 aprile 2003 10:12
ma infatti il mio post non era una critica al tuo, in particolare... molti fans si aspettano un nuovo Thriller, mentre io credo che michael dovrebbe cambiare proprio strada, cambiare genere magari, perchè no?, Ha esperienza e talento enormi e potrebbe anche fare qualcos'altro, oltre al pop ke ha già fatto con risultati insuperabili... perchè continuando a misurarsi con se stesso, finirà per "scendere" sullo stesso piano di Britney o Justin, e compagnia bella... invece, visto ke il pop lo hai già fatto, mike, e lo hai fatto meglio di chiunque altro, perchè non cambiare strada, non provare con un altro genere, magari otterresti un risultato ugualmente stratosferico come il buon vecchio Thriller!
Mr Satan
00domenica 6 aprile 2003 16:31
Re:

Scritto da: zowie 06/04/2003 10.12
ma infatti il mio post non era una critica al tuo, in particolare... molti fans si aspettano un nuovo Thriller, mentre io credo che michael dovrebbe cambiare proprio strada, cambiare genere magari, perchè no?, Ha esperienza e talento enormi e potrebbe anche fare qualcos'altro, oltre al pop ke ha già fatto con risultati insuperabili... perchè continuando a misurarsi con se stesso, finirà per "scendere" sullo stesso piano di Britney o Justin, e compagnia bella... invece, visto ke il pop lo hai già fatto, mike, e lo hai fatto meglio di chiunque altro, perchè non cambiare strada, non provare con un altro genere, magari otterresti un risultato ugualmente stratosferico come il buon vecchio Thriller!


Non sono d'accordo. Michael dovrebbe continuare a fare (e ultimamente non l'ha fatto;) ) quello in cui lui è il migliore al mondo: la sua musica. Cambiare vuol dire snaturarsi (non ditemi che Madonna si è aggiornata, Madonna ha solo voluto rendere la sua musica commerciabile anche nei tempi moderni e si è snaturata, non glielo perdonerò mai:frown: ); se Michael facesse qualcosa di non suo farebbe qualcosa di mediocre, perchè non fa parte di lui, e a me di avere un Michael Jackson nuovo e innovativo ma che fa schifo non me ne frega proprio niente.
Se Michael farà ciò che sa fare la differenza tra la sua musica e quella degli altri si sentirà, sempre; purtroppo è un po' che di musica in stile Michael Jackson se ne sente davvero davvero poca.
zowie
00domenica 6 aprile 2003 18:05
ma perchè cambiare e fare cose nuove significa per forza fare skifo? chi l'ha detto?
d'accordo che MJ sa fare il pop meglio di chiunque altro, ed infatti lo chiamiamo king of pop, ma potrebbe fare anche qualcos'altro!, o deve per forza limitarsi a fare quello che gli ha dato successo e fama? un vero artista non può fossilizzarsi per 50 anni così! può fare qualcos'altro, e se non gli viene benissimo, vuol dire ke si mette sotto ed impara!
scusa, non so ke altro dire, il tuo discorso non regge, secondo me è insensato!
madonna si è aggiornata cmq, non discuto la qualità dell'esito adesso, ma si è aggiornata, è normale!
DIRTYDIANA85
00domenica 6 aprile 2003 18:43
X ZOWIE...

MICHAEL NON DEVE CAMBIARE!!!
lui ha creato un tipo di musica ke appartiene solo a lui,è inconfondibile!cosa vorresti sentire michael cantare come avril lavin o come cazzo si scrive,o da discoteca,o punk:azz: ....ma ke sei matto:GRR:

madonna era una grande artista,secondo me adesso è caduta molto in basso,ha una bellissima voce,ma cambia la moda e cambia anke lei:vomito:

PS cmq sono una tua fan caro zowie:love:

zowie
00domenica 6 aprile 2003 20:18
ragazzi, qui secondo me c'è un equivoco di fondo...
da quello ke dite, mi pare di capire che per voi cambiare è un errore ed un'ammissione di frivolezza, cioè visto che il tempo passa inevitabilmente per tutto e tutti e le mode cambiano col tempo, secondo voi cambiare significherebbe seguire le mode, mentre conservarsi sempre fedeli a sè stessi, nella buona e nella cattiva sorte, come un reperto museale, significherebbe provare al mondo il proprio ferreo carattere, la propria stabile identità...:nono: bah, contenti voi...:ok:
io non sono d'accordo per niente...
la vita è evoluzione, sviluppo, e confronto: vivere significa cambiare e confrontarsi sempre con il nuovo e con il diverso...
questo è lo Zowie-pensiero!:coppa:
Cmq, un saluto affettuoso a tutti i miei fans!:ola:
Mr Satan
00lunedì 7 aprile 2003 19:22
Ciò che Michael ha sempre fatto è: lui fa la musica e gli altri si aggiornano. Madonna ha fatto il percorso inverso, e ha perso tutta la mia stima come artista. Se Michael facesse lo stesso farei altrettanto con lui.
Poi io credo che Michael debba sempre fare la musica che gli appartiene: se è cambiato cambierà di conseguenza anche la sua musica, e da Off The Wall ogni album è stato differente dal precedente, perchè gli album ne hanno seguito la crescita. Questo è il Michael Jackson che milioni di fan amano nel mondo. Se Michael provasse a fare qualcosa di nuovo in modo forzato solo perchè il mondo lo vuole aggiornato forse venderebbe ancora molti dischi, ma per me e per molti altri fan del pianeta non sarebbe più Michael Jackson, che avrebbe quindi chiuso la sua carriera con Invincible (:azz: ), e questo noi non lo vogliamo;).
Un Michael che facesse quel genere di musica che qualcuno ha scritto qualche post più in su sarebbe da suicidio:bang: .
KIKO81
00lunedì 7 aprile 2003 20:56
bhe...
un mike punk a me piacerebbe... [SM=x47940]
mj1983
00lunedì 7 aprile 2003 21:33
Mike non ha chiuso x niente la sua carriera, l'ha detto lui stesso!
zowie
00lunedì 7 aprile 2003 22:08
per Mr.Satan
da come la metti tu, non c'è un genere di musica che appartiene a michael, ma è michael che appartiene a quel genere di musica...
non so se riesci a capire la debole ma sostanziale differenza...

zowie
00lunedì 7 aprile 2003 23:21
per Mr.Satan
cerco di spiegarti il concetto con maggiore chiarezza:
quando dici "Ciò che Michael ha sempre fatto è: lui fa la musica e gli altri si aggiornano"
evidentemente stai parlando della musica pop, o meglio della musica per adolescenti, ke io chiamo bubble-pop, e qui posso darti ragione... ma se parli di Musica in generale, allora devo dirti che mentre MJ faceva la musica che dici tu, molti veri artisti facevano scuola e scrivevano la storia della musica,
facendo ricerca e sperimentazione, parole ke nel vocabolario musicale di jako non esistono...
e non ditemi che con Thriller michael ha fatto storia, ke non è vero!
michael non ha mai fatto alcuna storia della musica, ma ha fatto la storia del businness: c'è una grossa sostanziale differenza!
poi dici "Madonna ha fatto il percorso inverso, e ha perso tutta la mia stima come artista" non ti preoccupare: Madonna sopravviverà anche senza di te!
Ma veniamo al dunque: mi colpisce quando dici: "io credo che Michael debba sempre fare la musica che gli appartiene..."
questo vuol dire che il genere di musica che fa (chiamalo RnB, soul-pop o come ti pare) appartiene a MJ, oppure che MJ appartiene a quel genere?
io propendo per la seconda ipotesi, il ke vuol dire ke michael non riesce ad uscire dalla parte ed è incapace di rinnovarsi...
ma non è tutta colpa sua: poverino, il poco pubblico che gli resta è peggio di lui, incapace di pensare ad una eventuale evoluzione del personaggio "jako"
e della sua MOSECA!
Intendiamoci, per lo Zowie-pensiero rinnovarsi non significa seguire le mode, bensì evolversi nella forma e nei contenuti per essere sempre al passo con i tempi:
un vero artista deve sforzarsi d'essere sempre CONTEMPORANEO, per tradurre nella sua arte lo spirito tipico della sua epoca.
Ma michael non è più CONTEMPORANEO da un bel pezzo. Qui torna anche quello ke diceva qualche post sopra DirtyDiana85, cioè: "lui ha creato un tipo di musica ke appartiene solo a lui" ma si dimentica che quel genere appartiene anche
a Janet, a Brytney, a Justin... forse persino ad Avril Lavigne.
Tutti i grandi musicisti, colti o meno colti, aulici o poppettari, prima o poi hanno cambiato registro, e sono sopravvissuti!
solo michael sembra incapace di farlo... e si sta scavando la fossa da sè, ma non ve ne rendete conto!
Quando dici: "Questo è il Michael Jackson che milioni di fan amano nel mondo..." stai dimenticando che quei milioni di fans sono sempre meno...
inesorabilmente...
poi dici:" Se Michael provasse a fare qualcosa di nuovo in modo forzato solo perchè il mondo lo vuole aggiornato..." dimostri ancora di non capire
che per un artista è naturale evolversi e rinnovarsi (ed è forzato invece conservarsi fedeli al "personaggio")...
Se riuscisse a rinnovarsi - lo dici tu stesso - "forse venderebbe ancora molti dischi, ma per me e per molti altri fan del pianeta non sarebbe più Michael Jackson,
che avrebbe quindi chiuso la sua carriera con Invincible..." già, però forse tornerebbe al successo, ed avrebbe nuovi fans, pur perdendo te e qualcun'altro...
il ke per un businness-man come jako è essenziale, perchè se non rinnova le fila del suo pubblico, presto chiuderà bottega, ed anche i fedelissimi come te
prima o poi si stancheranno di ascoltarlo: è naturale, credimi, ti stancherai...

mrathlon900
00lunedì 7 aprile 2003 23:41
mi trovavi daccordo e appassionato nella tua prima parte di discorso ZOWIE:sisi: poi purtroppo hai scritto "zowie Pensiero" e allora da li non ce l ho fatta piu a leggere". :rotfl:
mrathlon900
00lunedì 7 aprile 2003 23:45
cmq se esaminiamo i Gruppi |Off THE WALL| - |THRILLER-BAD| - |Dangerous-History| |Blood On The Dance Floor| - |Invincible| mrathlon900 nel suo pensiero nota che c'è stata da parte di Michael un costante rinnovamento o cmq cambiamento o sperimentazione ma sempre seguando un comune denominatore in modo da proporre sempre un prodotto nuovo ma sotto lo stesso marchio. e sesondo me (anzi secondo il mrathlon900pensiero) è stata la scelta piu giusta sia dal punto di vista artistico che strettamente commerciale.:sisi:
KIKO81
00martedì 8 aprile 2003 00:02
daccordo ma..
secondo me con Invincible Mike ha perso un pò del suo inconfondibile stile...
mrathlon900
00martedì 8 aprile 2003 02:30
in alcune canzoni si.
in altre lo ha confermato.
in altre ne ha proposto una variante.
Abel80
00martedì 8 aprile 2003 10:42
secomdo me facendo kosì ha commesso un grosso errore...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com