Alla ricerca della felicità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
"Dangerous boy"
00domenica 18 aprile 2010 23:17
Chiedimi se sono felice

Cosa ti rende davvero felice?
Acquistare una macchina nuova o una casa più grande?
Avere tutto ciò che desideriamo?
Avere tanti soldi o raggiungere il successo?

Credo sia doveroso innanzitutto dire che, con i soldi non è possibile comprare la felicità. Forse ci faranno stare meglio e in alcuni casi sono proprio necessari, ma questi non ci permetteranno di comprare il sorriso di un bambino, la vera amicizia o l’amore che proviamo per una donna o uomo.
Ogni giorno siamo alla ricerca della felicità. Spesso, l’abbiamo davanti al naso e non riusciamo a vederla.
Altre volte la possediamo già, ma continuiamo a cercarla in tutti i vicoli del nostro Io più profondo.
Questo topic, nasce da un pensiero che ho, costato quest'oggi:
Le persone sono strane, molto strane.
Si affannano a cercare disperatamente la felicità, quando in realtà, la possiedono già.
La felicità va ricercata nella semplicità delle piccole cose quotidiane. La felicità è fatta di sorrisi, di strette di mano, di persone che sei riuscito ad aiutare, di un lavoro che ti soddisfa, di un momento di dolcezza. Persino vedere le altre persone ridere può renderci felice.

Pensiamo per un istante alla fortuna che abbiamo di alzarci la mattina, aprire la finestra e guardare il sole che si alza nel cielo.

Pensiamo per un istante alla fortuna che abbiamo di uscire da casa e camminare liberamente.

Pensiamo per un istante alla fortuna che abbiamo di giocare con i nostri bambini, vederli crescere e sorridere, o chi come me, che non ha figli, semplicemente giocare con le persone che vogliamo bene o che amiamo.

Pensiamo per un istante alla fortuna che abbiamo di amare la donna o l’uomo della nostra vita, e di esserne contraccambiati.

Ma purtroppo, con l'andare avanti degli anni, siamo diventati sempre più egoisti e quella che era la vera felicità, è diventata una sorta di abitudine, una cosa del tutto normale che non ci fa né caldo né freddo.
Non ci accontentiamo più, siamo costantemente alla ricerca della felicità perduta.
La vera felicità, quella semplice, alla portata di tutti, non è più apprezzata e valutata.
Il sorriso di un bambino, l’abbraccio di un amico, un bacio di passione, il tramontare del sole, non rappresenta più alcun tipo di felicità.
Soltanto quando Tu sei felice internamente, inizi a vedere e a vivere in modo positivo.
La vita, questo è il dono più grande che Dio ci potesse donare, e solo per questo, dovremmo essere sempre felici e ringraziare.
Anche quando stiamo male, quando tutto attorno a noi sembra distruggersi e caderci addosso, c’e sempre una speranza per vivere ed essere felici.
mercymj
00lunedì 19 aprile 2010 09:21
Bellissimo Topic [SM=x47932] !

Mi rispecchio moltissimo nelle tue parole.

Sono profondamente convinta che la felicità si trovi nelle piccole cose, che si rivelano poi essere le più grandi.

Una volta una persona a cui tengo moltissimo ha passato un momento particolarmente duro in cui era in un vortice negativo, non riusciva ad essere felice in nessun modo e diceva di non provare entusiasmo per niente e nessuna emozione. Ci ho messo del tempo ma sono riuscita a fargli comprendere che occorre apprezzare le cose che abbiamo e quelle che ci capitano con entusiasmo e comprendere che la vera felicità abita in queste cose. Non è che un giorno ci svegliamo e troviamo dietro l'angolo un pacco enorme che contiene tutta la felicità che cerchiamo.
Sono molto contenta di essere riuscita ad aiutare quella persona, che finalmente ha compreso il mio discorso e lo ha applicato giorno per giorno e adesso grazie al Cielo sta molto molto meglio! [SM=g27823]

Io sono felice quando ricevo un abbraccio, un bacio o una parola cara dalle persone che amo e che mi amano, quando sono immersa nella mia dimensione ideale, la musica, quando faccio una passeggiata in riva al mare e respiro il profumo della salsedine. Quando so di potermi fidare di qualcuno (e sono casi rarissimissimi), quando posso essere davvero libera...quando canto.
Sono felice quando mi trovo circondata dalla natura con tutte le sue meraviglie.
Quando ricordo...dei bei momenti o delle belle esperienze.
Quando vedo che nel mondo ci sono anche cose belle.
Ma soprattutto, sono felice quando so di essere compresa davvero e amata per ciò che sono, difetti inclusi.

Le emozioni sono la chiave per la felicità e ringrazio per tutte quelle che ho ricevuto e per quelle che spero di aver donato.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com