Jane Fonda parla di Michael in due interviste

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00martedì 7 febbraio 2012 21:20
dicembre 2011


Ooooops, anche questa traduzione l'avevo fatta a dicembre e non avendola copiata nella chiavetta me l'ero dimenticata nel pc (è ora che faccia un pò di pulizie approfondite [SM=g27825] ). Jane Fonda, che non ha bisogno di presentazioni e a giudicare dalle immagini ha fatto un patto con il diavolo [SM=g27828] , è stata intervistata al Rosie Show e da Piers Morgan, in questi video ci sono due estratti che riguardano MJ, sono uno di seguito all'altro:





Rosie le chiede di raccontare l'episodio di Greta Garbo, lei dice che aveva 16 anni e stavano passando l'estate nel sud della Francia, suo padre a quel tempo era sposato con un'italiana del jet set (la baronessa Afdera Franchetti, ndt) e arrivava un sacco di gente famosa (dice che nessuno prestava attenzione a lei perché era giovane, per loro era come invisibile). Dice che vivevano sul bordo di una scogliera a picco nel Mediterraneo. Un giorno arrivò Greta Garbo, la guardò e le chiese se voleva andare a nuotare e lei rispose di sì. Lei sparì in casa con la sua compagna, tornò fuori cambiata, si tolse l'accappatoio e rimase nuda. Dice che era stupenda, perché era un'atleta, non una da Playboy, era una tipica scandinava atletica, si è buttata nell'acqua ghiacciata...

"Comunque... perciò ho nuotato nuda con Greta Garbo! Ma ho anche nuotato nuda con Michael Jackson! Sono l'unica persona che ha nuotato nuda con Greta Garbo e... non nello stesso momento, con Michael Jackson!
Michael Jackson ha vissuto con me per dieci giorni quando stavo girando "Sul lago dorato". Mi aveva chiamato dopo che aveva finito di girare "The Wiz" e voleva saperne di più della recitazione nei film e disse "posso venire da te a guardare la Hepburn e Fonda?".

Disse "non sono mai stato da nessuna parte senza guardie del corpo", venne da solo e stette con me, la mia famiglia era tornata via e lui dormiva su un materasso che aveva messo sul pavimento, io ero in un soppalco (o mansarda, ndt) e lui era laggiù, e c'era un registratore e guardando giù potevo vedere un filo che andava sotto il suo cuscino e quando l'ho sentito la cassetta diceva 'Tu sei una brava persona, andrà tutto bene, sarai una brava persona'".


(con Piers Morgan): Anche Michael Jackson era una persona fragile. Sai... tutti e due (parla anche di Marilyn Monroe) avevano queste...queste famose immagini iconiche. Eppure nel più profondo di loro stessi erano molto, molto vulnerabili, persone tormentate. Ed è stata una... la tensione tra queste due cose, forse, che... che li ha resi così brillanti nei loro... ciascuno a modo suo.

Voglio dire Michael, che genio in termini di musica e danza e movimenti e l'impatto che ha avuto sulla... sulla nostra cultura musicale. E' semplicemente fantastico.

Eppure, sai, ho vissuto con lui per una settimana, quando stavo facendo "Sul lago dorato". E' venuto e voleva guardare mio padre e Katharine Hepburn al lavoro. Era interessato a diventare un attore di cinema.

E restavamo svegli fino a notte fonda a parlare. E sai, c'era questa parte di lui che era come un'anima perduta. E poi c'era questa altra parte di lui che era un esperto, brillante uomo d'affari e un talento ispirato.

Era... sai, era davvero molto attraente stare con gente con quel tipo di... quel tipo di contraddizioni.

Pierce Morgan: Quando... quando hai visto il... il modo tragico in cui è finita la vita di Michael Jackson e il processo e tutto il resto, come hai visto tutto questo?
Voglio dire, pensi che Michael, alla fine, sia proprio diventato una... una sorta di terribile cliché della celebrità, in un certo senso, che era, sai, a quanto pare viveva di tutti questi farmaci e questi medici per cui era una preda e così via e così via. È... sarà sempre questo il modo in cui qualcuno geniale ma tormentato come lui se ne va?

Jane: Solo perché uno è assolutamente brillante non significa che deve essere incasinato.
Penso che... non credo che sia un cliché della celebrità quello che è successo a Michael.

2° video:

Mi ricordo una volta, era in visita da me. Avevo un ranch a Santa Barbara in California. E lui è venuto a trovarmi una volta. E io lo stavo accompagnando in giro. E' così che è venuto in contatto con quella zona, dove alla fine ha comprato Neverland, quando l'ho avuto ospite al mio ranch.

E lo portavo in giro e gli mostravo il ranch. E mi indicò un posto sul bordo della scogliera e gli dissi che è lì dove... dove sarei stata sepolta. E pensai che stesse per prendergli un colpo. Lui... lui... l'idea che potessi esprimere il fatto che sarei potuta morire era come un anatema per lui. Lui... ha gridato.
E ha parlato di come sarebbe entrato in una bombola di ossigeno e pensava che potesse tenerlo, sai, vivo per... per sempre.
Io... credo che invecchiare sarebbe stato molto, molto, molto difficile per Michael. C'erano un sacco di demoni a caccia di quel ragazzo e... e penso che sarebbe stato difficile per lui.

amomichael
00martedì 7 febbraio 2012 21:35
Grazie sempre Cri, per le tue traduzioni!....ma posso dire? Non mi è piaciuta per nulla, soprattutto le ultime righe!
rossijack
00martedì 7 febbraio 2012 22:01
Grazie come sempre a Cris!Tempo fa lessi gia' di JF che raccontava della fragilita' di MJ e del fatto che avesse pianto quando lei aveva parlato di morte!
Antonella-60
00martedì 7 febbraio 2012 22:07
....Ma ho anche nuotato nuda con Michael Jackson!

.....restavamo svegli fino a notte fonda a parlare.....



sèèèèè [SM=g27820]
Niki64.mjj
00martedì 7 febbraio 2012 22:14
Re:
Antonella-60, 07/02/2012 22.07:

....Ma ho anche nuotato nuda con Michael Jackson!

.....restavamo svegli fino a notte fonda a parlare.....



sèèèèè [SM=g27820]




la nave scuola .... [SM=x47918]
4everMJJ
00martedì 7 febbraio 2012 22:20
Re:
amomichael, 07/02/2012 21.35:

Grazie sempre Cri, per le tue traduzioni!....ma posso dire? Non mi è piaciuta per nulla, soprattutto le ultime righe!



Lory, traduttor non porta pena, io mi limito a riportare quello che dicono [SM=g27828]

Vestaluccia, ti perplime cotella affermazione? [SM=x47979]

Nikiiiiiiii, non l'avevo voluto dire [SM=x47982] [SM=g27828] [SM=x47979]


Michela Jackson 95
00martedì 7 febbraio 2012 22:26
Nuda ? anche lui era nudo quindi?
Il concetto della "nave scuola" fila ...eccome se fila, in una settimana può avergli insegnato tante cose. xD
amomichael
00martedì 7 febbraio 2012 22:53
Re: Re:
4everMJJ, 07/02/2012 22.20:



Lory, traduttor non porta pena, io mi limito a riportare quello che dicono [SM=g27828]




Ci mancherebbe pure che me la prendessi con te [SM=x47954] !!!
Accidenti.....anch' io ho pensato subito alla nave scuola!!! Certo è che i sospetti aumentano con le nuotate ignudi!

Anto (girl on the line)
00mercoledì 8 febbraio 2012 03:26
Come direbbe un mio carissimo amico,"vecchia ingorda" [SM=x47979] [SM=x47979]
Non so perchè,ma questa donna non mi ispira tanta fiducia... [SM=g27815]
Comunque grazie per la traduzione!
badgirl.
00mercoledì 8 febbraio 2012 07:29
Dice che era stupenda, perché era un'atleta, non una da Playboy

Non l'ho mai vista nuda, ma quoto l'affermazione in generale [SM=g27828]

....e lui era laggiù, e c'era un registratore e guardando giù potevo vedere un filo che andava sotto il suo cuscino e quando l'ho sentito la cassetta diceva 'Tu sei una brava persona, andrà tutto bene, sarai una brava persona'".


Grazie Cri (cosa ci dobbiamo aspettare dalla tue pulizie?..ahahah)
tagea
00mercoledì 8 febbraio 2012 08:35
Grazie Cri! Fai più spesso le pulizie se tiri fuori queste chicche... [SM=x47938]
mitino@
00mercoledì 8 febbraio 2012 10:16
Grazie Cri!
[SM=x47982] neanche a me é piaciuta troppo questa intervista e pensare che adoro il film "Sul lago dorato" per il quale avevo letto che Michael era andato sul set per l'amica Hepburn, forse non sapeva dove soggiornare il nostro Michael e la "nave scuola" si é offerta [SM=x47979]
mimma58
00mercoledì 8 febbraio 2012 11:42
Grazie Cri.
Nuotava con Michael e parlavano tutta la notte...Mah non ci credo! [SM=g27820]
(Miss Piggy)
00mercoledì 8 febbraio 2012 11:57
Ed eccola la Jane, finalmente [SM=g27823] !!!
Io trovo invece abbia detto cose molto sensate e rispondenti a realtà, soprattutto nelle ultime righe!!!
Che Michael avesse problemi col passare del tempo mi pare l'abbia ampiamente dimostrato lui stesso.
Victoryfan
00mercoledì 8 febbraio 2012 14:32
Le parole della Fonda sono contraddittorie e vaghe....

Accomuna MJ a Marilyn Monroe..parla di anime perdute e...forse lei ne sa qualcosa....vista la sua vita e le sue peripezie...

Michael sarebbe invecchiato come tutti noi....magari con molto più botox...certo non più della signora in questione....e via....Invece gli è stato impedito di invecchiare...ma questo la Fonda si dimentica di dircelo..... [SM=g27829]
valmjj70
00mercoledì 8 febbraio 2012 15:13
Re:
Victoryfan, 08/02/2012 14.32:

Le parole della Fonda sono contraddittorie e vaghe....

Accomuna MJ a Marilyn Monroe..parla di anime perdute e...forse lei ne sa qualcosa....vista la sua vita e le sue peripezie...

Michael sarebbe invecchiato come tutti noi....magari con molto più botox...certo non più della signora in questione....e via....Invece gli è stato impedito di invecchiare...ma questo la Fonda si dimentica di dircelo..... [SM=g27829]



quoto

e aggiungo che a me francamente non piace molto l’atteggiamento di fondo.. che riscontro spesso in chi parla di Mike avendolo più o meno approfonditamente conosciuto di persona.

Parla del suo animo e dei suoi pensieri e dei suoi problemi dando loro un valore ‘assoluto’ e perenne, avendoci passato in realtà insieme una settimana, trent’anni fa.
Sicuramente si sono frequentati di più in quel periodo, ma, appunto, è passato molto tempo.

Ormai è famoso questo suo racconto di quando hanno parlato della morte, che lei ripete spesso. [SM=g27829]
Se anche le sue percezioni fossero corrette, nell’arco di trenta anni una persona può anche cambiare!

Solo Michael era padrone ed a conoscenza dei propri pensieri e nemmeno una frequentazione assidua (che peraltro non c’è stata) darebbe a lei (o a chiunque altro) la facoltà di esprimersi in modo così sicuro su di lui.

ps. come sempre grazie mille Cri per la traduzione! [SM=x47981]
chiara64
00mercoledì 8 febbraio 2012 18:32
Anto (girl on the line), 08/02/2012 03.26:

Come direbbe un mio carissimo amico,"vecchia ingorda" [SM=x47979] [SM=x47979] Non so perchè,ma questa donna non mi ispira tanta fiducia... [SM=g27815] Comunque grazie per la traduzione!

derber
00venerdì 2 marzo 2012 22:08
Grazie per averla postata, anche se, non so come dire, mi lascia un pochino perplessa...
rosi@
00giovedì 29 gennaio 2015 17:51
Ringrazio Miss Piggy che ha postato questo video su Mike parlano di te, che (dal min. 10,30) parla di quando Jane Fonda ha fatto il bagno con Michael:
www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a5c2077f-c754-4a4d-9f17-2b761ef4949e....
Mentre la diretta interessata parlava ho pensato che forse abbiamo davvero trovato la nave scuola: acqua... fonda... scuro .... non si vedeva niente... Stai a vedere che si trattava di un sottomarino? [SM=g2927014] Tana per Jane!!! [SM=x47979]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com