Articolo sull'udienza del 30 Aprile.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mikeWeLoVeYoU
00sabato 8 maggio 2004 11:55
ragazzi, ho trovatoquesto articolo...
A me solo il titolo mi fa accapponare la pelle...dalla gazzetta di parma.
Michael Jackson: «Mi dichiaro innocente e mi gioco la vita»


WASHINGTON - E' stato trasformato in una fortezza il tribunale della cittadina di Santa Maria (in California) dove il cantante Michael Jackson è arrivato ieri per essere formalmente rinviato a giudizio per molestie sessuali contro un minorenne. Oltre 150 poliziotti sono stati mobilitati per impedire ad alcune centinaia di fans del cantante di trasformare l'udienza in uno spettacolo: barriere sono state erette e gli spettatori non possono avvicinarsi al tribunale.
Nel corso di una precedente apparizione in tribunale del cantante nel gennaio scorso la polizia di Santa Maria aveva perso il controllo della folla. Giovedì alcune decine di ammiratori di Jackson hanno tenuto una veglia a lume di candela davanti al Ranch Neverland. Alcuni indossavano magliette con la scritta 'Free Michael'. Una carovana di autobus è stata organizzata ieri per trasportare gli ammiratori del cantante da Los Angeles al tribunale (nella contea di Santa Barbara).

Michael Jackson, da parte sua, si è proclamato innocente in aula delle accuse di molestie sessuali - approvate la scorsa settimana da un Grand Giurì - che potrebbero costargli oltre venti anni di carcere. Alla vigilia dell'apparizione in tribunale Michael Jackson ha rivoluzionato il suo team legale, liquidando gli avvocati Mark Geragos e Benjamin Brafman per sostituirli con un'altra celebrità del foro, Thomas Mesereau. Il cantante ha spiegato di avere preso questa decisione perchè Geragos e Brafman, impegnati anche con altri casi, non stavano dando la loro «piena attenzione» alla sua vicenda. «Mi sto giocando la vita», ha sottolineato, «Sono innocente e il processo si concluderà con la mia assoluzione». Tra le prime decisioni del nuovo avvocato c'è stata quella di fare a meno dei servizi dei controverso gruppo Nazione Islamica come guardie del corpo del cantante. I compiti di sicurezza sono stati affidati a una agenzia privata.

Dopo che Michael Jackson si è proclamato in aula «innocente», il Grand Giurì ha aggiunto alle accuse già conosciute anche una incriminazione, a sorpresa, per tentato rapimento del minorenne. Le accuse comprendono quattro reati di molestie sessuali, un tentato atto di molestie sessuali e quattro reati per avere dato al minorenne sostanze alcoliche a fini sessuali.



Che ne pensate??[SM=g27833]

[Modificato da mikeWeLoVeYoU 08/05/2004 11.56]

Smooth:Criminal
00sabato 8 maggio 2004 13:05
Re:
bellissimo articolo che spiega tutto con chiarezza e soprattutto è imparziale..questo è il lavoro dei giornalisti ... trascrivere i fatti accaduti e non inventarsi panzane cercando di fare più scoop possibile!

[SM=g27811]
mj1983
00sabato 8 maggio 2004 13:25
un articolo serio[SM=g27811]
mikeWeLoVeYoU
00sabato 8 maggio 2004 16:03
[SM=x47944]
DiSKoLaND-2004
00domenica 9 maggio 2004 01:59
bell articolo
[SM=x47926] [SM=x47926] [SM=x47926]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com