Chantelle, la prima modella con la vitiligine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dangerousbadgirl
00martedì 6 maggio 2014 13:14


Aveva 3 o 4 anni quando la sua pelle ha iniziato a cambiare colore. Chiazze bianche sono apparse su tutto il suo corpo. Ha dovuto affrontare la cattiveria di chi le affibbiava crudeli soprannomi, come quello di “zebra”, di chi è arrivata a picchiarla per il suo aspetto. Ma la grinta, la determinazione e la voglia di vivere hanno vinto su tutto. Chantelle Harlow, 19 anni, è una bellissima modella canadese, ma anche una fonte di ispirazione per tutti.
E’ affetta da vitiligine, la malattia della pelle che si caratterizza per la presenza di chiazze non pigmentate, ossia parti in cui manca la colorazione dovuta al pigmento.
Conosciuta anche come Winnie Harlow, è la prima ragazza con vitiligine a essere riuscita a coronare il sogno di diventare modella. Ha un seguito enorme su Instagram, dove condivide tutte le sue riflessioni. Stella della passerella e aspirante scrittrice, ispiratrice di opere d’arte realizzate dai fan.
Per inseguire il suo sogno ha lasciato il Canada per vivere negli Stati Uniti. Crescere, ammette, “è stata molto dura”. Ma ha imparato ad amare se stessa e ad accettarsi per com’è. A non vedere la vitiligine come un limite, ma come uno sprone per raggiungere sempre più brillanti risultati. Dio, sottolinea Chantelle, l’ha voluta “originale”. E lei di questa originalità ha fatto una forza, non una debolezza.

Fonte: news.you-ng.it/2014/05/05/chantelle-prima-modella-vitigiline/
(Miss Piggy)
00martedì 6 maggio 2014 22:35
Ho appena letto un servizio su di lei anche sul sito di "Repubblica", grazie per averla riportata qui.
Non ho potuto fare a meno di pensare che se anche Michael avesse cominciato a manifestare la vitiligine da piccolo, forse sarebbe riuscito a conviverci meglio. Vedersi cambiare così tanto quando si è già delle star, con un'immagine riconoscibile e riconosciuta, deve essere veramente dura.
rossijack
00mercoledì 7 maggio 2014 13:24
Onore al suo coraggio,non vogliateneme se penso che il mondo dell'immagine ha pensato di sfruttare anche questo per motivi commerciali!
sery84
00sabato 14 marzo 2015 06:40
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com