Cercare di proteggere degli animali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SaraFanMJJ
00venerdì 20 novembre 2009 23:52
Il mio aiuto per delle creature innocenti...
Cari ragazzi, ora vorrei parlarvi di un fatto che mi ha tremendamente ferito, e mi ha portato quindi, a cercare di compiere un gran gesto.
So per certo che ciò che voglio fare io è davvero impossibile, ma vi parlerò di quello che secondo me è una cosa fatta senza cuore.
Ho aperto un gruppo su facebook: www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=178943577275

Per chi non ha facebook mi sembra corretto che spieghi la situazione.
Piccoli e teneri, dolci, innocenti cuccioli di foca, giorno dopo giorno, muoiono, per via di un nuovo "sport" che hanno creato in Canada...
Questo "sport" consisterebbe nel prendere una creaturina di foca e sbatterla per terra, prendere un bastone talvolta appuntito o con una cosa affilata che possa ferire, e tirarla sulla bestiolina.
Questo mi fa male, perchè come noi siamo esseri umani, esseri viventi, anche loro sono esseri viventi, sono esseri animali ma pur sempre esseri viventi.
VIVI E LASCIA VIVERE
Quello che voglio fare io e far smettere alla gente così cinica di commettere questo errore...
Come si può uccidere dei cuccioli da un tenero musino, solo per divertimento??
Ma poi non importa l'esser dolce non esser dolce, l'animale non ha dato fastidio a l'essere umano,
non sta danneggiando l'ambiente, non sta facendo nulla a noi,
allora non capisco perchè la gente deve così PER DIVERTIMENTO, ferire così questi animali, ucciderli ...
Ripeterò all'infinito questa frase:
E così l'uomo dovrebbe essere la cosa più intelligente della terra?
No, dopo questo non credo proprio...

Spero che anche voi capiate che quello che fanno queste persone è da egoisti, uccidono animali innocenti, solo per gioco...
E non si rendono conto di strappare una vita??
Non pensano mai a cosa fanno?
Cosa vogliono? Un sorriso con le mani sporche di sangue??
Fotografie per rendere l'idea più chiara:

Questi sono i teneri cuccioli che si stanno facendo i fatti loro tranquilli...

[IMG]http://i50.tinypic.com/200zi54.jpg[/IMG]

[IMG]http://i46.tinypic.com/300sd2h.jpg[/IMG]

[IMG]http://i49.tinypic.com/2w2kgme.jpg[/IMG]

Questo durante il divertentissimo gioco Canadese...

[IMG]http://i45.tinypic.com/256buc8.jpg[/IMG]

[IMG]http://i49.tinypic.com/2heknj4.jpg[/IMG]

Conclusione di tutto...

[IMG]http://i45.tinypic.com/9tel9c.jpg[/IMG]

Vi sembra normale tutto questo??
Mi sono trovata il dovere di intervenire...
Qualcosa si deve fare ragazzi.. Non mi dite che non è così.

mj1958
00venerdì 20 novembre 2009 23:57
Bravissima.
tinafanMJJ
00sabato 21 novembre 2009 11:39
oddio poverini...come si fa a fare una cosa del genere???
SaraFanMJJ
00sabato 21 novembre 2009 11:41
Re:
tinafanMJJ, 21/11/2009 11.39:

oddio poverini...come si fa a fare una cosa del genere???




Appunto ...
Chiarus
00sabato 21 novembre 2009 12:09
cosa possiamo fare concretamente?
tinafanMJJ
00sabato 21 novembre 2009 12:18
Re:
Chiarus, 21/11/2009 12.09:

cosa possiamo fare concretamente?




mi associo anke io alla sua domanda!!!
SaraFanMJJ
00sabato 21 novembre 2009 13:18
Re:
Chiarus, 21/11/2009 12.09:

cosa possiamo fare concretamente?




Adesso ancora non credo che possiamo fare molto, ho aperto la discussione per vedere quante persone, come me, pensano che questo non sia un gioco e nè uno sport, ma un omicidio.
anna77@
00sabato 21 novembre 2009 15:38
beh un'idea potrebbe essere sostenere Greenpeace che è in prima linea contro questa barbaria.

Inoltre vi riporto un articolo del 2006 del corriere della sera che riporta una buona notizia su questo argomento (nella speranza che nel farttempo le leggi non siano cambiate...):

Iniziativa con la Lav. Obiettivo: salvare dal massacro 3 milioni di animali Foche uccise a bastonate, l'Italia dice basta Da oggi divieto di importazione per le pelli di cuccioli; in arrivo un decreto anche per gli esemplari adulti e un'etichetta anti-barbarie

ROMA - Adriano Celentano aveva lanciato il sasso già alla fine degli anni Ottanta, alla vigilia del referendum contro la caccia. Mostrando durante «Fantastico» un video di Greenpeace sulla caccia alle foche aveva scosso l'opinione pubblica violando la tranquillità del sabato sera di Raiuno. In tanti avevano preso posizione contro la pratica cruenta dei cuccioli uccisi sul pack a colpi di bastone e non con armi da fuoco, così da mantenere integro il pellame. Da allora le cose non sono molto cambiate: i cacciatori canadesi continuano a decimare le colonie del circolo polare artico, come documentato anche da un video dell'Ifaw, International Fund for Animal Welfare.


A quasi vent'anni di distanza l'Italia prende una posizione ufficiale contro le pelli di foca.

IMPORTAZIONI VIETATE - Lo fa con un decreto interministeriale che sarà presentato nei prossimi giorni e che è stato annunciato oggi dal viceministro al commercio estero, Adolfo Urso. In una conferenza stampa promossa congiuntamente alla Lav, la Lega antivivisezione, Urso ha spiegato che l'Italia adotterà misure restrittive non solo per l'importazione dei mantelli dei cuccioli, un divieto già previsto da una direttiva Ue, ma anche per quelli di foca adulta. Si tratta di fatto di uno stop quasi totale alle pelli di foca, atteso da tempo dalle associazioni ambientaliste e animaliste. Per i cuccioli non sarà necessario aspettare il decreto: già da oggi è in in vigore «l'indirizzo politico vincolante per il divieto di importazione» delle loro pelli. A fare rispettare il divieto penseranno i funzionari delle dogane e gli agenti della Guardia di finanza.
ETICHETTA ANTI-BARBARIE - Urso ha riferito inoltre che in Parlamento è stata inoltre depositata una proposta di legge firmata da 20 parlamentari della Casa delle Libertà (primo firmatario Maurizio Saia, di An) «per introdurre il divieto per legge dell'importazione e della commercializzazione di tutte le pelli di foca, cuccioli e adulte». Si pensa poi all'introduzione di un'etichetta «anti-barbarie, una sorta di marchio etico per consapevolizzare all'acquisto».


IL MASSACRO IN CANADA - Un piano che in sostanza ha l'obiettivo di salvare dal massacro 3 milioni di esemplari di foche, la quota di caccia prevista dal Canada per i prossimi 5 anni, secondo dati non ufficiali, come ha precisato Edoardo Bennati, responsabile Lav campagne europee. Nell'ultimo triennio gli animali uccisi sono stati, secondo stime degli scienziati, almeno un milione e mezzo. «In alcuni Paesi- ha sottolineato Bennati - la caccia alle foche è particolarmente crudele, come in Canada, dove è autorizzata l’uccisione di foche di appena 12 giorni di vita e dove è stato documentato lo scuoiamento di animali ancora in vivi! Ma le iniziative annunciate oggi determinano un primo stop all’importazione di prodotti di foca da Canada, Norvegia, Russia e all’attività di trasformazione dell’Italia, oggi economicamente meno rilevante di 10 anni fa quando il valore delle importazioni di pelli di foca era superiore ai 10 miliardi di lire all’anno, un valore sceso oggi a circa 60.000 euro».
STOP ALLE UCCISIONI VIOLENTE- «L'Italia è in prima linea nell'impegno civile e morale per far capire a tutti - dice il viceministro Urso - che l'uccisione barbara di animali lede i valori fondamentali della nostra civiltà». Un lavoro «che vuole essere la base di partenza per arrivare- al divieto di qualsiasi commercio di pelli di animali uccisi in modo barbaro». Nei mesi scorsi, ad esempio, aveva fatto scalpore un video che mostrava visoni e volpi scuoiati vivi in Cina (■ Guarda il video). E per questo la proposta di legge «fa da rompighiaccio in questo tema fondamentale per i diritti degli esseri viventi». Una protezione a più livelli, quindi per le foche, a partire dai cuccioli. Per piccoli si intende l'esemplare di foca fino a 13 giorni. «Ma è difficile dire quando è 13 giorni più uno ha detto Bennati - da qui l'importanza di prevedere la tutela anche per gli adulti».

IL MERCATO IN ITALIA - Il mercato di pelli di foca in Italia e Europa ha avuto un crollo negli ultimi 20 anni.
Il nostro Paese nella seconda metà degli anni '90 era il secondo al mondo per importazione e meno di 10 anni fa il valore del business si aggirava su cifre spaventose come 16 miliardi di vecchie lire. «Ora l' importazione è irrisoria, per un valore intorno ai 60mila euro», hanno riferito Urso e Bennati. In Europa, Belgio e Olanda stanno per introdurre lo stop alle licenze. Su questa strada Messico e Groenlandia mentre in Usa lo stop risale al '72. Ma la preoccupazione è rivolta ai mercati emergenti come Giappone, India e Indonesia.
A. Sa.
14 febbraio 2006
www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/02_Febbraio/13/foc...

mj1958
00sabato 21 novembre 2009 21:49
Un' altra assurda motivazione è che li uccidono perchè ci sono troppi esemplari al mondo, chi appoggia certe cose è assassino tanto quanto chi esegue questi omicidi.
annaspearsb
00sabato 21 novembre 2009 21:59
o mio dio non mi fare vedere queste cose, sto troppo male male dopo :( Io non so cosa gli farei a questi bastardi.. ma con che coraggio lo fanno? Come fanno a far del male a quegli occhi così teneri e impauriti? hanno una pietra al posto del cuore..
Paolo Mac
00sabato 21 novembre 2009 22:11
A volte mi domando perche leggo certe cose....lo sapevo che non dovevo guardare queste foto......mi fanno diventare di un incazzato che non ne hai un idea......andrei io con una mazza a spaccare la testa di sti STRONZI che uccidono così barbaramente questi animali.....ma a pensarci bene sono ancora più stronzi chi gli ordina di farlo e chi si va a comprare le pellicce e quant'altro di questo genere,e poi vanno in giro a fare gli animalisti.....ma ammazzatevi va..... [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926]
GioTanner
00sabato 21 novembre 2009 22:33
Re:
Paolo Mac, 21/11/2009 22.11:

A volte mi domando perche leggo certe cose....lo sapevo che non dovevo guardare queste foto......mi fanno diventare di un incazzato che non ne hai un idea......andrei io con una mazza a spaccare la testa di sti STRONZI che uccidono così barbaramente questi animali.....ma a pensarci bene sono ancora più stronzi chi gli ordina di farlo e chi si va a comprare le pellicce e quant'altro di questo genere,e poi vanno in giro a fare gli animalisti.....ma ammazzatevi va..... [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926]


già, ben detto... [SM=g27813]

Paolo Mac
00sabato 21 novembre 2009 22:47
Re: Re:
GioTanner, 21/11/2009 22.33:


già, ben detto... [SM=g27813]





Grazie [SM=g27822]
SaraFanMJJ
00domenica 22 novembre 2009 00:15
Ragazzi il mio scopo non era senza dubbio farvi innervosire mettendo le foto...
Era per far notare di più la gravità della situazione, insomma, possono ridurre così queste creature??
No ragazzi, bisogna fare qualcosa...

Renn94
00giovedì 31 dicembre 2009 01:30
Sì, Sara, dobbiamo intervenire perchè fanno ribrezzo (loro, non gli animaletti ovviamente)...
Esiste una qualche petizione? Sarebbe già qualcosa...
Se qualcuno ci da un qualche link, è un inizio.
Grazie mille a Sara per la segnalazione!
rossijack
00giovedì 31 dicembre 2009 14:59
E' dura da combattere la lotta ma singolarmente ognuno puo'contribuire.Per esmpio,io sensibilizzo i miei alunni a non comprare giubotti o giacconi con cappucci bordati di pelliccia(in giro ce ne sono a migliaia e bisogna pensare che sono animali prima catturati con tecniche cruente,messi in gabbia a soffrire,poi uccisi).Se si e' attenti nelle compere crolla l'offerta e si possono salvare tanti animali e questo va esteso ad altri prodotti o articoli.Per chi usa il trucco guardare se i test sono fatti su animali,la violenza sugli animali e' ovunque,anche sulla nostra tavola:che vi sembra sia fare allevamenti intensivi di bovini e di polli?
FaithMJfan
00mercoledì 6 gennaio 2010 00:30
è un omicidio in piena regola..
una vergogna, uno schifo.. una cosa raccapricciante.
Non so dire quanto mi faccia male vedere certe immagini e sapere che comunque, per quanto io/noi possiamo fare per impedirlo, queste cose nel mondo non cesseranno mai di accadere..
Quando vedo queste cose.. mi vergogno di appartenere alla razza umana!
Dico sul serio, è uno scandalo..
E come si può ritenere queste azioni uno sport, un divertimento, un hobby..!?
Io sono semplicemente disgustata di fronte a tuto ciò!..
E non mi esprimo nei riguardi degli esseri ignobili che preticano questi delitti perchè diventerei troppo violenta..

Ricordo che la prima volta che raccolsi un fiore (ero molto piccola), lo portai a mia madre e ne fu felice.
Ma notai che il suo sguardo sorridente aveva un qualcosa di strano, che non compresi però a quel tempo.. sentii che c'era qualcosa che non andava..
Poi quando divenni un po' più grande mi raccontò l'episodio e mi disse con dolcezza che un fiore è come una persona.. se viene strappato dalla sua terra, soffre, sta male e muore.. "perchè è un essere vivente come te", mi disse con un sorriso comprensivo.. il sorriso di chi ti amerà sempre e incondizionatamente, qualunque cosa tu faccia o dica..
Rimasi scioccata.
Piansi per un giorno intero, e da allora non raccolsi mai più un fiore da terra in vita mia!
Da alora mi limito a osservarli estasiata, anche il più piccolo e semplice che ci sia.. e se me li ritrovo sul cammino, piuttosto faccio le acrobazie, ma ci giro attorno, non li calpesto nemmeno..

Questo per farvi capire un minimo fino a quali livelli la mia sensibilità possa arrivare..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com