Addio a Frankie Knuckles, uno dei padri della house

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dangerous89
00mercoledì 2 aprile 2014 23:52
È morto a 59 anni il deejay che inventò a Chicago il sound che avrebbe spopolato in Europa. Ma collaborò anche con Michael Jackson, Whitney Houston e i Depeche Mode

È stato uno dei padri della House, colonna sonora delle discoteche di tutto il mondo, a cavallo tra gli ’80 e i ‘90: è morto a 59 anni il deejay americano Frankie Knuckles, per delle complicazioni causate dal diabete, di cui soffriva da diversi anni e per cui gli era stato amputato a un piede.
Re d’Europa
Formatosi sul finire della discomusic al termine della decade precedente, Frankie, spostandosi da New York a Chicago, guidò la transizione verso la house, letteralmente inventandola nei club underground della Windy City. Da lì tracimando, per diventare una vero e proprio monumento dall’altra parte dell’Oceano, idolo assoluto nei santuari della dance, fossero le Baleari, la nostra Riviera o le isole greche. Tanto bravo tecnicamente che ai suoi servigi ricorsero anche alcuni giganti del pop come Michael Jackson, Whitney Houston e i Depeche Mode. Devoto dell’understatement, schivo, non come certi calibri della consolle di oggidì che si atteggiano a rockstar, con richieste improbabili, se ne è andato in silenzio, lui che del rumore (ben fatto, s’intende) aveva fatto una religione.

Fonte:Corriere Della Sera

mi dispiace molto a fatto dei remix favolosi, sentitevi questi suoi remix fatti con delle canzoni di Michael sono fantastici






(Miss Piggy)
00giovedì 3 aprile 2014 00:24
Confesso che lo conoscevo di nome e poco più, ma da ieri sto leggendo tanti di quegli attestati di stima, che dovrò senza dubbio approfondire.
Piacciono anche a me i remix qui sopra, stranamente, soprattutto quello di RWY: un pò troppo lungo quello di YANA, secondo me.
Dangerous89
00giovedì 3 aprile 2014 18:00
a me è sempre piaciuto, ha fatto Remix da favola
R.I.P Frankie Knuckles
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com