AIUTATEMI SONO KO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
no tabloids fan
00sabato 29 marzo 2008 21:43
non so come affrontare una orribile situazione
non riesco a pensarci e nemmeno a dirlo perciò sarò telegrafica...

vi chiedo aiuto perchè non riesco ad affronatre la cosa da sola, so troppe cose che non posso condividere con miei.

la sorella di mio papà ha un tumore al polmone, microcitoma, il più letale, è in chemioterapia palliativa e in terapia del dolore è piena di metastasi e non so se arriverà a quest'estate.

cazzo

come lo affronto?!??
sto male, sono nervosa nervosa porca puttana!
nervosa!
che nervi! cazzo!

ma perchè????
tra poco mia zia non ci sarà più, come cavolo affronto sta cosa io?? come posso star qui a scrivere al pc sapendo che mia zia non ce la farà?!?

cacchio come si fa a rimanere sani in queste situazioni? non posso fare niente e ho paura di sentirla!
di chiamarla... di VEDERLA!

porca puttana come faccio?!?!
non posso dire niente a mio papà, tipo, sai tua sorella è spacciata...
come faccio?!?!?


come ci si comporta in queste situazioni!??!

aiuto, davvero...
Peppe Dallo Spazio
00sabato 29 marzo 2008 21:50
mi spiace da morire, in certi casi esiste la speranza, la fede, la preghiera, ma anche la forza di stare vicino a chi sta male.

Nont aiuta cio che dico, lo so, ma forse provarci è un modo x stare dentro a questa brutta storia.
pazzas
00sabato 29 marzo 2008 22:17
Stai vicino a tua zia! E' la cosa più bella che puoi fare!
Rasserenala e assicurati che abbia ciò che vuole sempre!
Capisco come puoi sentirti, ma in questi casi bisogna mettere da parte noi stessi, la nostra tristezza o nel tuo caso il nervosismo (più che normale e giustificato) e metterci solo a disposizione del nostro caro che sta male!
Cerca di reagire!
Un bacione grande!
Riky.dangerous
00sabato 29 marzo 2008 22:54
Guarda, abbiamo una situazione IDENTICA.

Mia zia è ricoverata perchè ha un tumore al rene, alla colonna vertebrale e ha diverse metastasi ai polmoni ed è perciò difficile che arrivi a questo autunno purtroppo. La cosa va ormai avanti da un anno e mezzo ma purtroppo ora riesce a respirare solo grazie a dell'ossigeno ed i medici aspettano una crisi respiratoria da un momento all'altro.

L'unica cosa che ti posso dire da nipote a nipote è di provare a passare più tempo possibile con lei. O almeno, io sto cercando di farlo, perchè poi quando non ci sarà più non avrò il rimorso di non aver trascorso tempo con lei. Cerca di farle capire quanto le vuoi bene. So che la situazione è difficile da sopportare perchè da me in famgilia c'è una tensione non indifferente e a volte non so neanche come affrontare il discorso.

Sappi che comunque ti capisco e anche se non ci conosciamo ti sono vicino. Auguri per tutto, di vero cuore.
Jackostyle
00domenica 30 marzo 2008 00:01
porca vacca Sara!
Io per fortuna non ho mai avuto simili problemi in famiglia ma è successo invece una cosa abbastanza uguale al padre di una mia amica ed ero spesso a casa loro qualche anno fa, ci ero rimasto malissimo e non oso immaginare la moglie e le due figlie! Mia madre è infermiera-strumentista e racconta qualche episodio del suo lavoro, tu sei del mestiere e capisci ma ESSERE CONSAPEVOLI che si ha i giorni contati, ahia. Sara sei sicura che DOMENICA 6 aprile arrivi gente a casa tua per ridere e scherzare? Forse non è tanto il caso cara, pensaci... Non sarebbe proprio corretto divertirsi mentre tu ed i tuoi genitori vi mangiate il fegato per questa cosa.

Orribile mio, fatti forza e se tua zia non avesse possibilità di guarire, nessuno ha colpe, si chiama destino! Mi dispiace Sa

baci
robyjacko88
00domenica 30 marzo 2008 00:28
Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo.

In un certo senso anche io sto affrontando un periodo simile al tuo. Una persona a me carissima è molto malata, tumore al fegato che purtroppo non si è riuscito a fermare. Ora vive con la morfina attaccata 24 ore su 24 per non sentire il dolore. Le speranze ormai sono vane.
Purtroppo non so come comportarmi. Vedo questa signora soffrire. E io non so cosa fare. Mi sento veramente inutile. La cosa che più mi far star male è vedere i suoi due figli, in particolare il più piccolo che frequenta solamente la quinta elementare, e sapere che non avranno più la mamma tra non molto tempo. Che non potrà avere la gioia di accompagnarli all’altare, o di diventare nonna.
Non riesco più come prima a stare vicino a questa donna, che ha lavorato con me diverso tempo, che ha sempre saputo darmi consigli come se fossi sua figlia. Ultimamente ha subito diversi interventi e io non sono andata nemmeno a trovarla.
L’ho vista dopo due mesi dall’ultima volta alla Messa di Pasqua. La maggior parte delle persone andava lì da lei con un atteggiamento che mi ha dato un enorme fastidio, come per darle l’ultimo saluto o,cosa peggiore, solo per curiosità, anziché farle dei sinceri auguri. Io per la rabbia me ne stavo andando senza salutarla quando lei si è avvicinata a me, e mi ha stretto forte il braccio e mi ha sorriso.
E’ stata un’emozione stranissima. Ho provato tanta gioia per questo suo gesto. Ma nello stesso tempo tanta vergogna per essere stata lì “con le mani in mano” fino a quel momento. E ho capito che lei ha bisogno più di quanto avessi immaginato della presenza delle persone care.

Scusami questa lunga introduzione, però proprio questo è il consiglio che ti voglio dare, stare vicino a tua zia, perché ne ha veramente bisogno, più di quanto possa sembrare. Dimostrale che anche nell’ora della sofferenza tu sei lì, le vuoi bene.
E questo anche con tuo padre. Cerca di fargli comprendere il problema, altrimenti anche tu soffrirai ancora di più tenendo le tue paure, il tuo nervosismo in te stessa.
La preghiera poi aiuta molto in questi casi, riceverai tanta forza e coraggio per riuscire a far star bene non solo i tuoi cari, ma anche te, riuscendo così ad affrontare la situazione con più serenità e speranza.
Ti sono vicina.
Un abbraccio.
jacksoniana88
00domenica 30 marzo 2008 00:31
cacchio saretta mi spiace davvero tanto e capisco perfettamente come ti senti.. sai che sono stata nella tua condizione un paio di mesi fa, e sei stata una delle poche persone ad essermi stata vicina..

stai con tua zia, dividi con lei quanti più momenti puoi perchè poi sarà un peccato quando ci ripenserai su, e dirai "solo perchè nn ho trovato un pò di tempo".. il resto può aspettare.. tua zia no. cerca di condividere con lei quante più emozioni puoi, non abbandonarla, statevi vicino in questo periodo non difficile per entrambe.. lei sa quello che le sta accadendo, nel bene o nel male.. ha bisogno di sostegno..

per qualsiasi cosa saretta, davvero, sono qui.

ti voglio bene [SM=g27823]
Aryn
00domenica 30 marzo 2008 01:17
guarda ti capisco bene xké mio padre se nè andato xun tumore simile in 4 mesi... per cui...


Devi essere forte... non ci sono tante cose da consigliare perché ognuno recepisce le cose a suo modo e cmq non ne uscirai mai illesa... stalle vicino il più possibile e dalle tutta l'attenzione che puoi.. non te ne pentirai.
Nico Jackson
00domenica 30 marzo 2008 12:32
ciao carissima,in questi casi credo che siamo impotenti..pero' se riesco a venire a casa tua ti porto un video..mi è stato dato poco tempo fa da un mio collega di lavoro,a cui è stato dato dal suo insegnante di, quella tecnica con cui si cura toccando nei punti dolorosi,etc etc? nn mi viene ora,cmq te lo porto, è molto bello come video..è tutto quello che posso fare per te...tvb
Vittorio.jacko.invincible
00domenica 30 marzo 2008 13:48
Saretta! Tesoro Mio!
Vorrei poterti aiutare in qualunque modo!
L'unica cosa che posso dirti,avendola provata io stesso sulla pelle,è stare vicino a tua zia, falla ridere, non farla sentire "malata",dalle attenzioni, e cerca di stare su te di morale,e non lasciarti andare loso che e brutto,la vità è fatta anche di sofferenze,non ci possiamo fare niente,l'univa cosa stai vicino a tua zia e alla tua famiglia,specilmente a tuo padre, dato che e sua sorella,starà male il doppio di te,credimi!! TI VOGLIO BENE
vorrei poterti aiutare in modo piu concreto,ti voglio bene,tanto tanto!
e se hai bisogno io sono qui...sappilo
qualsiasi giorno e qualsiasi ora
ti voglio bene
vittorio
FLCMJ
00domenica 30 marzo 2008 13:52
Non posso far altro che ripetere ciò che molti hanno detto: stalle vicino e falle sentire il tuo calore.
Io ho ancora i rimorsi..
FRANCYELVY
00domenica 30 marzo 2008 16:18
Sara tasoro mi dispiace tantissimo....*_*

Sii come dicono gli altri l'unica cosa da fare è essere forti ..ora sei tu che devi dar coraggio a lei standogli vicina e facendole sentire il tuo affetto, visto che sei l'unica che sa la verità hai una responsabilità...devi trarre tutto il tuo coraggio e donarlo a lei..come andrà andrà..avrai fatto la cosa migliore, ti sono vicina con tutto il cuore , preghero' per voi!!! TVTTTBB sii forte !! [SM=x47938]
woman in the mirror
00domenica 30 marzo 2008 16:28
Piciola! Mi avevi accennato qualcosa a Roma ma non credevo fosse così grave..

1 anno e mezzo fa è morta mia nonna (per me più di una madre) per il tumore alle ossa..anche lei con la terapia del dolore..
Posso dirti solo una cosa: non aver paura di sentirla o vederla, anche se delle volte è quello che senti.
E' vero che con questa terapia non si sente il dolore, si va in tilt, si è vero, ma il calore umano si sente ed è l'unica cosa di cui si ha bisogno. Perciò stalle vicino e farà stare meglio sia te che lei, fidati..

Non puoi dire niente a tuo padre, ma non è che se lo immagina o lo percepisce che tua zia è grave? Perchè è normale non accettarlo e fare finta che riuscirà a guarire.. ci speri fino all'ultimo con le tue finte convinzioni. Non ti fai sfiorare il pensiero che possa andarsene davvero anche se in fondo lo sai..
Perciò sara dillo a tuo padre, è meglio perchè ho capito che è meno logorante l'essere consapevoli che rimanere nel dubbio.

Io ci sto sempre per te e non lo dico così per dire, ti voglio bene e lo sai!
Un abbraccio fortissimissimissimo!
no tabloids fan
00domenica 30 marzo 2008 21:04
grazie a tutti ragazzi,
sapete, è strano essere consapevole che ora ci sono io qui a rispondere a voi...
come nele più belle storie anche nelle più orride si ensa sempre che certe cose accadano solo agli altri.. invece adesso voi vi state rivolgendo a me... che pesantezza...

voi tutti mi date una grande mano davvero, almweno ne parlo con qualcuno nel momento esatto in cui voglio farlo.

la situazione è tesa ma in famiglia riusciamo comunque a non farci distruggere, però io sono stupida perchè come dicevo prima ho paura.
la chiamo, e lei dice che non se la sente e così la sentiamo dopo qualche giorno.. la chemio la sta massacrando.

mio papà sa, solo che io parlavo più che altro con mia mamma e l'altra mia zia, con più schiettezza diciamo.

lo so che c'è poco tempo, lo so! lo so! dio se lo so!

e mi dispiace tantissimo per le storie che avete raccontato, o che state vivendo, è una cosa di una cattiveria inaudita!

in questi giorni la sentirò, ora ha finito i primi cicli di chemio e magari starà meglio.
tra tutto ci si mette pure la lontananza chilometrica e il lavoro... vorrei poter andare da lei tutti i giorni, ma più che altro avere la forza di farlo...

ho voglia di sentirla e di dirle che la adoro, ma ho poche forze per farlo e giustamente me ne pento.
non so come affrontarlo.
anche perchè non credo in dio e quindi non avrei il supporto che magari alcuni di voi hanno trovato.

ADAMO, credo che se non veniste voi il 6 aprile sarebbe peggio mille volte! mi serve proprio un momento per dimenticare tutto, anche se si tratta solo di un pomeriggio!

datemi aria fresca vi prego!

ringrazio tutti voi, davvero e PEPPE sappi che aiuta sempre una parola di affetto, qiundi grazie anche a te!

grazie di vero cuore a tutti voi!

anche io vi voglio bene, davvero...
CaptainKingEo
00domenica 30 marzo 2008 23:48
Sara, mi dispiace tantissimo! Queste sono cose che ognuno di noi non vorrebbe mai sentire... mi dispiace per tutto quello che ti sta accadendo... per tutto il peso che ti stai portando addosso... fai sentire tua Zia una persona speciale: perchè tua Zia è una persona speciale! Falle sentire il tuo calore, cerca (ed è veramente difficile) di farla divertire, di non farle sentire il maledetto fardello di questa fottuta malattia (io ho perso un Fratello per una cosa analoga anni fa e soffro ancora adesso per la sua mancanza...), ogni momento passato con tua Zia sembrerà qualcosa di meraviglioso, unico ed irripetibile come del resto l'amore che provi per lei. Io non ti conosco di persona Sara, ma ti sono vicino e ti auguro VERAMENTE di superare questa fase nel migliore dei modi.
ivanajackson
00lunedì 31 marzo 2008 19:07
Sara...cara...ti capisco alla grande! anche mia zia se ne è andata per un tumore...nel giro di pochi anni...lasciando un grande vuoto tra tutti noi!!
La cosa migliore da fare è starle vicina...io ricordo che le scrivevo molte letterine, dove le raccontavo le mie disavventure...e cmq riuscivo a strapparle un sorrisino...ed era fantastico,mi apriva il cuore ogni volta!!! però non la visitavo spesso...chissà perchè...forse non capivo la gravità della malattia o forse perchè ero spaventata...avevo paura di vederla!!!
Ora non ho molti rimorsi...certo mi sarebbe piaciuto passare più tempo accanto a lei...ma ho fatto il "possibile"!!!
Credo che cmq tuo padre debba sapere tutto...sennò non pensi che i rimorsi potrebbero venire a te??? poi vabbè sei tu che devi prendere la decisione giusta...però guarda forse è peggio...ti dico che mio zio ogni volta che gli portavano i risultati delle analisi di mia zia...lui che è medico riusciva a cambiarle megliorandole e così convinceva i figli e mia zia stessa che non peggiorava...quando invece succedeva!!!! è una cosa tristissima lo so...ma affrontala a testa alta!!!
un bacio e un forte abbraccio!!!!
Jacksonintheheart
00lunedì 31 marzo 2008 19:55
ciao sara vedo ke siamo in una situazione simile!!!anke mio zio è affetto da un cancro con metastasi devastanti e ha x lo + un mese di vita!!!A differenza tua mio padre è a conoscenza della malattia del fratello!!!qui in casa c'è un clima terribile si respira un'aria soffocante!!!mio padre, a sua volta cardiopatico, quasi non mangia + e non fa altro ke rimurginare!!Io sono a terra ma cerco di trovare la forza soprattutto x mio padre che nn regge qst situazione!!!il consiglio che ti do è di non mollare..stai accanto a tua zia giorno x giorno come se fosse l'ultimo, falle sentire ke tu le sei accanto!!!è qualcosa che ti divora l'anima ma bisogna rialzarsi!!!dal profondo del cuore ti sono vicinissima!!!un abbraccio e un bacio
Mariella
no tabloids fan
00lunedì 31 marzo 2008 22:27
grazie ancora anche a voi.
ripeto che mio padre sa tutto ora più che mai, ripeto solo che a lui non dicevo mai che mia zia era spacciata, non ne parlavo con lui, solo con mia mamma...

tra pochi giorni andremo a trovarla, purtroppo è pure lontana da me!
mia mamma l'ha chiamata oggi e si sentiva anche abbastanza bene...

vedremo...
Black°Swordman
00lunedì 31 marzo 2008 22:42
Son due giorni che apro e chiudo il topic cercando qualcosa di decente da dirti, ma si sa, trovare le parole quando cerchi di esprimere qualcosa di profondo é tanto più difficile quanto più grande é il dolore.

Spero che troverai la forza di stare vicina alla tua parente, senza cullarti in strane idee di aldilà: la vita é una sola, e finché la persona cara é qua (e sperando con tutto il cuore che resterà ancora a lungo ed in salute) falle sentire il tuo calore più che puoi.

Mi auguro che questo periodo passi come ogni brutto periodo della vita di una persona.
no tabloids fan
00lunedì 31 marzo 2008 23:03
grazie simo...
grazie, lo spero vivamente anch'io, non sai quanto.
anche se poi ho paura che dovrò e dovremo preoccuparci anche del dopo...

uuff... che pesantezza, ma ripeto parlarne mi fa stare meglio.
grazie tesoro, un bacio!
paolajackson.
00lunedì 31 marzo 2008 23:17
mi dispiace un casino,ma l'unica cosa che puoi fare è stare accanto a tua zia e darle tutto il tuo amore...
L'importante è che tua zia trascorra tutto il tempo con le persone a cui vuole bene..Noi ti siamo vicini...bacii
MaRyJJ
00martedì 1 aprile 2008 17:41
Ciao Saretta! Che dirti....
in queste situazioni non ci sono parole...
io so cosa vuol dire perdere una persona cara, ho perso mia mamma circa 6 mesi fa, solo che per me è stata una cosa improvvisa, da un giorno all'altro...per te è orribile sapere questa verità così orrenda...la morte è qualcosa che ti spiazza e che ti fa rimanere così male che non si ha neanche la forza di piangere...
devi cercare di stare molto molto vicino a tuo padre,devi dargli molto forza e dovete cercare di andare avanti...
ti mando un grande bacio e ti sono vicina
[SM=x47938]
no tabloids fan
00martedì 1 aprile 2008 17:46
lo sento che sei vicina mary... grazie!
sapete, ogni cosa mi fa andare sui nervi e non riesco a sfogarmi piangendo se prima non mi arrabbio alla follia.
riesco a sfogarmi solo se dò fuori di matto...
per il resto rimango acida e depressa, non so come mai, non capisco perchè...
boh...
criminal8717
00martedì 1 aprile 2008 18:10
mi dispiace da morire è successa la stessa cosa a me, un anno fa ,ti sn vicino con il cuore
no tabloids fan
00martedì 1 aprile 2008 19:22
grazie

l'ultimo aggiornamento che ho ricevuto è stato veramente il peggiore...
il commento di mio zio è stato "speriamo che il signore se la porti a se in fretta"...

ok, credo che siamo arrivati ad un punto in cui è inutile che mi lamenti.
ormai dovrei rassegnarmi ad aspettare.
credo che da qui in poi sarà più facile.
ormai è chiaro che l'agonia durerà poco, almeno per lei.
spero.
criminal8717
00martedì 1 aprile 2008 20:10
oddio scusa, volevo sl dirti che so che è dura, nn volevo demoralizzarti ,tiprego scusami nn volevo scusaaaaaaaaaaa .
ti sn vicino e spero con tutto il cuore che guarisca.
no tabloids fan
00mercoledì 16 aprile 2008 14:59
Re:
criminal8717, 01/04/2008 20.10:

oddio scusa, volevo sl dirti che so che è dura, nn volevo demoralizzarti ,tiprego scusami nn volevo scusaaaaaaaaaaa .
ti sn vicino e spero con tutto il cuore che guarisca.





hey, tesoro non scusarti!

ragazzi, ho una bellissima notizia!

oggi sono andata a trovare mia zia perchè oggi era un giorno speciale...

MIA ZIA E MIO ZIO HANNO DECISO DI SPOSARSI!!!!!!
oggi, all'ospedale di pavia si sono uniti in matrimonio, c'eravamo noi parenti stretti, e una cara amica di mia zia e un caro amico di mio zio, entrambi testimoni insieme all'altro mio zio e a mio papà!

eravamo tutti molto commossi, non so se più per l'emozione di vederli sposati e a loro volta commossi o se per la situazione insè comunque ne migliorata ma nemmeno peggiorata....

era in forma, ha avuto voglia di ridere e di scherzare, di fare battute, di stare in mezzo a noi e di vestirsi e di farsi bella!

dovevate vedere che dolce col suo bellissimo bouquet! [SM=x47970]

sono felicissima di averla vista, di averla baciata tanto e di averla vista felice!

spero che questa sensazione duri il più a lungo possibile! [SM=g27822]
$melly
00giovedì 17 aprile 2008 17:22
Sono felice per te!!! davvero tanto!!!
ti sono vicina....
no tabloids fan
00giovedì 17 aprile 2008 23:45
grazie cicci!!!! :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com