John Singleton, regista di "Remember the Time", ricorda MJ

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00venerdì 15 febbraio 2013 07:50
articolo del 9 luglio 2009 su Rollingstone.com

Visto che questa testimonianza non c'era sul forum ho pensato di rimediare [SM=g27822]



Quando l'ho incontrato la prima volta non ero nervoso perché sentivo tipo che tutta la mia vita era propedeutica a quel momento. Come fan è sempre stato nella mia vita. Avevo 15 anni quando sono andato ai Grammy Awards e l'ho visto vincere tutti i suoi Grammy allo Shrine. Mi ha chiesto: "Che canzoni ti piacciono?" e se volevo fare un video. E io ho detto, "OK, bene, possiamo mettere dei neri nel video?" [Ride] Lo stavo sfidando. E lui disse: "Tutto quello che vuoi". Era tranquillo con me perché io ero diretto con lui, e sentivo che tutti erano sempre cerimoniosi attorno a lui e non gli dicevano le cose come stavano. E questo era dal punto di vista di un giovane ragazzo nero cresciuto ammirando Michael Jackson, ispirato dalla visione che lui aveva non solo nella musica, ma nella sua vita. Avere la possibilità di frequentarlo e di chiamarlo amico è stato un onore per me.

Sul set [del video "Remember the Time"] lui era vivace. La mia coreografa in quel video era Fatima Robinson e noi tre ci riunivamo e lei faceva la routine con lui. Era davvero una grande atmosfera, solo vedere come arrivava a fare ogni passo, a poco a poco, l'intera routine, come se stessimo mettendo su uno spettacolo di Broadway. Diceva: "Qualunque cosa vogliate per renderlo più cool possibile, facciamola. Prendiamo Eddie Murphy. Prendiamo Magic Johnson". Magic Johnson stava attraversando quel brutto momento, aveva appena rivelato che aveva l'HIV. Michael ha detto: "Dobbiamo mettere Magic in questo video". Lo ricorderò sempre.

Era un tipo molto visivo. Non erano video per lui, erano cortometraggi, visualizzavano l'anima di quello che stava cercando di realizzare nella musica. Cercava sempre di alzare il livello.

Speravo che stesse per finire il suo album. Aveva innumerevoli brani che aveva fatto nel corso dei sei o sette anni. Era così meticoloso in quello che faceva. Aveva canzoni da hit di scorta che non avrebbe mai fatto uscire e lavorava con tutti questi produttori diversi. Se eri una persona con un minimo di nome nel mondo della musica, Michael Jackson ti chiamava e ti chiedeva di lavorare con te. La gente veniva. Ma lui non pubblicava niente di quella roba.

Ho mangiato i cereali dei Jackson 5, ho suonato i 45 giri, ho guardato il cartone quando ero un ragazzino, sono andato ai concerti, ero al Victory tour. Avevo una cravatta con le paillettes, cosa che mi dispiace ammettere. [ Ride ] Lo amerò per sempre.

www.rollingstone.com/music/news/michael-jackson-remembered-john-singleton-on-challenging-his-hero-...

C'è anche il Making of del video, trasmesso a suo tempo da MTV. La scena più esilarante è quando l'uccello (aquila? falco?) sulla sedia di Eddie si alza in volo e lui si spaventa e scappa e poi cerca di giustificarsi (1.22): "Non voglio che pensiate che sono corso via perché sono spaventato o sono un fifone perché Iman non si è mossa, ma ci sono due modi per reagire a una situazione del genere: puoi correre o restare completamente immobile, e lei è rimasta immobile, ma è spaventata quanto me. Lei è cresciuta in Africa, lei sa che se l'aquila impazzisce devi restare immobile, io sono di Brooklyn, perciò scappo" [SM=x47979]



www.youtube.com/watch?v=W_vaNZyFyHE

badgirl.
00venerdì 15 febbraio 2013 11:29
Aveva canzoni da hit di scorta che non avrebbe mai fatto uscire e lavorava con tutti questi produttori diversi.

Chissà se poi quella scorta l'ha usata tutta nel tempo o se esiste ancora qualcosa [SM=x47928]

Se eri una persona con un minimo di nome nel mondo della musica, Michael Jackson ti chiamava e ti chiedeva di lavorare con te. La gente veniva. Ma lui non pubblicava niente di quella roba.

Ecco perchè il povero Will.i.am non le vuole pubblicare [SM=g27824]

Cercava sempre di alzare il livello.

Perchè era un grande [SM=g27811]

Grazie Cri :)
(Miss Piggy)
00venerdì 15 febbraio 2013 13:14
Secondo me c'è n'è ancora di roba, anche solo abbozzata.
E Will dovrebbe cacciare gli inediti proprio perchè non c'è MJ a cassarglieli [SM=g27827] !

Bello il gesto con Magic, proprio da lui!!

Grazie Cri [SM=g27838] !
DOUBLE-D
00venerdì 15 febbraio 2013 16:31
Bei tempi! [SM=x47964]
derber
00venerdì 15 febbraio 2013 21:20
Belle parole, grazie!
4everMJJ
00sabato 16 febbraio 2013 11:51
Proprio ieri hanno trasmesso la canzone su RTL 102.5 mentre ero in macchina [SM=g27822] C'è anche il Making of del video, trasmesso a suo tempo da MTV. La scena più esilarante è quando l'uccello (aquila? falco?) sulla sedia di Eddie si alza in volo e lui si spaventa e scappa e poi cerca di giustificarsi (1.22): "Non voglio che pensiate che sono corso via perché sono spaventato o sono un fifone perché Iman non si è mossa, ma ci sono due modi per reagire a una situazione del genere: puoi correre o restare completamente immobile, e lei è rimasta immobile, ma è spaventata quanto me. Lei è cresciuta in Africa, lei sa che se l'aquila impazzisce devi restare immobile, io sono di Brooklyn, perciò scappo" [SM=x47979]



www.youtube.com/watch?v=W_vaNZyFyHE

badgirl.
00domenica 17 febbraio 2013 08:30
Sìsì me lo ricordo, fa morire dal ridere [SM=g27827]
tiziamj
00domenica 17 febbraio 2013 15:50
Non avevo mai visto il Making of. Bello! [SM=g27836]
grazie Cri [SM=x3072554]
mimma58
00domenica 17 febbraio 2013 22:17
Bello e divertente! [SM=g27836] [SM=x47979]

Grazie Cri. [SM=g27823]
dangerousbadgirl
00venerdì 11 ottobre 2013 22:46
Peccato che nel mondo dei ballerini di un certo livello la coreografia di questo video sia considerata tra le più brutte... Fatima Robinson non è una coreografa stimata.
(Miss Piggy)
00giovedì 2 luglio 2015 00:01
Riesumo questo topic perchè Singleton ci permette di completare il puzzle (se gli crediamo [SM=g27827] ).

La cara Cristianuccia 3 settimane fa mi ha segnalato questa foto sull'instagram di John Singleton, in cui racconta la vera storia di come è finito a dirigere il video di Remember The Time: l'avevo tradotto, ma mi sono scordata di postarlo!

[IMG]http://i61.tinypic.com/2ni7ey9.jpg[/IMG]

Raramente posto foto TBT (Truth Be Told- La verità deve essere detta- in cui si raccontano storie che nessuno dovrebbe conoscere), e tutti hanno visto questa foto...Ma devo raccontare la storia dietro Remember the Time. Nell’autunno del 1991 ricevetti una telefonata da MJ e parlammo un pò.Mi chiese se volevo girare uno dei suoi video..Poi chiamai il mio agente e dissi “Michael Jackson mi vuole per girare un suo video, fico, dai un’occhiata”. L’agente chiamò i managers di MJ e fissò un meeting. Andai in questa casa di Beverly Hills e incontrai MJ per la prima volta..paradossalmente non ero nervoso, avevo sempre saputo che l’avrei incontrato perché lo ascoltavo da quando ero un bambino, dai J5 in avanti..comunque, stavo chiacchierando col più famoso entertainer del mondo quando gli chiesi perché mi aveva chiamato…E lui disse che non mi aveva chiamato, e che non aveva neanche visto Boyz n the Hood, non gli piacevano i film violenti. Così me ne andai e raccontai a tutti i miei amici che avevo incontrato MJ e uno di loro, Lloyd Avery 2…lo conoscete come Blood che uccide Ricky in Boyz n the Hood, mi dice…ti ho fatto uno scherzo telefonico con una voce acuta come MJ..Così è finita che ho diretto RTT grazie ad uno scherzo telefonico..e sia MJ che LA2 non sono più tra noi. Storia vera.

Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com