Casanova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sery84
00mercoledì 23 novembre 2005 19:58
È tutta colpa di Bill Clinton e di Janet Jackson: il regista svedese Lasse Hallström stigmatizza così le motivazioni che hanno portato il suo ultimo film a essere dichiarato negli States PG-13 (significa che la visione del film è giudicata inappropriata ai minori di 13 anni, nel caso specifico a causa di contenuti sessuali).
"Casanova", questo il titolo del film, è una commedia divertente e scanzonata, che durante il recente Festival di Venezia ha riempito di buonumore critica e pubblico.
Racconta in modo romanzato le peripezie di Giacomo Casanova (Heath Ledger), leggendario amatore nella Venezia del 1700.

La decisione della commissione di censura statunitense non è piaciuta a Lasse Hallström, che ha commentato in questo modo: "Vietare Casanova è una cosa così stupidamente americana! È una decisione assurda e sbagliata. Il problema è che il clima generale è peggiorato da quando c'è stato l'affaire Clinton e da quando Janet Jackson ha mostrato il seno al Superball. Se questo film fosse uscito alcuni anni fa non avrebbe ricevuto un PG-13".

"Casanova" uscirà in Italia il 13 gennaio 2006: staremo a vedere cosa ne pensa la censura italiana e se il pubblico sarà d'accordo con un eventuale divieto.

da mtv.it

Che ridicoli, ma io credo che con quel titolo nei puritani States sarebbe stato cmq vietato ai minori di 13 anni anche tempo fa...a proposito lo sapete che di molti film americani ci sono 2 versioni? una un po´casta per il cinema d´oltreoceano e una non censurata per il resto del mondo, che poi sará quella che finirá in videocassetta-dvd...

io non vedo l´ora di vedere Casanova, deve essere simpatico...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com