I ricordi del mago Liam Sheehan sul soggiorno di Michael in Irlanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Miss Piggy)
00venerdì 23 ottobre 2015 18:19

Questo articolo l'avevo letto e dimenticato, ma visto che dear me ne ha ricordato l'esistenza e che effettivamente conferma cose che ci son già state raccontate da altri, eccovelo qua.

Sul soggiorno di Michael in Irlanda nel 2006 ci son diversi topic, e uno dei più completi è sicuramente questo.


October 13, 2015
by Dan Buckley



Nel corso della sua lunga carriera, Michael Jackson era abituato a portare la magia ma, per 10 giorni irlandesi pieni di divertimento, fu Liam Sheehan ad incantare la pop star e la sua famiglia.

[IMG]http://i58.tinypic.com/2m2yhea.jpg[/IMG]



Liam, un illusionista da Glanmire, Cork, ha intrattenuto la superstar e i suoi tre figli, Paris, Michael e Prince Michael II, al castello di Blackwater in Castletownroche, Cork, quando Jackson ha vissuto lì nel 2006.
Liam si era già esibito per i visitatori del castello dove, a sua insaputa, Jackson e la sua famiglia si trasferirono per sfuggire ai paparazzi.
"Avevo appena ricevuto la richiesta di esibirmi per qualcuno da parte del proprietario. Non mi resi conto che era lui fino a quando non entrai effettivamente nel castello e lo vidi lì ", ha detto Liam a Ryan Tubridy di radio RTÉ ieri, ricordando il suo incontro ravvicinato con il famoso intrattenitore.
"Camminai lungo il corridoio del castello e vidi questo tizio seduto di fronte a me al tavolo della sala da pranzo che sembrava Michael Jackson. Ho pensato che fosse qualcuno che lo impersonava, ma poi il proprietario mi disse che era lui.

"Sono rimasto sorpreso come lo sarebbe chiunque di vederlo. Ero sotto shock quando il proprietario è venuto e ha detto, sì, è Michael, e vorrebbe che tu facessi qualche magia per lui e i bambini".
Liam sapeva dell’ossessione di Jackson per la magia e si chiese come i suoi semplici trucchi avrebbero potuto reggere il confronto con i più famosi illusionisti come David Copperfield e David Blaine, che erano amici della stella.
Non avrebbe dovuto preoccuparsi.
"Entrò e si presentò, ci crediate o no," ha detto. "I tre bambini erano lì e c’era una tata con loro."
"Era affascinato dalle persone che eseguono la magia, più che dalla magia stessa. E abbiamo fatto alcuni trucchi che faccio sempre. Si sono divertiti molto con la semplice magia. Non è grande illusionismo; è solo magia proprio davanti ai vostri occhi. Si sono divertiti molto.

Uno dei trucchi che Liam ha eseguito è stato speciale per Paris.
"E' un trucco che faccio tutte le volte. Presi in prestito una banconota da un dollaro", ha detto. "Me la diede Michael o la tata. Arrotolai questo biglietto da un dollaro in su e feci un tubo, mostrandolo a tutti.
"Dissi alcune parole magiche e diedi a Paris un bicchiere d'acqua. Lei disse 'abrakadabra' , soffiò sulla banconota da un dollaro e venne fuori un pesce rosso. E’ un trucco molto particolare. Lei era assolutamente sbalordita.
Anche se Jackson aveva reputazione di trattare i suoi figli in modo strano e gli faceva indossare maschere in pubblico, secondo Liam lo hanno chiaramente amato mostrando grande affetto nei suoi confronti .
"Non c'erano maschere nel castello e lui era molto semplice e libero con loro".
I bambini potevano muoversi liberamente nel castello e nei boschi che li circondavano.

"Era tutto molto normale", ha detto Liam, che si trasferì nel castello come mago personale di Jackson, mentre lui e la sua famiglia rimasero lì.
"Li vedevo scendere nel bosco e li sentivo giocare a nascondino", ha detto. "Penso che quando (Michael) è arrivato qui abbia scoperto che le persone in Irlanda non erano così invadenti come in altri posti. Era un uomo affascinante. "

www.irishexaminer.com

Qui dovreste poter sentire l'intervista radiofonica del mago (in inglese, anzi, direi in irlandese [SM=g27827] ) - grazie dearmichael per il link!
Neverland1973
00venerdì 23 ottobre 2015 22:24
che bello [SM=g27836]
Grazie [SM=x47981]
dearmichael
00sabato 24 ottobre 2015 01:11
Grazie infinite a te Miss Piggy [SM=g2927039]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com