Michael Jackson Live at Wembley - il DVD / CD live

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
I-n-v-i-n-c-i-b-l-e
00martedì 18 settembre 2012 01:37
Emozioni e commenti sul DVD e sul CD Live del concerto al Wembley Stadium del 16 luglio 1988


Tutte le recensioni degli utenti del FanSquare dopo la visione/ascolto del fantastico concerto del 16 luglio 1988. Era come ve lo aspettavate? Cosa vi ha emozionato di più? Cosa avreste voluto di diverso? Scrivetelo qui!
badgirl.
00martedì 18 settembre 2012 16:12
Per il momento ne ho visto solo un pezzo al volo e sul pc fra l’altro (sì il pubblico si vede e no non ci sono le bande nere laterali [SM=g27827]) lui è in forma strepitosa of course [SM=g27828], l’audio è valido, le immagini a volte sono molto nitide (a me sembra si veda bene) altre sembrano leggermente schiacciate ed altre ancora, quelle buie con molto fumo, sono senz'altro le “peggiori” ovviamente, è molto carico il colore e a tratti si intravedono leggerissime righe (una cosa minima eh) ma nel complesso a me non sembra affatto male a dire il vero. Cmq lo devo ancora guardare tutto con attenzione ed in tv...per me è stata una gran gioia :)...ho messo il volume a palla ed ho cantato insieme a lui (gli operai che stanno facendo dei lavori sulla strada non mi sembravano tanto contenti però [SM=g27824])
LadyOfBlues88
00martedì 18 settembre 2012 16:45
"Un pezzo al volo" e già si notano tutti questi "difetti"?
Non c'è il rischio che un fan lo restauri meglio?
Io aspetto a comprarlo. Spero che caleranno il prezzo.
Fansite
00martedì 18 settembre 2012 16:57
Io ho preso solo il bellissimo dvd, del resto non so che farmene...l'album ce l'ho già e i demo, sono demo, punto.

Il dvd è stupendo, un'emozione che attendevo da anni!! Mi è piaciuta l'introduzione tipo telegiornale e anche la confezione del prodotto è eccellente! magari avessero fatto una cosa così pure per Bucarest!
Bellissimo il pubblico...invisibile, era ora, non me ne fregava niente degli schizzati urlanti, la cosa migliore è vedere lui! ci sono tantissimi primi piani! Poi dal vivo è bravissimo, che voce, e che scaletta, sarà che Bad è il mio album preferito, ma avere una canzone ogni 2-3 pezzi proprio è stato favoloso, anche perchè nel tour successivo, ovviamente, ne ha fatte pochine pochine dedicandosi giustamente a Dangerous.

Detto questo, secondo voi il dvd conviene impostarlo in 4/3 sul televisore oppure va lasciato in modalita 16/9?? perchè in teoria all'epoca c'era il 4/3, anche se ovviamente ciò comporta le bande nere...
kapoccello
00martedì 18 settembre 2012 18:09
Il dvd è fantastico.
Michael è in una forma incredibile.
Canta una canzone dopo l'altra.
Qualità audio eccellente(della qualità video già si sapeva tutto).
Ho pianto,ho pianto tanto.
Vederlo così per me è qualcosa che mi lascia senza parole.
Grazie Michael! <3
'Giu
00martedì 18 settembre 2012 22:23
Comprato oggi, già visto.
La qualità audio è ottima, e quella video di certo non è eccellente ma accettabile secondo me.
Per il resto che dire, dovrò vederlo sicuramente una seconda volta per un commento più approfondito... adesso so solo dire che solo a pensarci mi vengono i brividi, un emozione che ti lascia sinceramente senza parole.
E' sicuramente il miglior Michael Jackson che abbia mai visto quello del Bad Tour. Guardatelo e ammiratelo... come canta, come danza, e come intrattiene da Dio, sembra una persona di un altro mondo.. è l'essenza vera del performer, sul palco è una macchina da guerra nel vero senso della parola. Ma la cosa più bella è che quando si esibisce , guardandolo, si percepisce tutta la sua felicità... la felicità non solo di fare ciò che ama, ma di donare al mondo tutto il suo amore con la sua musica, ed i suoi movimenti.
Sicuramente imperdibile non solo per noi fans, ma anche per chi ama la musica, quella vera..quella fatta di emozioni che ti lasciano col fiato sospeso.
E' da anni e anni che aspettavo il momento di vedere finalmente un DVD ufficiale del Bad Tour, dove secondo me c'è il Michael più bello e più grande che mai. Ammiriamo il mostro perfetto... Merita, merita eccome...
CAPIROSSI
00martedì 18 settembre 2012 23:41
Allora che Michael nel bad tour fossi in forma lo sappiamo tutti.
Ma che nel 2012 si avesse la possibilità di acquistare un dvd originalecon delle immagini così scadenti no!
Ricordo live at Wembley 86 dei queen ed ho detto tutto.
In alcune immagini e imbarazzante!!!

Non mi dilungo su Michael perché in un forum dedicato a lui sappiamo già di quanto fosse favolosi negli anni ottanta, anche se non capisco il play back di man in the mirror
'Giu
00mercoledì 19 settembre 2012 01:01
Re:
CAPIROSSI, 18/09/2012 23.41:

Allora che Michael nel bad tour fossi in forma lo sappiamo tutti.
Ma che nel 2012 si avesse la possibilità di acquistare un dvd originalecon delle immagini così scadenti no!
Ricordo live at Wembley 86 dei queen ed ho detto tutto.
In alcune immagini e imbarazzante!!!

Non mi dilungo su Michael perché in un forum dedicato a lui sappiamo già di quanto fosse favolosi negli anni ottanta, anche se non capisco il play back di man in the mirror


Oddio non me ne volere, ma anche quì si mette in mezzo sempre il solito "playback" e basta!
Dio mio, posso capire le critiche alla qualità video (ed anche quì non sono totalmente d'accordo con te)... ma che si mette sempre in mezzo questo benedetto playback no! Godiamoci questo meraviglioso concerto, il playback in questo concerto è praticamente nullo se paragonato al agli altri tour ad esempio (totalmente inavvicinabili per me al Bad Tour dove MJ rasenta la perfezione)... quì ha usato il playback per metà, e sottolineo metà canzoni solo a MITM, Bad, Smooth Criminal e TWYMMF su una scaletta (contando solo le esibizioni del DVD) di 19 canzoni (compreso il Jackson 5 Medley) cantando e ballando live perfettamente ed ininterrottamente... di cosa parliamo?? Capisco tutte le critiche di questo mondo per il Dangerous Tour e l'HIStory (sopratutto quest'ultimo)... Non voglio assolutamente attaccarti sia chiaro, dico solo ciò che penso.. ma questo è un DVD fantastico che aspettiamo da troppo, tanto tempo, sopratutto per i fan di MJ che lo sono da anni.. quindi GODIAMOCELO e mettiamo da parte (per una volta, solo una..) le critiche... [SM=g2927017]
mjj2pantera
00mercoledì 19 settembre 2012 01:03
il dvd mi è piaciuto molto l'audio è stato buono, il video la qualità non male sapendo che viene da una vhs, il cd ancora non l'ho ascoltato... almeno si ha qualcosa [SM=g27811]
badgirl.
00mercoledì 19 settembre 2012 06:25
Re:
LadyOfBlues88, 18/09/2012 16.45:

"Un pezzo al volo" e già si notano tutti questi "difetti"?
Non c'è il rischio che un fan lo restauri meglio?
Io aspetto a comprarlo. Spero che caleranno il prezzo.


Guarda che alla fine il mio non era mica un giudizio negativo eh (l’ho anche scritto), ho elencato i difetti apposta perché li stavamo aspettando al varco. Ieri sera ho guardato la seconda parte in tv e non si vede affatto male, certo non tutte le immagini sono allo stesso livello, alcune sono molto buone altre meno ma nel complesso mi ritengo soddisfatta. Confermo che le inquadrature sul pubblico ci sono ma sono poche (più che altro sono tutte concentrate nella parte che ho visto ieri) nella seconda metà praticamente si vede solo quando lancia il cappello, cmq niente svenimenti o robe del genere.
matteojacko
00mercoledì 19 settembre 2012 07:59
Se trovassimo un avvocato con le palle si potrebbe anche denunciare sony per questo prodotto non esiste vendere un supporto dicitale che si vede cosi male nonche lo si scriva sulla confezione con un bello stikers che dica informiamo l utente che la qualita video di questo dvd è pari alla vhs allora tutto cambia e uno decide se aquistarlo oppure no. Invece cosi è truffa.
badmjj
00mercoledì 19 settembre 2012 08:51
come la state a fare lunga .. ma vi sta bene mai qualcosa???
era meglio non averlo questo DVD oppure averlo e accontentarsi di quello che è?? usciranno altre tappe del Bad Tour in dvd è solo questione di anni!! da qui all'eternità cosa dovete fare??? quindi aspettate che prima o poi arriva una copia migliore.
CAPIROSSI
00mercoledì 19 settembre 2012 10:09
Quella del playback e solo un'osservazione e ne abbiamo già discusso troppo, ma la qualità video no.
La. Sony aveva tutti mezzi per fare un DVD mano arrangiato e per l'ennesima volta non l'ha fatto e non capisco il perché, non mi accontento perché non l'hanno regalato, anzi costa come gli altri DVD che si vedono come si deve
MirkoB
00mercoledì 19 settembre 2012 10:13
Ancora non ho visto il dvd per intero ma gia' l'opinione e' ben chiara.
Il prodotto e' imbarazzante.
Partiamo gia' dalla cover dove si vede solo l'adesivo e la sagoma di mj si intravede come si intravede il prodotto negli scaffali dei negozi, all'interno va be carino ma per far uscire il dvd o ci metti mezz'ora o lo righi nel cartone. Molto meglio la confezione plastificata che tral'atro esiste. Detto questo si va al pezzo forte ovvero al dvd vero e proprio, si sapeva della qualita' grazie alla fiaba raccontata dall'estate sulla VHS, mi aspettavo un po' di tutto ma questa qualita' proprio no.
Alcune scene sono improponibili, in altre non si distingue nemmeno il volto di mj, in altre ancora e' pieno di disturbi opachi nello sfondo..insomma non ammissibile un prodotto cosi' nel 2012! daccordo con chi dice che andava scritta la fiaba della vhs.
Sono contento come tutti del bad tour in dvd ma non puo' uscire in queste condizioni, sembra la vhs taroccata che ho di Osaka o i filmini con telecamera amatoriale di 35 anni fa...oltre che a differenza di bucarest a me non ha trasmesso nessuna emozione tranne quella del fastidio agli occhi. Non riesci ad immergerti nello show, niente del pubblico ti fa capire la mestosita' del concerto.
A me non interessava wembley ma la seconda parte del tour di cui sicuramente hanno una tappa a qualita' migliore, questa e' improponibile.
C'e' da sperare solo che i non fan acquistino bucarest piuttosto che questo.
Sul fronte audio niente da dire, perfetto come il cd i cui tagli non danno troppo fastidio.
Guardero' questi giorni il concerto per intero poi sara' sicuramente archiviato in mezzo alla collezione.

P.S. non rispondete con la solita frase: "ma e' stato preso da una vhs e' normale che sia cosi"
Se lo vendi al pubblico di tutto il mondo anche fino a 22 euro non e' normale.
Topo gigio che combini...
mitino@
00mercoledì 19 settembre 2012 10:27
Visto, visto, visto [SM=x47984]
Mi ero messa d'impegno per verificare qualità video, audio, e tutto quello che ci sta dietro ma dopo il suo primo sorriso ho proprio perso qualsiasi obiettività [SM=g27828] ...premesso questo vi posso dire che emozionalmente per me è stato un viaggio fantastico la visione di questo concerto [SM=g2927023]
Lui, come avete già scritto, ha una forma fisica impeccabile e pare proprio felice e il palco è la sua dimora ottimale.
Verrò criticata ma gliela concedo MITM in playback perchè con un'esibizione simile ci può stare, oggi come non mai mi dispiaccio di non aver visto questa esibizione dal vivo perchè non è proprio paragonabile ai due tour successivi che ho invece visto live.
Io prendo quello che viene e ringrazio di questo regalo che ci è stato fatto perchè per me è proprio un dono...
Il resto lo lascio a chi si intende di suono, immagini, riprese e tecnologia varia perchè nel mio piccolo sono proprio felice di quello che ho visto e le emozione provate non me le porta via nessuno [SM=g27836]
Fulminato80
00mercoledì 19 settembre 2012 10:52
Recensione DVD
Da quanto tempo non venivo in questo forum. Ciao a tutti! Purtroppo però non porto buone notizie per chi attende questo DVD con ansia.

La qualità è pessima ragazzi. Inutile giraci attorno cercando di difendere l'indifendibile. Si vede male. E' un dato di fatto. Non regge questa storia dell'antica VHS personale di Michael. Ma l'estate lo sa che cos'è un restauro video? E' un procedimento delicatissimo e raffinato che comporta ore ed ore di lavoro ed un equipe di tecnici altamente specializzaati. Un vero restauro è quello che viene fatto frame per frame, lavorando le singole immagini apportando filtri, correzione colore e luminosità e molto altro... Esistono per esempio tecniche per rimuovere gran parte della granulosità dell'immagine e per apportare al video una giusta proporzione su schermi odierni. Vedasi i meravigliosi restauri che sono stati fatti ad antichissimi film come quelli di Chaplin ad esempio (dalla pellicola al DVD, quindi non parliamo di HD). Film degli anni 20 eh! Se si guardano gli originali ci si spaventa per quanto riguarda pellicola danneggiata, sporco, filamenti, opacità, bianco e nero sballati. Il restauro è un lavoro che viene svolto ad arte. E' un arte! Arte che non è stata applicata in questa videocasetta del 1988. Punto. Essendo un video editor posso affermare che il lavoro di "restauro" è stato al massimo giocare con i contrasti, la luminosotà e la nitidezza artificiale che da un risultato assai discutibile. Giochini da montatore video casalingo.

Per quanto riguarda il concerto è ovvio che abbiamo Michael Jackson nel 1988! Bad all'epoca era una novità! Tutte le mosse di ballo e le performance canore che noi conosciamo fino allo sfinimento all'epoca erano cosa NUOVA! Per chi non si entusiasma più a vedere i soliti passi e le solite coreografie bisogna dire che quelle erano le prime volte (ovvero i primi anni che si vedevano quelle cose) ed era assurdo! MJ è in forma pazzesca MA... c'è un MA, a causa dello scarso restauro e dal tipo di regia da maxy schermo si ha un impressione di amatorialità che non rende giustizia ad un colosso come MJ.
In alcuni momenti ho avuto la sensazione di assistere ad una cover band di Michael Jackson, con tanto di imitatore nevrastenico (sapete quelli che lo imitano facendo mosse velocissime e nervose?) . Manca un po di quella perfezione stilosa nei movimenti, che invece abbiamo nei filmati di Yokoama, lì Michael si muoveva come un DIO. Qui balla benissimo ma... sembra imitarsi! Non so.. ho avuto sta sensazione.

Ho apprezzato moltissimo l'esibizione della band! Finalmente un concerto in cui possiamo vedere la parte musicale esibirsi a parte! E non solo vibrati in falsetto e piroette. Michael negli anni 80 aveva i migliori musicisti in piazza, ed è giustissimo dare a loro uno spazio personale. Bravissimi!!!!! Peccato che Jennifer Batten in questa sezione non abbia fatto il suo ingresso.

Impressioni finali: Un grande Michael in un concerto visivamente amatoriale.

(Miss Piggy)
00mercoledì 19 settembre 2012 11:21
Re: Recensione DVD
Fulminato80, 19/09/2012 10.52:

In alcuni momenti ho avuto la sensazione di assistere ad una cover band di Michael Jackson, con tanto di imitatore nevrastenico (sapete quelli che lo imitano facendo mosse velocissime e nervose?) . Manca un po di quella perfezione stilosa nei movimenti, che invece abbiamo nei filmati di Yokoama, lì Michael si muoveva come un DIO. Qui balla benissimo ma... sembra imitarsi! Non so.. ho avuto sta sensazione.




Ciao Fulminato!!!
Passata la nausea da Billie Jean [SM=x47954] ??

Non ho ancora comprato il dvd ma pezzi ne ho visti, anche ieri su Capital Tv, e nel finale di Human Nature ho avuto proprio la stessa impressione...che poi nelle esibizioni degli anni a venire si è fatta sempre più forte.

A parte questo, io son del gruppo degli ottimisti e sono contenta ci abbiano "concesso" almeno questo concerto, ma da quel che leggo forse l'avviso in copertina sulla qualità ci voleva, visto che un prezzo inferiore possiamo scordarcelo [SM=g27823] .


badgirl.
00mercoledì 19 settembre 2012 11:24
Fulminato ti quoto ‘sta frase: “Ho apprezzato moltissimo l'esibizione della band!”

Sì è vero il bianco (camicia Dirty Diana, giacca Smooth Criminal e tuta WDAN) spara un attimino e che lui a tratti sembra “esagitato” l’ho notato anche io ma qua lo stiamo passando ai raggi X però eh

Io sono cmq contenta perchè da quello che avevamo letto mi aspettavo peggio
Darth-Ragiu
00mercoledì 19 settembre 2012 11:25
Re: Recensione DVD
Fulminato80, 19/09/2012 10.52:

Da quanto tempo non venivo in questo forum. Ciao a tutti! Purtroppo però non porto buone notizie per chi attende questo DVD con ansia.

La qualità è pessima ragazzi. Inutile giraci attorno cercando di difendere l'indifendibile. Si vede male. E' un dato di fatto. Non regge questa storia dell'antica VHS personale di Michael. Ma l'estate lo sa che cos'è un restauro video? E' un procedimento delicatissimo e raffinato che comporta ore ed ore di lavoro ed un equipe di tecnici altamente specializzaati. Un vero restauro è quello che viene fatto frame per frame, lavorando le singole immagini apportando filtri, correzione colore e luminosità e molto altro... Esistono per esempio tecniche per rimuovere gran parte della granulosità dell'immagine e per apportare al video una giusta proporzione su schermi odierni. Vedasi i meravigliosi restauri che sono stati fatti ad antichissimi film come quelli di Chaplin ad esempio (dalla pellicola al DVD, quindi non parliamo di HD). Film degli anni 20 eh! Se si guardano gli originali ci si spaventa per quanto riguarda pellicola danneggiata, sporco, filamenti, opacità, bianco e nero sballati. Il restauro è un lavoro che viene svolto ad arte. E' un arte! Arte che non è stata applicata in questa videocasetta del 1988. Punto. Essendo un video editor posso affermare che il lavoro di "restauro" è stato al massimo giocare con i contrasti, la luminosotà e la nitidezza artificiale che da un risultato assai discutibile. Giochini da montatore video casalingo.

Per quanto riguarda il concerto è ovvio che abbiamo Michael Jackson nel 1988! Bad all'epoca era una novità! Tutte le mosse di ballo e le performance canore che noi conosciamo fino allo sfinimento all'epoca erano cosa NUOVA! Per chi non si entusiasma più a vedere i soliti passi e le solite coreografie bisogna dire che quelle erano le prime volte (ovvero i primi anni che si vedevano quelle cose) ed era assurdo! MJ è in forma pazzesca MA... c'è un MA, a causa dello scarso restauro e dal tipo di regia da maxy schermo si ha un impressione di amatorialità che non rende giustizia ad un colosso come MJ.
In alcuni momenti ho avuto la sensazione di assistere ad una cover band di Michael Jackson, con tanto di imitatore nevrastenico (sapete quelli che lo imitano facendo mosse velocissime e nervose?) . Manca un po di quella perfezione stilosa nei movimenti, che invece abbiamo nei filmati di Yokoama, lì Michael si muoveva come un DIO. Qui balla benissimo ma... sembra imitarsi! Non so.. ho avuto sta sensazione.

Ho apprezzato moltissimo l'esibizione della band! Finalmente un concerto in cui possiamo vedere la parte musicale esibirsi a parte! E non solo vibrati in falsetto e piroette. Michael negli anni 80 aveva i migliori musicisti in piazza, ed è giustissimo dare a loro uno spazio personale. Bravissimi!!!!! Peccato che Jennifer Batten in questa sezione non abbia fatto il suo ingresso.

Impressioni finali: Un grande Michael in un concerto visivamente amatoriale.





Posso chiederti una cosa? Se si estrapolasse la parte video dal DVD avendo a disposizione un buon programma di video editing, si potrebbero fare tutte le cose che dici tu? Nel senso fare un restauro con i contro caxxi? Oppure è necessario avere la pellicola originale per fare questo? Chiarisco che non sono in modalità polemica, ma è proprio una mia curiosità.
LadyOfBlues88
00mercoledì 19 settembre 2012 12:17
Re: Re:
badgirl., 19/09/2012 06.25:


Guarda che alla fine il mio non era mica un giudizio negativo eh (l’ho anche scritto), ho elencato i difetti apposta perché li stavamo aspettando al varco. Ieri sera ho guardato la seconda parte in tv e non si vede affatto male, certo non tutte le immagini sono allo stesso livello, alcune sono molto buone altre meno ma nel complesso mi ritengo soddisfatta. Confermo che le inquadrature sul pubblico ci sono ma sono poche (più che altro sono tutte concentrate nella parte che ho visto ieri) nella seconda metà praticamente si vede solo quando lancia il cappello, cmq niente svenimenti o robe del genere.




Allora sono stata io a leggerlo in chiave negativa.
Comunque leggendo i vari commenti al video, noto che tutti hanno avuto un'impressione diversa, quindi sembra quasi impossibile stabilire oggettivamente la qualità del dvd.

Che Michael fosse il massimo in questo concerto, lo sappiamo <3
Infatti credo che lo prenderò solo per lui.

Ho letto in giro (forse nell'altro topic) che alcuni fans avrebbero "comprato le bobine di altri concerti", ma che si intende? Sempre del Bad Tour? e poi come è possibile? Quando è successo?
Questa mi giunge nuova davvero!
Fulminato80
00mercoledì 19 settembre 2012 12:51
Re: Re: Recensione DVD
Darth-Ragiu, 19/09/2012 11.25:




Posso chiederti una cosa? Se si estrapolasse la parte video dal DVD avendo a disposizione un buon programma di video editing, si potrebbero fare tutte le cose che dici tu? Nel senso fare un restauro con i contro caxxi? Oppure è necessario avere la pellicola originale per fare questo? Chiarisco che non sono in modalità polemica, ma è proprio una mia curiosità.




Si, c'è bisogno della pellicola originale per fare un buon restauro. Se prendiamo il DVD dobbiamo estrarre il file VOB, caricarlo su un programma di editing video e fare ritocchi vari (ma qui siamo limitati), tipo contrasto, saturazione colore, luminosità, nitidezza, ma sarebbe comunque un artifizio che andrebbe a peggiorare le cose. Inoltre a fine lavoro si andrebbe a riconvertire il filmato (e per quanto possiamo esportarlo senza perdita di qualità... perderebbe lo stesso).

Pellicola originale, laboratorio per restauro, otto ore al giorno di lavoro analizzando e restaurando singoli frame. Allora avremmo un prodotto di buona qualità DVD.



Fulminato80
00mercoledì 19 settembre 2012 12:55
Re: Re: Recensione DVD
(Miss Piggy), 19/09/2012 11.21:



Ciao Fulminato!!!
Passata la nausea da Billie Jean [SM=x47954] ??
[SM=g27823] .





Non ancora, però sto godendo con "Al Capone" [SM=g27823]

Giusto per non andare off topic, mi sarebbe piaciuto sentirla come B-Side nel singolo di SC e successivamente vederla performata LIVE!

Se in queto DVD ci fosse stata un esibizione di al capone... ehhhh al diavolo la qualità video! [SM=x47962]


Darth-Ragiu
00mercoledì 19 settembre 2012 13:02
Re: Re: Re:
LadyOfBlues88, 19/09/2012 12.17:




Ho letto in giro (forse nell'altro topic) che alcuni fans avrebbero "comprato le bobine di altri concerti", ma che si intende? Sempre del Bad Tour? e poi come è possibile? Quando è successo?
Questa mi giunge nuova davvero!




Ebbene si, alcuni fans sono in possesso di molto materiale inedito, compresi filmati di svariate tappe del bar tour e, in alcuni caso, delle bobine originali.

Grazie fulminato! È molto interessante capire cm funziona il restauro di una pellicola. Quindi sulla base della tua esperienza questa sorgente video da dove puo essere stata presa? Da una pellicola originale? Oppure da una pellicola da VHS? O semplicemente è solo il restauro che fa schifo?
Darth-Ragiu
00mercoledì 19 settembre 2012 13:02
Re: Re: Re:
LadyOfBlues88, 19/09/2012 12.17:




Ho letto in giro (forse nell'altro topic) che alcuni fans avrebbero "comprato le bobine di altri concerti", ma che si intende? Sempre del Bad Tour? e poi come è possibile? Quando è successo?
Questa mi giunge nuova davvero!




Ebbene si, alcuni fans sono in possesso di molto materiale inedito, compresi filmati di svariate tappe del bar tour e, in alcuni caso, delle bobine originali.

Grazie fulminato! È molto interessante capire cm funziona il restauro di una pellicola. Quindi sulla base della tua esperienza questa sorgente video da dove puo essere stata presa? Da una pellicola originale? Oppure da una pellicola da VHS? O semplicemente è solo il restauro che fa schifo?
LadyOfBlues88
00mercoledì 19 settembre 2012 13:08
Re: Re: Re: Re:
Darth-Ragiu, 19/09/2012 13.02:




Ebbene si, alcuni fans sono in possesso di molto materiale inedito, compresi filmati di svariate tappe del bar tour e, in alcuni caso, delle bobine originali.






Incredibile! E loro potrebbero (restaurare)?
Sono ingorda, vero? [SM=x47979]

Anche a me interessano le risposte di fulminato80 [SM=g27811] .
Darth-Ragiu
00mercoledì 19 settembre 2012 13:11
Re: Re: Re: Re: Re:
LadyOfBlues88, 19/09/2012 13.08:




Incredibile! E loro potrebbero (restaurare)?
Sono ingorda, vero? [SM=x47979]

Anche a me interessano le risposte di fulminato80 [SM=g27811] .




lo dubito, è una sorta di cricca, tipo massoni [SM=x47979]


EDIT: per farti un esempio, di questo esiste sicuramente anche il video, dato che qualche anno fa uscì metà concerto in rete in buona qualità. Per stevie devi andare verso il minuto 5.00

badmjj
00mercoledì 19 settembre 2012 13:32
con tutto il rispetto ma io non ci credo a questi fan che hanno le bobine di alcune tappe del Bad Tour secondo me è solo una leggenda metropolitana di qualche pallonaro che ha voluto menarsela per fare il di più con altri fan ....
Darth-Ragiu
00mercoledì 19 settembre 2012 13:36
Re:
badmjj, 19/09/2012 13.32:

con tutto il rispetto ma io non ci credo a questi fan che hanno le bobine di alcune tappe del Bad Tour secondo me è solo una leggenda metropolitana di qualche pallonaro che ha voluto menarsela per fare il di più con altri fan ....




ah si? e Brisbane? e Roma? magari non ce li avranno integrali (Brisbane al 100% esiste integrale) ma ci sono [SM=x47979]
Fulminato80
00mercoledì 19 settembre 2012 13:53
Re: Re: Re: Re:
Darth-Ragiu, 19/09/2012 13.02:




Grazie fulminato! È molto interessante capire cm funziona il restauro di una pellicola. Quindi sulla base della tua esperienza questa sorgente video da dove puo essere stata presa? Da una pellicola originale? Oppure da una pellicola da VHS? O semplicemente è solo il restauro che fa schifo?



Penso che il DVD sia stato estratto realmente da un video su VHS, ma non è stato fatto un vero lavoro di restauro. Per dirla in parole povere: hanno "restaurato" il video con un programma di video editing. O almeno è l'effetto che da. Il vero restauro video richiede molta più arte e lavoro , e l'effetto è decisamente migliore! Hanno restaurato pellicole del 1910 inguardabili e rese ottimali grazie ad un restauro frame by frame con le migliori tecniche. Il prodotto poteva venire molto meglio, non come un blu-ray.. ovvio, ma comunque accettabile.



Bro love MJ
00mercoledì 19 settembre 2012 13:56
scusate, voi che l'avete visto... è da prendere il DVD? o è meglio continuare a vedere "parti" dei concerti da you tube e accontentarsi di Yokoama??
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com