[top news] Neverland è stata venduta: l'imprenditore Ron Burkle la acquista per 22 milioni di dollari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Morphine95
10giovedì 24 dicembre 2020 21:16
«Neverland era una cosa viva che richiedeva la sua presenza, che sentiva la sua mancanza. Aveva bisogno del suo tocco, del suo calore e dei suoi pensieri.
La sua visione era il nostro scopo e la nostra missione. Lui era il battito del cuore di Neverland, e dentro di essa ci ha fatto respirare vita».


- Violet Gaitan-Silva, bodyguard di Michael Jackson.





Il Neverland Ranch di Michael Jackson è stato venduto per 22 milioni di dollari al miliardario Ron Burkle, un tempo socio del Re del Pop e co-fondatore della società d'investimenti Yucaipa Companies.

La proprietà era stata messa in vendita nel 2015 dalla Colony Capital per l'astronomica cifra di 100 milioni di dollari, subendo negli anni svariati livellamenti di prezzo (l'ultimo prezzo ufficiale, risalente al 2019, era stato fissato a 31 milioni).

Originariamente denominata Sycamore Valley dal suo costruttore William Bone, Neverland era stata acquistata da Jackson nel 1988, dopo che cinque anni prima vi aveva soggiornato per qualche giorno insieme al collega Paul McCartney, col quale nelle vicinanze stava girando il videoclip della canzone Say Say Say.

In quel luogo incantato - proiezione fisica del suo meraviglioso e complesso mondo interiore - Michael vi abitò fino alla seconda metà del 2005; quando, sommerso dai debiti e devastato da quello che fu definito il "Processo del Secolo", decise di abbandonarlo e di trasferirsi temporaneamente in Bahrein.

A questo proposito, riferendosi in particolare all’irruzione della polizia immediatamente successiva alle accuse, MJ dichiarò:

«La mia stanza è un completo relitto. Non si può neanche salire su per le scale che portano al mio letto. La camera è completamente devastata.
C'erano 80 poliziotti in questa stanza, 80 poliziotti in una camera da letto. Tutto ciò è davvero esagerato. Hanno preso i coltelli e tagliato i miei materassi.
Io non vivrò mai più lì. Visiterò soltanto Neverland. È un'abitazione ora, non più la mia casa. La visiterò soltanto».


Ma come fece Neverland a passare, di fatto, dalle mani di Michael Jackson a quelle di una società d'investimenti come la Colony Capital, esecutrice materiale della vendita?

Tutto accadde nel 2008, quando il Re del Pop, a causa della sua critica situazione finanziaria, sottoscrisse con la Colony Capital una joint venture (vale a dire un contratto col quale due o più imprese si accordano per collaborare al fine dell'esecuzione di un determinato progetto), che prese il nome di Sycamore Valley Ranch.

Secondo quanto riportato dai documenti ufficiali, l'obiettivo della joint venture tra MJ e Colony era quello di «possedere, gestire, riposizionare e vendere Neverland».
Come da contratto, Colony controllava la joint venture, mentre Michael ricopriva una posizione di consulente.

Il piano di entrambe le parti era quello di vendere Neverland entro 12 mesi, e la decisione di metterla sul mercato sarebbe spettata esclusivamente alla Colony.
Il ruolo di MJ, anche per quanto concerneva la vendita, era infatti limitato a quello di consulente.

In poche parole, Colony Capital avrebbe potuto procedere alla vendita di Neverland per un valore equo di mercato senza l'approvazione di Michael, il quale avrebbe beneficiato solo del diritto a una prima offerta (ROFO - right of first offer), ma a condizioni particolarmente svantaggiose.

Dunque, per quanto la cosa possa sorprendere molti, ciò che è avvenuto oggi non è altro che l’epilogo di un processo di riposizionamento immobiliare durato per ben dodici anni, fin da quando Michael era in vita.

La speranza è che il nuovo proprietario porti il rispetto dovuto a quel luogo magico che rappresentò un sogno per Michael e una speranza di guarigione per migliaia di bambini nel mondo.

Perché Neverland, dal 2005, sarà anche diventata un’abitazione… ma per noi rimarrà sempre la SUA casa.
_______________________________________

A cura di Vincenzo Compierchio per il Michael Jackson FanSquare.
Adelina78
00giovedì 24 dicembre 2020 23:46
Neverland era una cosa viva che richiedeva la sua presenza, che sentiva la sua mancanza. Aveva bisogno del suo tocco, del suo calore e dei suoi pensieri.
La sua visione era il nostro scopo e la nostra missione. Lui era il battito del cuore di Neverland, e dentro di essa ci ha fatto respirare vita».

Ha detto tutto ❤️❤️
mjj2pantera
00venerdì 25 dicembre 2020 02:30
Ho sempre ritenuto che Neverland sia stato la causa dei guai che ha avuto Michael ,ma non nego che quel posto era un sogno per tutti noi e soprattutto la sua casa.
La mia speranza è che il nuovo proprietario metta anche un piccolo pezzo che ricordi per sempre quello che quel posto è stato. Neverland.
piper79
00venerdì 25 dicembre 2020 10:45
Cosa ci fara' adesso l'acquirente? Sn presa un po male...vedremo...
Morphine95
00venerdì 25 dicembre 2020 11:39

Personalmente credo che un luogo fisico, alla fine, sia davvero soltanto un luogo fisico. La magia di Neverland era data dalla presenza di Michael, che già da molto tempo prima di morire l'aveva abbandonata. Quella non era più casa sua e nemmeno un luogo in cui tanti adulti e bambini avevano potuto recarsi per entrare, anche se per poco, nel mondo della fantasia.
Ora è un guscio vuoto, sono solo mille ettari di terreno come tanti altri. Sarò cinica, ma da quando Michael ha smesso di viverci, per me quel posto non ha più avuto alcun valore.
Ne ho anche un po' piene le tasche di chi dice che "bisognerebbe farci museo", perché ormai è stato scritto ovunque che non si può fare per ragioni legali. In più, diciamocelo, solo Michael Jackson poteva permettersi di mandare avanti economicamente (e non senza debiti e sforzi) una baracca simile, delle dimensioni e con i consumi di una vera e propria mini-città. Ammiro infatti Ron Burkle che l'ha comprata, per quanto a prezzo ribassato, e spero abbia dei bei progetti per dare nuova vita a quel luogo che, senza Michael, per me non rimane altro che un luogo.
Lorenzo27
10venerdì 25 dicembre 2020 12:58
Appena visto la notizia su studio aperto, quando fanno una notizia su Mj mi sorprendo, perché non danno spesso notizie riguardante lui, anche se in questo ultimo anno Michael è aumentato di popolarità... comunque speriamo che questo imprenditore faccia un buon utilizzo di Neverland.
omoni
00venerdì 25 dicembre 2020 13:09
Servizio a Studio Aperto. Ho tremato fino alla fine, ma per fortuna nessun cenno a LN [SM=g5818199]
A parte il termine Jacko, di cui dubito conoscano il senso, un bel servizio pieno di spezzoni di musica 🤩
dollarboy77
00venerdì 25 dicembre 2020 13:32

Una cosa è sapere che il ranch era lì disabitato, un'altra è che appartiene a qualcun altro. [SM=g5818201]

Però se l'Estate non è riuscita ad utilizzarla per musei etc non sarà possibile nemmeno per i nuovi proprietari.

Voglio dire che più di una residenza, magari soltanto per alcuni periodi dell'anno visto che parliamo di miliardari con varie case, non credo possa accadere altro. A meno che non venga stravolta completamente...speriamo di no!
Lorenzo27
00venerdì 25 dicembre 2020 14:01
omoni, 25/12/2020 13:09:

Servizio a Studio Aperto. Ho tremato fino alla fine, ma per fortuna nessun cenno a LN [SM=g5818199]
A parte il termine Jacko, di cui dubito conoscano il senso, un bel servizio pieno di spezzoni di musica 🤩

Si concordo, potevano utilizzare delle clip con una qualità più alta, ma fa niente... ogni volta che sento notizie su di lui mi emoziono sempre
Katy moon
00venerdì 25 dicembre 2020 14:34
Anche per me quando c'era un Michael gioioso era un luogo che aveva magia, ma aveva ragione Michael a non volerci più stare dopo il "saccheggio" della polizia :(
omoni
10venerdì 25 dicembre 2020 15:03
dollarboy77, 25/12/2020 13:32:


Una cosa è sapere che il ranch era lì disabitato, un'altra è che appartiene a qualcun altro. [SM=g5818201]

Però se l'Estate non è riuscita ad utilizzarla per musei etc non sarà possibile nemmeno per i nuovi proprietari.

Voglio dire che più di una residenza, magari soltanto per alcuni periodi dell'anno visto che parliamo di miliardari con varie case, non credo possa accadere altro. A meno che non venga stravolta completamente...speriamo di no!

Non saprei, il fatto che il miliardario in questione sia stato legato a Michael forse significa che l'ha comprata per un motivo specifico 🤔
Vedremo...
Comunque fu Michael a decidere di metterla in vendita, qualche anno prima di morire. Tra le difficoltà finanziarie in cui era, mantenere una proprietà che per lui era diventata un luogo dissacrato probabilmente non aveva senso.
rosi@
00venerdì 25 dicembre 2020 16:57
Re:
dollarboy77, 25/12/2020 13:32:


Una cosa è sapere che il ranch era lì disabitato, un'altra è che appartiene a qualcun altro. [SM=g5818201]
.............


Infatti [SM=g5818189]


DOUBLE-D
00venerdì 25 dicembre 2020 17:13
Contento che sia stata venduta, cmq prima o poi sarebbe stata venduta lo stesso. [SM=g5818178]
Kyle R
10venerdì 25 dicembre 2020 20:57
Un peccato che l'Estate e Sony non abbiano fatto nulla perché diventasse un museo.
Molti cimeli tra l'altro sono stati battuti all'asta a privati e così dispersi.
Graceland è diventato un museo, il ricordo di Elvis così si perpetua; non si comprende perché Neverland debba invece finire così.
Lucrezia Sonja57
00sabato 26 dicembre 2020 15:22
Neverland
ieri ho letto la notizia ANSA mi sono arrabbiata moltissimo !!! aldilà del fatto che neppure io ho capito PERCHE' non farne un museo ;mi sono irritata moltissimo ed ho scritto all'ANSA per INSULTARLI !!! se leggete il "loro" articolo" hanno scritto che era stata venduta per colmare i troppi debiti "fatti" da Michael ( scusate ma i 3 milioni di dollari della cauzione che gli furono resi dal giudice dopo il processo DOVE sono finiti ??? E' vero è rimasto un anno in Barein ma non credo avesse così tanta voglia di darsi a spese "pazze"visto quiello che aveva passato )e sopratutto la mia INDIGNAZIONE PROFONDISSIMA perchè hanno scritto che in Neverlanda la Polizia aveva trovato moltissimo materiale pedopornografico🤬🤬🤬👿👿👿a prescindere che nè Polizia nè FBI (sono usciti i rapporti di 13 anni di indagine su Michael (occupassero meglio il loro tempo ) che CONFERMAVANO che nonostante TUTTO IL MACELLO FATTO dentro a Neverland con i 70 polizziotti in una stanza sola e tutte le indagini seguite NON HANNO MAI TROVATO NIENTE NOTHINGH NADA NIENTE !!!! ma come si permettono??? dovete scusarmi a me Elvis Presley non è mai piaciuto (era una tortura dover aspettare la mia ex amica mentre lo guardava sulla TV svizzera )NON capisco PERCHE' graceland si ,Neverland no...sicuramente f (forse ) influisce il fatto che ritengo LMP "colpevole di aver "abbandonato Michael quando lui aveva bisogno di lei ...tra l'altro lei ha ammesso di non amarlo ma di aver "accettato"di sposarlo quando lui le ha dato l'anellino con il "sassolino"di 10 carati😡!!! e poi perchè non ha voluto bimbi da lui ??? Boh ...rimane il fatto che troppa gente si è approffittata di un uomo meraviglioso in TUTTO e che cerchino di cancellare ciò che ha fatto ...e questo mi fà molto molto male 💔💔💔💔💔
DOUBLE-D
00domenica 27 dicembre 2020 11:03
Re:
Kyle R, 25/12/2020 20:57:

Un peccato che l'Estate e Sony non abbiano fatto nulla perché diventasse un museo.
Molti cimeli tra l'altro sono stati battuti all'asta a privati e così dispersi.
Graceland è diventato un museo, il ricordo di Elvis così si perpetua; non si comprende perché Neverland debba invece finire così.




Se ne è già parlato, la contea di santa barbara e le leggi dicono che Neverland non può diventare un museo, quindi è stata messa in vendita come un ranch normale. [SM=g5818304]
Compix
10domenica 27 dicembre 2020 11:56
Re: Re:
DOUBLE-D, 27/12/2020 11:03:



Se ne è già parlato, la contea di santa barbara e le leggi dicono che Neverland non può diventare un museo, quindi è stata messa in vendita come un ranch normale. [SM=g5818304]



Esatto, le leggi locali di zonizzazione non consentivano la riconversione ad un museo.
Se avessero potuto, di certo non si sarebbero fatti scappare un'occasione di guadagno così ingente.
Lucrezia Sonja57
00domenica 27 dicembre 2020 15:24
Neverland il sogno perduto
Avevo letto comunque un pò di tempo fà che nel ormai lontano 2006 la contea di Santa Barbara (o lo stato della California adesso non ricordo bene comunque avevano CHIUSO Neverland 🤬🤬🤬🤬🤬PERCHE' dal momento che Michael era stato dichiarato INNOCENTE 14 punti su 14 ??? Chiunque l'abbia CHIUSA PERCHE' lo ha fatto ???? NON C'ERANO MOTIVI VISTO CHE NON ERA SUCCESSO NIENTE ,FBI NON AVEVA TROVATO NIENTE (anzi sono andati avanti per 13 anni a cercare non l'isola che non c'è la PROVE CHE NON ESISTEVANO !!! TUTTO CIO' MI FA' ARRABBIARE MOLTISSIMO !!!Ho letto su un sito francese a cui sono iscritta che chi l'ha comperata era un 'amico di esiste anche una sua lettera rimane comunque tanta delusione sopratutto perchè Michael che leggeva tantissimo (come detto anche da Susan Yu l'aiutante di Thomas Meserau ) ed aveva una biblioteca immensa ....con anche moltissimi libri per bambini ...era una uomo magnifico in tutto ...perdonatemi ....ma mi manca atrocemente .....😭😭😭😭😭💔💔💔💔💔
Lucrezia Sonja57
00domenica 27 dicembre 2020 15:27
Re: Re: Re:
Compix83, 27/12/2020 11:56:



Esatto, le leggi locali di zonizzazione non consentivano la riconversione ad un museo.
Se avessero potuto, di certo non si sarebbero fatti scappare un'occasione di guadagno così ingente.

hai ragione ma che perdita immensa sopratutto ripensando aMichael che dice :" Neverland is my !!!"😔😔😔


DOUBLE-D
00domenica 27 dicembre 2020 15:31
Re: Neverland il sogno perduto
Lucrezia Sonja57, 27/12/2020 15:24:

Avevo letto comunque un pò di tempo fà che nel ormai lontano 2006 la contea di Santa Barbara (o lo stato della California adesso non ricordo bene comunque avevano CHIUSO Neverland 🤬🤬🤬🤬🤬PERCHE' dal momento che Michael era stato dichiarato INNOCENTE 14 punti su 14 ??? Chiunque l'abbia CHIUSA PERCHE' lo ha fatto ???? NON C'ERANO MOTIVI VISTO CHE NON ERA SUCCESSO NIENTE ,FBI NON AVEVA TROVATO NIENTE (anzi sono andati avanti per 13 anni a cercare non l'isola che non c'è la PROVE CHE NON ESISTEVANO !!! TUTTO CIO' MI FA' ARRABBIARE MOLTISSIMO !!!Ho letto su un sito francese a cui sono iscritta che chi l'ha comperata era un 'amico di esiste anche una sua lettera rimane comunque tanta delusione sopratutto perchè Michael che leggeva tantissimo (come detto anche da Susan Yu l'aiutante di Thomas Meserau ) ed aveva una biblioteca immensa ....con anche moltissimi libri per bambini ...era una uomo magnifico in tutto ...perdonatemi ....ma mi manca atrocemente .....😭😭😭😭😭💔💔💔💔💔




Mi spiace ma i fatti non stanno così e li ha spiegati pure Compix.
MJ ormai non considerava Neverland più casa sua, lo dicono tutti i libri e le persone (Bodyguard comprese), per il fatto che la polizia aveva "distrutto" quasi il tutto, "La visiterò," disse MJ "ma non è più casa mia."
Lucrezia Sonja57
00domenica 27 dicembre 2020 15:55
Re:
omoni, 25/12/2020 15:03:

Non saprei, il fatto che il miliardario in questione sia stato legato a Michael forse significa che l'ha comprata per un motivo specifico 🤔
Vedremo...
Comunque fu Michael a decidere di metterla in vendita, qualche anno prima di morire. Tra le difficoltà finanziarie in cui era, mantenere una proprietà che per lui era diventata un luogo dissacrato probabilmente non aveva senso.

infatti anche nel film tv Gli ultimi giorni di Michael Jackson Paris chiede spesso di poter tornare a Neverland e chi "impersona " Michael (anche se non moltissimo somigliante ma conm lo stesso sguardo tristissimo ) le risponde :" Nooo ,ormai Neverland è il male ...è stata contaminata ...non possiamo tornarci più..."😔😔😔😔😩


Morphine95
00domenica 27 dicembre 2020 20:18
Re:
dollarboy77, 25/12/2020 13:32:


Una cosa è sapere che il ranch era lì disabitato, un'altra è che appartiene a qualcun altro. [SM=g5818201]



Ma veramente preferivi vederla lasciata a pezzi così invece che venduta e ripresa in mano da qualcuno? Abbandonata non aveva fatto una brutta fine? Era deprimente a dir poco. Molto meglio così, qualsiasi cosa voglia farci il tizio.
(Miss Piggy)
00domenica 27 dicembre 2020 20:23
Legger la notizia la mattina di Natale mi ha stupita, ma solo perchè non mi aspettavo più che trovassero qualcuno che se l'accollasse.
Per il resto non mi ha fatto molto effetto.
E grazie a Morphine e Compix per aver chiarito per l'ennesima volta come stavan davvero le cose.
Adelina78
00domenica 27 dicembre 2020 21:26
La cosa importante secondo me è vedere Neverland in vita, verde e piena di colori.
mjj2pantera
00domenica 27 dicembre 2020 21:36
Questo è quello che pensava Michael di Ron Burkle
bubblespis
00domenica 27 dicembre 2020 21:45
Re:
Kyle R, 25/12/2020 20:57:

Un peccato che l'Estate e Sony non abbiano fatto nulla perché diventasse un museo.
Molti cimeli tra l'altro sono stati battuti all'asta a privati e così dispersi.
Graceland è diventato un museo, il ricordo di Elvis così si perpetua; non si comprende perché Neverland debba invece finire così.




Anche io speravo che l'avrebbe ricomprata l'estate magari in collaborazione con qualcuno, a quel prezzo è regalata, se ci avessero potuto fare un museo non l'avrebbero venduta a 22 milioni di dollari mi sa. Speravo che ci avrebbero fatto comunque qualcosa
dollarboy77
00domenica 27 dicembre 2020 22:26
Re: Re:
Morphine95, 27/12/2020 20:18:



Ma veramente preferivi vederla lasciata a pezzi così invece che venduta e ripresa in mano da qualcuno? Abbandonata non aveva fatto una brutta fine? Era deprimente a dir poco. Molto meglio così, qualsiasi cosa voglia farci il tizio.




Un pò quando una persona ti lascia e resta però single, mentre in seguito poi sta con qualcun altro. Sono 2 step diversi... vabbè forse l'esempio non è granchè [SM=g5818179]

Però dipende molto da quel "qualsiasi cosa voglia farci il tizio".

Se farà qualcosa di buono allora sarà meglio che vederla lì abbandonata certo.
Adelina78
00domenica 27 dicembre 2020 23:07
mjj2pantera, 27/12/2020 21:36:

Questo è quello che pensava Michael di Ron Burkle

Un vero amico... A quanto scrive Mj quindi la speranza che Neverland rifiorisca da qualcuno che Michael riteneva amico, (salvo imprevisti) pare che l'ha comprato la persona giusta [SM=g5818205]
Ypsil6n
00lunedì 28 dicembre 2020 09:30
Anche io non ho preso bene la notizia..
Più che altro perché speravo un giorno di andarla a visitare e avere il brivido di vedere il posto in cui ha vissuto Michael..ma ora con il dubbio che possa venire "stravolta" dal nuovo proprietario ho paura che perda quella magia diventando qualcos'altro.
Il fatto che mi fa ben sperare è che il proprietario sia stato amico di Michael e che quindi non la cambi completamente.
DOUBLE-D
00lunedì 28 dicembre 2020 13:46
Re:
Ypsil6n, 28/12/2020 09:30:

Anche io non ho preso bene la notizia..
Più che altro perché speravo un giorno di andarla a visitare e avere il brivido di vedere il posto in cui ha vissuto Michael..ma ora con il dubbio che possa venire "stravolta" dal nuovo proprietario ho paura che perda quella magia diventando qualcos'altro.
Il fatto che mi fa ben sperare è che il proprietario sia stato amico di Michael e che quindi non la cambi completamente.




Ma la non è rimasto più nulla di MJ, solo le rotaie per il trenino.
E' rimasta solo la struttura del ranch.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com