[bio] Curiosità su Michael Joseph Jackson

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
dangerousbadgirl
00lunedì 21 giugno 2004 18:15
Stò leggendo gli altri libri della famiglia Jackson in inglese anche se al momento quello scritto da Taraborrelli è il più completo (The Magic of the Madness), ho finito ieri quello di mamma Katrine (The Jackson, my family) e vorrei riportarvi alcune curiosità che più mi hanno colpita. Ho iniziato anche quello di LaToya decisamente diverso, ma scritto PRIMA di tutti. Finito questo passerò alla biografia sempre di Taraborrelli di Janet. Vi ricordo che Taraborrelli era un vicino di casa dei Jackson ed ha seguito la famiglia da vicino per anni perchè era ed è un giornalista. Per ora sul libro di LaToya ho trovato solo qualcosa d'interassante, aggiungerò le modifiche nel medesimo post man mano che vado avanti. Questo ultimo libro è stato fatto per "sconvolgere" l'immaginario collettivo della famiglia Jackson vista sempre come "unita e amorevole", sono sicura che molte delle cose scritte sono "appesantite" dal fatto di voler sconvolgere, ma altre vere e forse manipolate in modo da sebrare peggiori di quello che sono...LaToya fu spinta dal suo menager di allora poi diventato anche suo marito Jack Gordon che ha sempre sfruttato il suo cognome per fare soldi. Aggiungo che le cose "peggiori" sono rivolte verso il padre e le mogli dei suoi fratelli. In questo libro LaToya parla molto bene di suo fratello Michael.

Dal libro "The Jackson, my family" by Kathrine Jackson

Nel 1982 durante le riprese del video "say say say" Michael si innamorò della tenuta dove stavano girando. Nel 1988 la comprò, ribattezzandola "Neverland".

"Mio padre mi constrinse nuovamente ad incidere un disco e per questo album voleva che Michael scrivesse per me un pezzo. Dopo tanti "no" Michael accettò e mi disse "non volevo fare il pezzo perkè me l'ha kiesto Joseph non perkè fosse per te." Capivo benissimo cosa volesse dire. Quando la canzone fu terminata ne ero entusiasta (stiamo parlando di Night time lover), ma ancora prima di pubbliccarla Michael cambio nuovamente il mixaggio traformando la canzone. Mi piaceva molto anche così, ma mia madre venne da me e disse "Michael ha paura che qualcuno gli rubi il successo, ha cambiato la canzone per farla più brutta, quello è un bel pezzo e lui non voleva che fosse tuo." Come può una madre dire certe cose?. Sono convinta che non è questa la ragione, la canzone era stupenda e a me piaceva."

Dopo la programmazione in anteprima nel teatro di Encino, del nuovo video di Janet "nasty", Michael si rivolge a Janet con lacrime di commozione dicendo: "Janet sono così fiero di te, questa è una vera hit! ed è solo l'inizio per te! non hai ancora raggiunto il culmine, tu arriverai molto in alto".

"Intonai qualche nota per far capire a Michael che tipo di canzone avrebbe dovuto includere nel suo nuovo album (Bad), dopo qualche giorno venne da me e mi fece ascoltare la bozza di quella che aveva realizzato... era esattamente quello che intendevo, la canzone la chiamò "the way you make me feel". Katrine.

"Michael non voleva prendere la pantente, insiteva nel dire che aveva l'autista per potersi spostare, ma dopo che gli dissi "e se un giorno lui stesse male? siete nel mezzo di niente che fate?" Michael si decise e a 23 anni prese la patente. Inizialmente era titubande ed usciva raramente, poi invece ha preso la sua totale indipendenza ed iniziato a prendere anche l'autostrada". Un giorno venne fermato dalla polizia, era solo senza bodyguards mi diceva che non voleva sempre uscire scortato era frustrante per la sua libertà. I poliziotti vedendolo giovane con una rollroyce hanno subito pensato che l'auto fosse rubata. Dopo qualke ora Michael era in prigione. Quando l'abbiamo tirato fuori da li gli abbiamo domandato perchè non avesse mostrato i documenti di proprietà e non avesse fatto in modo di evitare l'arresto. "volevo sapere cosa si provava nello stare in prigione!" ha risposto"...

"Michael mi chiama Dunk, inteso com "mulo" perkè ero grassa mi diceva, ma per me non è mai stato un insulto, ancora oggi alcuni amici e parenti mi chiamano Dunk e mi piace". Janet.

"Michael, LaToya e Janet con il tempo divvennero molto uniti, si facevano scherzi tutti i giorni. Michael usava mettere sul telefono della camera di LaToya alcuni ragni finti, la chiama e aspettava divertito di sentire le sue urla di terrore. Un giorno prima che Michael partisse per NY insieme a LaToya per inziare le riprese di The wiz, arrivò una telefonata dalla segretaria del regista di The wiz, Sindey Lumet, LaToya aveva saputo che Michael era molto intimidido da lui. "sig Jackson, Mr Lumet ha deciso di portarla a pranzo fuori oggi, sta venendo da lei a prenderla". Michael era nel panico totale, la sua stanza era un disastro (come sempre) e lui non era pronto. Avverte tutta la famiglia dell'arrivo inaspettato e si precipita in salotto dove io e lui aspettiamo. LaToya dopo un pò arriva dicendo "Michael non arriverà mai nessuno, sono stata io a chiamarti prima". Non ho visto mai il viso di Michael così arrabbiato e offeso come quella volta. Ha trascinato LaToya fino fuori al giardino picchiandola in testa con l'annaffiatoio..." Katrine.

Da libro LaToya Jackson

"Michael usava chiamarmi "faccia di luna" (moonface) mentre prendeva ingiro anche Jermaine che aveva il viso pieno di acne. "Rocky road!" gli diceva (strada con sassi o strada bucherellata) e anche quando nostra madre gli diceva di smettere lui continuava dicendo "va bene mi dispiace... Rocky Road!" e si buttava per terra ridendo a crepapelle. Altre volte se i miei fratelli vedevano una ragazza "tutti" insieme dicevano "hai visto che belle "torte" ha su?" e Michael dopo averle scrutato sotto la gonna diceva "indovinate di che colore sono le sue mutande?". LaToya.

"Tutte le mattine io e mio fratello le trascorrevamo in giro per LosAngeles bussando porta a porta per diffondere il nostro credo. Quando Michael divenne famoso in tutto il mondo per "Thriller" divenne ancora più difficile per lui non farsi riconoscere, così essendo comunque costretto, decise di traverstirsi da "grassone" per non farsi riconoscere. Solo i bambini però non cadevano nel tranello e un giorno come gli altri Michael ed io bussammo ad una porta. "Buon giorno, vorremmo parlare con lei della situazione del mondo di oggi e di come potersi salvare credendo nella nostra fede" disse Michael,alla porta arrivò dietro l'uomo che aprì un bambino ed esclamò "Michael Jackson! tu sei Michael Jackson!". Il padre ci guardò con un'aria di quelle per dire "sapete come sono i bambini" e disse "che cosa vuoi che ci faccia qui Michael Jackson?". I bambini sono gli unici che hanno sempre scoperto che sotto la maschera c'era Michael.
La nostra religione ci imponeva di compiere la nostra missione sempre a tutti i costi, così anche quando su un cancello leggevamo "attenti al cane" dovevamo farci coraggio e tentare d'entrare ed avere l'attenzione del propetario. Un giorno però non andò bene e Michael si ritrovò inseguito da un grosso cane furibondo che gli strappava a morsi il travestimento!."

"Michael era spesso preso in giro,specialmente da nostro padre "bignose" lo chiamava (grande naso), "guarda che naso enorme che hai? ma da chi l'hai preso?!".

"Durante il primo viaggio dei J5 in Africa nostro padre lo rese ancora più memorabile annuciando loro entusiasta "avete una nuova sorella!" "COSA?!, ma nostra madre non aspetta un bambino!" risposero i miei fratelli stupiti. "Per avere una sorella non deve per forza nascere da vostra madre" disse Joseph. La nuova sorella era il frutto di una (delle tante) relazione extraconiugali che mio padre ha sempre avuto.
"Hai visto con che occhi ne parlava?, ha mai parlato così di noi?" dicevano i miei fratelli. "lo odio!, avete visto? lui è fiero di lei! e a noi non l'ha mai detto!".
Nessuno di noi ebbe il coraggio di rivelare a nostra mandre la scoperta, fu solo dopo alcuni mesi che nostra madre lo venne a sapere da uno di noi. "Quella bastarda! non dovrete mai parlare con lei, avete capito!?" disse una volta mia madre con aria furiosa. "mamma non è una bastarda" disse Michael. "Si invece lo è!". Michael ed io spesso ci chidevamo come potesse essere la nostra sorellastra, se sapeva di noi, se chiedeva di noi, a chi potesse somigliare etc etc.
In seguito abbiamo saputo che la donna con la quale Joseph aveva avuto la bambina era inizialmente innamorata di Jackie. Si era avvicinata alla nostra famiglia per vedere lui... ma poi..."

"Ci fu un giorno in cui Michael ritenne il deodorante un oggetto inutile. Indossava i suoi calzini ed i suoi jeans per giorni. Tutti venivano da me a dirmi "LaToya tu che sei vicino a Michael digli di fare qualcosa! non si respira più in studio quando c'è lui! uno dei fonici l'altro giorno credeva ci fosse del muschio in qualke angolo dello studio!". I miei sforzi al tempo furono inutili come quelli di mia madre. Un giorno tentò di buttare via le sue scarpe logore e puzzolenti, ma Michael non accettò d'indossare le nuove. Per lui la cosa importante era la musica e continuava a ripetere che avere delle scarpe nuove o dei calzini puliti non era importante."

"Mio fratello usa tenersi TUTTO, tra le sue cose c'è anche la cartilagine del suo primo intervento chirurgico...".

"Una delle passioni di mio fratello è l'antomia. Avete presente quei busti che si usano durante le lezioni di anatomia dove si possono vedere tutti le parti del corpo? bene, mio fratello ne possiede uno e l'ha studiato per molto tempo. Spesso mi faceva domande come "ti sei mai chiesta perkè le scimmie non posso parlare come noi eppure hanno le corde vocali". Un giorno stavo uscendo Michael mi chiama e mi dice "LaToya, LaToya vieni ti devo far vedere una cosa!" "no Michael vado di fretta, ora non posso" "ma non dai ti prego è importante vieni a vedere!" era eccitatissimo e come un bambino che mostra il suo tesoro mi porta in bagno... sulla mensola c'era un cervello dentro un barattolo di vetro. "o mio dio, ma è vero? chi te l'ha dato?" "un mio amico dottore, ma non sò se è vero."

"Mentra stava lavorando al suo disco "off the wall" Michael ha avuto una specie di attacco cardiaco. "portatemi in hospedale stò per morire!" ci disse affannato. Io e mia madre corremmo subito in hospedale dove ci dissero che Michael aveva una piccola cavità nella cassa toracica che alcune volte gli premeva sui pomoni."

Nel libro di LaToya si viene a sapere che Paula Abdul era un cheerleader che faceva il filo a Jackie.

"Ho visto Micheal entrare in scena con la camicia di piette che avevo comprato a mia madre!!!" (parla della performance di Billie Jean durante l'anniversario della Motown).

"Una volta mia madre disse: Hitler ha fatto solo un errore nella sua vita, non ha ucciso tutti quegli ebrei. Ne ha lasciati così tante che si sono moltiplicati troppo rapidamente! e Joseph aggiunse: "quei maledetti ebrei".

"Michael non sapeva come dire a Brooke Shileds che non l'avrebbe portata con se alla cerimonia dei Grammy, lei si era autoinvitata e Michael non aveva intenzioni d'andarci con lei, venne da me e mi disse "come posso dirle di no senza ferirla?" "diglielo e basta Michael!". Janet che era dietro di me non sopportava Brooke le aveva dato anche un sorpannome "giraffe butt" disse : "glielo dico io!", "no" disse Michael, penso che dovrei portarla con me ma... sapete... lei ha provato a baciarmi!!!" "veramente?" "si! è molto più aggressiva di come sembra!".
"C'è stato un momento uno dei pochi nella mia vita in cui avrei voluto prendere a calci mio fratello. Durante la serata tirava di continuo fuori un piccolo specchietto che si era portato, guardandosi i riccioli e sistemandosi ogni istante. "vuoi piantarla?!" "non posso! mi potrebbero chiamare sul palco in ogni momento devo essere perfetto!".

"I fans erano sempre fuori il cancello di casa nostra. Qualcuno di loro è rimasto li fuori per anni, spesso li abbiamo visti crescere! Mi ricordo che uno giovane ragazzo ebbe il permesso dalla madre per restare fuori dal cancello quando invece sarebbe dovuto andare a scuola, ricordo anche alcune giovani ragazze che per farsi notare dai miei fratelli si tolsero i vestiti correndo da una parte ad un'altra completamente nude. Noi tutti abbiamo sempre amato i nostri fans, ma non ci sono motivazioni per alcuni gesti estremi. Un giorno venne una fan per vedere Michael, alla sicurezza disse "Gesù mi manda qui per vedere Michael, io gli appartengo". Quando provò ad avvicinarsi in modo violento venne arrestata, ma il giorno dopo era di nuovo fuori al cancello. Durante il solito giro pomerdiano della sicurezza una donna venne trovata in un piano del nostro studio di registrazione che avevamo accanto alla casa, apparentemente sembrava che stesse li da giorni, si nutriva mangiando i dolci del nostro "selfservice candy". La portarono va, ma il giorno dopo era ancora fuori dai cancelli. Non molto tempo dopo Michael ed io stavamo nella sua camera a guardare alcuni video. Sentiamo un rumore strano ed usciamo dalla stanza, appena abbiamo visto la stessa donna scendere dalla scale incontro a noi, ci siamo messi ad urlare chiudendoci a chiave nella mia stanza, abbiamo chiamato la polizia che l'ha portata via. Un altro giorno ero con la mia famiglia, sentiamo da fuori un rumore strano, uscendo troviamo una donna molto magra vicino alla piscina. Con tutti il fiato che aveva ingola urlava e buttava giù le statute che erano intorno la piscina. Poi ha girato la manopola del gas dicendo "vi ucciderò tutti!, fino all'ultimo di voi! morire tutti" gridava come una pazza. Abbiamo cercato di calmarla e alla fine l'abbiamo fatta entrare in casa chiedendole "okay, come ti chiami? come hai fatto ad arrivare qui? perkè fai questo?". Ci ha guardati si è alzata la gonna dicendo "mi chiamo pussy e la darò a tutti voi! a tutti voi! e ti odio perkè sei vicino a Michael!" "di chi parli?" le dissi, "di te e ti assicuro che morirai!, Dio ti ucciderà!".

"Michael e Bill (Bray la bodyguard di MJ di quel tempo) un pomeriggio stavano in giro, si fermarono ad una stazione di servizio per una sosta,mentre Bill era ancora fuori, Michael entra nel piccolo shop della stazione di servizio. Bill lo segue qualche minuto dopo e non vede più Michael. "aiuto aiuto" gridava Michael, Bill si precipita e vede Michael a terra con un uomo sopra di lui che lo picchiava sulla testa e sullo stomaco con incredibile violenza e ripeteva "vi odio, vi odio tutti sporchi negri". Bill allontana subito l'uomo e salva Michael che piangeva scioccato. "che cos'è successo?" chiede Bill "ha provato a rubare un pacchetto di caramelle!" puntando il dito verso Michael "l'ho visto metterselo nella tasca!" "no non è vero!" replicò Michael.
Era ovvio che l'uomo non aveva la minima idea di chi fosse mio fratello e che il suo odio verso i neri era l'unica ragione per la quale lo avesse aggredito. Michael dovette andare in hospedale per cucarsi dalle ferite."

[Modificato da dangerousbadgirl 23/06/2004 15.53]

dollarboy77
00lunedì 21 giugno 2004 18:41


[SM=x47952] [SM=x47920] [SM=x47919] [SM=x47919]

Quindi Mamma Jackson è coautrice di "The Way you make me feel?" [SM=x47940] [SM=x47940]

Quella sulla patente e l'ebbrezza di provare la prigione attualmente è un pò....macabra....[SM=x47937]

Pikkiandola con l'innaffiatoio? [SM=x47940] [SM=x47929]

MaRyJJ
00lunedì 21 giugno 2004 18:57
Anch'io ho letto il libro di Latoya e alcuni pezzi sono davvero divertenti!!![SM=g27828] Mi ricordo un pezzo in cui Latoya parla di MJ quando stava lavorando al disco di Thriller, dice che Michael per giorni portava sempre gli stessi calzini e che non aveva il tempo per lavarsi perchè il quel periodo il suo pensiero fisso era la musica! [SM=x47945] Poi quando i suoi familiari gli dicevano di lavarsi lui diceva "cosa ha importanza!? La musica è la cosa + importante e non i calzini!!"[SM=x47929] Meno male che poi questo periodo è passato ed è tornato ad essere normale!! [SM=x47954] Se trovo il pezzo lo posto, è troppo divertente!!
lau@91
00lunedì 21 giugno 2004 19:07
Ehehm?!
"volevo sapere cosa si provava nello stare in prigione!" ha risposto"... [SM=x47918] [SM=x47958]
Michael,michael...


lau@91
00lunedì 21 giugno 2004 19:08
Cmq,grazie Vale di aver postato questi pezzi!!
E...dove si trovano questi libri?
Ci sono in italiano?
MANSON GIRL
00lunedì 21 giugno 2004 19:10
[SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923]

NON CE LA FACCIO PIù!!![SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923]

KE BELLE TORTE KE HA SU[SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] [SM=x47923] :pioggia: [SM=x47954]
DiSKoLaND-2004
00lunedì 21 giugno 2004 19:12
MITICA VALE!!!!

[SM=x47929] mike che picchia latoya con l'annaffiatoio... [SM=x47954]






[Modificato da DiSKoLaND-2004 21/06/2004 19.13]

dangerousbadgirl
00lunedì 21 giugno 2004 19:20
Re: Cmq,grazie Vale di aver postato questi pezzi!!

Scritto da: lau@91 21/06/2004 19.08
E...dove si trovano questi libri?
Ci sono in italiano?



no esistono solo in inglese e credo (ma non per tutti) in tedesco e spagnolo (avevo una copia di LaToya in spagnolo che poi ho venduto visto ke nn ci capivo niente!)

cmq li puoi trovare su e-bay, o forse alla fiere, "The magic of the maddness" l'ho comprato nuovo versione aggiornata da internet, mentre gli altri due li ho presi da una fan.

puoi leggere online alcuni di questi libri sul sito di Jezi Libri famiglia Jackson da leggere online

questi sono i libri fino ad ora scritti
LaToya Jackson 1988
Moonwalker 1989
The Jackson my family 1990
The Magic of the maddness MJ Taraborrelli 1994/2003
Jackson family values Margareth Maldonato Jackson 199?
Out of the madness Janet Taraborelli 199?

[Modificato da dangerousbadgirl 21/06/2004 19.22]

lau@91
00lunedì 21 giugno 2004 19:21
Grazie vale...
il brutto è ke sono in inglese e io non riesco a tradurre leggendo!!!
bò,in qualche modo troverò la traduzione di Moonwalker...ci dovrebbe essere!!!Ma dicono ke non è fedele...

[Modificato da lau@91 21/06/2004 19.23]

WENDYangel
00lunedì 21 giugno 2004 19:39
Michael arrestato x 1a rollroyce???????[SM=x47929] Già dovesse essere troppo cara...[SM=x47954]
Ma possibile k nn l'abbiano riconosciuto?!?[SM=g27820]
In effetti nn credo sia ancora d'accordo x l'idea della prigione....[SM=x47937] [SM=x47918]
DiSKoLaND-2004
00lunedì 21 giugno 2004 19:42
Re:

Scritto da: WENDYangel 21/06/2004 19.39
Michael arrestato x 1a rollroyce???????[SM=x47929] Già dovesse essere troppo cara...[SM=x47954]
Ma possibile k nn l'abbiano riconosciuto?!?[SM=g27820]
In effetti nn credo sia ancora d'accordo x l'idea della prigione....[SM=x47937] [SM=x47918]



già, lo penso anche io... [SM=x47937] [SM=g27829]
MUSICHELLA
00lunedì 21 giugno 2004 21:10
Hahahaha!troooooooooppo carine le cose che avete riportato....lo fanno sembrare così...umano...e così vicino a noi!!![SM=g27836]
GracyR
00lunedì 21 giugno 2004 21:17
Grazie Valentina!
[SM=x47919] [SM=x47919] [SM=x47919]

Un topic interessantissimo: spero verrà aggiornato spesso!

[SM=x47921]

:hihi:

[Modificato da GracyR 21/06/2004 21.23]

MJ King of pop
00lunedì 21 giugno 2004 22:38
Re:

Scritto da: dollarboy77 21/06/2004 18.41


[SM=x47952] [SM=x47920] [SM=x47919] [SM=x47919]

Quindi Mamma Jackson è coautrice di "The Way you make me feel?" [SM=x47940] [SM=x47940]

Quella sulla patente e l'ebbrezza di provare la prigione attualmente è un pò....macabra....[SM=x47937]

Pikkiandola con l'innaffiatoio? [SM=x47940] [SM=x47929]



Incredibile:a suon di annaffiatoio ci ho massacrato mio fratello... [SM=g27831] [SM=g27837]
Sn allibita..
mj1983
00martedì 22 giugno 2004 01:09
non ci credo, con l'annaffiatoio!![SM=x47940] [SM=x47940] [SM=x47940]
lau@91
00martedì 22 giugno 2004 09:09
Re:

Scritto da: MUSICHELLA 21/06/2004 21.10
Hahahaha!troooooooooppo carine le cose che avete riportato....lo fanno sembrare così...umano...e così vicino a noi!!![SM=g27836]


Hai ragione...ce lo fanno vedere proprio come non ce lo immaginiamo quasi mai!!!
Vale quando hai tempo postane ancora!!
airay
00martedì 22 giugno 2004 10:14
Ho letto anni fa il libro de La Toya... e non ricordo nulla di sconvolgente... anzi mi è sembrato obiettivo.

Un libro interessante.
SmoothCriminal
00martedì 22 giugno 2004 11:27
Re: Re: Cmq,grazie Vale di aver postato questi pezzi!!

Scritto da: dangerousbadgirl 21/06/2004 19.20


no esistono solo in inglese e credo (ma non per tutti) in tedesco e spagnolo (avevo una copia di LaToya in spagnolo che poi ho venduto visto ke nn ci capivo niente!)

cmq li puoi trovare su e-bay, o forse alla fiere, "The magic of the maddness" l'ho comprato nuovo versione aggiornata da internet, mentre gli altri due li ho presi da una fan.

puoi leggere online alcuni di questi libri sul sito di Jezi Libri famiglia Jackson da leggere online

questi sono i libri fino ad ora scritti
LaToya Jackson 1988
Moonwalker 1989
The Jackson my family 1990
The Magic of the maddness MJ Taraborrelli 1994/2003
Jackson family values Margareth Maldonato Jackson 199?
Out of the madness Janet Taraborelli 199?

[Modificato da dangerousbadgirl 21/06/2004 19.22]




ma nn c'è modo di averli....... cioè da prenderli e metterli su word ??????? per stamparli?
micky83
00martedì 22 giugno 2004 12:19
Re: Re: Cmq,grazie Vale di aver postato questi pezzi!!

Scritto da: dangerousbadgirl 21/06/2004 19.20



questi sono i libri fino ad ora scritti
LaToya Jackson 1988
Moonwalker 1989
The Jackson my family 1990
The Magic of the maddness MJ Taraborrelli 1994/2003
Jackson family values Margareth Maldonato Jackson 199?
Out of the madness Janet Taraborelli 199?

[Modificato da dangerousbadgirl 21/06/2004 19.22]




Ma questi libri si trovano solo su Internet?[SM=g27833] Voi dove li avete comprati? [SM=g27833] Io non vorrei comprarli su Internet perchè su e-Bay ho mandato i soldi ma il cd non mi è arrivato...[SM=x47922] colpa delle poste?ma...Se li ordino in un grande negozio tipo Feltrinelli?[SM=g27833]
Ao' voglio sti libri!!!!!!!:libro: :libro: :libro:
P.S. La Feltrinelli a Napoli non ordina + i singoli troppo vecchi....sono disperata...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dangerousbadgirl
00martedì 22 giugno 2004 15:24
Re:

Scritto da: airay 22/06/2004 10.14
Ho letto anni fa il libro de La Toya... e non ricordo nulla di sconvolgente... anzi mi è sembrato obiettivo.

Un libro interessante.



no hai ragione, mi sono fatta influenzare dal testo scritto sul retro dove si diceva appunto che in questo libro la famiglia Jackson era vista in modo diverso... cmq è molto più concentrata su come il padre trattava tutti e su come la madre facesse poco e niente per esporsi e difenderli... ho aggiunto delle altre cose nel primo post leggetele! [SM=g27823]


Scritto da: micky83 22/06/2004 12.19
Ma questi libri si trovano solo su Internet?[SM=g27833] Voi dove li avete comprati? [SM=g27833] Io non vorrei comprarli su Internet perchè su e-Bay ho mandato i soldi ma il cd non mi è arrivato...[SM=x47922] colpa delle poste?ma...Se li ordino in un grande negozio tipo Feltrinelli?[SM=g27833]
Ao' voglio sti libri!!!!!!!:libro: :libro: :libro:
P.S. La Feltrinelli a Napoli non ordina + i singoli troppo vecchi....sono disperata...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:



l'ho già detto! prima si trovavano, ma ora sono fuori "stampa", quei due che ho trovato su LaToya e Katrine li ho presi da una fan, mentre The mad of maddness l'ho preso su un negozio online. Dovete cercare oppure di santa pazienza salvare le pagine come ho fatto io per quello di Janet! stamperò tutto e poi me lo leggo! [SM=g27823]

[Modificato da dangerousbadgirl 22/06/2004 15.43]

SmoothCriminal
00martedì 22 giugno 2004 17:32
Re: Re:

Scritto da: dangerousbadgirl 22/06/2004 15.24


oppure di santa pazienza salvare le pagine come ho fatto io per quello di Janet! stamperò tutto e poi me lo leggo! [SM=g27823]

[Modificato da dangerousbadgirl 22/06/2004 15.43]




mi spieghi come hai fatto?
[SM=g27833]
dangerousbadgirl
00martedì 22 giugno 2004 18:46
beh se hai windows2000 quando passi il mouse sopra le foto ti appare automaticamente l'opzione "salva" senza necessariamente clikkare con il destro per salvare le foto, tasto ke molti disabilitano. Poi ho dovuto convertire tutte le pagine da nero a biancke... un lavoraccio! e infine unire le pagine a due a due per poterle poi stampare (cosa che devo ancora fare)...
GracyR
00martedì 22 giugno 2004 19:52
[SM=x47917]

Io ho salvato sul pc The Magic & the Madness: :libro: interessantissimo!

...[SM=x47968]
micky83
00martedì 22 giugno 2004 22:28
Thanks
Io ho scaricato Moonwalk e quello della mamma di Mike!!!![SM=g27811]
Mo'chiedo a mia cugina se in America riesce a trovare gli originali[SM=g27833]
[SM=x47943] [SM=x47943]

[Modificato da micky83 22/06/2004 22.32]

dangerousbadgirl
00mercoledì 23 giugno 2004 15:51
ho aggiunto alte parti dal libro di LaToya [SM=g27828]
DiSKoLaND-2004
00mercoledì 23 giugno 2004 21:34
Re:

Scritto da: dangerousbadgirl 23/06/2004 15.51
ho aggiunto alte parti dal libro di LaToya [SM=g27828]



grande dbg!!!! [SM=x47919]
dangerousbadgirl
00venerdì 16 luglio 2004 16:15
ecco il libro di LaToya da leggere online
LaToya book

è molto interessante e parla molto bene di Michael
DIROCIAO
00venerdì 16 luglio 2004 20:03
Re: ecco il libro di LaToya da leggere online

Scritto da: dangerousbadgirl 16/07/2004 16.15
LaToya book

è molto interessante e parla molto bene di Michael



[SM=g27825] maria quanto è lungo
jakomik
00sabato 17 luglio 2004 17:17
she is
my brother!!!!!
quella che gli ha anche dedicato una canzone[SM=g27826]

ma io gli:sparo:
MUSICHELLA
00lunedì 19 luglio 2004 21:34
Traduco io qualcosina dal libro on line...
Jordie Chandler era uno studente molto conosciuto e aveva tanti amici prima di conoscere Michael Jackson; i suoi genitori sostenevano ciò.Il fatto però che Jordie fosse così entusiasta di andare alla festa scolastica di fine anno,rassicurò i genitori sul fatto che fosse un normale adolescente.Quando però Jordie andò nella camera da letto della madre informandola di voler trascorrere il pomeriggio con Michael ,la madre si preoccupò molto.La madre cercò di convincerlo a non abbandonare i suoi coetanei per Michael.Il padre di Jordie fu ancora più risoluto della madre;infatti,informato della questione ,disse:"Dovrai passare sul mio corpo!".Ma il figlio gli rispose:"Non riuscirai a fermarmi!".Il padre pensò allora che l'unica spiegazione di tutto ciò era che Michael fosse gay e che Jordie avrebbe potuto esserlo.Il padre pensò che per risolvere la questione avrebbe dovuto comunicare con Jordie e gli disse che non doveva eliminare Michael dalla sua vita,così come i suoi genitori e nessun altro.Nonostante il padre gli avesse detto di andare a quella festa e di non trascorrere la notte con Michael,il ragazzo trascorse la notte con lui e non alla festa.Michael non sospettava il verificarsi di tali problemi ma,una volta avvertito,rispose che non era lui il problema della famiglia ma piuttosto i genitori del ragazzo non volevano accettare la sua innocente amicizia con lui.nel frattempo i genitori di Jordie si separarono e il padre decise di sottoporre il ragazzo ad un aiuto psichiatrico per accertare l'entità dell'influenza esercitata da Michael..Inoltre il padre accusò la sua ex moglie di favorire l'amicizia tra Michael e il ragazzo,accettando dalla pop-star regali...In aggiunta il padre scoprì che Jordie e Michael avevano dormito nello stesso letto,così lo chiese direttamente a quest'utlimo che affermò che avrebbero dormito ancora assieme e che erano fatti per frequentarsi;ciò infastidì molto Michael che pensò che ,se il padre voleva davvero il bene del figlio,non doveva ostacolare la loro amicizia,per cui continuò a frequentarlo.[SM=g27828] Traduzione simultanea per tutti!!!Se ho tempo pian piano ve lo traduco tutto(o quasi)[SM=g27828] [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com