Bad - Limited Picture CD (Japan, 1988)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
emanuele1981
00domenica 22 luglio 2012 04:46
Ciao ragazzi, è notte, mia moglie non dorme a casa per lavoro se poi contiamo che ho finito alle 03:45 di lavorare diciamo che mi è passato il sonno.
Ne approffitto per passare del tempo con questa bellissima famiglia che è quella del fansquare e mi sono detto "Perchè non fare una piccola recensione così magari mi viene l'abbiocco e mi butto sul letto?" quindi...eccomi qui!

Oggi vi parlo di un cd a mio avviso molto carino e che sicuramente ogni collezionista dovrebbe possedere: il Bad cd in versione "picture".
Distribuito in Giappone nel 1988 in edizione limitata, esso presenta al suo interno un CD con su incisa, attraverso la tecnica del laser, la stessa immagine di Michael raffigurata sulla parte frontale della copertina.
Una peculiarità, questa, senza precedenti nella storia della discografia mondiale e assolutamente originale per quei tempi, durante i quali il supporto audio più diffuso era ancora rappresentato dalla musicassetta e la pubblicazione su compact disc restava un privilegio per pochi artisti ultra-sponsorizzati.
Di questo pezzo vennero create due versioni.
La prima venne stampata, in concomitanza del Bad Tour, in Giappone e in altri Paesi orientali per sponsorizzare gli spettacoli; mentre l'altra venne rilasciata per il mercato europeo e stampata in Olanda.
Altra particolarità di questo cd (e in generale di tutte le prime stampe su compact disc dell'album Bad), è la scritta presente sull'angolo in alto a sinistra della front cover che recita così: "Includes bonus track - Leave me alone". Le versioni in vinile e in cassetta dell'album, infatti, non contenevano la canzone "Leave Me Alone", che fu inserita solo nel formato CD come traccia bonus.
Pensate che la musicassetta di Bad ha continuato a contenere 10 tracce fino al 2001, mentre per possedere il vinile a 11 tracce si è dovuta attendere la versione rimasterizzata del 2009, distribuita dalla Music on Vinyl.

Vi metto la foto del cd in modo che possiate distinguerlo.

Particolare della copertina con scritta in alto a sinistra:


In questa foto invece possiamo ammirare la bellezza di questo picture cd. Stiamo pur sempre parlando di 24 anni fa non dimentichiamocelo!



Numero di catalogo:
Versione europea: EPC4502909
Versione giapponese: 608P-5006

Track list:
1- Bad
2- The Way You Make Me Feel
3- Speed Demon
4- Liberian Girl
5- Just Good Friends
6- Another Part Of Me
7- Man In The Mirror
8- I Just Can't Stop Loving You
9- Dirty Diana
10- Smooth Criminal
11- Leave Me Alone (presentata come bonus track)

Valore: 50 €

Ecco, finita la recensione me ne vado a nanna perché ormai le lettere che scrivo sulla tastiera sono come le pecorelle che uno conta per addormentarsi

Un bacione ragazzi
Alla prossima

Ciao ciao [SM=g27811]

Recensione a cura di Emanuele1981 per MJFanSquare
Rifinitura generale a cura di Compix83
In caso di diffusione si prega di riportare la fonte, grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com