Jeff Weiss di Billboard intervista Eddie Murphy e si parla anche di Michael Jackson e del suo spirito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Simone Jackson
00sabato 7 febbraio 2015 17:45
Di seguito vi propongo un estratto della nuova intervista ad Eddie Murphy ad opera di Jeff Weiss di Billboard. Vi riporto solo le parti in cui parla di Michael:

A proposito del video di 'Remember the Time', ci siete tu, Michael Jackson, Iman, Arsenio Hall e Magic Johnson in un palazzo Egizio. Cosa ricordi della realizzazione di quel video?

E' stato surreale. Sai, un momento surreale non passa inosservato per me. Nonostante mi sia conosciuto molto giovane, so ancora quando sto avendo un incontro surreale. E' come dire, 'Questo non è proprio normale nel mondo dello spettacolo'.

Così, mi sono sono seduto lì con questa merda da Faraone -- e sono stato a un concerto di Michael Jackson prima -- ma quando tu sei seduto a due o tre piedi da Michael Jackson, che sta facendo Michael Jackson, è un viaggio.

Era come vedere qualcuno collegato ad una presa del muro -- specialmente se lo hai conosciuto e ci hai parlato in un giorno normale. Era una persona fragile fin quando non fa questa cosa alla Michael Jackson e allora comprendi il concetto di mondo spirituale. Lui arriva nello spirito più profondo. Sai, come quando bevi degli alcolici diversi, che contengono spiriti diversi -- alcuni vogliono che tu danzi, altri vogliono farti cornuto, altri vogliono che tu combatta. O certe droghe, che fanno emergere spiriti diversi.
Bene, quando l'ho visto, ho avuto la conferma che il mondo spirituale era reale.

Come è stato uscire con Michael Jackson giorno per giorno?

Se interagisci con chiunque, in definitiva, tutte le persone sono uguali. D'altronde, sono vestite e quando sei a casa con una persona, sono dei comuni esseri umani.

E' come un episodio di 20/20 che ho visto una volta. Entrarono in un Motel 6 e in un 4 Seasons e quando accesero una luce nera, i due luoghi erano entrambi brutti.

Qui è lo stesso. Quando le porte si chiudono ci sono solo esseri umani nella stanza.
Era semplicemente una persona -- un totale eccentrico e diverso, ma l'ho visto vicino alla sua famiglia, i suoi figli, la sua casa e al lavoro in studio e lui era semplicemente una persona vera. Lui era il mondo dello spettacolo, ma era una persona vera.

Hai fatto uno sketch satirico in Delirious, quando stavi parlando di cantanti, anche di cantanti brutti che hanno tutte le ragazze. Pensi che sia ancora lo stesso oggi?

Nah, ora non sono solo i cantanti. Chiunque è nel mondo dello spettacolo ha le ragazze. Alle ragazze piaccono le persone del mondo dello spettacolo. Ti dirò qualcosa a proposito di Michael Jackson: Delirious è stata la prima volta in assoluto in cui qualcuno ha scherzato su di lui -- ed è stato domato. Michael pensava fosse divertente. E' stata anche una delle prime volte in cui hai sentito qualcuno fare un'imitazione cantata su di lui.

Qui l'intervista integrale: www.billboard.com/articles/columns/the-juice/6465334/eddie-murphy-qa-reggae-michael-jackson-david-bowie-saturday-ni...
Neverland1973
00sabato 7 febbraio 2015 21:27
Eddie Murphy è un mito, mi fa morire dal ridere solo a guardarlo... [SM=g27827] e anche in questa intervista non si smentisce... [SM=g27823]
Grazie Simo, piacevolissima [SM=x47981]
(Miss Piggy)
00sabato 7 febbraio 2015 22:32
E' bello fuso anche lui, comunque!
E' la prima volta che sento paragonare Michael ad un viaggio alcolico ...e mi piace [SM=g27827] !
dearmichael
00domenica 8 febbraio 2015 01:43
Bella intervista [SM=g27823] grazie Simone
Simone Jackson
00domenica 8 febbraio 2015 03:01
Re:
(Miss Piggy), 07/02/2015 22:32:

E' bello fuso anche lui, comunque!
E' la prima volta che sento paragonare Michael ad un viaggio alcolico ...e mi piace [SM=g27827] !



Ho pensato la stessa cosa mentre traducevo [SM=x47979]

Questi cmq sono i video in cui scherza su Michael [SM=g27828]

www.youtube.com/watch?v=yVCTYwxlsP8 (Delirious, 1983. Se ne parla anche nell'articolo)

www.youtube.com/watch?v=ejpYITRwgbM (Nudo e crudo, 1987)
Dangerous89
00giovedì 26 febbraio 2015 18:42
Michael Jackson ha avuto un sacco di successi, ma il suo lavoro con Eddie Murphy non era tra questi. Jackson e la star de "Il professore matto" hanno lavorato insieme nel 1993 per creare la canzone R & B "Whatzupwitu."

Murphy, che ha in progetto di rilasciare il brano reggae "Oh Jah Jah", ha parlato al Guardian circa il duetto con Jackson che fu un completo flop.

Quando il Guardian ha chiesto: "La maggior parte delle persone ha stroncato il singolo del 1993 con Michael Jackson, 'Whatzupwitu,' "Murphy non ha risposto tanto sulla canzone quanto al suo rapporto con Jackson.

Murphy ha parlato con affetto del duetto, dicendo:

"Sai, ballavo tra le nuvole con Michael Jackson. Tuttavia qualcuno ha pensato che Whatzupwitu non fosse una hit, ma non ci sono molte persone che possono dire di aver filmato se stessi mentre ballavano tra le nuvole con Michael Jackson. Io l'ho fatto! "

Murphy si è preso del tempo nel parlare del lavoro con Jackson e ha continuato a parlare del rapporto che i due avevano prima di collaborare musicalmente.

L'artista e attore 53 enne ha aggiunto che conosceva Michael da anni e lo aveva apertamente imitato diverse volte.

Murphy ha detto al Guardian: "Sì, conoscevo Michael da anni prima che quel brano venisse alla luce", parlando poi del suo spettacolo intitolato Delirious.

La cosa interessante, quando si guarda Delirious è quando imito e scherzo su Michael Jackson, ma in realtà era la prima volta che qualcuno avesse fatto una battuta su di lui. Non è meschino per tutti, è solo che lui era così sensibile. E poi ho cantato. Michael amava Delirious, era allegro e divertente.

Mentre Jackson e il cantante di "Party All The Time" lavoravano sul pezzo assieme, Murphy fece un'apparizione nel video di Jackson "Remember the Time" con Iman, Arsenio Hall e Magic Johnson. Murphy, ancora una volta ha condiviso la sua ammirazione per Jackson e ha raccontato l'esperienza a Billboard.

"Così ero seduto lì ... ero stato a un concerto di Michael Jackson tempo prima - ma quando si è seduti cosi vicini a Michael Jackson è come fare un viaggio..."

Murphy ha continuato a parlare dell'effetto che ebbe su di lui guardare Jackson al lavoro, spiegando, "Michael Jackson era una persona gracile ma poi ti rendi conto del concetto di mondo spirituale. Stavo toccando uno spirito più profondo. "

Anche se Michael Jackson è morto è chiaro nel vedere che non è mai stato dimenticato da molti che ha amato e hanno lavorato con lui e che la sua arte sarà custodita negli anni a venire.

Fonte:http://michaeljackson.forumattivo.com/t14374-eddie-murphy-parla-sulla-sua-collaborazione-con-michael-jackson
(Miss Piggy)
00giovedì 26 febbraio 2015 23:02
Direi che è la riproposizione dell'intervista di qualche settimana fa già proposta in questo topic
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com