per critico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MarcoJ
00domenica 12 gennaio 2003 14:27
visto che sei un gran fan di prince, quale consideri il suo disco migliore? personalemente il mio preferito è the gold...:coppa:
poi ti volevo domandare cosa ne pensi di quel live dove micahel , prince e james brow stavano sullo stesso palco:cin:
MirkoB
00domenica 12 gennaio 2003 15:44
sposto in off topic.......[SM=x47965]
criticofan
00domenica 12 gennaio 2003 16:15
GOLD
"The GOLD Experience" è sicuramente un album favoloso:ok: , il più bel disco di Prince degli anni 90 insieme a "Symbol". Difficile dire quale disco sia il migliore, ne ha fatti così tanti, così diversi tra loro, uno all'anno, distribuiti nel corso di una carriera di circa 25 anni:hehem .
I miei preferiti sono:
"Purple Rain" 1984 (la canzone omonima è sicuramente una delle canzoni più belle della storia della musica:love: )
"Sign 'o' the times" 1987(una serie interminabile di canzoni indimenticabili:rotfl: )
"Lovesexy" 1988 (lo trovo assolutamente geniale[SM=x47919] )
"Symbol" 1992 (veramente molto, molto, molto bello:eek: )
"Gold" 1995

...poi non è più riuscito ad esprimersi agli stessi livelli, fino all'ultimo "The Raimbow Children", molto interessante:sisi: !
In questi giorni sto letteralmente consumando il triplo cd live "One nite alone...", che è a dir poco esaltante:rotfl: !

Sul concerto di James Brown con le ospitate di Mike e Prince ho già scritto in passato. Comunque, la performance di Mike non è realmente improvvisata, quella di Prince sì. Sicuramente Prince era meno a suo agio, Mike ha fatto invece un figurone[SM=x47919] . Entrambi non erano certamente felici della presenza del "rivale" sul palco, e si vede:azz: . Non si fumano pari, addirittura Mike lascia il palco appena Prince ci mette piede:cont: .

MarcoJ
00domenica 12 gennaio 2003 19:43
risposta per critico
è vero michael lascia il palco appena arriva prince,credo che sia comunque una sana rivalità musicale , al tempo loro erano praticamente i padroni assoluti della musica black!!!
se ti piace la musica black come piace a me ti consiglio terence tredn d'arby
e ovviamente Stevie Wonder un artista che secondo me sarà molto rivalutato un domani (magari dopo la morte come spesso accade [SM=x47945] ) molti suoi pezzi oggi sono stati rifatti in chiave moderna e la cosa più fastidiosa e che nessuno sa che sono pezzi suoi , ti consiglio di ascoltare un suo bel pezzo movimentato che si chiama "party time lover" sembra un anticipo dei pezzi di michael anni 80
attendo risposta
mrathlon900
00domenica 12 gennaio 2003 19:47
Io sto consumando THE HIT 1 che ho comprato ieri. é da 24 ore che gira ininterrottamente.Gradnissima Raccolta!!

Io Adoro Stevie Wonder!!! Consiglio L'album HOTTER THAN JULY (la quale canzone ALL I DO contiene tra l'altro i cori di Jacko)
e la raccolta The Ballad Collection.
Mitico Stivie!!! Superbo Prince!!!
criticofan
00domenica 12 gennaio 2003 19:52
TTD
Già affrontato in un altra discussione l'argomento. Piace molto anche a me, probabilmente non tanto da comprare un suo album, ma ogni singolo che ho sentito di TTD mi è sempre piaciuto assai:sisi: !
"Divina", "Symphony or damn", praticamente tutto "Introducing the hardline according":ok: (che possiedo registrato).
Ottimo cantante (ma non originale come Mike e Prince, ricorda un po' troppo il caro vecchio James Brown:hehem ), discreto ballerino (troppo simile anche in questo al vecchio Padrino del Soul), bravo autore e strumentista (ma molto lontano dalla genialità di Mike e,soprattutto, di Prince[SM=x47944] ).
Dopo il suo primo grande album si è un po' perso, probabilmente perchè si è un po'...sopravvalutato:azz: . Pensava di essere geniale come Prince[SM=x47944] , e fico come Michael[SM=x47919] (ai tempi di "Bad")...ma così non è:nono: . E si è perduto.[SM=x47945]
In ogni caso, ce ne fossero di artisti così...:sisi:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com