Carole Bayer Sager racconta della sua amicizia con Michael Jackson ed Elizabeth Taylor

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MJ's twins 7097
00domenica 23 ottobre 2016 19:26
Il premio oscar ha pubblicato un libro di memorie
Carole Bayer Sager Premio Oscar come cantautrice, parla della sua amicizia con Elizabeth Taylor e Michael Jackson in un nuovo libro di memorie.

Nel libro, condivide la sua visione intima nelle vite di entrambe le leggendarie figure di intrattenimento, dal rapporto della Taylor con gli uomini la droga e i gioielli e del "genio tormentato bambino-uomo" di Jackson.
Secondo Sager, la coppia ha lottato sotto il peso della celebrità, che alla fine li ha messi insieme.

Il loro era un rapporto speciale, Sager scrive dei suoi amici nel libro intitolato "". "They’re Playing Our Song" delle più grandi superstar del mondo, una vita vissuta sui palchi o sugli schermi cinematografici da quando erano bambini, non potevano, entrambi, trovare nessun altro che potesse capire la loro vita".

Sager è diventata amica della Taylor, la leggendaria attrice dagli occhi viola, quando si trasferisce a Bel Air, in California, nel 1985.
Sager racconta che lei e il suo allora marito, Burt Bacharach, sono stati accolti con una torta stravagante e un enorme scatola di cioccolatini Edelweiss dalla Taylor, che viveva a tre case di distanza da loro.

A quel tempo, dice Sager, non avrebbe potuto prevedere il profondo legame che avrebbe sviluppato con la sua nuova vicina di casa, e non certo che si rivelasse generoso, amorevole, con un anima speciale"
La Taylor soprannominava Sager - Little One - e la invitò spesso.

Sager ricorda che guardava la Taylor sedersi sul suo letto con tutti i gioielli presi dalla sua cassaforte. Era una versione adulta di un bambino; la Taylor sfilava con i suoi gioielli e raccontava favolose storie ad essi associati.
Una volta il suo manager le disse che non poteva permettersi un certo pezzo e mise il broncio in puro stile principessa di Hollywood.
"E' così stupido. Mi è stato detto che la mia collezione è seconda solo alla regina Elisabetta" ricorda la Sager, "Non si rendono conto che perché appartiene a me, va solo ad aumentare di valore quando l'intera collezione verrà venduta dopo che non ci sarò più?"
Aveva ragione. Nel 2011, i suoi gioielli sono stati venduti per un record di quasi 116 milioni di $ di vendite all'asta di Christie.

Anche se Taylor non ha avuto tanti mariti, al pari dei suoi gioielli, la sua vita sentimentale era altrettanto famosa. Sager ha ospitato la cena di prova prima del matrimonio della Taylor e di Larry Fortensky.
Elizabeth aveva incontrato Fortensky in riabilitazione e si è sposata al Neverland Ranch.
Fortensky sarebbe l'ottavo, ed ultimo marito della Taylor.
"Elizabeth non sapeva come si potesse essere innamorati di qualcuno e non sposarlo", scrive Sager.

Alcuni dei momenti più intensi del libro ruotano attorno l'amicizia della Taylor con Michael Jackson, coinvolti con i regali più bizzarri (ricordate l'elefante Taylor ha dato Jackson?).
Sager scrive che Jackson è arrivatò presto per il cinquantacinquesimo compleanno della Taylor.
Sager lo fece entrare nella sua stanza, a sua richiesta, perché disse di essere nervoso.

"Si era seduto sul mio letto, era molto bello, vestito tutto di nero. Non aveva interventi chirurgici facciali", scrive Sager, "non aveva alterato il tono della pelle e la sua carriera non era ancora compromessa... eppure, aveva paura."
Jackson avrebbe detto a Sager che era timido, così gli ha proposto di stare nella sua stanza.
Quando Jackson finalmente si unì alla festa, non ha mai lasciato Elizabeth, tenendole la mano per la maggior parte della serata", scrive Sager.

"Ho avuto vera empatia per lui e la sua infanzia rubata da un padre violento che non l'ha amato", scrive Sager. "Come spesso ha detto Elizabeth, si è avvicinata a Michael a livello di anima perché erano entrambi stati privati dell'infanzia dal divismo precoce, e guardavano la vita attraverso gli occhi di un bambino".

Una delle sue ultime interazioni con Jackson si è verificato nel 2006, ad un party organizzato da Barbara Davis.
Anche per Sager, che aveva festeggiato e lavorato con persone famose per anni, la serata è stata surreale.
Marvin Hamlisch, l'ex ragazzo di Sager, si addormentò a tavola e Davis, sembrava che stesse per seguirlo, scrive Sager.
I due bambini di Michael Jackson erano presenti al tavolo e anche lui si appisolò.
Secondo Sager, Jackson disse che era esausto perché era stato in viaggio in Medio Oriente. In realtà lei sapeva che Jackson era "stato a casa per tre settimane a causa di alcune sostanze sedative pesanti" che l'hanno fatto addormentare.

Così, quando Sager apprese della morte di Jackson, il 25 giugno del 2009, non rimase scioccata, ma diventò terribilmente triste".
Elizabeth , al contrario, era inconsolabile.
Secondo Sager perdere Michael ha accelerato il suo declino, lei morì meno di due anni dopo, nel 2011.
Sager continua a piangere la perdita di entrambi i suoi amici famosi.
Per lei, Elizabeth è stata grande per la sua "umanità", mentre Michael era un "fenomeno".
Per il suo grande talento e nella misura in cui era capace di amare, amava i suoi figli, sua madre, e amava Elizabeth."


traduzione di MJ's twins 7097 per MJFanSquare

Fonte
people.com/music/carole-bayer-sagers-michael-jackson-and-elizabeth-taylor...

dollarboy77
00lunedì 24 ottobre 2016 00:27

Grazie per la news [SM=g27811]

Tralaltro la Sager è una delle coautrici di "It's the Falling in Love" ed "You are my Life"
(Miss Piggy)
00lunedì 24 ottobre 2016 12:17
Oooh, che brave ad averla tradotta!
E mi fa piacere che la Sager racconti le cose per come stavano, tipo che MJ abusava di narcotici anche quando non aveva "alibi" come il preparare un tour....
dearmichael
00lunedì 24 ottobre 2016 21:21
Grazie Lory per la traduzione [SM=g2927039]
DOUBLE-D
00lunedì 24 ottobre 2016 21:33
E' veramente un peccato che molti libri di MJ non escano più in italiano, anche perchè ci sono libri di persone che hanno "vissuto" con MJ quindi ci possono dare un quado più completo su per giù.

Un peccato perchè sarà ennesimo libro non in italiano. E come questo ce ne sono tantissimi interessanti su MJ.

[SM=x47981] [SM=x47981]
Neverland1973
00lunedì 24 ottobre 2016 22:41
Interessante...chissà quanti altri anedotti carini sono presenti in questo libro...sono curiosa...senza stare a sottolineare troppo i vari stati di salute...è una cosa che amo poco in generale.
Grazie Lory [SM=x3072554] [SM=g2927039]
Dangerous89
00giovedì 27 ottobre 2016 17:36
Re:
DOUBLE-D, 24/10/2016 21.33:

E' veramente un peccato che molti libri di MJ non escano più in italiano, anche perchè ci sono libri di persone che hanno "vissuto" con MJ quindi ci possono dare un quado più completo su per giù.

Un peccato perchè sarà ennesimo libro non in italiano. E come questo ce ne sono tantissimi interessanti su MJ.

[SM=x47981] [SM=x47981]



[SM=g2927031]

Dorothy Mj Jackson
00giovedì 27 ottobre 2016 23:02
Un peccato perché sarebbe stato davvero interessante, infatti ci sono tantissimi libri su Michael che sarebbero interessanti leggerli se solo erano anche tradotti in italiano.
)andthevillage
00sabato 29 ottobre 2016 01:54
Grazie Lory, per la traduzione.

I libri di memorie in genere non mi piacciono. A parte che penso vengano scritti quasi sempre da ghost writer, ne comprerei uno solo se mi interessasse saperne qualcosa di più della vita dell'autore, se ne fossi un'ammiratrice, ed anche in questo caso prenderei tutto con le pinze. Figuriamoci se potrei sperare di capire la vita e le abitudini degli "amici"citati, protagonisti di qualche aneddoto.
A me pare di ricordare (ma potrei essermi persa qualche passaggio e ricordare male) che al processo sia venuto fuori proprio che Michael assumeva certi comportamenti solo, o prevalentemente, nei periodi antecedenti ai tour.

Ribadisco che non sono mai alla ricerca di una verità comoda, ne' su Michael Jackson ne' su altri, ma che in nessun caso potrei ritenere la morte di MJ (ne' quella di qualcun altro... un esempio che mi viene in mente: Stefano Cucchi) una NECESSARIA conseguenza di sue presunte o accertate abitudini.
Lo dico al di fuori di ogni polemica e solo perché il mio pensiero, per sbagliato che possa essere, non venga confuso con quello di altri utenti o fan che rimangono comunque padronissimi di trarre conclusioni diverse.









Dangerous89
00sabato 29 ottobre 2016 15:25
Grazie per la traduzione [SM=x47981]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com