Captain EO: ecco le scene tagliate!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Morphine95
00lunedì 20 agosto 2018 14:46

Captain EO: i filmati originali


In uscita la prima versione del grande classico Disney di Michael Jackson

Captain EO venne introdotto per la prima volta nei parchi a tema Disney nel 1986 e fu un grande successo fin dall'inizio. Oltre ai talenti del Re del Pop, il film in 3D aveva come fiore all'occhiello la produzione di George Lucas, il creatore di Star Wars, e la regia di Francis Ford Coppola.

Nato a Disneyland e a Disney World dal 1986 al 1996, il film ha catturato l'immaginazione di innumerevoli visitatori del parco nel corso degli anni e ora è apparsa una nuova versione online, fornendo un punto di vista molto diverso dell'iconico musical fantascientifico.

Questa nuova versione mostra Captain EO prima che si potesse considerare finito. La maggior parte degli effetti speciali venne aggiunta alle scratch tracks. Se si ascolta attentamente, si può persino sentire qualcuno fuori dalla stanza che dà indicazioni ai burattinai. Dal momento che gli effetti speciali devono ancora essere aggiunti, i primi modelli e concept artistici vennero forniti, invece, dipingendo un'immagine piuttosto dettagliata di ciò in cui dovrebbe consistere il film finale.

La prima versione di Captain EO presenta già i due brani di Michael Jackson "We are here to change the world" e "Another Part of Me". Tuttavia, la colonna sonora originale di James Horner non è ancora stata inserita. Invece, i tagli strumentali della musica di MJ sono già uniti per le sequenze di transizione. È bello vedere la battaglia finale senza gli effetti speciali, poiché pone l'attenzione su alcuni aspetti sorprendenti del makup utilizzati sui personaggi malvagi, in particolare sul personaggio del Capo Supremo di Anjelica Houston.

L'originale di Captain EO è tagliato comunque tenendo in considerazione gli effetti speciali. La trasformazione del Capo Supremo è notevolmente diversa dal taglio finale e l'assetto di comunicazione con Commander Bog è altrettanto differente da quello che i fanno hanno visto sul grande schermo. Inoltre, alcune parti musicali strumentali delle scene tagliate sono brani inediti, che sono poi emersi in seguito nel corso degli anni tramite bootleg.

Uno dei pezzi più interessanti delle riprese inedite arriva alla fine, quando il nuovo Capo Supremo trasformato nomina cavaliere Captain EO. Come bonus aggiuntivo, invece della nave che decolla alla fine, il pianeta si trasforma in un mondo più verde, usando filmati di Star Trek II: The Wrath of Khan.

Come nella maggior parte delle scene tagliate, il filmato di Captain EO fornisce un'affascinante panoramica del dietro le quinte. Esso offre agli spettatori un'idea di ciò che è stato fatto per rendere il 3D un'esperienza di una realtà rivoluzionaria.

Michael Jackson era al massimo del suo processo creativo e George Lucas era appena uscito dal Ritorno dello Jedi quando Captain EO ha iniziato a prendere forma. Possiamo vedere la prima versione di Captain EO appena uscita nel video sottostante, grazie a Walt Disney World News Today.

Oggi, il futuro di Captain EO è in pericolo a causa della battaglia legale in corso tra l'Estate di Michael Jackson e la Disney a proposito del documentario della ABC su Michael Jackson, il quale utilizza immagini e musiche del Re del Pop senza licenza.

Fino a quando entrambe le entità non raggiungeranno un accordo, è improbabile che Captain EO possa tornare nei parchi o addirittura essere rilasciato in formato DVD/Blu-ray a breve. I fan di Michael Jackson e della Disney di tutto il mondo hanno condotto una campagna per ottenere il cortometraggio 3D su un formato accessibile!

La discussioni per portare Captain EO nel mondo di "Infinity" sono iniziate alcuni anni fa, ma abbiamo ragione di pensare che si siano conclusi piuttosto bruscamente!

Ecco a voi il video di cui finora abbiamo tanto parlato.






Fonte: MJVIBE



Traduzione a cura di Vittoria Moccia per MJFS.
mjj2pantera
00lunedì 20 agosto 2018 20:29
grazie vittoria. e buona visione a tutti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com