Appunti di Michael Jackson dalle sessioni di Dangerous: qualche dato interessante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Compix
00martedì 2 maggio 2017 22:20
Non so se dearmichael l'abbia già pubblicato nella rubrica "Gli scritti di MJ", ma credo meriti una riflessione a parte.

Ecco un foglio scritto a mano da Michael Jackson durante le sessioni di registrazione dell'album Dangerous. Interessante notare alcune cose.

- In alto a tutto leggiamo "Best Of Joy", traccia pubblicata nell'album "Michael" che pensavo fosse stata registrata negli ultimi anni della sua vita. Invece a quanto pare, se non siamo di fronte a un caso di omonimia, esisteva già nel 1991, almeno su carta.

- "Ma & MJ" duet, chiaro riferimento a "In The Closet", che era stata inizialmente prevista come un duetto tra Michael e Madonna.

- "Missing Round", che potrebbe riferirsi alla "Don't Be Messin' Round" rilasciata in Bad 25.

- Tracce tuttora inedite come "Killer", "Better Than Knowledge" (credo ci sia scritto così), "Call It Off", "Joy Joy" (si tratta probabilmente della stessa "Joy" scritta per i Blackstreet), "Verdict" e "Truth or Youth".

bubbl€$
00mercoledì 3 maggio 2017 00:01
Non sono i Backstreet Boys, sono i Blackstreet, un gruppo famoso per la (bellissima) canzone "No Diggity". Questa "Joy" mi ricorda qualcosa, l'ho sentita mo' e non riesco a ricordare a quale altra canzone di MJ somiglia.
Compix
00mercoledì 3 maggio 2017 03:45
Ops Bubbl€$, grazie, correggo.
(Miss Piggy)
00venerdì 5 maggio 2017 19:01
Interessante davvero, grazie.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com